FilmUP.com > Forum > Off Topic - Grandi amori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Grandi amori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Grandi amori
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-09-2004 13:26  
Visto che avete scomodato grandi pensatori, ne cito anch'io uno, Leopardi, che mi è più congeniale, per affinità di pensiero, appunto e perché lo conosco bene più di qualunque altro.Infine perché lo ritengo un pensatore sopraffino.
Egli scriveva al cugino Melchiorri, a proposito dell'amore:"Anche profondo e disperato, è sempre dolce".Non biasimo chi è capace di amare davvero, anzi lo invidio e lo felicito, perché l'amore, quantunque sia una pura illusione ed abbia molti dolori, ha però un maggior numero di piaceri; e se fa molti danni, questi servono per pagare moltissimi diletti che ci procura".

E poi ancora:"L'amore è la vita e il principio vivificante della natura...Le cose son fatte per amarsi scambievolmente e la vita nasce da questo".

" Pensiamo, se l'amore fa infelice l'uomo, che faranno le altre cose che non sono né belle né degne dell'uomo"?

E potrei continuare.........
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
dottore75

Reg.: 22 Lug 2004
Da: Udine (UD)
Inviato: 30-09-2004 13:39  
Non sono mai riuscito , ma soprattutto nn ho ai voluto, rimanere amico con una mia ex. Sia che la storia sia finita per colpa mia che per colpa sua ( o meglio, per mio volere o per suo), ho sempre fatto in modo di nn avere più niente in comune con loro. Posti diversi, amici diversi, insomma, in poco tempo si ridiventava degli estranei.
Questo è sempre successo perchè le mie ex non erano in principio mie amiche, nn ho mai mescolato i sentimenti con le amicizie, o almeno, mi è capitato, ma sono subito tornato sui miei passi, per paura di perdere entrambi.
"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso

Visualizza il profilo di dottore75  Invia un messaggio privato a dottore75     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.004127 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd