Autore |
DIO,esiste? |
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2004 14:26 |
|
quote: In data 2004-06-06 12:00, cherubino scrive:
bhe... mi sento un po stupido a rispondere ad un post come questo ma... volevo solo dire che DIO esiste ragazzi, e io ne ho avuto la prova lampante 2 anni fa, per due volte consecutive.
Purtroppo il mondo in cui viviamo ci fa dimenticare alcune cose importanti come la fede,
ecco cosa distoglie la gente dal credere in DIO: la mancanza di fede, vogliamo tutto, vogliamo toccarlo, vogliamo le prove, ma la salvezza stà proprio in questo, credere in qualcosa che noi non possiamo vedere!
|
Ah sì, certo la salvezza! Ma per favore va'!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 06-06-2004 15:14 |
|
bhe... mi sento un po stupido a rispondere ad un post come questo ma... volevo solo dire che DIO esiste ragazzi, e io ne ho avuto la prova lampante 2 anni fa, per due volte consecutive.
Purtroppo il mondo in cui viviamo ci fa dimenticare alcune cose importanti come la fede,
ecco cosa distoglie la gente dal credere in DIO: la mancanza di fede, vogliamo tutto, vogliamo toccarlo, vogliamo le prove, ma la salvezza stà proprio in questo, credere in qualcosa che noi non possiamo vedere!
| Parole Santissime !!!!
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2004 15:20 |
|
ma io nn capisco xkè tentare di convincere le persone sulla presunta esistenza di dio o chi per lui........ognuno ha le sue idee ragazzi.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-06-2004 16:34 |
|
Brava mulaky, e più che altro non capisco perché quando vi si chiede di ragionare citate i filosofi.
Citare i filosofi serve solo a fare i fighi (lo faccio anch'io, ognicqualvòlta la mia modestissima cultura me lo consente), può servire al massimo per trovare le parole adatte ad esprimere le proprie idee, ma non si può ragionare con le parole degli altri.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 07-06-2004 17:52 |
|
anzitutto io ho detto quello che penso, e odio la gente che dice che Dio è solo una messinscena x sognare e credere in qualcosa di divino che ci protegge, almeno abbiate rispetto di chi CREDE fermamente in Lui!
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 07-06-2004 17:55 |
|
quote: In data 2004-06-06 14:26, andros scrive:
|
|
Questa stupida ironia pungente potevi benissimo risparmiartela, libero di non credere e non mi interessa, ma non permetterti di mettere in discussione cosa io intendo x salvezza, xke non sai cosa ho passato sospeso fra la vita e la morte e le cose che ho provato e sentito! idiota! vacci piano con le parole!
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-06-2004 14:53 |
|
quote: In data 2004-06-07 16:34, sandrix81 scrive:
Brava mulaky, e più che altro non capisco perché quando vi si chiede di ragionare citate i filosofi.
Citare i filosofi serve solo a fare i fighi (lo faccio anch'io, ognicqualvòlta la mia modestissima cultura me lo consente), può servire al massimo per trovare le parole adatte ad esprimere le proprie idee, ma non si può ragionare con le parole degli altri.
|
citare i filosofi non seve a fare i fighi tanto è vero che ho copiato un testo semplice sul pensiero di kant e non è frutto di una mia scrittura libera.
Ci sono persone che sono più intelligenti (i filosofi) che riescono a vedere quello che un uomo "normale" non percepisce, persone che scalano le cime del sapere
è bene condividere quello che altrimenti non saremmo riusciti mai a vedere con il nostro pensiero
parlare di dio in modo banale non aiuta ad approfondire il discorso
"io credo in dio"
"dio esiste"
non vuol dire niente se non avere un valore strettamente personale
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-06-2004 16:22 |
|
quote: In data 2004-06-07 17:52, cherubino scrive:
anzitutto io ho detto quello che penso, e odio la gente che dice che Dio è solo una messinscena x sognare e credere in qualcosa di divino che ci protegge, almeno abbiate rispetto di chi CREDE fermamente in Lui!
|
cherubino sei partito di brocca o cosa? tu credi, liberissimo di farlo. non rompere però se qualcuno ironizza sulla salvezza o non crede, altrimenti diventi incoerente rispetto a ciò che scrivi. prima di tutto nessuno e dico NESSUNO ti ha offeso, quindi non hai nessun motivo di offendere andros per una cosa che ha scritto. secondariamente, tu odi chi dice che credere in dio è tutta una finzione, ecc...ma non capisco, non rispetti le idee degli altri?
terza cosa, perchè tizio devo avere rispetto per chi crede in dio (o chi al suo posto) quando poi non si rispetta il suo essere ateo? no perchè tu hai fatto questo....
...ho perso molto dello stile di un tempo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-06-2004 alle 16:26 ] |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 08-06-2004 16:40 |
|
quote: In data 2004-06-07 17:55, cherubino scrive:
quote: In data 2004-06-06 14:26, andros scrive:
|
|
Questa stupida ironia pungente potevi benissimo risparmiartela, libero di non credere e non mi interessa, ma non permetterti di mettere in discussione cosa io intendo x salvezza, xke non sai cosa ho passato sospeso fra la vita e la morte e le cose che ho provato e sentito! idiota! vacci piano con le parole!
|
Ma come ti permetti di insultare un utente che nemmeno conosci? Sei tu che devi andarci piano con le parole. Ma chi ti credi di essere? Se c'è un idiota non è certo Andros... |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-06-2004 17:00 |
|
Credo in un solo Dio.....quentin tarantino onnipotente...creatore di pulp fictio e de le iene...e così via
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 08-06-2004 17:08 |
|
Non cambi mai è Quentin?
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-06-2004 17:21 |
|
perchè cambiare? e se poi divento peggio?
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-06-2004 17:38 |
|
quote: In data 2004-06-08 17:00, quentin83 scrive:
Credo in un solo Dio.....quentin tarantino onnipotente...creatore di pulp fictio e de le iene...e così via
|
iniziamo anche a bestemmiare ...
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-06-2004 17:38 |
|
|
Rendiamo grazie a Quentin!
ps: chiedo scusa a chiunque sia credente per la battuta
pppppsssss: chiedo scusa per il ps
pppppppssssssss: chiedo scusa per il pppppsssss
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 08-06-2004 17:41 |
|
quote: In data 2004-06-08 17:38, denisuccia scrive:
|
Rendiamo grazie a Quentin!
|
...e dacci oggi il nostro palp ficscio quotidiano amen.
[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 08-06-2004 alle 18:08 ] |
|