Autore |
Preti ed Affini |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 01-06-2007 16:36 |
|
io non sono neanche cresimato, ma non per motivi "contro", così per casi della vita
e non frequento la chiesa da tanti anni
ma ho avuto modo di conoscere persone di chiesa splendide per le quali ho grande ammirazione per la loro dedizione verso le persone meno fortunate
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 01-06-2007 16:37 |
|
Secondo me invece non abbiamo idea di quanti (e chissà da quanti anni) in giro siano come lui ...
Molti vanno in missione nel terzo mondo dopo esser stati sputtanati e protetti dalla chiesa nel nostro bel "mondo civile".
Strano pure che questo sia stato condannato. |
|
Iaia82
 Reg.: 29 Mag 2007 Messaggi: 78 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2007 16:42 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:35, McMurphy scrive:
quote: In data 2007-06-01 16:24, sloberi scrive:
quote: In data 2007-06-01 16:11, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2007-06-01 15:54, Iaia82 scrive:
Io nn credo alla figura del prete....ormai l essere prete vuol dire solo dire la Messa e basta...ormai la maggior parte nn credono + neanche al loro ruolo....sn increduli, nn sanno nemmeno loro se Dio esiste sul serio....
Ma quante se ne sentono dire in giro sui preti: I preti pedifili..a ragà..ma vi rendete conto in che schifo viviamo..che neppure della Chiesa ci possiamo fidare +...perchè io preferisco creder a modo mio??...perchè sento che il mondo cattolico di oggi nn mi offre + proptezione, sicurezza, amore...ma è solo interessato alla politica, alle ricchezze e al prevalere di beni che non sono neanche lontanamenti quelli che insegnò Gesù----
E allora perchè credere nei Preti se nemmeno loro credono al ruolo che rivestono??
|
guarda la tua opinione è davvero superficiale e banale
tu non hai idea di quanti preti ci sono al mondo che danno aiuto materiale e morale alle persona che hanno bisogno e che hanno una visione assolutamentente "moderna" della vita sociale che non ha niente a che vedere con l'istituzione della Chiesa
|
verissimo non posso che quotarti; e lo dico da agnostico e anticlericale quale sono
|
ehi... ragà... ma solo xchè voi non siete ok... insomma non capite le esiggenze di noi giovani d'oggi
questa magari c'ha pure 25 anni... ma va a zappare la terra va'
|
"Questa" lo dici a tua sorella...
e cmq ognuno è libero di pensarla come vuole...
io nn sto generalizzando...certo che ci sn pure persone di chiesa che si sn sempre e si dedicheranno sempre alle sofferenze altrui..io stavo parlando del lato sporco della Chiesa.... |
|
Iaia82
| Inviato: 01-06-2007 16:45 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:42, Iaia82 scrive:
quote: In data 2007-06-01 16:35, McMurphy scrive:
quote: In data 2007-06-01 16:24, sloberi scrive:
quote: In data 2007-06-01 16:11, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2007-06-01 15:54, Iaia82 scrive:
Io nn credo alla figura del prete....ormai l essere prete vuol dire solo dire la Messa e basta...ormai la maggior parte nn credono + neanche al loro ruolo....sn increduli, nn sanno nemmeno loro se Dio esiste sul serio....
Ma quante se ne sentono dire in giro sui preti: I preti pedifili..a ragà..ma vi rendete conto in che schifo viviamo..che neppure della Chiesa ci possiamo fidare +...perchè io preferisco creder a modo mio??...perchè sento che il mondo cattolico di oggi nn mi offre + proptezione, sicurezza, amore...ma è solo interessato alla politica, alle ricchezze e al prevalere di beni che non sono neanche lontanamenti quelli che insegnò Gesù----
E allora perchè credere nei Preti se nemmeno loro credono al ruolo che rivestono??
|
guarda la tua opinione è davvero superficiale e banale
tu non hai idea di quanti preti ci sono al mondo che danno aiuto materiale e morale alle persona che hanno bisogno e che hanno una visione assolutamentente "moderna" della vita sociale che non ha niente a che vedere con l'istituzione della Chiesa
|
verissimo non posso che quotarti; e lo dico da agnostico e anticlericale quale sono
|
ehi... ragà... ma solo xchè voi non siete ok... insomma non capite le esiggenze di noi giovani d'oggi
questa magari c'ha pure 25 anni... ma va a zappare la terra va'
|
"Questa" lo dici a tua sorella...e poi se non sei d accordo su una cosa che fai insulti??..bel modo davvero...
e cmq ognuno è libero di pensarla come vuole...
io nn sto generalizzando...certo che ci sn pure persone di chiesa che si sn sempre e si dedicheranno sempre alle sofferenze altrui..io stavo parlando del lato sporco della Chiesa....
|
|
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 01-06-2007 16:51 |
|
non stai generalizzando?
ma la faccia te la lavi da sola?
... e poi piantala di continuare a quotare quello che dici, abbiamo capito quello che vuoi dire |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-06-2007 16:57 |
|
ma ti sei riletta il tuo post? come fai a dire che non stai generalizzando?
ragà... ma perchè succedono queste cose??
_________________ E' ok per me! |
|
Iaia82
| Inviato: 01-06-2007 16:58 |
|
Ma tu usi sempre questo tono cn tutti?....la gentilezza sai cos'è?...anche se nn sei d accordo cn me, nn c'è bisogno di accredire ed insultare così.... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-06-2007 16:58 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:51, McMurphy scrive:
... e poi piantala di continuare a quotare quello che dici, abbiamo capito quello che vuoi dire
|
ahahah
_________________ E' ok per me! |
|
Tenenbaum
| Inviato: 01-06-2007 17:09 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:42, Iaia82 scrive:
io nn sto generalizzando...certo che ci sn pure persone di chiesa che si sn sempre e si dedicheranno sempre alle sofferenze altrui..io stavo parlando del lato sporco della Chiesa....
|
beh allora parliamo del lato sporco dei giovani
i giovani di oggi sono tutti delle merde
|
Iaia82
| Inviato: 01-06-2007 17:13 |
|
cmq nn vi posso nenache dare torto..rileggendo bene il mio topic sembra che io me la stia prendendo cn tutti i preti....
Non stavo facendo di tutta l erba un fascio...nel mio paese c'è un prete, molto giovane, che è da poco che sta nella parrocchia del mio paese.. si è fatto amare da tutti, grandi e piccoli ma purtroppo il vescovo lo ha trasferito perchè c era un posto vacante in un altro paesino e hanno chiamato lui....però c'è anche un altro prete ( + vecchio) che è una bravissima persona, però è + un politico che prete...tipo nelle sue omelie parla che lui ha avuto liti col sindaco, parla della gestione del mio paese, cioè parla di tutto fuorchè della parola del Vangelo appena letto....
Io mi sn espressa male in quel topic e magari ho urtato la sensibilità di alcuni di voi...però quandom leggo , sui giornali o in tv, che ci sn preti che violentano i ragazzini e poi vanno in Chiesa a comunicare la parola di Dio, mi sale il veleno...
Cmq se ho urtato qualcuno chiedo ancora scusa...
Ciauz
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 01-06-2007 17:15 |
|
non hai urtato nessuno
che ci siano un sacco di preti cazzoni, se non addirittura cattivi è risaputo
ma questo non toglie che bisogna anche riconoscere l'altro lato della medaglia
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 01-06-2007 17:36 |
|
In generale bisogna sempre distinguere tra l'istituzione e le persone che ci stanno dentro.
La Chiesa come istituzione e quindi struttura di potere non mi piace per niente.
I preti, come tutti, possono essere idioti o intelligenti..quelli intelligenti di solito vengono guardati con sospetto dalla Chiesa istituzionale. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 01-06-2007 17:42 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:37, HistoryX scrive:
Secondo me invece non abbiamo idea di quanti (e chissà da quanti anni) in giro siano come lui ...
Molti vanno in missione nel terzo mondo dopo esser stati sputtanati e protetti dalla chiesa nel nostro bel "mondo civile".
Strano pure che questo sia stato condannato.
| Hai visto anche tu il documentario di ieri sera su Annozero?
La storia che mi ha disgustato maggiormente era quella di quel prete (don Tarcisio si chiamava) che era in missione nelle favelas e ne approfittava per adescare i bambini poveri e possibilmente senza padre (aveva pure un diario dove annotava i profili delle vittime ideali!)
Comunque non capisco perchè la Chiesa sia restia a permettere che questi casi siano giuduicati in tribunali ordinari..o forse lo capisco anche troppo bene!
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-06-2007 alle 17:43 ] |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 01-06-2007 17:48 |
|
quote: In data 2007-06-01 17:42, quentin84 scrive:
Hai visto anche tu il documentario di ieri sera su Annozero?
|
No. É che quel coglione di cui sopra è stato aiutato da tanta gente qui in sardegna. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-06-2007 18:54 |
|
una volta tanto la televisione i stato ha osato parlare non bene dei preti. sono commosso da tutto questo.
comunque per una volta sono d'accordo con tenenbaum, il discorso fatto sui preti pedofili non deve portarci a non parlar bene di tutto quello che fanno gli altri preti.
per quello ci sono altri motivi. uno che, di fatto, i soldi che vanno ai missionari di tutta quella mole che ogni anno va alla chiesa sono pochissimi(come mostrano fonti del sole 24 ore e in alcuni libri di odifreddi). due che vengono impiegati malissimo in quanto servono per acquistare bibbie, vangeli del cazzo, santini, acque sante, incenso, quando invece dovrebbero essere usati integralmente per sfamare quelle povere persone ed insegnargli qualche mestiere e a leggere e scrivere.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|