Autore |
Quando si ama si rischia di diventare egoisti? |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 16-07-2005 16:43 |
|
quote: In data 2005-07-16 16:29, Ladyanne scrive:
.........
non sentite il bisogno di vedere gli amici?
|
sì, la penso allo stesso modo.
esco volentieri sola con lui, anche stare qualche sera in casa è bello, quando si corre tutto il giorno, ma non sempre solo noi due.
sento la necessità di uscire in compagnia di altre coppie, e anche, qualche volta, da sola con amiche o colleghe.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-07-2005 16:56 |
|
quote: In data 2005-07-16 12:24, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-07-16 12:11, willoz scrive:
mah..
non credo Alo si riferisse a se stesso.
|
ah. allora forse si riferiva a me.
|
invece mi riferivo a me stesso.
lady, ovviamente il tuo discorso "se fossi stata io", non ha senso.
la donnauovo è diversa, è lei la prima a non voler fare nulla insieme...uno dei tanti motivi per cui penso che non avrei mai potuto trovare di meglio... |
|
83Alo83
| Inviato: 16-07-2005 16:57 |
|
quote: In data 2005-07-16 16:29, Ladyanne scrive:
.........
non sentite il bisogno di vedere gli amici?
|
no.
ci capita di uscire con loro...ma quando siamo costretti...ci capita molto più spesso di uscire ognuno per cazzi suoi (indipendenti).
è proprio il concetto di "sentire il bisogno" che mi fa cagare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-07-2005 alle 16:58 ] |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 16-07-2005 17:02 |
|
quote: In data 2005-07-16 16:56, 83Alo83 scrive:
lady, ovviamente il tuo discorso "se fossi stata io", non ha senso.
|
Ho semplicemente voluto puntualizzare che io il rapporto di coppia lo vedo in un modo totalmente differente dal tuo, si io e lei siamo diverse da quello che posso capire. Probabilmente una storia fra me e te durerebbe il giro di due mesi, ma il mondo e bello perchè è vario
per quanto riguarda gli amici idem con patate, io esco con loro perchè voglio uscire con loro, perchè voglio loro bene e mi piace
una vita "ti e mi, mi e ti" solo con il mio moroso mi farebbe sentire morta
_________________ Tzè |
|
anthares
| Inviato: 16-07-2005 17:03 |
|
quote: In data 2005-07-16 16:57, 83Alo83 scrive:
|
posso farti un paio di domande?
se non vuoi risposndere ovviamente è lo stesso.
da quanto tempo stai con questa ragazza?
e quante volte alla settimana vi vedete?
perchè, magari il concetto di necessità ti farà anche cagare, ma se vivi insieme sette sere su sette.. per quanto bene ti vuoi, la necessità ogni tanto la senti, di vedere anche altra gente.
poi torni a casa più .. caricato.
poi sarà soggettivo, come tutte le cose.
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-07-2005 17:09 |
|
quote: In data 2005-07-16 17:03, anthares scrive:
quote: In data 2005-07-16 16:57, 83Alo83 scrive:
|
perchè, magari il concetto di necessità ti farà anche cagare, ma se vivi insieme sette sere su sette.. per quanto bene ti vuoi, la necessità ogni tanto la senti, di vedere anche altra gente.
|
A me capiterebbe sicuramente dopo un pò di tempo di sentire la necessità di fare altro insieme ad altre persone..lo trovo fisiologico..poi ognuno è fatto a modo suo..ma alo..secondo me sei fatto un pò male
Però se hai trovato una che condivide le tue teorie allora non fartela scappare!
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 16-07-2005 17:16 |
|
|
ma infatti è quello che credo io
Io ovviamente amo il mio ragazzo lo trovo intelligente e mi diverte, e mi piace anche stare sola con lui (che non crediate che non ci vediamo da soli) lo trovo anche una persona stimolante ma sono convinta che lui non mi può dare tutti gli stimoli di cui ho bisogno (lo stesso discorso vale anche per me)
e poi io la penserò in modo impopolare ma a 27 anni non mi metto certo a fare la calza con lui che mi guarda tutte le sante volte, per quello ho una vita davanti.
sono ancora convinta che posso divertirmi e lo faccio
_________________ Tzè |
|
83Alo83
| Inviato: 16-07-2005 17:43 |
|
|
quasi tre annni...
ogni giorno in periodo di vacanze (lontano dagli esami), durante fasi crcitiche di studio una o due volte a settimana...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
anthares
| Inviato: 17-07-2005 17:56 |
|
quote: In data 2005-07-16 17:43, 83Alo83 scrive:
quasi tre annni...
ogni giorno in periodo di vacanze (lontano dagli esami), durante fasi crcitiche di studio una o due volte a settimana...
|
allora è un bel pò di tempo.
che poi.. uscire con amici o no.. dipende sempre se si è d'accordo, o se si riesce a mediare tra le esigenze di ciascuno.
se siete contenti entrambi.. anche dopo tre anni di serate da soli.. si vede che vi siete trovati "giusti", con le stesse idee.
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 17-07-2005 18:26 |
|
quote: In data 2005-07-16 10:39, 83Alo83 scrive:
quando ami e sei ricambiato diventi onnipotente.
tutto ciò che prescinde dalla unità duale sè-partner sembra non avere più valore.
sembra aver perso la motivazione ad essere con gli altri...e in fondo non è del tutto sbagliato.
io ad esempio non investo più sulle amicizie, quella fase è passata: la fase delle necessità e delle desiderabilità sociali, in cui non puoi stare a casa a non fare nulla perchè devi uscire, devi vedere gente; e se il venerdì sera o il giovedì non vai a ballare in quella serata assai-fichissima sei un pirla...e col tempo si perde il contatto con la parola, si pensa sempre e solo al "fare". <che si fa stasera?>.
io e la mia donna invece non facciamo mai nulla, ma lo facciamo da dio.
ma io non sono mai stato capce di investire in un'amicizia. l'ho sempre trovato molto faticoso. considero l'amicizia secono una prospettiva utilitaristica: mi serve trascorrere del tempo con "amici" con cui mi trovo bene e che si trovano bene con me, o con cui condivido hobby e passatempi...spesso la loro funzione è riempitiva.
non ho amici-confidenti, da 2 anni e mezzo la mia migliore amica è la mia ragazza...e poi centinaia di conoscenti...
a parte rari casi non ho amici, e non mi mancano. c'è quella persona con cui si può parlare se ne ho voglia, quell'altra che se gli dico "fammi un favore" non si tira mai indietro, quel'altro che è stato il compagno di avventure dai 14 ai 18 anni, quello con cui sei cresciuto e che vedi solo 2 giorni all'anno ma è sempre come se non vi fosse mai lasciati...
ma gestico relazioni occasionali, che non richiedano impegno, come telefonate-come-va?, auguri di compleanno e buon natale, convenevoli e cortesie...
|
cazzo alo.
dalle mie parti si dice che la fica ti ha dato al cervello.
personalmente, se non riuscissi (spesso) a scappargli per andare a divertirmi con gli amici, non credo avrei mai superato il primo mese.
sei un tossico.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
83Alo83
| Inviato: 17-07-2005 18:39 |
|
quote: In data 2005-07-17 18:26, 13Abyss scrive:
dalle mie parti si dice che la fica ti ha dato al cervello.
|
ahahahahhaha, direi di si...
però non pensiate che io creda nell'amore eterno, o ancora peggio nel destino...queste cazzate non mi riguardano, le mie "teorie" nascono e muoiono alla giornata...nè escludo possibili cambiamenti di questa "filosofia delle relazioni" in futuro...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
anthares
| Inviato: 17-07-2005 18:59 |
|
quote: In data 2005-07-17 18:39, 83Alo83 scrive:
però non pensiate che io creda nell'amore eterno, o ancora peggio nel destino...queste cazzate non mi riguardano, le mie "teorie" nascono e muoiono alla giornata...nè escludo possibili cambiamenti di questa "filosofia delle relazioni" in futuro...
|
l'amore eterno? nemmeno io ci credo, perchè il tempo è un gran bastardo, per queste cose.
e nemmeno credo al destino.
il nostro destino ce lo creiamo da soli.
|
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-07-2005 20:04 |
|
Quando ci si innamora non deve esistere altro.Ogni azione deve essere rivolta a lei.Divertirsi anche perchè lei è contenta che ti diverti.E nient'altro.E quando sono in mezzo alla gente, mi sembrano tutti così inutili, mi sembrano così persi, nei loro divertimenti, li guardo e non capisco, e capisco che non potrebbero mai capire.Perchè io vivo cantando l'amore, e quando lo trovo, quando lo trovo, non esiste altro.E gli amici, gli amici possono valere un sorriso, ma nient'altro. L'amicizia non è niente.Invenzioni borghesi.L'amore, e tutto intorno.
Sono i mesi del vento
l'uomo che sogna
l'asino che vola
e tutto il resto che va.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-07-2005 21:11 |
|
Be dipende,c'è gente che non ama nessuno tranne se stessi e sono comunque degli egoisti e dei fottuti figli di buona donna.
Diciamo che se ami hai forse la certezza di non essere egoista verso una persona,anteponendo a volte la sua felicità alla tua.
Per questo per un mondo con meno egoismo,non siate troppo monogami...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
|