FilmUP.com > Forum > Off Topic - Fobie..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Fobie..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Fobie..
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-10-2006 21:03  
quote:
In data 2006-10-27 16:59, remedios scrive:

ma soprattutto
Aicmofobia: paura degli oggetti acuminati e taglienti. Non riesco a tenere fra le mani un oggetto contundente per molto tempo..mi tremano le mani..quando uso il martello per appendere qualcosa, appena finisco devo subito riporlo in un cassetto..non riesco a tenerlo nella mia stanza..Non riesco ad addormentarmi con un paio di forbici sopra la scrivania e così via

incredibile...son le stesse paure che ho io...
per questo non posso vedere gran parte dei film un minimo violenti...ho delle crisi terribili

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-10-2006 21:21  
Acarofobia
Aeroacrofobia
Agliofobia
Agorafobia
Batofobia
Blennofobia
Chiraptofobia
Dentofobia
Erpetofobia
Rupofobia
Tacofobia
Tomofobia

Queste sono le fobie che ho e che non sapevo avessero un nome (a parte le più conosciute come l'Agorafobia). Ho paura dei dentisti, degli interventi chirurgici, del dolore fisico. Quando sto guidando ho paura dell'eccessiva velocità, di non sapermi controllare se supero una certa velocità. Mentre guido ho anche paura dei cavalcavia e dei ponti troppo alti. Se guardo le gru e i piloni dell'energia elettrica, mi viene da svenire.

Tutto ciò che è sporco mi crea un vero e proprio disagio. Se faccio qualsiasi cosa che ritengo possa essere portatrice di sporco, mi lavo le mani molto accuratamente. Anche raccogliere un oggetto dal pavimento senza toccarlo direttamente mi spinge a lavarmi le mani.

Non riesco a toccare gli animali invertebrati, gli anfibi e tutti quegli animali che vivono in acqua (pesci e simili) soprattutto se bagnati.

Se ci fosse un termine per definire la fobia delle piscine, avrei anche quella.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 27-10-2006 alle 21:22 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-10-2006 21:24  
no, boh, non sono convinto dell'elenco, edito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 27-10-2006 alle 21:47 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-10-2006 21:29  
quote:
In data 2006-10-27 21:24, pkdick scrive:
mmm, ho letto velocemente e senza soffermarmici troppo, ho scartato qualcosa che mi sebrava si potesse ritenere occasionale e/o in forma lieve o risolvibile, il risultato è

...

Blennofobia: paura delle cose viscide.

...

Quindi ogni volta che ti fai una sega ti piglia un attacco di panico?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-10-2006 21:30  
guanti di lattice

e non solo quelli

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 27-10-2006 21:33  
quote:
In data 2006-10-27 21:21, TesPatton scrive:
Acarofobia
Aeroacrofobia
Agliofobia
Agorafobia
Batofobia
Blennofobia
Chiraptofobia
Dentofobia
Erpetofobia
Rupofobia
Tacofobia
Tomofobia

Queste sono le fobie che ho e che non sapevo avessero un nome (a parte le più conosciute come l'Agorafobia). Ho paura dei dentisti, degli interventi chirurgici, del dolore fisico. Quando sto guidando ho paura dell'eccessiva velocità, di non sapermi controllare se supero una certa velocità. Mentre guido ho anche paura dei cavalcavia e dei ponti troppo alti. Se guardo le gru e i piloni dell'energia elettrica, mi viene da svenire.

Tutto ciò che è sporco mi crea un vero e proprio disagio. Se faccio qualsiasi cosa che ritengo possa essere portatrice di sporco, mi lavo le mani molto accuratamente. Anche raccogliere un oggetto dal pavimento senza toccarlo direttamente mi spinge a lavarmi le mani.

Non riesco a toccare gli animali invertebrati, gli anfibi e tutti quegli animali che vivono in acqua (pesci e simili) soprattutto se bagnati.

Se ci fosse un termine per definire la fobia delle piscine, avrei anche quella.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 27-10-2006 alle 21:22 ]

Azz! Che tormento!

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 27-10-2006 21:44  
Genufobia: paura delle ginocchia.
Sulle prime mi era parso paura della gnocca...

Comunque ho appena scoperto di essere Iatrofobico.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-10-2006 21:45  
A
Acluofobia: paura del buio.
Agrafobia: paura degli abusi sessuali.
Aicmofobia: paura degli oggetti acuminati e taglienti.
Amartofobia: paura di sbagliare o peccare.
Athazagorafobia: paura di essere dimenticati o ignorati, o di dimenticare.

B
Ballistofobia: paura dei proiettili.
Blennofobia: paura delle cose viscide.

C
Cancerofobia: paura di ammalarsi di cancro
Contreltofobia: paura dell'abuso sessuale.
Counterfobia: il piacere di un fobico nel ricercare situazioni che lo spaventano.

D
Decidofobia: paura di prendere decisioni.
Dinofobia: paura delle vertigini o dei vortici.

E
Emetofobia: paura di vomitare.
Emofobia: paura del sangue.
Enetofobia: paura degli spilli.
Enissofobia: paura di aver commesso un peccato imperdonabile o di ricevere critiche.
Ereutofobia: paura del colore rosso, delle luci rosse o di arrossire.
Erpetofobia: paura dei rettili o degli animali che strisciano.

F
Fobofobia: paura di aver paura.

G
Glossofobia: paura di parlare (in pubblico).

I
Iatrofobia: paura dei medici.

L
Logofobia: paura delle parole (di determinate parole).

M
Monopatofobia: paura di ammalarsi relativa a una singola, determinata malattia. (cancro)
Musofobia: paura dei topi.

N
Necrofobia: paura della morte o di corpi morti.
Neofobia: paura delle novità.
Nictofobia: paure del buio (della notte).
Nosocomefobia: paura degli ospedali.

O
Ofidiofobia: paura dei serpenti

P
Pediculofobia: paura dei pidocchi.

S
Scopulofobia: paura degli scogli sommersi dal mare
Scotomafobia: paura di diventare ciechi.

Stenofobia: paura degli spazi stretti.
T
Tomofobia: paura dei tagli, delle operazioni chirurgiche.
Topofobia: paura di determinati luoghi.
Traumatofobia: paura di ferirsi.

V
Vaccinofobia: paura delle vaccinazioni.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-10-2006 22:06  
Algofobia: paura di soffrire (di provare dolore).

a manetta e spesso "certe" mie decisioni derivano proprio da questa paura. parlo non di dolore fisico come un urto, frattura ecc, ma di quel peso che, per dirla romanticamente, è situato sopra il cuore...
+++++
Amartofobia: paura di sbagliare o peccare.
Atychifobia: paura di fallire.

le metto insieme perchè fondamentalmente nelle "mie" cose sono una fottuta perfezionista perchè ci perdo tempo a fare determinate cose e pretendo che i risultati siano appunto "perfetti". ne consegue, quindi, un dramma quando sbaglio e una tragedia quando mi rendo conto di aver fallito.
++++++++
Elmintofobia: paura dei vermi o di esserne infestati.

nn so se sia una paura, però se ne vedo uno che cammina, sento il mio stomaco contorcersi. penso derivi da un triste episodio: mi trovavo in un agriturismo in sicilia (con la scuola) e io dormivo nella mansarda (e dormivo pure beata). ad un certo punto sento qualcosa che mi cade sulla guancia. ho pensato "è il lenzuolo" ma, dopo aver sentito un movimento circolare, ho capito che in effetti non era il lenzuolo ma un millepiedi. inutile dire che ho svegliato tutte le mie compagne di classe gridando "che schifo" senza prender fiato...
++++
Misofobia: paura di rimanere "contaminati" dal contatto con corpi estranei, più spesso dal contatto umano; ne conseguono numerose precauzioni igieniche da parte del soggetto misofobo.

ammetto che ogni tanto mi capita (oggetti e persone) e mi lavo le mani circa tre volte
++++
Parassitofobia: paura dei parassiti.

le zecche! madonna santa, se solo vedo un animale grattarsi troppo penso subito alle zecche e inizio a grattarmi pure io. so benissimo di non esserne infestata ma sento davvero il prurito o qualcosa di "estraneo" che mi scorre nelle vene. sono da ricovero...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-10-2006 22:50  
Da piccola avevo vere e proprie crisi isteriche, quando mi trovavo in spazi aperti, o comunque molto vasti. Dissero che si trattava di Agorafobia. Poi capirono che non erano tanto gli spazi, ma si trattava del cielo. Una volta addirittura morsi la mano di mia madre che mi teneva per lanciarmi all'indietro e appoggiare la schiena alla terra, chiudendo gli occhi.
Il dottore mi segnalò sulla scheda Apeirofobia e Uranofobia. Ancora adesso ho queste paure, anche se capita (stranamente) soprattutto quando guardo foto che ritraggono lo spazio, comunque foto molto grandi del cielo e dello spazio.
E poi, non so se esiste, ma ho paura delle autostrade.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 27-10-2006 22:54  
Ah, e sono fotofobica, ma quello pensavo fosse un problema alla vista, dato che è stato l'oculista a segnalarlo. La luce mi infastidisce, adoro il buio e vedo molto meglio.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 27-10-2006 22:57  
quote:
In data 2006-10-27 15:52, angelonero scrive:
Sesquipedalofobia: paura delle parole lunghe.

ahahahahha!!!!

Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 27-10-2006 22:57  
per fortuna non ho nessuna fobia..!

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-10-2006 23:01  
Demofobia: paura della folla.

Non l'ho letto tutto, ho cercato quella che so per certo: essere circondata da gente mi mette addosso un'ansia ai limiti del patologico.
E' uno dei motivi per cui non amo discoteche e concerti (anche se a quest'ultimi mi piacerebbe andare ) e a venezia al martedì grasso mi hanno trascinata una sola volta e sono stata isterica per una settimana.
In genere se sto bene fisicamente, sono di buon umore e sto con gente che mi da sicurezza posso resistere un paio d'ore senza progettare centinaia di possibili stragi di massa.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Le3Puttane

Reg.: 06 Feb 2004
Da: troia (es)
Inviato: 27-10-2006 23:08  
Noi abbiamo paura dei froci.
Quei porci schifosi potremmo ammazzarli tutti.

Visualizza il profilo di Le3Puttane  Invia un messaggio privato a Le3Puttane    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009763 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd