FilmUP.com > Forum > Off Topic - credete nel destino?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > credete nel destino?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore credete nel destino?
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-09-2005 16:27  
quote:
In data 2005-09-01 14:18, seanma scrive:
Dio. si farebbe meno confusione se si scrivessero queste tre lettere al posto delle sette di "destino"...

Non credete?

in un certo senso è giusto, dal momento che il concetto di Destino è pur sempre un retaggio religioso.
In quanto tale, può essere rifiutato dalla parte razionale, ma rientrare dalla finestra dell'inconscio. almeno è quello che accade a me.
Poi, come tutte le idee religiose, è estremamente forte (tant'è che siamo qui a parlarne) ma anche estremamente imprecisa, e dunque non resistente a innumerevoli falle logiche, qualora lo si voglia effettivamente utilizzare come spiegazione della realtà

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2005 16:32  
quote:
In data 2005-09-01 16:23, Madleine scrive:
sarà il destino o è un caso che anche te sei di Trento???

quote:

ma te non sei romano de roma?

non proprio.. e cmq il destino è crudele...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-09-2005 16:41  
quote:
In data 2005-09-01 16:22, Madleine scrive:
quote:
In data 2005-09-01 16:21, mario54 scrive:
quote:
In data 2005-09-01 16:15, Madleine scrive:
il destino non esiste, la vita è fondata su delle cause e sulle relative conseguenze, ogni azione che compiamo ha una ripercussione sul futuro (parlo di azioni di una certa rilevanza) ed è la maturità di ognuno di noi a farcelo capire.
chi scarica le proprie responsabilità sul destino ha paura delle conseguenze di quello che fa....attenzione non parlo di fede, chi crede in un dio e nella sua provvidenza non si può discutere.

Se il destino non esiste perchè avrebbero inventato questo vocabolo?sempre congiungendomi al destino e suo relaticvo sinonimo a me quello che più mi spaventa nella vita e la casualità in cui avvengono le cose più gradevoli

è stata inventata la parola Dio ma chi ti dice che esiste?

Dio esiste in quanto entita suprema incorporea astratta ma che prende corpo dentro le nostre anime. Desantis disse anche che i morti rivivono nell'affetto e nell'immaginazione dei vivi

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 01-09-2005 alle 16:42 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-09-2005 16:45  
quote:
In data 2005-09-01 12:58, mario54 scrive:
Che cosa siamo noi nella realtà concreta. Semplicemente uno spermatozzoro più veloce di altri che non ha trovato particolari ostacoli durante il suo cammino, e se le avesse avuti noi non saremmo mai esistiti

Tra l'altro, a partire da questo autunno, potrete seguire le avventure dello Spermatozorro su Fox.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-09-2005 17:08  
La statistica degli eventi non è sempre programmabile e quindi il destino esiste e come!

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Da: trento (TN)
Inviato: 01-09-2005 21:34  
quote:
In data 2005-09-01 16:41, mario54 scrive:
quote:
In data 2005-09-01 16:22, Madleine scrive:
quote:
In data 2005-09-01 16:21, mario54 scrive:
quote:
In data 2005-09-01 16:15, Madleine scrive:
il destino non esiste, la vita è fondata su delle cause e sulle relative conseguenze, ogni azione che compiamo ha una ripercussione sul futuro (parlo di azioni di una certa rilevanza) ed è la maturità di ognuno di noi a farcelo capire.
chi scarica le proprie responsabilità sul destino ha paura delle conseguenze di quello che fa....attenzione non parlo di fede, chi crede in un dio e nella sua provvidenza non si può discutere.

Se il destino non esiste perchè avrebbero inventato questo vocabolo?sempre congiungendomi al destino e suo relaticvo sinonimo a me quello che più mi spaventa nella vita e la casualità in cui avvengono le cose più gradevoli

è stata inventata la parola Dio ma chi ti dice che esiste?

Dio esiste in quanto entita suprema incorporea astratta ma che prende corpo dentro le nostre anime. Desantis disse anche che i morti rivivono nell'affetto e nell'immaginazione dei vivi

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 01-09-2005 alle 16:42 ]

questo è quello che pensi tu
io penso che dio non esiste, quindi non possiamo parlare dell'entità del destino perchè di base abbiamo un idea opposta.

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Da: trento (TN)
Inviato: 01-09-2005 21:35  
quote:
In data 2005-09-01 16:32, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-09-01 16:23, Madleine scrive:
sarà il destino o è un caso che anche te sei di Trento???

quote:

ma te non sei romano de roma?

non proprio.. e cmq il destino è crudele...

trentini doc unitevi!

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-09-2005 21:47  
quote:
In data 2005-09-01 14:19, Ayrtonit scrive:
per rispondere a te, pensa però che che il caso produce cmq un ordine deterministico.

essi, a posteriori le cose sembrano sempre ordinate.
ovviamente però parlando di caos intendo l'assenza di una volontà ordinata, o di un ordine voluto.

come fa notare anche vietcong, quando parlo di destino in realtà parlo di dio.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 01-09-2005 21:50  
perchè tu, tu sei il mio delfino!

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 01-09-2005 23:15  
io credo in mario e nelle sue capacità di manipolare le menti.
la destino & dio s.n.c. è na pippa al confronto.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-09-2005 23:23  
quote:
In data 2005-09-01 21:47, 83Alo83 scrive:
come fa notare anche vietcong, quando parlo di destino in realtà parlo di dio.

boh, non so, io quando parlo di destino in realtà intendo un qualche tipo di ordine naturale. ma poi, a pensarci, quando parlo di natura in realtà parlo di dio, quindi sì.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-09-2005 23:25  
leggendo alcune risposte mi è venuta in mente almeno credo , del Liga... ma anche il breve monologo di Radiofreccia ...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-09-2005 23:53  
ahah...
credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-09-2005 23:59  
Oderc ni em,
Oderc ni em,
Len oim eroma,
Len oim eroma,
Rep etra, Rep etra,
Is eroum...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-09-2005 00:02  
quote:
In data 2005-09-01 23:59, mulaky scrive:
Oderc ni em,
Oderc ni em,
Len oim eroma,
Len oim eroma,
Rep etra, Rep etra,
Is eroum...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.008004 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd