Autore |
Muccino sta a Godard come Ricordati di Me sta ai 400 colpi |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 20-02-2004 18:01 |
|
quote: In data 2004-02-20 16:26, ZoraDomina scrive:
oppure al signor 23?
|
Rispondo a tutte e due: no mi riferivo a Ciccio Formaggio!Conoscete?????Forse lo conosce più Zora, comunque fa niente.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-02-2004 19:28 |
|
Truffaut? Mai conosciuto.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 20-02-2004 21:28 |
|
quote: In data 2004-02-20 17:56, ginestra scrive:
quote: In data 2004-02-20 16:41, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-02-20 16:05, ginestra scrive:
...e certo che la sua produzione è talmente vasta, che, credo, sia difficile darmi quanto richiesto!!!
|
TRUFFAUT NO GODARD
IO CREDO CHE SOLO UN GRANDISSIMO IDIOTA IGNORANTE (perchè qui non si tratta più di gusti personali) POTESSE FARE UN SIMILE RAFFRONTO
|
Ma di che stai parlando????Io mi riferivo proprio a Godard, per la miseria,e alla sua lunga produzione.E' vero che io sono uscita fuori tema, poiché Zora stava parlando di un'altra cosa, ma nemmeno cercate di capire, prima di aggredire.Mi ero rivolta implicitamente a Mallory, poiché, attraverso i vari interventi, lei lo cita spesso e quindi presumo lo conosca.
|
GINESTRA
....IO CREDO CHE SOLO UN GRANDISSIMO IDIOTA IGNORANTE (perchè qui non si tratta più di gusti personali) POTESSE FARE UN SIMILE RAFFRONTO.......
NON ERA RIFERITO A TE
PENSAVO CHE SI CAPISSE
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 20-02-2004 21:36 |
|
DIO SANTISSIMO!!!
Allora era vera la profezia...
FUOCO E ZOLFO CHE PIOVONO DAI CIELI, FIUMI E OCEANI CHE BOLLONO! QUARANT'ANNI DI TENEBRE, ERUZIONI TERREMOTI! MORTI CHE ESCONO DALLE FOSSE! SACRIFICI UMANI, CANI E GATTI CHE VIVONO INSIEME, MASSE ISTERICHE!!!
Andrea,
your Ghostbuster
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 20-02-2004 21:58 |
|
quote: In data 2004-02-20 17:27, ZoraDomina scrive:
"voleva vedere se ce ne accorgevamo"
|
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 20-02-2004 22:16 |
|
quote: In data 2004-02-20 21:28, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-02-20 17:56, ginestra scrive:
quote: In data 2004-02-20 16:41, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-02-20 16:05, ginestra scrive:
...e certo che la sua produzione è talmente vasta, che, credo, sia difficile darmi quanto richiesto!!!
|
TRUFFAUT NO GODARD
IO CREDO CHE SOLO UN GRANDISSIMO IDIOTA IGNORANTE (perchè qui non si tratta più di gusti personali) POTESSE FARE UN SIMILE RAFFRONTO
|
Ma di che stai parlando????Io mi riferivo proprio a Godard, per la miseria,e alla sua lunga produzione.E' vero che io sono uscita fuori tema, poiché Zora stava parlando di un'altra cosa, ma nemmeno cercate di capire, prima di aggredire.Mi ero rivolta implicitamente a Mallory, poiché, attraverso i vari interventi, lei lo cita spesso e quindi presumo lo conosca.
|
GINESTRA
....IO CREDO CHE SOLO UN GRANDISSIMO IDIOTA IGNORANTE (perchè qui non si tratta più di gusti personali) POTESSE FARE UN SIMILE RAFFRONTO.......
NON ERA RIFERITO A TE
PENSAVO CHE SI CAPISSE
|
ma tu mi quoti!!!Che dovevo capire???Ragà, è vero che sono stanca e un po' esaurita, a causa della riforma Moratti, ma voi me state a 'mbriacà i cervelle!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 20-02-2004 22:40 |
|
quote: In data 2004-02-20 14:27, Le3Puttane scrive:
Siamo in disaccordo con Allocati.
Ricordati di me è il più bel film di Muccino. E non è detto che il rilievo costituisca, in assoluto, un complimento.
L’abbiamo visto in VHS l’altra sera, dopo essercelo perso volentieri al cinema. Dobbiamo dire che pensavamo peggio.
Alcuni pregi sono innegabili: la storia fila, i personaggi sono ben disegnati, il commento musicale è carino e azzeccato, e soprattutto non recitano tutti gridando senza motivo come pazzi isterici forsennati, al contrario di quanto accade nei precedenti film di Muccino.
Infine, c’è Fabrizio Bentivoglio. Voglio dirla tutta: secondo me Fabrizio Bentivoglio è il più bravo attore italiano vivente. Al confronto, la Morante (l’unica che continua anche qui a recitare gridando come una pazza isterica forsennata) sparisce. E poi, diciamola tutta: Laura Morante ha interpretato una quarantenne in crisi molto insicura e isterica in Ferie d’agosto, una quarantenne in crisi molto insicura e isterica in La stanza del figlio, una quarantenne in crisi molto insicura e isterica in questo film; Fabrizio Bentivoglio ha interpretato un giovanotto scapestrato e non cresciuto in Italia-Germania 4-3, un giovane uomo timido e nostalgico in Marrakech express, un rispettabile borghese un po’ giansenista in Un eroe borghese, un grottesco e patetico insegnate sadico in La scuola, un freak sfigato del nord-est in La lingua del santoun padre di famiglia in crisi di mezza età in questo film.
Come direbbe Pirandello: il dramma (della Morante), signori, è tutto qui.
Per tornare al film, ci sono anche i difetti: detto della Morante, s’aggiungono il sociologismo d’accatto, l’espediente narrativo dell’incidente (da Nabokov in qua, quante volte?), il colpo di scena del regista omosessuale prevedibile fin dalla sua comparsa in scena, la superficialità finto-patinata del tutto.
Però, ribadiamo, temevamo peggio. Se sopravvive fino agli ottant’anni –cosa che gli auguro di cuore- finirà che prima o poi Muccino un film decente ce lo farà.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Le3Puttane il 20-02-2004 alle 14:28 ]
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
queste non son parole di puttane.... |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 20-02-2004 22:43 |
|
parole arcane,parole di puttane.

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 20-02-2004 23:32 |
|
quote: In data 2004-02-20 22:40, 13Abyss scrive:
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
queste non son parole di puttane....
|
ecco con chi parli la notte ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-02-2004 23:43 |
|
Ma non ho trovato nessuna traccia di best film sulla rete...
Qualcuno sa qualcosa?
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 20-02-2004 23:44 |
|
Ah:
"vota Antonio vota Antonio
vota Antonio vota Antonio"
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-02-2004 23:46 |
|
Prossimamente in rete, il link con l'articolo originale e l'indirizzo e-mail per poter inviare alla direttrice e ad Antoine Allocati le vostre rimostranze. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 20-02-2004 23:47 |
|
Considerando che toglieranno il link sarebbe meglio non indugiare...
|
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-02-2004 23:48 |
|
E come lo toglieranno? E chi lo farà? Ma soprattutto, perchè mai? |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 20-02-2004 23:49 |
|
Ah...
non c'è.
|
|