FilmUP.com > Forum > Off Topic - to leave or not to leave, that is the question!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > to leave or not to leave, that is the question!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore to leave or not to leave, that is the question!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-08-2008 18:20  
è vero che sono 10 ore (praticamente farai la "tata") ma per i primi mesi metti da parte una cifra non da poco che ti servirà in seguito quando cambierai lavoro e dovrai campare sola con i tuoi mezzi (affitto in primis). l'inglese lo imparerai tramite conversazione (se c'è qualcuno a casa) oppure in qualche altro modo tipo leggendo, studiando.
non ho capito quanti anni ha il bambino, ma certo dormirà almeno 1 ora in tutte 'ste 10 ore e se è grandicello non saranno mai 10 ore piene.
secondo me nel contesto "famiglia" è più facile prendere confidenza con una nuova lingua, c'è meno ansia.

fatti spiegare bene cosa devi fare (nel dettaglio), fai due conti e decidi se partire.
l'offerta secondo me è ottima, considera che ti devi pagare solo il viaggio e le spese extra, almeno stando a ciò che hai scritto.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-08-2008 21:02  
quote:
In data 2008-08-27 18:20, mulaky scrive:
l'inglese lo imparerai tramite conversazione (se c'è qualcuno a casa) oppure in qualche altro modo tipo leggendo, studiando.

Questo potrebbe essere un ottimo metodo.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 27-08-2008 22:32  
ricordo che con i miei cuginetti giocavo sempre con 'sti affari. adesso sono tutti grandi, che tristezza

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 31-08-2008 19:57  
quote:
In data 2008-08-26 22:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-08-26 20:33, Lollina scrive:
E poi Elton, non siamo tutti luminari come te... c'è gente che può fare lo "sguattero" anche con un po' di dignità.

Io non sono un luminare, sono solo realista. Tu ad esempio come infermiera là guadagneresti come un bancario (come minimo) senza alcun bisogno di fare la commessa o la cameriera in un fast food

ma guarda che anche in Italia gli infermieri guadagnano come i bancari...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 01-09-2008 09:58  
Ma magari anche di più in certi casi.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2008 15:00  
L'inglese non si può imparare in Italia, almeno che non sei circondato da inglesi appena esci da lezioni. e quindi costretto a comunicare in quel modo.

Non esiste nessun negozio, catena o quel che sia che richieda alcun attestato di conoscenza dell'inglese. Io non ho niente, mai avuto nulla. Come tutti quelli che io ho conosciuto. Ovvio, meglio lo sai, più sei sicura di avere un lavoro. Sta tutto nell'inglese, meglio lo parli, megliore sarà il tuo lavoro.

Per assumerti viene testata la tua conoscenza attraverso una o più interviste. Se sei assunta i primi 3 mesi sono probatori: ovvero puoi essere licenziata da un giorno all'altro, ma solo se combini qualcosa di veramente grosso o non ti dimostri all'altezza delle richieste.
quindi vale anche il contrario: puoi andartene senza preavviso. E i giorni di lavoro ti verranno regolarmente pagati.

Dopo i 3 mesi il "notice", l'avviso di licenziamento, va dato con un mese di anticipo. Il salario aumenta di una prima tacca dopo la fase probatoria, e poi ogni anno è d'obbligo.
Se sali di grado, la paga aumenta.

Il mio consiglio è questo:
da quando arrivi a Londra a quando trovi un lavoro può passare del tempo. L'inglese che ti insegnano in Italia non è l'inglese che si parla in città. Nemmeno quello che ti insegnano a scuola di inglese a Londra è l'inglese che si parla in strada.
Quindi prima vai, prima ti cimenti con la gente normale, prima impari l'inglese.

Se io fossi in te non spenderei nemmeno una lira per fare il FIRST, ma dedicherei quei soldi all'ammortizzo dei primi duri tempi a Londra.

Londra ti uccide se non stai attento. Guardia sempre alta.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2008 15:02  
Andarsene dall'Italia è il minimo che un italiano possa fare

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 07-09-2008 16:30  
quote:
In data 2008-09-07 15:02, Tristam scrive:
Andarsene dall'Italia è il minimo che un italiano possa fare

son d accordissimo.
per quanto riguarda il first, il fatto è che cmq quest anno, ovvero da adesso fino a giugno, lavorerò (qua) per risparmiar il più possibile soldi da portarmi a londra a giugno, proprio per aver il culo parato nel primo mese almeno. dovendo star qua, non mi posso permettere di non parlar inglese fino a giugno, quindi cmq vado dalla madrelingua e mi preparo per il first, male non fa, è sempre esercizio. un paio di stivali in meno, e mi pago l iscrizione.
a londra voglio arrivarci nelle migliori condizioni.

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 07-09-2008 16:35  
Allora è deciso?

X Tristam: Quanto tempo sei stato lì e, soprattutto, che facevi per campare? Sei arrivato che già avevi qualche aggancio o sei andato all'avventura?

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-09-2008 17:08  
quote:
In data 2008-08-26 13:57, Lollina scrive:
Ma a parte il lavoro, hai pensato dove andrai a vivere?

Ma non esiste più a Londra come si chiamava..."House & Beneficts" mi pare. Con un Permesso di Soggiorno di 6 mesi, finchè non trovavi lavoro ti davano la casa ed un sussidio. E naturalmente la maggior parte delle persone andavano avanti tutti e 6 mesi con i "Giornalieri" del Collocamento per non perdere casa e sussidio.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-09-2008 13:26  
quote:
In data 2008-08-31 19:57, liliangish scrive:
quote:
In data 2008-08-26 22:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-08-26 20:33, Lollina scrive:
E poi Elton, non siamo tutti luminari come te... c'è gente che può fare lo "sguattero" anche con un po' di dignità.

Io non sono un luminare, sono solo realista. Tu ad esempio come infermiera là guadagneresti come un bancario (come minimo) senza alcun bisogno di fare la commessa o la cameriera in un fast food

ma guarda che anche in Italia gli infermieri guadagnano come i bancari...

Non come quelli inglesi (non so se mi spiego)

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-09-2008 14:11  
quote:
In data 2008-08-26 14:13, joeblack scrive:
il fatto che tu abbia scritto 'to leave or not to leave' anzichè 'to go or not to go' indica che inconsciamente la tua paura di lasciare la vita vecchia predomina sul desiderio di cominciarne una nuova. Quindi il tuo spirito interiore ti consiglia di restare dove sei se non vuoi pentirtene.

Ahahah

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-09-2008 14:15  
Io tutta questa voglia di fuggire non ce l'ho mai avuta e manco l'ho mai capita.
Viaggiare, visitare e toccare con mano ok, ma perchè sbattersi il triplo, spendere il quadruplo e farsi rincorrere dall'ansia giorno dopo giorno magari per fare le stesse cose che uno fa anche a casa propria?

Boh.
Sarà che son pigra.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2008 10:27  
Agenzia matrimoniale?
se non hai i requisiti per il matrimonio tanto vale rinunciarci

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 11-09-2008 10:29  
mario, hai sbagliato thread!

(A.D.)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.129224 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd