FilmUP.com > Forum > Off Topic - bollate (milano)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > bollate (milano)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore bollate (milano)
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-08-2007 16:37  
quote:
In data 2007-08-30 15:21, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-08-30 14:19, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2007-08-30 13:48, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-08-30 13:42, Tenenbaum scrive:
dato che io considero il sole ed il mare un valore che difficilmente uno stipendio può comprare (e lo stipendio a cui io penso credo che sia difficilmente alla tua portata)

giustissimo ten, ma ti sei perso un particolare... il tipo ha la tipa a bollate.

ma infatti se ci fosse anche una sola possiblità di lavoro e lei che dovrebbe andare giù, non il contrario

seeee... così la smuovi una milanese.

il discorso non è tra sud e nord.

è: lavoro e migliori possibilità.

e dal centro al nord Italia ce ne sono.

si, sarà pure che in lombardia non hai sole e mare.

ma certamente si vive meglio e in maniera più distensiva.

ed è una città, milano, che è collegata molto bene:
la metropolitana passa praticamente attraverso tutte le zone della città.
con linee ferroviarie in aggiunta che collegano milano ai principali comuni di provincia.

questo significa anche meno utilizzo di auto, meno traffico in città, meno smog.

e vi sembra poco?

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2007 16:44  
beh oddio, dipende dal lavoro che trovi.. magari guadagni un po' di +, ma affitti e mutui qui vanno alle stelle.. per non parlare di un sacco di altre cose.
milano è una delle città + costose d'europa
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-08-2007 16:48  
quote:
In data 2007-08-30 16:37, dan880 scrive:

Evvabbè..qui non si può obiettare
quote:
con linee ferroviarie in aggiunta che collegano milano ai principali comuni di provincia.

Già qui ci sarebbe da discutere..ma siccome non vivo a Milano ma un pò più a nord avrò una percezione diversa. Ti dirò però (tanto per farti un esempio) che non esiste una linea che collega direttamente Como a Varese (che tra parentesi distano tra loro poco più di 20 chilometri).

quote:
questo significa anche meno utilizzo di auto, meno traffico in città, meno smog.

Questa mi sa tanto di favola che ti sei scritto da solo invece.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2007 16:52  
quote:

e vi sembra poco?

ragazzo, ascolta chi ha più esperienza di te... posso capire per la tipa, forse è l'unica ragione che potrei considerare valida, ma per il resto il discorso che ti ha fatto ten è più che reale.. anche io ho girato per tutta italia, sono stato un anno a milano, un anno a torino e a firenze ed ora mi sono stabilito qui a roma ... ma solo ed esclusivamente per il lavoro, se solo avessi anche solo una possibilità di tornare giù lo farei senza esitazioni, anche accettando uno stipendio relativamente più basso, perchè ne guadagnerei il doppio in salute ed in tempo libero.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 30-08-2007 16:59  
ah.. per la cronaca... l'ultimo treno che passa per bollate parte alle 10 e mezza di sera dalla stazione cadorna.. forse le 11 prendendo il passante ferroviario... da ex pendolare ti assicuro che non è un grande orario per muoversi. se vuoi restare in città la sera (anche solo per andare al cinema al primo spettacolo) devi per forza venirci in macchina. e tutti i parcheggi sono o a pagamento o per residenti... un vero schifo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 30-08-2007 alle 17:02 ]

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-08-2007 17:00  
X Joeblack

Il guaio poi sarebbe convincere Anthares a seguirti..

Comunque non sapevo che anche tu fossi terrone.E da che parte di terronia vieni?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 30-08-2007 alle 17:01 ]

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 30-08-2007 17:05  
quote:
In data 2007-08-30 16:59, AtIpIcA scrive:
ah.. per la cronaca... l'ultimo treno che passa per bollate parte alle 10 e mezza di sera dalla stazione cadorna.. forse le 11 prendendo il passante ferroviario... da ex pendolare ti assicuro che non è un grande orario per muoversi. se vuoi restare in città la sera (anche solo per andare al cinema al primo spettacolo) devi per forza venirci in macchina. e tutti i parcheggi sono o a pagamento o per residenti... un vero schifo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 30-08-2007 alle 17:02 ]

Non ci sono nemmeno autobus notturni per la provincia?

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 30-08-2007 17:07  
raramente.. e decisamente poco raccomandabili quando fa buio...

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-08-2007 17:08  
quote:
il discorso non è tra sud e nord.

ma guarda che non niente contro il nord

io da giovane ho vissuto a Monza e sono stati anni bellissimi
ora da adulto tuttavia non ci tornerei
quote:
è: lavoro e migliori possibilità.

e dal centro al nord Italia ce ne sono.

certo lo abbiamo già detto

ma questo ipotetico lavoro che prospettive ti da e quali soddisfazioni finanziarie ?
la vita è molto cara da quelle parti

quote:

si, sarà pure che in lombardia non hai sole e mare.

perché meglio ?
in quanto a distensivo ho parecchi dubbi

fatti qualche viaggio in metropolitana e guarda le facce di quelli che ti stanno intorno

quote:

e vi sembra poco?

prima di tutto sembra che descrivi Londra più che Milano

comunque io l’ultima volta che ci sono andato per lavoro in viale Bodio non potevo andarci in metro
ho dovuto prendere quella merda del passante ferroviario

prima però ho cercato per 20 minuti il biglietto
poi per disperazione ho chiamato un taxi
poi dopo altri dieci minuti visto che ormai ero in sfottuto ritardo ho preso il treno senza biglietto
fanculo

in quanto allo smog comprati una maschera a gas

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 30-08-2007 17:16  
effettivamente sul passante da porta vittoria a bovisa (ovvero nell'interno della città) non ho mai visto un controllore. appena arrivi a quarto oggiaro magicamente appaiono dal nulla...

cmq altro che vivibilità.. è una giungla.. solo dopo anni di training impari a destreggiarti... ma del resto napoli in quel senso non è molto meglio.. insomma.. non aspettarti nulla di che! probabilmente non abbiamo una zona drammatica come i quartieri spagnoli, ma neanche verdi prati irlandesi!!!

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2007 17:18  
quote:
In data 2007-08-30 17:00, Hamish scrive:
X Joeblack

Il guaio poi sarebbe convincere Anthares a seguirti..

Comunque non sapevo che anche tu fossi terrone.E da che parte di terronia vieni?

e perchè dovrebbe seguirmi? sono il suo amante non il suo uomo, e lo stesso lei per me, e gli amanti è meglio se vivono distanti... fidati ragazzo.

E sono pugliese doc.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-08-2007 17:35  
Ah bè se è così hai ragione.

Comunque ero convinto che fossi romano de Roma al 100%.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 30-08-2007 20:30  
certo, milano non è londra ma sicuramente c'è un maggiore grado di vivibilità rispetto ad una città come napoli:
io a milano ci sono stato l'anno scorso, per tre mesi (uno stage tutto pagato dall'ente che lo ha promosso).

ecco perchè so abbastanza cose su come si presenta la città, la metropolitana e i collegamenti ferroviari suburbani.

e mi sono trovato molto bene.

la precisione negli orari per il trasporto pubblico in metropolitana, le strade larghe che attraversano la città, il traffico almeno scorrevole...

sono cose non da poco.

in merito al lavoro: indubbiamente dipende dalla retribuzione.

per i primi tempi bisognerebbe dividersi l'appartamento con altre persone.

ma a proposito di questo, faccio una domanda a chi è di milano:
se si arriva lì da fuori, com'è la situazione "alloggi"?
cioè come conviene regolarsi, anche in merito ai prezzi?

molti si trasferiscono se non a milano cmq al nord, da anni ormai. e benchè la città ha un livello di vita indubbiamente elevato di sicuro gli altri, in un modo o nell'altro, riescono a trovare un modo comodo per sistemarsi e far combaciare la paga lavorativa con le spese necessarie.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-08-2007 21:53  
Ma cristo santo!
Bollate milano!!
praticamente un suicidio accuratamente premeditato

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 31-08-2007 10:44  
mi accontenterei anche di milano, visto che bollate è a 4 km e con i treni non ci si mette niente.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008754 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd