Autore |
RIVELAZIONE A CUORE APERTO |
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 16-01-2003 20:50 |
|
quote: In data 2003-01-16 19:33, Dubliner scrive:
Sinceramente non conosco l'alter ego di Sebastian quindi non posso giudicarlo, il mio è un discorso generico.
Il fatto di avere più di un nick in un forum lo trovo scorretto nei confronti degli altri e non mi fa molto piacere quando leggo che ci sono molte persone che creano personalità parallele. In linea di massima tendo a leggere tutti gli interventi se posso e in tal modo mi faccio un'idea, seppur parziale, di chi scrive e facendo questo do per scontato che le persone siano sincere e che scrivano quello che pensano realmente. Ho una discreta memoria nel ricordare quelli che sono i gusti dei vari utenti in questo forum e mi piace pensare di "conoscere" almeno ciò che ognuno di noi vuole farmi conoscere scrivendo, ed è anche ciò che faccio io. Quello che scrivo sono io e sono consapevole del fatto che posso piacere o non piacere ma è quello che sono e non ho maschere. E sinceramente parlando, se vengo a scoprire che qualcuno ha una o più personalità mi sento un po' presa per il culo. Non che questo cambi la vita di nessuno ma un po' di onestà fa sempre piacere, anche su un forum.
|
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
PRINCI666
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 736 Da: curno (BG)
| Inviato: 16-01-2003 23:50 |
|
quote: In data 2003-01-15 12:28, sebastian scrive:
ALTRO CHE DIAVOLO, CHI MI CONOSCE BENE, SA CHE SONO TUTT'ALTRO
|
...cazzo...peccato!
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-01-2003 12:28 |
|
quote: In data 2003-01-16 19:26, sebastian scrive:
quote: In data 2003-01-16 18:30, DemonSeth scrive:
Due sole cose mi hanno dato fastidio di questa storia:
1) Che tu possa pensare di aver influito sulle decisioni altrui e di aver cambiato l’andamento di cose che sono più grandi di te...questo mi offende.
2) L’infelice tuo accostamento ad un’entità di cui non conosci nulla.
|
INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER IL SUO ORGOGLIO, SE SONO OTTIMISTA IO ALLORA LEI SIGNOR DEMON COSA E'? PREMETTO CHE PER ME STESSO, COME HO GIA' DETTO, SONO MOLTO PESSIMISTA, MA MOLTO OTTIMISTA NEL DISPENSARE CONSIGLI PER GLI ALTRI.
ACCETTO BEN VOLENTIERI LE SUE OPINIONI SENZA ALCUN RANCORE,PERCHE' A DIFFERENZA DI LEI, IO RISPETTO QUALUNQUE TIPO DI PERSONA DALLA PIU' IGNORANTE A QUELLA PIU' INTELLIGENTE.
PER QUANTO RIGUARDA I SUOI DUE PUNTI DI VISTA SULLA VICENDA, HO SCRITTO:
"NON SO SE EFFETTIVAMENTE SIA STATA LA MIA “CAMPAGNA PUBBLICITARIA” A PORTARE UNA VENTATA DI TRANQUILLITA’ NEL FORUM, A DARE CORAGGIO A QUELLE PERSONE CHE SI SENTIVANO IN QUALCHE MODO VITTIME E A FAR RITORNARE ALLA SERIETA’ COLORO CHE STAVANO SCHERZANDO TROPPO.
SINCERAMENTE MI PIACE PENSARE CHE SIA STATO PROPRIO IL MIO INTERVENTO, E SE NON SONO STATO IO, MEGLIO ANCORA, VUOL DIRE CHE TUTTI I CAMBIAMENTI AVVENUTI SONO STATI FRUTTO DELLA COSCIENZA E DELLA RAGIONE DI QUELLE PERSONE. "
MI PIACE PENSARE, MA NON HO DETTO CHE PENSO ASSOLUTAMENTE CHE SIA STATO IL MIO INTERVENTO A FAR CAMBIARE QUALCOSA. E CMQ NON CAPISCO PERCHE' GREEDO MI RINGRAZI, EVIDENTEMENTE, QUALCOSA IN LUI E' SCATTATA.
PER IL RESTO MI DISPIACE AVER OFFESO LEI E IL SUO CREDO, CON QUELL'ACCOSTAMENTO INFELICE, MA PENSO SIA IMPOSSIBILE OFFENDERE UN DIAVOLO.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 16-01-2003 alle 19:29 ]
|
Mmm...Sebastian...rileggi...io ho detto "Che tu possa pensare"...dopo che tu hai scritto SINCERAMENTE MI PIACE PENSARE CHE SIA STATO PROPRIO IL MIO INTERVENTO"...in questo sei ottimista, come vedi non ho frainteso nulla...se tu avessi pensato ASSOLUTAMENTE di aver influito sulle decisioni altrui avrei usato altri termini...restano comunque delle semplici e labili sottigliezze. Il tuo accostamento con il diavolo...non mi ha offeso...mi ha dato fastidio.
Aahh dimenticavo una cosa...io non sono affatto orgoglioso...
D.
PS Che ne sai Sebastian del mio credo?? Mi sembra di non averti mai parlato delle cose in cui credo...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 17-01-2003 12:33 |
|
quote: In data 2003-01-16 19:36, MissRigth scrive:
Trovo Sebastian teneramente ingenuo, ma molto puro, sinceramente non mi ha causato nè bene nè male, lo vedo come una presenza molto genuina in questo forum, ma anche molto, acerba , per ciò, questo attacco feroce proprio non riesco a comprenderlo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 16-01-2003 alle 19:37 ]
|
Miss io sono daccordo con te...Sebastian non mi ha causato nè male nè bene...solo mi hanno infastidito un pò alcune cose...tutto qui.
D.
PS Non pensavo di aver scritto qualcosa di così feroce...anzi avevo tutt'altra intenzione.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 17-01-2003 12:44 |
|
quote: In data 2003-01-16 19:53, GREEDO scrive:
detto questo devo ammettere che sentir parlare di "superiorita'"mi da' sempre un senso di voltastomaco.
preferisco che eventuali lodi giungano dagli altri e non da me' stesso.
potrei sbagliare per eccesso!! e poi rimanere deluso.
|
Greedo il concetto di superiorità è decisamente ampio, fermarsi al significato letterale sarebbe un grosso errore. Non vorrei che tu mi vedessi come una sorta di novello Hitler, convinto nella sua follia di essere superiore agli altri per virtù divina o genetica.
Come ho già detto prima, odio la modestia...se sono il migliore nel fare una cosa...e non perchè lo penso solo io...ma perchè (ovviamente) me lo dicono gli altri...bè io non mi nascondo, non dico "Ma no, che dite...sono come tanti altri"...dico "Grazie...ma lo sapevo già".
Sono stomachevole per questo?
Forse si...
D.
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 17-01-2003 13:08 |
|
Le sei stelle della moderazione impongono al calamaro due sentenze :
1) bravi , l'utilizzo del mi piace pensare è contagioso quanto virulento , occhio però che c'è da rimanervi impantanati per circa una vita .
2) ehi ehi....ma l'utilizzo di maschere e sovramaschere non vi pare anche un po' riflettente ? parlare di sincerità va bene ma fino ad un certo punto , le opinioni quelle rimangono , la valenza di esse pure ...c'è chi cerca il confronto e chi no , c'è chi si burla e c'è chi pretende che gli altri si comportino in una certa maniera : tutti hanno le loro ragioni , e sia quel che sia .
Personalmente mi diverto a zigare col coniglio ,il coniglio che è nel calamaro ( subpersonalità di subpersonalità ) , per chi ancora , stolto ( zitto moscardo ), non lo sapesse e a pontificare col Perluscone : mai nascosto nulla ovviamente , mi piace essere chiaro nella mia presunta ambiguità , e pensate un po' lo trovo divertente , e non credo di mancare di rispetto a nessuno . C'è , come greedo che utilizza Polifemo , si diverte a scrivere con un alter-ego , c'è chi non ha di queste velleità , c'è chi si nasconde a vita e anche di fronte a se stesso . POi i nodi verranno al pettine , se è il caso .
Mi viene da sorridere al pensare quanta curiosità mi ispira il multiverso delle relazioni umane , ed è interessante vedere quante diversità , non solo di opinione questo è ovvio , ma di atteggiamento virtuale ed utilizzo del forum vengano fuori........
Ci sono i puristi , finti e veri , i mascherati dichiarati , i sabotatori , chi come seba utilizza un nick diverso ed anonimo per uno scopo-missione ben preciso .
Trovo tutto questo interessante , al di là delle argomentazioni " puriste" , ed in un certo senso "ricco" . Ricco di spunti di riflessione ed auto riflessione , oltre che di , per me imprescendibile , divertimento .
E questa attività la faccio con poco , sono un ragazzo da festa ridanciano in fondo .
Quest' ultima frase è a mio uso e consumo personale e svela una pulsione all' autocelabrazione e all' utilizzo esibizionistico che ho del forum , esibizione di fronte a me stesso nello specchio di chi mi riflette e del mio costruirmi Calamaro , come tutti voi del resto almeno in parte , almeno mi sembra .
Ehi , ma cos'è tutto questo non luogo ?
Un mero scambio di opinioni su film e attualità cazzeggio vario ? cosa scegliete che sia per voi Filmup ? Cosa spinge le persone a postare qui ? Desiderio di essere ascoltati ? , essere ammirati ? cazzeggio ? gravi turbe mentali ? tutto e il contrario di tutto , al solito . Sta a voi pescare ed essere pescati , cogliere e non cogliere , scegliere di essere , multi essere , non essere .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 17-01-2003 13:31 |
|
quote: In data 2003-01-17 12:33, DemonSeth scrive:
|
Miss io sono daccordo con te...Sebastian non mi ha causato nè male nè bene...solo mi hanno infastidito un pò alcune cose...tutto qui.
D.
PS Non pensavo di aver scritto qualcosa di così feroce...anzi avevo tutt'altra intenzione.
[/quote]mah si vede che ho franteso , ti giuro che però leggendo ciò che hai scitto mi sembrava di aver colto un'ira funesta, comuque sai, leggere a volte inganna, se poi ho capito male, meglio così
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-01-2003 15:30 |
|
da quanto si evince il forum viene utilizzato sostanzialmente per le autocelebrazioni e per la costruzione dell'autostima.
un pò tutti facciamo così. purtroppo è soltanto il sintomo di una necessità precisa. l'arrampicamento su noi stessi. l'arrancamento sulla frana del nostro essere (frana sempre positiva e piacevole, qunato utile, of course)..
sentiamo sempre molti discorsi, anche belli, ma poi non riscontriamo molto nei momenti più importanti. che sia scrivere di cinema, che sia dimostrare nel forum, in certi momenti, precise cose. è sempre facile portare se stessi in alto, criticare gli altri. purtroppo mancano poi i confronti diretti e la gente preferisce portare avanti se stessa dimenticandosi che nel confronto queste stesse persone perdono.
ma va bene poi così...
alla fine il forum è come la vita, un rapporto di amicizia o di conoscenza, una scopata, ci si costruisce come si vuole e come si riesce. e tutto va empre bene così.
alla fine non siamo altro che animali sulla superficie della terra.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-01-2003 19:36 |
|
quote: In data 2003-01-17 12:44, DemonSeth scrive:
quote: In data 2003-01-16 19:53, GREEDO scrive:
detto questo devo ammettere che sentir parlare di "superiorita'"mi da' sempre un senso di voltastomaco.
preferisco che eventuali lodi giungano dagli altri e non da me' stesso.
potrei sbagliare per eccesso!! e poi rimanere deluso.
|
Greedo il concetto di superiorità è decisamente ampio, fermarsi al significato letterale sarebbe un grosso errore. Non vorrei che tu mi vedessi come una sorta di novello Hitler, convinto nella sua follia di essere superiore agli altri per virtù divina o genetica.
Come ho già detto prima, odio la modestia...se sono il migliore nel fare una cosa...e non perchè lo penso solo io...ma perchè (ovviamente) me lo dicono gli altri...bè io non mi nascondo, non dico "Ma no, che dite...sono come tanti altri"...dico "Grazie...ma lo sapevo già".
Sono stomachevole per questo?
Forse si...
D.
|
la mia riflessione e' determinata da esperienze di vita e di lavoro.
ho conosciuto persone che avevano un'alta considerazione di se' stessi..(e fin qui nulla di male) ma poi razzolavano assai male.
in realta' erano men che mediocri.
queste persone stanno " a galla" per ben altri motivi.
per cui quando sento discorsi di questo tipo ..ne diffido.
l'autostima e' fondamentale.
il glorificarsi senza motivo no.
io qui..io la'...mi infastidisce.
aggiungo inoltre che non detesto i modesti.
tutt'altro.
se eccello in qualche cosa non vuol dire che il modesto (in base aquale metro di giudizio e' tale? ) non mi superi in un altro campo.
ma ti ripeto che e' un'allergia dovuta ad un andazzo vissuto ,e in certi momenti subito,
da tempo.
non voglio essere piu' specifico perche' tornerei a parlare di me' stesso.
piuttosto ti invito nuovamente, anche se il topic greedo's story e' concluso, a dirmi per quale motivo eri in parte d'accordo con Seanma.
mi sembra di percepire, ma e' solo una vaga senzazione, che anche tu- essendo un tipo sanguigno come me- forse avresti bisogno di sputare fuori qualcosa, ma non ritieni di mettere in piazza il tuo privato.
e forse e'questo che hai disapprovato nel mio comportamento?
ora se ne puo' parlare serenamente, ma vorrei che completassi il tuo intervento.
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 20-01-2003 12:38 |
|
Greedo ti rispondo qui riguardo al tuo Greedo's Story.
Devo ammettere di aver frainteso gli intenti di Sean. Il mio non era un dissenso o una critica, ma più una questione di gusti (di gusti e non di "gusto").
Io preferisco esternare sentimenti, emozioni...e quando ne ho voglia lo faccio anche qui...trovo poco interessante e ,per me, inutile parlare degli eventi, dei fatti della mia vita...per questo non ho apprezzato il tuo topic...ma non ho nulla in contrario...sia ben chiaro...solo che non è in linea con i miei gusti.
Adesso ad esempio ho bisogno di esternare qualcosa...e forse lo farò...devo ancora pensarci.
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-01-2003 12:53 |
|
ma i sentimenti e le emozioni spesso sono determinate da fatti specifici.
mi fa' piacere il tuo chiarimento.
vedi ..poi non se ne e' piu' parlato ma qualche volta mi identifico col protagonista di BRUISER.
senza ovviamente arrivare ai suoi estremi , perche' in tal caso non sarei qui a scrivere,ma a San Vittore.
pero'...
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 21-01-2003 12:58 |
|
quote: In data 2003-01-20 12:53, GREEDO scrive:
ma i sentimenti e le emozioni spesso sono determinate da fatti specifici.
mi fa' piacere il tuo chiarimento.
vedi ..poi non se ne e' piu' parlato ma qualche volta mi identifico col protagonista di BRUISER.
senza ovviamente arrivare ai suoi estremi , perche' in tal caso non sarei qui a scrivere,ma a San Vittore.
pero'...
|
le emozioni e i sentimenti sono sempre legati a fatti specifici...anche ad una singola parola pronunciata in un determinato momento, uno sguardo, uno schiaffo, una pugnalata...ma che importanza ha quale sia la causa?
A me basta esternare l'effetto....ma ripeto è solamente una questione di gusti...o forse di esigenze.
|
|