| Autore |
........Lo shopping continua! |
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 22-04-2008 10:18 |
|
quote: In data 2008-04-22 10:14, thetourist scrive:
non è proprio astio e comunque non dico che chi abbia tanti soldi da spendere non debba comprarsi cose costose ed esclusive, è giusto che ognuno faccia quello che vuole con i propri soldi. probabilmente pure io, se avessi soldi da buttare, mi comprerei un sacco di cose.
mi riferivo soprattutto a quelle ragazzette che, pur di essere cool, ci spendono un sacco di soldi. ne conosco tante.
soldi che non hanno nella maggior parte dei casi e che chiedono ai loro genitori, i quali pur di farsi benvolere (perchè magari sono assenti o quant'altro) e pur non navigando nell'oro, glieli dànno senza far capire loro che non è tanto importante come si appare, ma come si è.
e poi purtroppo, spesso, in certi ambienti, ci si sente inadeguati e insicuri e sembra che portando un paio di jeans fighi le cose vadano meglio.
ma di jeans fighi è pieno il mondo, e non costano tutti 200 euro, per fortuna. (per quanto riguarda la qualità probabilmente hai ragione, non lo so. a me durano parecchio e comunque spesso capita che me ne compri di nuovi prima che gli altri siano consumati).
e comunque non sarà un paio di jeans a farci migliori, forse potra farci sentire piu sicuri di noi, ma è una sicurezza effimera.
|
Vabbè, Turista, spero non ti riferisca a me nello specifico... Se proprio ci tieni a saperlo, non navigo nell'oro; ho speso i soldi che ho ricevuto a Pasqua dalle due nonne (50+50) ed in genere non scialacquo per sentirmi fighetta.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 22-04-2008 10:21 |
|
quote: In data 2008-04-22 10:18, utopia scrive:
quote: In data 2008-04-22 10:14, thetourist scrive:
non è proprio astio e comunque non dico che chi abbia tanti soldi da spendere non debba comprarsi cose costose ed esclusive, è giusto che ognuno faccia quello che vuole con i propri soldi. probabilmente pure io, se avessi soldi da buttare, mi comprerei un sacco di cose.
mi riferivo soprattutto a quelle ragazzette che, pur di essere cool, ci spendono un sacco di soldi. ne conosco tante.
soldi che non hanno nella maggior parte dei casi e che chiedono ai loro genitori, i quali pur di farsi benvolere (perchè magari sono assenti o quant'altro) e pur non navigando nell'oro, glieli dànno senza far capire loro che non è tanto importante come si appare, ma come si è.
e poi purtroppo, spesso, in certi ambienti, ci si sente inadeguati e insicuri e sembra che portando un paio di jeans fighi le cose vadano meglio.
ma di jeans fighi è pieno il mondo, e non costano tutti 200 euro, per fortuna. (per quanto riguarda la qualità probabilmente hai ragione, non lo so. a me durano parecchio e comunque spesso capita che me ne compri di nuovi prima che gli altri siano consumati).
e comunque non sarà un paio di jeans a farci migliori, forse potra farci sentire piu sicuri di noi, ma è una sicurezza effimera.
|
Vabbè, Turista, spero non ti riferisca a me nello specifico... Se proprio ci tieni a saperlo, non navigo nell'oro; ho speso i soldi che ho ricevuto a Pasqua dalle due nonne (50+50) ed in genere non scialacquo per sentirmi fighetta.
|
mannò uto! non mi riferivo a te!
parlavo in generale ... |
|
utopia

| Inviato: 22-04-2008 10:23 |
|
Io ho un ragazzo pezzente che ha vinto 290 euro domenica alle scommesse e manco m'ha fatto un regalo!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-04-2008 10:26 |
|
ma è chiaro... i soldi guadagnati con le scommesse vanno solo ed esclusivamente re-investiti in altre scommesse
_________________ E' ok per me! |
|
utopia

| Inviato: 22-04-2008 10:27 |
|
quote: In data 2008-04-22 10:26, sloberi scrive:
ma è chiaro... i soldi guadagnati con le scommesse vanno solo ed esclusivamente re-investiti in altre scommesse
|
Panzarotto!
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 22-04-2008 10:30 |
|
| Mah, personalmente non trovo nulla di così scandaloso nel comprare un paio di jeans da 300, se ce lo si può permettere. E senza pensare al perché si comprano e al modo in cui si affronta la vita grazie a quel capo. Quello viene dopo e, in fondo, non c'entra molto con l'indumento in sé, che al massimo può essere visto come un simbolo, il cui significato glielo diamo noi clienti nel momento in cui li indossiamo. Clienti che, nonostante tutto, non sono tutti uguali. C'è chi compra per noia, chi perché desidera davvero quel paio di jaens e ha risparmiato una vita, chi ne fa collezione, chi si rifornisce solo dalle grandi marche, chi vuole sentirsi figo come diceva Tourist. Ma il punto è che le variabili che ti portano all'acquisto sono talmente tante che rimanere sconvolti dal prezzo lo trovo, in fondo, inutile. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-04-2008 10:42 |
|
quote: In data 2008-04-22 10:26, sloberi scrive:
| Mi affascina la saggezza di quest'uomo.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 22-04-2008 10:46 |
|
quote: In data 2008-04-22 10:30, Chenoa scrive:
Mah, personalmente non trovo nulla di così scandaloso nel comprare un paio di jeans da 300, se ce lo si può permettere. E senza pensare al perché si comprano e al modo in cui si affronta la vita grazie a quel capo. Quello viene dopo e, in fondo, non c'entra molto con l'indumento in sé, che al massimo può essere visto come un simbolo, il cui significato glielo diamo noi clienti nel momento in cui li indossiamo. Clienti che, nonostante tutto, non sono tutti uguali. C'è chi compra per noia, chi perché desidera davvero quel paio di jaens e ha risparmiato una vita, chi ne fa collezione, chi si rifornisce solo dalle grandi marche, chi vuole sentirsi figo come diceva Tourist. Ma il punto è che le variabili che ti portano all'acquisto sono talmente tante che rimanere sconvolti dal prezzo lo trovo, in fondo, inutile.
|
sì, a me quello che scandalizza è che i prezzi di queste cose siano aumentati a dismisura da quando c'è l'euro.
oh, saranno pure banalità ma prima dell'euro quando mai un paio di jeans sarebbe costato così tanto? mi fa arrabbiare che la gente si sia adeguata invece di ribellarsi e non comprare più.
se nessuno avesse comprato più i jeans da 200 euro i prezzi sarebbero scesi, e invece sono saliti.
e questo è perchè non si dà il giusto valore alle cose: un paio di jeans è solo un paio di jeans, ma quanto può costare! e non parlo di quelli firmati, o di marche prestigiose o fatti in modo speciale... che ci può anche stare un prezzo alto, parlo di jeans normali, comuni.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 22-04-2008 11:22 |
|
Non dico che spendo cifre folli, ma i capi a cui proprio non riesco di andare a comprarli dove costano meno sono le scarpe, i jeans e le camicie.
Per quanto riguarda magliette, felpe e maglioni ne compro da qualsiasi parte...
Ma i jeans compro quasi sempre Levi's; scarpe ho appena preso le Frankie Morello e di solito le marche sono appunto F.Morello, Nike, Caprettini o Bikkembergs; camicie amo quelle di Burberry.
Su queste 3 cose lo ammetto, sono fissato...
Le altre bene o male, riesco a risparmiare qualcosa
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 22-04-2008 alle 11:24 ] |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-04-2008 11:34 |
|
quote: In data 2008-04-22 10:46, thetourist scrive:
mi fa arrabbiare che la gente si sia adeguata invece di ribellarsi e non comprare più.
se nessuno avesse comprato più i jeans da 200 euro i prezzi sarebbero scesi, e invece sono saliti.
|
ma magari fosse davvero questa la logica di mercato, cara turista. è pure quella che ho studiato a scuola ma all'atto pratico non mi pare essere praticata!
la gente compra poco e niente (basta andare ai mercati per vedere con i propri occhi) eppure i prezzi salgono ugualmente.
i prezzi sono alle stelle per tutto e si vede tranquillamente con i vari "tutti 1 euro" quando una volta era "1000 lire" (esattamente il doppio).
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 22-04-2008 11:55 |
|
quote: In data 2008-04-22 11:34, mulaky scrive:
quote: In data 2008-04-22 10:46, thetourist scrive:
mi fa arrabbiare che la gente si sia adeguata invece di ribellarsi e non comprare più.
|
ma magari fosse davvero questa la logica di mercato, cara turista. è pure quella che ho studiato a scuola ma all'atto pratico non mi pare essere praticata!
la gente compra poco e niente (basta andare ai mercati per vedere con i propri occhi) eppure i prezzi salgono ugualmente.
i prezzi sono alle stelle per tutto e si vede tranquillamente con i vari "tutti 1 euro" quando una volta era "1000 lire" (esattamente il doppio).
|
I prezzi ormai salgono, indifferentemente dal loro consumo effettivo.
La marca gioca il ruolo determinante...
Odio anche io spendere 150€ per una camicia, ma il prodotto è ottimo e dura molto di più; stessa cosa per le scarpe e i jeans. Se devo scegliere tra comprare camicie a 20€ che poi sono da buttare dopo 2 secondi, scelgo di spendere qualcosa in + per la qualità...
Ovvio, pure perchè la marca mi piace, ma non è la cosa principale
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-04-2008 12:09 |
|
basta cercare e trovi qualità e risparmio. non mi vergogno di dire di aver trovato anni fa un paio di jeans da oviesse che non avevano nulla da invidiare a quelli lee. erano fatti benissimo (erano pure modaioli) e mi hanno accompagnato per molti anni. considera che i jeans li metto praticamente tutti i giorni. pagati non più di 30-35 euro
è fatto di plastica
il mio è di plexiglas blu
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-04-2008 alle 12:09 ] |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-04-2008 12:11 |
|
quote: In data 2008-04-22 12:09, mulaky scrive:
non mi vergogno di dire di aver trovato anni fa un paio di jeans da oviesse che mi hanno accompagnato per molti anni. considera che i jeans li metto praticamente tutti i giorni. pagati non più di 30-35 euro
|
Idem!
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 22-04-2008 12:13 |
|
quote: In data 2008-04-21 20:28, Nietzsche scrive:
quote: In data 2008-04-21 20:16, Lollina scrive:
Davvero costano tanto i jeans della Zù? Io ne ho un paio vecchissimi e mi sembra di averli pagati un cazzo... ma magari erano in saldo.
Io invece non riesco a comprendere come mai dei merdosissimi pantaloni della Diesel (che solo gli sfigati indossano), possano costare più di 180 euro.
|
in effetti la marca più cara almeno qui da me è appunto diesel.
io però non spenderei MAI 180 euro per un paio di jeans..
ultimamente poi vado da berska ne trovo di bellissimi (cioè uguali ai diesel o regenerate o phard) a 40 euro.
se c'è un capo per il quale nno vale la pena spendere son proprio i jenas, perchè bene o male è una cazzo di tela che più o meno è identica in tutte le marche.
|
qui alllo spaccio (che poi in realtà è spaccio phard, la zù l'hanno messa solo per proporre una line maschile) costano max 50 euro e le camicie si trovano anche a 10 |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-04-2008 12:16 |
|
quote: In data 2008-04-22 12:09, mulaky scrive:
basta cercare e trovi qualità e risparmio.
|
sì, però c'è da cercare un bel po' e sinceramente non mi va di sbattermi per un capo d'abbigliamento... io compro poco, ma quando compro in particolare certi indumenti preferisco affidarmi ad una marca sicura e che so di qualità e durevole nel tempo
ovvio che per questo motivo i miei acquisti li faccio solo durante i saldi dal momento che per il resto dell'anno non posso permettermi ciò che vorrei comprare
_________________ E' ok per me! |
|
|