FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chi vi ha influenzato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chi vi ha influenzato?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Chi vi ha influenzato?
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-08-2007 14:41  
boh io attingo da tutto e tutti, per poi rielaborare come meglio credo. quindi i nomi da fare sarebbero milioni se non miliardi.
quindi mi limiterò a dieci.
Tiziano Sclavi, Nanni Moretti, i fratelli Marx, Woody Allen, Zenone, Jean-Luc Godard, Ozu Yasujiro, Johnny Cash, Franco Battiato, H.P. Lovecraft, mio padre.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-08-2007 15:30  
Direi Machiavelli, William Petty, Adam Smith, John Maynard Keynes e tra i contemporanei Fernand Braudel, Wallerstein, Polany, Hopkins, Saskia Sassen, Eligio Resta, Franco Cassano.
Tra quelli musicali, cinematografici,televisivi: i Duran, Marco Giusti, Lilli Carati, Gli Squallor, Massimo, Lisa Gastoni, Alberto Camerini, Shingo Tamai, Tomas Milian, Pino Daniele, Vic Beretton (aka Sophie Marceau), The Showmen, i quiz di Mike, Portobello, Beauty & Reika, Mila Azuki, Gilda Mignonette, Doris Swartz & Danny Amatullo.
Nel mondo dello sport: Diego, Marlene Ottey, Lollo Bernardi, Ann-Marie Moser Proll, Rudy Krol, Roger Milla, John McEnroe, Andrea Temesvari, Franziska Van Almsick.
Dalla strada e dal quotidiano: Gennaro By-Pass, i pescivendoli di PortaNolana, i parcheggiatori di Piazza Mercato, i vecchi magliari napoletani del Centro Storico.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 25-08-2007 15:39  
quote:
In data 2007-08-25 15:30, roccomedia scrive:
Vic Beretton (aka Sophie Marceau)

ah, questa pure a me
come ho fatto a dimenticarla?

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-08-2007 16:06  
aggiungo Benni, Mozart, Karajan, Beethoven, Leister, Stravinskij, Kasparov, S. Veronesi, Baricco, Camilleri, Wiles, Weil(specialmente André).

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 25-08-2007 16:17  
Socrate, Leopardi, Pirandello.....

Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 25-08-2007 16:19  
Ho scordato musicisti come Quantz, Mozart e Beethoven......

Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 25-08-2007 16:29  
quote:
In data 2007-08-25 16:06, MARQUEZ scrive:
aggiungo Mozart, Karajan, Beethoven...

Me copi??

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-08-2007 17:45  
quote:
In data 2007-08-25 16:29, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-08-25 16:06, MARQUEZ scrive:
aggiungo Mozart, Karajan, Beethoven...

Me copi??

No...ma come può cadere così in basso

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 25-08-2007 17:54  
Beep beep, Elton...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-08-2007 18:06  
Mamma mia.., con tali e tanti nomi influenzanti sarò capitato direttamente nella sede centrale dell'Arcadia, quella di villa Bosco Parrasio del Gianicolo... Non starnutite, vi prego, non ho fatto il vaccino...

I miei nomi eccoli:

Cesarino il "facocchio"; da solo, con le sue esperti mani era in grado di costruire un carretto usando l'ascia come uno scultore lo scalpello. Passavo interi pomeriggi, con i miei amichetti, ad osservarlo, respirando l'intenso profumo di legno, mentre lui lavorava e raccontava, raccontava.., e ci faceva attizzare e spegnere il fuoco che accendeva intorno al grande cerchio di ferro affinchè si serrasse intorno alla ruota del carretto. Diventava rosso, e poi, sotto l'azione delle secchiate d'acqua iniziava a fumare, a friggere... e noi assistevamo incantati di fronte a tale sortilegio che sapevamo reale, pur senza conoscere le cause fisico-chimiche...

Renato Principe, un poeta naife, e Dominot, un attore "en travesti", dell'osteria del Frappolo d'Oro. Era emozionante ascoltare le poesie di Renato, composte quasi all'istante, ne ricordo una:

"Sulle note di un flauto
il vento sposava la sera
nella valigia manciate di sassi
ancora per la notte"

e tutta la cerchia di amici beoni, gente schietta, de Roma de 'na volta. Spesso si cantava...

Zepp, contadino dalle scarpe grosse e il cervello fine. Si andava da lui a lezione di saggezza, sopratutto quando era alticcio...

Mario er sordo, biscazziere, mi insegnò a gicare a carambola, di tutti i giochi da bigliardo, il più difficile, intuitivo, empirico, affascinante

Maria la "ruzzona", prostituta (si diceva) del paese mio. Ricordo la straordinaria dolcezza e sensibilità di quella donna infelice e sola, disprezzata da tutti, che trovava conforto in casa di mia nonna. Mi trattava come un principino, con quelle sue mani rozze ma "delicate con le spighe"...

Rosaria, una vecchia contadina che mi faceva montare in groppa al suo asino per andare a raccogliere i fichi sulla costa del monte... Non ne ho più mangiati di così saporiti

Domenico il pittore. Un ex decoratore di carretti siciliani costretto a fare l'imbianchino a Roma. Ripitturò casa di mia madre, quando vivevo ancora da lei, e si trovava così bene che ci mise più di un mese per completare il lavoro. Mi lasciò un bagaglio di storie e favole, aneddoti e della sua terra sicula, credo sparite per sempre.

Eccetera.

Le mie migliori influenze le ho prese per strada.., la strada fu il mio Parnaso.., e non avrei probabilmente scoperto Luis Bunuel e Federico Garcia Lorca - ce l'ho giusti qui dentro al cuore -, nè Monteverdi, Bach, Mozart, Chopin e Bartok, se non fossi stato prima "contagiato" dalla semplice ma profonda umanità di quelle persone spesso analfabete, o quasi, ma "ricche di avventura".

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-08-2007 18:09  
quote:
In data 2007-08-25 13:54, liliangish scrive:
Shere Hite

porcona^2

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-08-2007 18:10  
quote:
In data 2007-08-25 16:19, musicgirl scrive:
Ho scordato musicisti come Quantz....

Però, non è da tutti conoscere Johann Joachim Quantz, sei forse dedita/o al suonaggio del "traversiere"?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-08-2007 18:13  
Charlie Parker, Miles Davis, John Coltrane, Eric Dolphy, Charlie Mingus...

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-08-2007 18:27  
quote:
In data 2007-08-25 18:13, AlZayd scrive:

Ti sei dimenticato de Gnecco er caterpillar..

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 25-08-2007 18:37  
quote:
In data 2007-08-25 18:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:13, AlZayd scrive:

Ti sei dimenticato de Gnecco er caterpillar..

Mai frequentata gentaccia di tal genere..; "er tramontana" invece si.., quello che fu ammazzato alla "maranella".., ma tu che ne sai che vivi nel Piceno.., zona notoriamente depressa, fin dai tempi degli antichi romani. Visto Spartacus di Kubrick? Piuttosto che accettare l'esilio in quelle lande desolate, il Gracco preferì suicidarsi!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.129785 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd