| Autore |
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei |
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-04-2007 10:53 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:46, anthares scrive:
quote: In data 2007-04-24 10:42, Chenoa scrive:
quote: In data 2007-04-24 10:38, AtIpIcA scrive:
lasciamo la vita reale fuori da qui... per cortesia!
|
Però non capisco proprio chi attua queste nette distinzioni erigendo impenetrabili muri tra internet e il mondo là fuori.
Non sarebbe più sano consigliare un piacevole intersecarsi di realtà?
|
infatti.
perchè se in rete reciti un personaggio allora riesci forse a fare la distinzione netta.
ma se sei te stessa.. è difficile non mischiare mai le due realtà.
|
ma si.. era una battuta per l'appunto.. e io sono in prima fila tra quelli che hanno intersecato questi due mondi nella propria vita. l'importante è vivere la vita reale prima di tutto e ricordarsi che il forum... è "solo" un forum.. perchè è molto rischioso far diventare la propria vita virtuale reale (non se è chiaro il messaggio)
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-04-2007 10:55 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:53, AtIpIcA scrive:
quote: In data 2007-04-24 10:46, anthares scrive:
quote: In data 2007-04-24 10:38, AtIpIcA scrive:
lasciamo la vita reale fuori da qui... per cortesia!
|
Però non capisco proprio chi attua queste nette distinzioni erigendo impenetrabili muri tra internet e il mondo là fuori.
|
infatti.
perchè se in rete reciti un personaggio allora riesci forse a fare la distinzione netta.
ma se sei te stessa.. è difficile non mischiare mai le due realtà.
|
ma si.. era una battuta per l'appunto.. e io sono in prima fila tra quelli che hanno intersecato questi due mondi nella propria vita. l'importante è vivere la vita reale prima di tutto e ricordarsi che il forum... è "solo" un forum.. perchè è molto rischioso far diventare la propria vita virtuale reale (non se è chiaro il messaggio)
|
Chiarissimo. Insomma, allora non devo suicidarmi all'istante?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 24-04-2007 10:55 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:52, Ayrtonit scrive:
e per quanto riguarda l intersecarsi di reale e virtuale, dico che vanno bene entrambi. se uno vuole separarli buon per lui , se uno vuole unirli buon per lui.
chi sono io per dire cosa uno dovrebbe fare nel forum ?
|
E su questo siamo d'accordo, la libertà di scelta prima di tutto. Basta che poi chi decide di separare non venga a rompere i maroni a chi fa il contrario. E viceversa, naturalmente. |
|
AtIpIcA
| Inviato: 24-04-2007 10:58 |
|
ah ma io non voglio rompere a nessuno.. ci mancherebbe.. espongo solo il mio punto di vista sulla base di quello che ho vissuto empiricamente
You can steer yourself
|
RICHMOND
| Inviato: 24-04-2007 10:59 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:58, AtIpIcA scrive:
ah ma io non voglio rompere a nessuno.. ci mancherebbe.. espongo solo il mio punto di vista sulla base di quello che ho vissuto empiricamente
|
Non vorrai mica correre il rischio che qualche impegnato occupi decine di minuti a tacciare un tuo profilo, no?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Chenoa
| Inviato: 24-04-2007 11:00 |
|
|
Ma sì, ho solo preso spunto dalla tua frase per un discorso un po' più ampio, tranquilla  |
|
AtIpIcA
| Inviato: 24-04-2007 11:01 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:59, RICHMOND scrive:
|
Non vorrai mica correre il rischio che qualche impegnato occupi decine di minuti a tacciare un tuo profilo, no?
|
non ti seguo..
You can steer yourself
|
RICHMOND
| Inviato: 24-04-2007 11:01 |
|
Non pretendevo questo.
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 24-04-2007 11:03 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:55, Chenoa scrive:
quote: In data 2007-04-24 10:52, Ayrtonit scrive:
e per quanto riguarda l intersecarsi di reale e virtuale, dico che vanno bene entrambi. se uno vuole separarli buon per lui , se uno vuole unirli buon per lui.
chi sono io per dire cosa uno dovrebbe fare nel forum ?
|
E su questo siamo d'accordo, la libertà di scelta prima di tutto. Basta che poi chi decide di separare non venga a rompere i maroni a chi fa il contrario. E viceversa, naturalmente.
|
su questo non ci piove.
.. e anche sul ricordarsi che basta un click su spegni e questo mondo qui sparisce.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 24-04-2007 11:07 |
|
quote: In data 2007-04-24 10:50, Chenoa scrive:
quote: In data 2007-04-24 10:46, Maresca scrive:
Ok, è un'innocente battuta.
|
Insomma diventare amici per la pelle di Richmond e Ayrtonit?
No grazie
| Ho detto intersecarsi di realtà, non di utenti.
|
Ma penso che l'intersecarsi ci sia già, in molti casi. Io ho sentito addirittura di un numero non basso di coppie reali che sono nate dal forum, non so se tutto sia vero, ma tendenzialmente è la prova che il forum ha una certa influenza nelle vite reali di molti che vi prendono parte, se non altro come luogo come un altro dove conoscere persone.
Ma al di là di questi casi è comunque un luogo di confronto tra persone che, nella maggior parte dei casi, non hanno molto in comune nella vita reale, e quindi fondano la possibilità di interagire proprio sulla virtualità della situazione. personalmente, pur non avendo nulla contro di loro, i due utenti che ho citato sono persone con cui probabilmente mai e poi mai sopporterei di avere a che fare nella vita reale, e lo stesso credo valga dal loro punto di vista, mentre sul forum è anche possibile che mi vada a leggere addirittura con simpatia e divertimento le fregnacce che hanno scritto...
Voglio dire, se dovessimo trasportare sul forum i criteri che uno segue nella vita reale, tra persone così diverse sarebbe probabilmente inevitabile una guerra continua.
|
|
RICHMOND
| Inviato: 24-04-2007 11:11 |
|
La verità è....che mi fate tutti schifo. Vi prego, non tracciate un profilo sull'utente/personaggio Rincomond, potrei non vederci più dalla delusione.
|
Chenoa
| Inviato: 24-04-2007 11:13 |
|
quote: In data 2007-04-24 11:07, Maresca scrive:
Voglio dire, se dovessimo trasportare sul forum i criteri che uno segue nella vita reale, tra persone così diverse sarebbe probabilmente inevitabile una guerra continua.
|
Eh ma questo è un altro discorso e si basa sul modo di percepire la vita virtuale e soprattutto sul modo specifico di interagire.
Perché ok, c'è chi decide di intersecare le due realtà, ma a questo punto si presentano talmente tanti e differenti comportamenti di interazione che è difficile stabilirne il peggiore o quello ideale.
Ognuno faccia un po' come crede.
E aggiungo inoltre che l'aggettivo "piacevole" che ho usato per indicare l'intersecarsi di realtà è da considerarsi facoltativo e sostituibile con quello che più vi aggrada. Anche "odioso".
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 24-04-2007 alle 11:15 ] |
|
RICHMOND
| Inviato: 24-04-2007 11:14 |
|
quote: In data 2007-04-24 11:13, Chenoa scrive:
Ognuno faccia un po' come crede.
|
Io credo...che adotterò il metodo seanma, è il più salutare.
|
AtIpIcA
| Inviato: 24-04-2007 11:17 |
|
mah.. nella vita reale (soprattutto lavorativa) mi ritrovo a dovermi necessariamente confrontare ogni giorno con persone che disprezzo.. ma purtroppo non si può scegliere i propri colleghi (o peggio ancora i capi).
in un forum (o qualsiasi altro luogo virtuale) c'è questa bellissima possibilità di scegliere le persone con cui interagire.. perchè dovrei mettermi a litigare con gente che neanche conosco? per una questione di diversi punti di vista poi...
è vero anthares.. basta cliccare su esci, ma a volte anche quello non è così facile..
You can steer yourself
|
RICHMOND
| Inviato: 24-04-2007 11:20 |
|
quote: In data 2007-04-24 11:17, AtIpIcA scrive:
è vero anthares.. basta cliccare su esci, ma a volte anche quello non è così facile..
|
Stavolta sono io a non seguirti. Ma dove sta la difficoltà, scusa?
|