Autore |
Il significato dei sogni |
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 07-01-2005 21:58 |
|
quote: In data 2005-01-07 21:51, Harumy scrive:
quote: In data 2005-01-07 21:05, cosTruman scrive:
Bah, ma è un oroscopo?
Qua pare che dai sogni che uno fa si preannunci qualcosa per il futuro reale.
|
ovvio, che te sorprendi?sogna!sogna!che poi esplico il tuo futuro..
|
Voglio sapere anche come siamo messi in quanto a Astri..
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 07-01-2005 22:36 |
|
Io ho sognato che dovevo essere operata al cuore perchè altrimenti rischiavo di morire, arrivavo in ospedale, i dottori mi facevano un'anestesia nella schiena,ma non totale perchè restavo cosciente ma non riuscivo più a muovere nessuna parte del corpo, potevo solo parlare. Poi quando si trattava di iniziare l'operazione i dottori non iniziavano più, la tiravano per le lunghe e poi.... mi sono svegliata e il sogno è finito. Cosa vuol dire?
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Harumy
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 07-01-2005 22:44 |
|
quote: In data 2005-01-07 22:36, christabel scrive:
Io ho sognato che dovevo essere operata al cuore perchè altrimenti rischiavo di morire, arrivavo in ospedale, i dottori mi facevano un'anestesia nella schiena,ma non totale perchè restavo cosciente ma non riuscivo più a muovere nessuna parte del corpo, potevo solo parlare. Poi quando si trattava di iniziare l'operazione i dottori non iniziavano più, la tiravano per le lunghe e poi.... mi sono svegliata e il sogno è finito. Cosa vuol dire?
|
e qua..che cerca?
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
christabel
| Inviato: 07-01-2005 22:49 |
|
quote: In data 2005-01-07 22:44, Harumy scrive:
|
e qua..che cerca?
|
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
|
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 08-01-2005 11:27 |
|
|
Sottoporsi ad anestesia è indice di miglioramento di salute.
Avere problemi al cuore è augurio di molti anni di felicità e vita produttiva |
|
christabel
| Inviato: 08-01-2005 15:54 |
|
quote: In data 2005-01-08 11:27, Ramarrina scrive:
|
Sottoporsi ad anestesia è indice di miglioramento di salute.
Avere problemi al cuore è augurio di molti anni di felicità e vita produttiva
|
Cavolo! Speriamo....
|
cosTruman

| Inviato: 08-01-2005 17:23 |
|
Ramarrina, io ti rifaccio la domanda che la prima volta era un po' indiretta.
Ma dai sogni tu tiri fuori un oroscopo?
- no, perchè ci scopi
|
Ramarrina
| Inviato: 09-01-2005 12:44 |
|
quote: In data 2005-01-08 17:23, cosTruman scrive:
|
Xchè, non è divertente?! |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 09-01-2005 12:47 |
|
quote: In data 2005-01-05 19:21, SolidSnake scrive:
Una volta ho sognato che stavo in un ristorante e mi stava servendo una cameriera chiamata GIORDANA.
Subito dopo mi sveglio e sento mio padre che dice "se avessimo un'altra figlia mi piacerebbe chiamarla GIORDANA"...
Sogno premonitore?
| Ramarrina, non hai letto qui???
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Ramarrina
| Inviato: 09-01-2005 18:31 |
|
quote: In data 2005-01-09 12:47, SolidSnake scrive:
quote: In data 2005-01-05 19:21, SolidSnake scrive:
Una volta ho sognato che stavo in un ristorante e mi stava servendo una cameriera chiamata GIORDANA.
Subito dopo mi sveglio e sento mio padre che dice "se avessimo un'altra figlia mi piacerebbe chiamarla GIORDANA"...
Sogno premonitore?
| Ramarrina, non hai letto qui???
|
Perdono! Rimedio subito dicendoti che non penso fosse un sogno premonitore. è molto più probabile infatti che non stessi dormendo veramente ma fossi semplicemente in dormiveglia: sentendo parlare i tuoi hai "trasmesso" le informazioni captate nel sogno...è un pò come quando squilla il telefono mentre dormi e sei convinto che sia nel tuo sogno! |
|
LaNeuro
 Reg.: 09 Gen 2005 Messaggi: 20 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-01-2005 19:04 |
|
Gentile signorina Ramarrina,
Per definirsi psicologi (o psicanalisti) bisogna essere iscritti all'Ordine Professionale della propria regione. Il che significa:
- essersi laureati in Psicologia o in Medicina;
- dopo la laurea, avere fatto un tirocinio pratico di almeno un anno;
- dopo il tirocinio, avere superato un esame di stato.
Da qui potete vedere che con la sola laurea in Psicologia non ci si può definire psicolo.
Solo chi è iscritto all'Ordine, e nessun altro, può dirsi psicologo.
Questo è un punto molto importante, perchè chi si presenta come psicologo ma non è iscritto all'Ordine
- non è in grado di garantire una preparazione professionale adeguata;
- davanti alla legge commette il reato di "esercizio abusivo della professione".
Ora.
E' pregata di inviarci la documentazione necessaria a dimostrare la legalità del suo operato entro 10gg lavorativi.
Saremo costretti, in caso contrario, ad intervenire.
In attesa di una Vostra risposta le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Neuro
_________________ La salute mentale prima di tutto. |
|
marty7
 Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 554 Da: Montesilvano (PE)
| Inviato: 09-01-2005 19:16 |
|
Alcuni miei sogni ricorrenti:
1.sogno sempre di andare sotto un treno..ma non muoio perchè sono allineata con le rotaie,guardo il treno che passa sopra di me e poi per fortuna mi sveglio!! però intanto ho paura dei passaggi a livello!!
2.sogno spesso di uscire senza scarpe..
3.sogno ogni tanto di scendere le scale precipitando...
boh?!? tu ci capisci qualcosa??? ciao |
|
Bitterness
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 35 Da: Parma (PR)
| Inviato: 09-01-2005 19:55 |
|
Non è la prima volta che sogno una sinagoga, ma questo è un sogno horror.
Ero con i miei genitori. C’era questa sinagoga diroccata. C’era una stanza quadrata con una porta su ogni lato. Davano tutte su un campo con tante pecore. C’era molto vento. Era bellissimo e vagamente minaccioso. Il cielo era grigiastro ma c’era anche la luce del sole. Sembrava tardo pomeriggio in una giornata di primavera. Abbiamo attraversato il campo con le pecore e abbiamo imboccato un sentiero. Gli alberi erano piegati dal vento. Mia madre mi rispondeva in malo modo perché le avevo fatto una domanda stupida. C’era anche mio padre. Lo portavo in un’altra sala, sempre parte di questa sinagoga ormai non più frequentata. C’era una sala con il pavimento di moquette rosa scuro, le tende bianche e dei tavolini coperti, come in un caffè. C’era una specie di podio dallo stile vagamente greco, che indicavo a mio padre dicendogli che lì si leggeva la Parshà. Questa sala io la chiamavo “sala del Tempio”. Poi io non ci sono più.
Ci sono tre sorelline. Due femmine e un maschio. Dovevano passare una notte nella sala del Tempio. Intorno alle pareti ci sono delle specie di materassini marroni che servono per camminarci sopra con le scarpe, perché non si può camminare nella sala del Tempio con le scarpe.
C’è buio. Si sentono dei rumori inquietanti. Il fratellino chiede alla sorella maggiore se vede quella luce. La più grande aguzza la vista e vede effettivamente un puntino luminoso un po’ sfuocato dall’altra parte della sala. Si sentono dei sospiri e degli sbuffi plateali. Non fanno veramente paura. Solo un pizzichino. Io so chi è, come se stessi guardando un film. Io sono contemporaneamente la spettatrice e la protagonista. È Il fantasma bambino della sinagoga. Il fantasma bambino porta freddo e gelo. Si avvicina alla sorellina più piccola e la fissa negli occhi. I loro occhi sono strani. Sono disegnati. Sono cartoni animati, e più precisamente manga. Avete mai visto il cartone “Rossana”? Ecco, i personaggi del mio sogno avevano gli occhi proprio così. La sorellina muore. Il fantasma bambino fissa negli occhi il fratellino, che è in mezzo alle due sorelle. Il fratellino muore. Poi fissa negli occhi la più grande, e le dice “tu no, tu morirai domani”. Qui la cosa si fa confusa. Non so se la più grande se ne va o passa lo stesso la notte nella sala del Tempio. Poi è mattina. C’è perfino il sole. Io vedo nella sala del Tempio e c’è ghiaccio. C’è del ghiaccio. Il giornale dice che i due bambini sono morti per via del gelo, ma c’entrano anche dei chiodi.
Per tutto il giorno la più grande aspetta. E’ di nuovo sera, e lei si prepara ad andare a letto. Aspetta l’arrivo del fantasma bambino. Sa che sta per arrivare ma non dice niente a nessuno, neanche al suo papà. La bambina si prepara per andare a letto e pensa al fantasma bambino. La sua stanza è molto brutta. La luce è fioca e le pareti sono grigiastre. C’è un letto con tante coperte e un armadio. Io mi chiedo come farà a salvarsi. Perché so che si salverà.
Ma non lo scoprirò mai, perché mia madre a questo punto mi ha svegliata.
E' decifrabile?
|
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 09-01-2005 20:16 |
|
ieri notte ho sognato che sognavo.
e mi sono risvegliato nella stessa posizione del sogno.
spero ci sia un sequel...

| Inviato: 09-01-2005 20:34 |
|
quote: In data 2005-01-09 12:44, Ramarrina scrive:
quote: In data 2005-01-08 17:23, cosTruman scrive:
|
Xchè, non è divertente?!
|
No, chiaramente.
- no, perchè ci scopi
|