Autore |
L'EDUCAZIONE |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-08-2004 18:19 |
|
ma sarà vero tutto questo? secondo me no.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-08-2004 18:26 |
|
certo ke no, ki vuoi ke se ne freghi?
non un chiwawa imbizzarrito d quella portata.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-08-2004 22:50 |
|
Non me ne importerebbe nulla, ma non così tanto per dire una cosa che fa figo, c'è un motivo sensato (più o meno): io non faccio nulla che possa indurre una persona intelligente a darmi dello scostumato o dell'ineducato o del maleducato.
Ma mi rendo conto che l'intento del topic era un altro.
Qui da noi scostumato si usa abbastanza (ovviamente soprattutto dagli anziani), mentre ineducato non l'ho mai sentito dire a nessuno.
Maleducato forse etimologicamente è la peggiore, anche se è una parola usata e abusata, che ha perso quasi tutto il suo significato e a cui è spesso inutile dare peso.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 02-08-2004 08:44 |
|
quote: In data 2004-08-01 22:50, sandrix81 scrive:
Maleducato forse etimologicamente è la peggiore, anche se è una parola usata e abusata, che ha perso quasi tutto il suo significato e a cui è spesso inutile dare peso.
|
Pensavo anch'io fosse così, invece ho scoperto, stamattina, che ineducato è peggio di maleducato.
Ineducato è uno che non è stato educato per niente, maleducato è uno che è stato educato male.
Perciò devo modificare la risposta già data: qualche rara volta sono maleducata, mai ineducata.
Comunque, scostumata, almeno qui, è stato sostituito dal più immediato "puttana", o altri termini simili.
Ineducata effettivamente non si usa, sa tanto di "alta borghesia", ma vecchia. E' un termine che potrebbe usare, ad esempio, mia suocera, sospettata, da me, di essere un ex ufficiale della Wermacht.
Maleducato è anche poco usato, va di più cafone, se proprio non si vuole andare su termini grezzi. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 02-08-2004 14:42 |
|
Hai ragione,ineducato è il peggior termine, era a questo che volevo arrivare.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
|