FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le città che vi stanno sulle P***e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le città che vi stanno sulle P***e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Le città che vi stanno sulle P***e
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 17-08-2004 12:39  
a me torino piace molto, è attiva e vitale ora come non mai in preparazione delle olimpiadi. ci sono un sacco di musei importanti primo fra tutti il magnifico museo del cinema all'interno della mole. bei parchi e palazzi per fare pic nic, un sacco di negozi e vetrine...certo come in tutte le città devi fare attenzione a dove metti il portafoglio.

comunque... venite ad Aosta che si sta bene!!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-08-2004 18:45  
Riprendo qui un discorso nato su LE MIE FOTO.

A questo mio intervento:
quote:
In data 2004-08-16 15:40, sandrix81 scrive:
Voi napoletani dovreste cominciare a capire che il fatto che qualche De Curtis abbia insegnato al mondo il vostro dialetto non lo rende una lingua internazionale nè tantomeno simpatico per definizione.

ho ricevuto queste due risposte:
quote:
In data 2004-08-17 11:03, Hamish scrive:
Certo che il napoletano è internazionale!!!Con tutti i napoletani che ci sono in giro deve esserlo per forza...
Neanche a te siamo simpatici?E poi l'ho detto solo perchè in napoletano spostati si dice spuost't il che mi sembra molto affine a quello che hai scritto tu.E comunque non mi hai ancora detto cosa significa spust't.Dai,sono curioso...

quote:
In data 2004-08-17 17:57, utopia scrive:
Peccato ke in tutto il mondo le canzoni dialettali ke riscuotono piu' successo sono quelle in dialetto napoletano...

Allora, prima di tutto premetto che Napoli NON mi sta assolutamente sulle balle, anzi!, quindi forse neanche questo è il topic adatto.
Ma sticazzi.

La cosa che invece mi dà fastidio dei napoletani (e anche dei romani) è che credono di essere divertenti se parlano il loro dialetto, solo perché Totò, perché i De Filippo, perché Capurro & Di Capua (o, nel caso dei romani, perché Alberto Sordi, perché Enrico Montesano, perché Gigi Proietti, etc.)...

E' vero quello che dici, utopia, cioè che le canzoni napoletane nel mondo sono quello che sono, ma è come se io dicessi di saper disegnare solo perché sono un connazionale del Botticelli o di Michelangelo.

Ma come ci sono finito a dire ste stronzate?
Ah, già, da spust't'.
E' pescarese, dovreste capire anche che nel sud Italia non c'è solo Napoli, e non si parla solo il napoletano.

Sarò complessato?
Forse. Ma intanto spustèt'v'!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-08-2004 20:35  
quote:
In data 2004-08-17 18:45, sandrix81 scrive:
Riprendo qui un discorso nato su LE MIE FOTO.

A questo mio intervento:
quote:
In data 2004-08-16 15:40, sandrix81 scrive:
Voi napoletani dovreste cominciare a capire che il fatto che qualche De Curtis abbia insegnato al mondo il vostro dialetto non lo rende una lingua internazionale nè tantomeno simpatico per definizione.

ho ricevuto queste due risposte:
quote:
In data 2004-08-17 11:03, Hamish scrive:
Certo che il napoletano è internazionale!!!Con tutti i napoletani che ci sono in giro deve esserlo per forza...
Neanche a te siamo simpatici?E poi l'ho detto solo perchè in napoletano spostati si dice spuost't il che mi sembra molto affine a quello che hai scritto tu.E comunque non mi hai ancora detto cosa significa spust't.Dai,sono curioso...

quote:
In data 2004-08-17 17:57, utopia scrive:
Peccato ke in tutto il mondo le canzoni dialettali ke riscuotono piu' successo sono quelle in dialetto napoletano...

Allora, prima di tutto premetto che Napoli NON mi sta assolutamente sulle balle, anzi!, quindi forse neanche questo è il topic adatto.
Ma sticazzi.

La cosa che invece mi dà fastidio dei napoletani (e anche dei romani) è che credono di essere divertenti se parlano il loro dialetto, solo perché Totò, perché i De Filippo, perché Capurro & Di Capua (o, nel caso dei romani, perché Alberto Sordi, perché Enrico Montesano, perché Gigi Proietti, etc.)...

E' vero quello che dici, utopia, cioè che le canzoni napoletane nel mondo sono quello che sono, ma è come se io dicessi di saper disegnare solo perché sono un connazionale del Botticelli o di Michelangelo.

Ma come ci sono finito a dire ste stronzate?
Ah, già, da spust't'.
E' pescarese, dovreste capire anche che nel sud Italia non c'è solo Napoli, e non si parla solo il napoletano.

Sarò complessato?
Forse. Ma intanto spustèt'v'!

Ok, Sandrix. Pace. Sei d'accordo? C'è stato un malinteso. Cmq e' bella l'affinita' col Botticelli.. Ma tu sai disegnare? Io me la cavicchio... E dai, allora dicci qual e' il senso di spust't

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 19-08-2004 20:49  
Oh, marònn'!

Spust't' vuol dire proprio spostati (o spuost't ), ma in pescarese.

Ah, a proposito.
Pescara mi sta veramente sulle balle!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-08-2004 21:15  
la canzoni napoletane sono una merda.

fank la musica napoletana.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 20-08-2004 13:24  
quote:
In data 2004-08-19 20:49, sandrix81 scrive:
Oh, marònn'!

Allora Hamish aveva indovinato...

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 20-08-2004 20:31  
quote:
In data 2004-08-20 13:24, utopia scrive:
quote:
In data 2004-08-19 20:49, sandrix81 scrive:
Oh, marònn'!

Allora Hamish aveva indovinato...

No, Hamish, aveva detto che il mio era uno tentativo malriuscito di dirlo in napoletano.

utopia

Inviato: 21-08-2004 00:43  
quote:
In data 2004-08-19 21:15, 83Alo83 scrive:
la canzoni napoletane sono una merda.

fank la musica napoletana.

Dai ke lo sappiamo tutti ke sotto la doccia canti "Malafemmena"..!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.125507 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: