| Autore |
Dedicate un pensiero al papa. |
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 03-04-2005 13:13 |
|
quote: In data 2005-04-03 13:05, ilNero scrive:
quote: In data 2005-04-03 13:01, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2005-04-03 12:19, ilNero scrive:
quote: In data 2005-04-03 01:24, Buttercup scrive:
quote: In data 2005-04-02 23:41, ilNero scrive:
quote: In data 2005-04-02 23:20, Saeros scrive:
quote: In data 2005-04-02 23:13, ilNero scrive:
Se cadesse ora un meteorite in piazza S.Pietro fulminando i piagnoni deficienti del trasporto mediatico emotivo tutto questo avrebbe un senso.Almeno ci sarebbe un dio simpatico.
|
forse non proprio un meteorite,ma quoto.
|
E' il bello di farsi trasportare dagli eventi emotivi negativi o positivi che siano,"che bello piango e non sono nemmeno cazzi miei,però è bello".
Come ai concerti,c'è gente che all'uscita dei concerti diventa fan di chi suonava perchè è stata commossa dal clima.
E' tutto diventa un ricettacolo per sfogare la commozione personale di ognuno.
Sarebbe il caso di mandare un centianaio di psicoterapeuti affinchè spieghino che piangere per qualcuno che non si è conosciuto e che sopratutto non ha cambiato la visione personale della vita di ciascuno in modo oggettivo è qualcosa che richiede un ricovero immediato.
Piangere per la morte di un papa o diventare più cattolici non fa altro che aumentare l'indifferenza e la scarsa considerazione verso la presunta lucidità mentale di chi crede.
|
Nero, ti ho sempre stimato molto, ma mi sembra tu in questo frangente voglia fare il figo e il diverso ad ogni costo...io non sono religioso, il Pontefice non l'ho mai incontrato, nè mi sarebbe interessato baciargli la mano, ma riconosco quanto abbia fatto in 26 anni di pontificato, senza contare i trascorsi da UOMO, di una PERSONA, che fino ad un certo punto ha passato una vita del cazzo, che ha perso la madre a 9 anni e il padre a 20, molto intelligente, colto, e, questioni etico-religiose a parte, arguto.
Permetterai o no che la morte di una persona possa far dispiacere?
Come quando passa al tg la notizia di un incidente in cui muoiono tre ventenni, che fai, esulti perchè tanto non li conoscevi?.
Cioè sono d'accordo con te che molte persone ci hanno giocato su, e che altre sono solo accodati, ma l'hai sparata grossa, suvvia....Scusa,eh!
|
E adesso è il caso che vi asciugate le lacrime e la smettiate.
|
ma come ti permetti?
avevi cominciato bene dicendo: starò zitto. allora ti rispondo: adesso è il caso che stai zitto.
|
Ma va a cagare
|
ma vacci tu
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 03-04-2005 13:13 |
|
in questi momenti penso addirittura che il nostro Papa sia stato l'ultima speranza che restava alla razza umana...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 03-04-2005 13:21 |
|
sentite basta...nn se ne può più
il papa è morto, mi spiace perchè è morto soffrendo (secondo me).
ci sono le persone che piangono e stanno male, ci sono quelle che nn fanno così. cuore di pietra? io credo di no. ognuno manifesta il suo dolore, dispiacere o altro in vari modi, così come il non dolore.
dal canto mio rispetto chi soffre, preferirei nn ci fosse questa spettacolarizzazione qui nel forum, come in altre sedi, perchè molto spesso sminuisce il dolore che uno prova in quanto a mio parere, chi sottolinea (in vari modi) la sua sofferenza lo fa perchè in qualche modo vuole essere al centro dell'attenzione. almeno secondo me, ma in tutto questo rispetto cmq sta cosa..
detto questo spero la finiate tutti perchè nn mi pare il caso...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 03-04-2005 13:29 |
|
quote: In data 2005-04-03 13:11, gatsby scrive:
quote: In data 2005-04-03 12:53, ilNero scrive:
quote: In data 2005-04-03 12:42, gatsby scrive:
quote: In data 2005-04-03 12:19, ilNero scrive:
quote: In data 2005-04-03 01:24, Buttercup scrive:
quote: In data 2005-04-02 23:41, ilNero scrive:
quote: In data 2005-04-02 23:20, Saeros scrive:
quote: In data 2005-04-02 23:13, ilNero scrive:
Se cadesse ora un meteorite in piazza S.Pietro fulminando i piagnoni deficienti del trasporto mediatico emotivo tutto questo avrebbe un senso.Almeno ci sarebbe un dio simpatico.
|
forse non proprio un meteorite,ma quoto.
|
E' il bello di farsi trasportare dagli eventi emotivi negativi o positivi che siano,"che bello piango e non sono nemmeno cazzi miei,però è bello".
Come ai concerti,c'è gente che all'uscita dei concerti diventa fan di chi suonava perchè è stata commossa dal clima.
E' tutto diventa un ricettacolo per sfogare la commozione personale di ognuno.
Sarebbe il caso di mandare un centianaio di psicoterapeuti affinchè spieghino che piangere per qualcuno che non si è conosciuto e che sopratutto non ha cambiato la visione personale della vita di ciascuno in modo oggettivo è qualcosa che richiede un ricovero immediato.
Piangere per la morte di un papa o diventare più cattolici non fa altro che aumentare l'indifferenza e la scarsa considerazione verso la presunta lucidità mentale di chi crede.
|
Nero, ti ho sempre stimato molto, ma mi sembra tu in questo frangente voglia fare il figo e il diverso ad ogni costo...io non sono religioso, il Pontefice non l'ho mai incontrato, nè mi sarebbe interessato baciargli la mano, ma riconosco quanto abbia fatto in 26 anni di pontificato, senza contare i trascorsi da UOMO, di una PERSONA, che fino ad un certo punto ha passato una vita del cazzo, che ha perso la madre a 9 anni e il padre a 20, molto intelligente, colto, e, questioni etico-religiose a parte, arguto.
Permetterai o no che la morte di una persona possa far dispiacere?
Come quando passa al tg la notizia di un incidente in cui muoiono tre ventenni, che fai, esulti perchè tanto non li conoscevi?.
Cioè sono d'accordo con te che molte persone ci hanno giocato su, e che altre sono solo accodati, ma l'hai sparata grossa, suvvia....Scusa,eh!
|
Non mi sembra di aver espresso nessun pensiero riguardo alla figura del pontefice.
Non vedo nessuna voglia di fare il diverso nè di partecipare all'evento usando toni fuori dal coro,mostrando un emotività che sarebbe solo diversa da quella che cercavo di criticare,ma sostanzialmente simile a quella di milioni di ipocriti.
E non scalpitavo nemmeno per potermi confessare contro la religione usando l'etichetta dell'ateo che fa sempre figo.
Ti dico in tutta sincerità che non conosco la differenza tra "ateo" o "agnostico" o tutte le altre belle parole che molti bramano di cucirsi addosso come segno di distinzione,non vedo cosa farmene.
Non sono una persona religiosa,tutto qua,e non me ne vanto,certe volte non è facile,per niente.
Per questo criticavo il trasporto di milioni di persone che usavano la loro emotività confondendo la figura di papa o di uomo,e tutt'ora non capisco se piangano per l'uno o per l'altro,se la loro partecipazione è dovuta alla morte di un uomo importante o alla paura dei credenti dell'aver perso la figura guida della loro religione.
Nel secondo caso non mi pronuncio,non mi va di urtare la suscettibilità di nessuno,e non saprei cosa dire.Anche se potrei rifugiarmi nella tattica del bigottismo e portare avanti la polemica per giorni,ma non mi va,non mi frega.Alcuni lo hanno già affermato con forza e mi basta leggerlo,non specificarlo a fruizione degli altri.
Per quanto riguarda la figura di Karol Woitila credo che il suo apporto alla civiltà è davanti agli occhi del mondo e ci resterà per secoli di storia.
Ma da non religioso mi piace vedere nella sua opera il riflesso di una forza umana fuori dal comune,non di un dettato divino.
Non riescirò mai ad accettare che ci sia bisogno di un illuminazione divina per pronunciarsi contro la guerra o a favore dell'integrazione e della libertà,sarebbe una sconfitta per il pensiero umano già sminuito e svilito dalle religioni,e il pensiero che il mondo,questo mondo fatto di uomini,possa essere calcato da persone così mi da una speranza in più.
Lo avrei detto di Karol Woitila,come per Gandhi,o Marx,o Martin Luther King.
E adesso è il caso che vi asciugate le lacrime e la smettiate.
|
Scusami Nero ma non capisco perchè mai qualcuno debba dettare i tempi delle emozioni altrui. Se c'è davvero rispetto per chi a ragione o no, sta da giorni in preghiera o simili, allora non si può poi paralre come se tutti lo facessero ipocritamente.
C'è sicuramente la gente che necessita di eventi del genere per motivi personali non legati realmente alla religione.
c'è sicuramente gente che a causa del bombardamento mediatico si sta lasciando coinvolgere solo per non sentirsi "diverso".
|
Certo.
Ma c'è pure chi vede questo e gli cascano a terra.
Problema?
|
Problema no di sicuro. Sarei incoerente nel chiederti di venir ncontro te, e non esser disponibile a farlo io. Solo che ci sono momenti e momenti,comunità e comunità.Bene o male ti trovi nella vita così come nel forum, a doverti confrontare con gente abbastanza "omologata" sull'argomneto in questione,e vuoi per questioni di mera maggioranza, che di semplice "non mi nteressa aver ragione, stavolta mi faccio da parte io", credo che espressioni come quelle che hai usato siano riusaltate a molti non solo fuori luogo, ma anche offensive.
Che tu abbia il diritto di farle nessuno te lo nega, ma permettimi anche di dire che c'è così non solo c'è incoerenza con ciò che tu dicesti all'inizio ("starò zitto..."), ma anche con un convincimento generale che sono sicuro sia anche tuo, ovvero il rispetto che si porta vero chi ci sta a fianco, anche quando non siamo d'accordo con loro.
|
Mi dispiace di aver urtato la suscettibilità di qualcuno,mi dispiace per loro sia chiaro.
Magari quando è passata l'isteria sarà il caso di riprendere l'argomento.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 03-04-2005 13:38 |
|
quote: In data 2005-04-02 20:55, ilNero scrive:
Se dicessi che mi dispiace,mentirei.
Se dicessi che non mi sfiora,mentirei lo stesso.
Se dicessi altro sarebbe pura retorica.
Mi prendo il lusso di stare rispettosamente zitto.
|
Mi associo a quello che ha detto ilNero...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 03-04-2005 13:41 |
|
quote: In data 2005-04-02 22:27, Saeros scrive:
io non so che dire,quindi non diro` niente. la notizia parla da sola. gli unici a non capirlo sono i giornalisti, cazzo. hanno cominciato a fare servizi alla sua memoria ancora prima che morisse!
|
ps- in ogni caso ... mi sa che se ne è andata , davvero , una brava persona questa volta. peccato .
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 03-04-2005 14:00 |
|
quote: In data 2005-04-03 13:29, ilNero scrive:
Mi dispiace di aver urtato la suscettibilità di qualcuno,mi dispiace per loro sia chiaro.
Magari quando è passata l'isteria sarà il caso di riprendere l'argomento.
|
Quoto. Se volete discutere, apritevi un topic a parte ma almeno con questo cercate di non uscire troppo fuori traccia. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-04-2005 14:07 |
|
mah
è bello vedere chi non apprezza topic del genere tacciandoli d'isteria e poi contribuisce in prima persona a rimetterli sempre ben in evidenza
e fa piacere anche essere offesi in modo anche abbastanza personale.
Ma siccome non sono per la spettacolarizzazione di un bel nulla, nè di un dolore nè tantomeno, come dimostrato in questo topic, di un anticonformismo compiaciuto, levo subito le tende
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 03-04-2005 14:08 |
|
E ti rispondo subito in privato per evitare spettacoli.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 03-04-2005 14:32 |
|
indipendentemente da quanto possiate essere religiosi, sentirvi cattolici e via dicendo, per quanto sia davvero eccessiva la morbosità con cui la televisione si sta "occupando della faccenda", per quanto molti sicuramente saranno trascinati nelle loro emozioni dagli eventi, senza capirne appieno il senso (non è manco la prima volta che accadono cose del genere) è il caso di avere rispetto per quelli (magari pochi, magari tanti) che sinceramente sono colpiti dalla morte del papa.
se lo sentite davvero, dedicate un pensiero al papa come da argomento del topic qui, per questioni eitco-morali o riflessioni sociali e quant'altro vorrete giustamente esporre, si possono aprire altri topic, perchè sono comunque argomenti importanti e giuste riflessioni, così da lasciare libero ciascuno di noi di vivere questo momento particolare, sia per il mondo laico che religioso in generale, come meglio sente.
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-04-2005 14:35 |
|
quote: In data 2005-04-03 14:32, ilaria78 scrive:
indipendentemente da quanto possiate essere religiosi, sentirvi cattolici e via dicendo, per quanto sia davvero eccessiva la morbosità con cui la televisione si sta "occupando della faccenda", per quanto molti sicuramente saranno trascinati nelle loro emozioni dagli eventi, senza capirne appieno il senso (non è manco la prima volta che accadono cose del genere) è il caso di avere rispetto per quelli (magari pochi, magari tanti) che sinceramente sono colpiti dalla morte del papa.
se lo sentite davvero, dedicate un pensiero al papa come da argomento del topic qui, per questioni eitco-morali o riflessioni sociali e quant'altro vorrete giustamente esporre, si possono aprire altri topic, perchè sono comunque argomenti importanti e giuste riflessioni, così da lasciare libero ciascuno di noi di vivere questo momento particolare, sia per il mondo laico che religioso in generale, come meglio sente.
|
mi sento di condividere parola per parola
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 03-04-2005 14:38 |
|
concordo con Ila
Per quello che mi riguarda chiunque può pensarla come vuole, parecche cose mi stanno facendo incazzare in questi giorni a cominciare dal bombardamento mediatico.
Comunque che ci crediate o no, a me dispiace ma è inutile piangere, era destino anche se certe persone meriterebbero di vivere per sempre (non solo lui) l'unica cosa che possiamo fare è mettere in pratica i suoi insegnamenti
_________________ Tzè |
|
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 03-04-2005 14:40 |
|
quote: In data 2005-04-03 14:38, Ladyanne scrive:
concordo con Ila
Per quello che mi riguarda chiunque può pensarla come vuole, parecche cose mi stanno facendo incazzare in questi giorni a cominciare dal bombardamento mediatico.
Comunque che ci crediate o no, a me dispiace ma è inutile piangere, era destino anche se certe persone meriterebbero di vivere per sempre (non solo lui) l'unica cosa che possiamo fare è mettere in pratica i suoi insegnamenti
|
mi hai tolto l parole di bocca!
_________________ non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io! |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 03-04-2005 14:42 |
|
Dispiace anche a me per questa scomparsa.
Perchè è stato il mio primo Papa.
Perchè in fondo,sebbene non voglia parlare della mia personale opinione sulla religione,la sua figura ha significato qualcosa per me.
Perchè è riuscito a compiere delle cose che nessun'altro era riuscito a compiere da centinaia di anni.
E,almeno per quest'ultimo motivo,merita di essere ricordato con estremo rispetto. |
|
LaNoche
 Reg.: 29 Mar 2005 Messaggi: 114 Da: Piombino (LI)
| Inviato: 03-04-2005 14:52 |
|
pur limitandomi a credere che Dio esista senza appartenere a nessuna religione,mi dispiace molto x la sua scomparsa dal momento che è stato l'unico Papa che ha cercato di fare amicizia con tutti ed unire tutte le religioni,col cavolo che altri papi sarebbero andati a visitare moschee o sinagoghe!Un pezzo di storia se n'è andato,ma rimarrà sempre inciso sia sui libri di storia che dentro tutti i noi,credenti e non.Solo guardarlo in viso quando era un po' più in carne faceva tenerezza,pacioccoso,sembrava sorridesse sempre,meglio ricordarlo x sempre così
Kla xx
[ Questo messaggio è stato modificato da: LaNoche il 03-04-2005 alle 14:55 ] |
|
|