FilmUP.com > Forum > Off Topic - I Giocattoli della Vostra Infanzia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I Giocattoli della Vostra Infanzia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore I Giocattoli della Vostra Infanzia
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2008 17:35  
quote:
In data 2008-09-16 17:28, Deeproad scrive:
La sorella del mio amico c'aveva pure la casa a 3 o 4 piani di Barbie, quindi potevamo organizzare anche i set a luci rosse. Comunque si, ci passavano un po' tutti: masters, dinosauri... persino gli squali di gomma.

ahah.. e quel cazzone di ken restava a guardare...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-09-2008 17:36  
Al tempo andavano parecchio anche i playmobil. Poi credo siano spariti, è da parecchio che non ne sento più parlare.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 16-09-2008 17:37  
quote:
In data 2008-09-16 17:35, joeblack scrive:
ahah.. e quel cazzone di ken restava a guardare...

No no, partecipava anche lui. O meglio Big Jim, di cui tra l'altro possedeva quello in formato agente segreto che cambiava faccia.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
ma no deep esistono ancora...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
"Noi", la maggior parte dei giocattoli ce li costruivamo con le nostre stesse manine. Cose anche un po' complesse, come monopattini e carrettine. E poi archi, frecce, spade, altalene, soldatini, fortini, strumenti musicali, fionde, cerbottane, e tutta una serie di oggetti più vari e disparati adatti ai vari giochi che alternavamo, alcuni con cadenza stagionale (come i monopattini e le carrette), che manco cito perchè di sicuro la stragrande maggioranza di voi non può giustamente saperne nulla.
Credo che questa manualità sia quasi del tutto scomparsa ed è un vero peccato perchè rendeva tutto molto più divertente, educativo, fantasioso, oltre che immaginifico.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 16-09-2008 17:40  
quote:
In data 2008-09-16 17:35, mario54 scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:19, AlZayd scrive:
Per ora dico solo che uno dei miei giocattoli preferiti l'ho ritrovato, tempo fa, al Museo delle arti e delle tradizioni popolari di Roma...

Mi ha fatto tenerezza rivedere quel pinocchietto che vendevano nelle fiere paesane, montato su una basetta di legno con ruotine, da trascinare con una bacchetta rigida sempre di legno affinchè battesse le manine che afferravano due piattini metallici, e muovesse la testa in unj movimento continuo come per dire NO! Ci ho riso su, ma ho anche provato un po' di malinconia. Uno non ci pensa mai.., o quasi, poi però ti arriva a tradimento la spietata conferma di come il tempo fugga veloce, implacabile... fino a ritrovare le tue memorie custodite in una vetrina museale... Ma, come dice l'antico proverbio, basta la salute e un par de scarpe nove... cose di cui al momento non difetto affatto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 16-09-2008 alle 17:23 ]

basta la salute e un par de scarpe nove... cose di cui al momento non difetto affatto!
e inoltre agiungo : salute casa e lavoro sono elementi portanti per la nostra esistenza

Anche!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 16-09-2008 17:40  
quote:
In data 2008-09-16 17:37, AtIpIcA scrive:

Non sapevo. Ma all'epoca cmq erano un must, facevano decine di pubblicità al giorno.

mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 16-09-2008 17:43  
All'epoca avevo anche imparato a costruirmi gli scoppietti di carta arrotolondo fdei fogli e poi congiungendo le estremita di questi. poi ci facevo un foro e ci soffiavo dentro ed in fine con un pugno lo facevo scoppiare. in collegio facevamo una batteria in serie di questi scoppietti che in mancanza dei petardi erano ottimali

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 16-09-2008 17:45  
Con i Palymobil ci giocavo con mio figlio.., con un po' tutti i giocattoli di nuova generazione. Meno che con i videogiochi che non mi piacciono, dopo un po' mi stancano forse perchè sono una pippa.

AlZayd

Inviato: 16-09-2008 17:46  
quote:
In data 2008-09-16 17:43, mario54 scrive:
All'epoca avevo anche imparato a costruirmi gli scoppietti di carta arrotolondo fdei fogli e poi congiungendo le estremita di questi. poi ci facevo un foro e ci soffiavo dentro ed in fine con un pugno lo facevo scoppiare. in collegio facevamo una batteria in serie di questi scoppietti che in mancanza dei petardi erano ottimali

haha! Hai mai giocato col "carburo"?

mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 16-09-2008 17:48  
quote:
In data 2008-09-16 17:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:43, mario54 scrive:

haha! Hai mai giocato col "carburo"?

No che cose? ad istinto mi suona di benzina

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 17:49  
quote:
In data 2008-09-16 17:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:37, AtIpIcA scrive:

Non sapevo. Ma all'epoca cmq erano un must, facevano decine di pubblicità al giorno.

una volta su due avevano anche l'onore dell'ultima di copertina di Topolino...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 17:50  
cmunque gli unici giocattoli veramente seri che avrei voluto avere, e cioè un trenino davvero all'avanguardia e una decente pista per automobiline, non li ho mai avuti.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 16-09-2008 17:55  
quote:
In data 2008-09-16 17:50, Valparaiso scrive:
una decente pista per automobiline

Quelle erano una figata!

AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-09-2008 17:55  
quote:
In data 2008-09-16 17:50, Valparaiso scrive:
cmunque gli unici giocattoli veramente seri che avrei voluto avere, e cioè un trenino davvero all'avanguardia e una decente pista per automobiline, non li ho mai avuti.

io, la pista delle automobiline la costruivo con le rotaie del trenino (di plastica, mica fighi come quelli che ci sono in giro adesso di legno e con la locomotiva elettrica che fa "fiii fiii"..).. figata cmq! anche se i miei fratelli erano stronzi e non mi facevano vincere mai... beandosi dei loro 8-15 anni in +...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.130549 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: