FilmUP.com > Forum > Off Topic - La verginità ed il matrimonio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La verginità ed il matrimonio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore La verginità ed il matrimonio
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-09-2005 19:09  
quote:
In data 2005-09-12 14:02, anthares scrive:
quote:
In data 2005-09-11 21:51, sandrix81 scrive:

vabbè, le convivenze more uxorio comunque sono apparse solo nella metà degli anni sessanta,......

eppure anche io che non sono religioso ritengo che siano due cose molto diverse.

perchè?
cosa ci vedi, di diverso, fra due che convivono senza carte bollate e due che si sposano?

Ecco , la differenza è quella : Le carte bollate.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-09-2005 14:31  
quote:
In data 2005-09-19 10:38, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-09-18 18:19, lolly19 scrive:
E' giusto aspettare di essere pronte e soprattutto aspettare un ragazzo (che ami e che ti ama) con cui valga la pena di farlo la prima volta.

...cosa che lei farà con un'unica persona dopo il matrimonio... non lo trovo così scandaloso.
In più, lei non ha parlato di fattori religiosi (la consuetudine dell'abito bianco è una tradizione, non un elemento del rito cattolico... c'è chi si sposa in bordeaux, con figlio al seguito, col beneplacito del sacerdote).
Sono scelte, condivisibili o meno, ma non così rare, al giorno d'oggi: molti giovani sentono il bisogno di valori veri, forti cui credere, compreso quello della possibilità di un amore "finchè morte non ci separi", cui abbinare un dono di sè stessi...

Condivisibile o meno, chiaro, in ogni caso da rispettare.

Ah, io vorrei aprire un laboratorio di restauro dei materiali librari. O magari lavorarci in uno (già più fattibile).

Non dico che sia una cosa scandalosa, però dalle parole di Limona m'è sembrato di capire che lei lo prendesso come uno scopo, o meglio dire come una sfida... arrivare vergine al matrimonio appunto.
Oltretutto al giorno d'oggi ci si sposa tardissimo e io non credo che riuscirà ad aspettare fino a trent'anni senza condividere questa bellissima cosa con il suo partner.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-09-2005 15:01  
Ottimo cambio di campo, lolly!

In ogni caso, senza ripetermi (anche perchè l'argomento è di quelli caotici) quoto in toto ogni parola finora uscita dalla tastiera di Mulaky, virgole comprese.

Ah, dico che è caotico perchè qui si fa confusione tra vari ambiti...

- verginità come valore cristiano,
- verginità come condizione (cit. mulaky),
- matrimonio civile,
- matrimonio cristiano (che lo si fa anche non da vergini)...
- convivenza o matrimonio,
- con chi e perchè la prima volta...

Tutto nel calderone senza spiegare con cura a cosa si fa riferimento... e da lì i fraintendimenti finora emersi...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 19-09-2005 15:07  
Ma poi vedi che va sempre a finire che io e mulaky la pensiamo allo stesso modo, e magari per arrivare alle stesse conclusioni facciamo due percorsi perfettamente opposti (tanto che in genere quando leggo un suo intervento sono pronta a controbattere a priori)?
Misteri della dialettica...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-09-2005 15:09  
mizar mi confodi...
prima pensavo che mi amassi e ora non ne sono più così sicura

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-09-2005 15:12  
Mizar scrive:
ma figuriamoci se posso amare una terrona!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 19-09-2005 15:13  
ç___ç

cmq la citazione "verginità come condizione" se non ricordo male è di dip!

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-09-2005 15:52  
quote:
In data 2005-09-19 15:13, mulaky scrive:

Eccellente Smithers...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-09-2005 15:54  
quote:
In data 2005-09-19 15:52, Deeproad scrive:
quote:

Eccellente Smithers...

adesso potresti darle una spintarella nella direzione opposta?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 19-09-2005 15:54  
E' amore-odio, mul.. come potrebbe essere altrimenti?

Dip, mi scusi...
edit di sopra: "verginità come condizione (cit. di cit.)"

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-09-2005 15:56  
quote:
In data 2005-09-19 15:54, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-09-19 15:52, Deeproad scrive:
quote:

Eccellente Smithers...

adesso potresti darle una spintarella nella direzione opposta?

ma certo!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 19-09-2005 17:40  

(A.D.)

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-09-2005 18:43  
Non ho mai capito che differenza c'e' fare sesso a 18 anni col proprio ragazzo o a 18 anni col proprio marito. Si avrebbero sempre 18 anni, cribbio!!!! C'è la mia vicina che si e' sposata alla bella eta' di 50 anni e passa...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
LimonA

Reg.: 09 Lug 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 19-09-2005 20:10  
sapevo ke prima o poi lo avrebbero aperto...

Visualizza il profilo di LimonA  Invia un messaggio privato a LimonA     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-09-2005 20:43  
quote:
In data 2005-09-19 18:43, utopia scrive:
Non ho mai capito che differenza c'e' fare sesso a 18 anni col proprio ragazzo o a 18 anni col proprio marito. Si avrebbero sempre 18 anni, cribbio!!!! C'è la mia vicina che si e' sposata alla bella eta' di 50 anni e passa...

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.121356 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: