RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-07-2007 12:18 |
|
quote: In data 2007-07-27 12:16, Valparaiso scrive:
quote: In data 2007-07-27 12:08, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-07-27 10:59, EtaBeta scrive:
Recentemente ho scoperto una cosa che mi ha letteralmente sconvolto: nella mia azienda (stiamo parlando di un'azienda enorme, con ramificazioni in tutto il mondo) le buste paga delle donne, a parità di categoria, sono inferiori del 10-15% a quelle degli uomini. Mi dicono che sia una prassi consolidata e accettata da tutti, credo per la storia delle possibili assenze per maternità.
|
Ma le assenze per maternità non dovrebbero essere contemplate dal regolamento? Cioè....le donne dovrebbero essere tutelate a parità di condizioni in tal caso, no? Anche perché, differntemente dalla malattia, la maternità non è una cosa su cui ci si possa marciare.
|
sembrerà strano, ma conosco gente che usa la maternità a scopo di assenteismo... una tizia che di figlio in figlio avrà fatto una settimana di servizio...
|
D'accordo, ma a lungo andare ti voglio vedere a mantenerli i figli: non ci puoi lucrare....per nove mesi (a figlio) che guadagni senza lavorare, ci perdi vent'anni a spaccarti la schiena per crescerlo....
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|