FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le solite domandine personali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le solite domandine personali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore Le solite domandine personali
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2007 21:36  
mizar è drogata di quel manga... legge i vari volumi, li rilegge, li tiene in ordine, sta attenta a non aprirlo troppo per non rovinarlo... è una maniaca (e drogata)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 25-02-2007 alle 21:36 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 25-02-2007 21:40  
Allora è come me!
Faccio lo stesso anche con RAT-MAN!!!
evviva i fumetti!!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 25-02-2007 21:43  
Io la trovo una cosa normale per chi ha una passione.

Io stesso ho comprato tanti di quei libri con la copertina e la carta così fiche che non li ho mai presi in mano manco per niente....

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 25-02-2007 21:50  
Io ad esempio faccio questa cosa anche con i cd originali e i libretti che sono al loro interno. Non so perchè ma mi sembrano preziosi... li tratto con cura.

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 25-02-2007 21:51  
quote:
In data 2007-02-25 21:43, Velvetone scrive:
Io la trovo una cosa normale per chi ha una passione.
Io stesso ho comprato tanti di quei libri con la copertina e la carta così fiche che non li ho mai presi in mano manco per niente....

questa tua nn è passione, è mania.
se non prendi in mano il libro, se non guardi come è rilegato, se non sfogli dolcemente le pagine per sentire la qualità della carta sotto il tuo polpastrello, se non ti avvicini per odorarlo, se non lo leggi... che passione è?
io amo i classici che mio padre comprò almeno 30 anni fa perchè sono libri ingialliti, hanno l'odore del tempo, tutto un altro font, tutto un altro modo di fare un libro dall'inizio alla fine, la qualità della carta, le copertine essenziali di un tempo...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Nublar

Reg.: 01 Feb 2007
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 25-02-2007 21:53  
Tu te la tiri all'infinito.

Visualizza il profilo di Nublar  Invia un messaggio privato a Nublar    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 25-02-2007 21:59  
Quella di Mulaky è il suo modo x apprezzare le cose..
Se la nostra è mania, allora significa che lo sono! Ho scoperto una nuova cosa di me!

Hiuppy!

mulaky

Inviato: 25-02-2007 22:02  
quote:
In data 2007-02-25 21:59, LauraX scrive:
Se la nostra è mania, allora significa che lo sono! Ho scoperto una nuova cosa di me!

Hiuppy!

ma no! secondo me è mania quando non c'è "l'uso" materiale. tu hai detto che li tratti con cura, ma li usi! per me comprare un libro perchè è fico (all'esterno) e piazzarlo nella libreria senza leggerlo, non è passione.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Velvetone

Inviato: 25-02-2007 22:09  
Proprio perchè è ben rilegato e ha una carta ottima,una volta apertolo,può capitare che lo lasci lì per mesi sottoposto al mio sguardo (quella è proprio una bella edizione ) ma non al mio tocco, considerato anche il fatto che ho il vizio mentre leggo di strusciare gli angoli delle pagine,con annesso annerimento rapido.

Tempo fa,per edizioni particolarmente notevoli (Meridiani soprattutto )avevo preso l'abitudine di leggere indossando dei guanti,ma ammetto che non è molto comodo.
E comunque, per i miei testi universitari,adoro quando sono completamente maciullati,strausati e straletti, tanto che mi è capitato di sottolineare delle parti di testo per il solo gusto dell'evidenziatore che increspa la carta.

Ergo estremo sono,ma almeno vario.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 25-02-2007 22:13  
quote:
In data 2007-02-25 22:02, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-02-25 21:59, LauraX scrive:

Hiuppy!

ma no! secondo me è mania quando non c'è "l'uso" materiale. tu hai detto che li tratti con cura, ma li usi! per me comprare un libro perchè è fico (all'esterno) e piazzarlo nella libreria senza leggerlo, non è passione.

no,giorgiegirl,io i libri li compro sempre se mi interessano.Quando poi trovo la copertina particolarmente accattivante,siccome so che ad usarlo lo sporcherei e lo pasticcerei subito,allora magari me lo metto via in vetrina.....

Velvetone

Inviato: 25-02-2007 22:14  
quote:
In data 2007-02-25 21:53, Nublar scrive:
Tu te la tiri all'infinito.

perchè tu,allora ?

mulaky

Inviato: 25-02-2007 22:18  
ahahha io sono diventata ordinata con gli anni, ma ho variato.
prima sottolineavo con la matita a mano libera ma erano più delle onde che altro, così ho preso a sottolineare con la riga. pratica che ho ancora adesso ma... ho capito che per rendere digeribile il libro è preferibile usare colori diversi per capitolo (colori a matita). questo comporta essenzialmente alcuni vantaggi: so già dove cercare, le note a matita si vedono di più. l'evidenziatore nei libri non lo uso più se non in quelli che hanno la carta lucida o per sottolineare la parola chiave. poi vabbè uso delle etichette ai margini del libro per indicare determinate parti... il libro rimane integro, ma dentro è un tripudio di colori, almeno è allegro

cmq i libri da leggere per il gusto di leggere sono trattati col massimo rispetto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 25-02-2007 alle 22:20 ]

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-02-2007 13:09  
Il mio Inerno e Paradiso è consumato... ma dall'uso, non perchè maltrattato. Non comprerei mai manga da usare come tappezzeria.

Chiaramente ce l'ho tutto dal primo numero (comprato non appena uscito), e di Oh! Great ho tutto quanto è uscito in italia (e ho visto l'anime di I&P, chiaramente).

Laura vieni lassù in A&F, ci sono sia il topic di I&P (che hai aperto tu, no?) che quello su Oh! Great.

Ed ora, che qualcuno risponda alle domandine personali di cui al titolo, io ritorno a copiare appunti

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 27-02-2007 17:16  
Verrò sicuramente a fare un salto nella tua sezione di forum.
Ora però no, xchè vi sto scrivendo duramte la pausa della lezione di Psicologia e quindi devo scappareeeee.....

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-04-2008 09:34  
Ma sì, inganniamo il (poco) tempo che mi rimane prima di spegnere

NOME: Eleonora
SOPRANNOME: Utopia qui, Ele per gli amici, Nora per il mio istruttore (e mia sorella si incazza)
ALTEZZA: 1, 65
PESO : Work in progress
COLORE DI CAPELLI: castano chiaro
NUMERO SCARPE: 38
CON QUANTE PERSONE VIVI? tre, me esclusa
CHE LIBRO STAI LEGGENDO ATTUALMENTE? I figli di Turin
COSA C'E'SUL TUO TAPPETINO MOUSE? Non uso il topo, at least
IN MACCHINA COSA C'E' APPESO AL RETROVISORE? il telepass
GIOCO DA TAVOLO PREFERITO? All'inizio di quest'anno ho scoperto che il Cluedo non ha segreti per me
ODORE PREFERITO? La pioggia che cade sull'asfalto
SUONO PREFERITO? Pianoforte...
MUSICA CHE ASCOLTI?
Mah, un pò di tutto
PEGGIORE SENSAZIONE AL MONDO?
La paura del dolore
TI PIACE CUCINARE? Tantissimo!
FIORE PREFERITO? La rosa blu
COLORE PREFERITO? Il blu e tutte le sue tonalità
UN OGGETTO A CUI SEI PARTICOLARMENTE LEGATO: Un soldatino medievale di piombo che mi diede mio nonno
COSA FARESTI SE VINCESSI UN MILIARDO?
La prima cosa che farei è andare in America
LA COSA PIU' BELLA?
Avvertire la felicità degli altri
QUAL E' LA PRIMA COSA CHE PENSI ALLA MATTINA QUANDO> TI SVEGLI?
Devo studiare!!!
MONTAGNE RUSSE: TERRIFICANTI O ECCITANTI? Eccitanti
QUANTI SQUILLI AL TELEFONO PRIMA DI RISPONDERE?
A volte non rispondo proprio
IL NOME DELLA PROSSIMA FIGLIA FEMMINA:
Mi piacerebbe darle il mio
CIBO PREFERITO?
Per mia sfortuna la cioccolata
CIOCCOLATO O VANIGLIA? Vedi su
DORMI CON UN ANIMALE DI PEZZA?
Siiiiiì, un panda di nome Bam Bam!
POTESSI SCEGLIERE UN LAVORO CHE TI PIACE, QUALE> > SAREBBE?
Quello per cui mi sto aprendo il mazzo al momento
SE TI POTESSI TINGERE I CAPELLI, CHE COLORE?
Mi piace il colore naturale dei miei capelli!
IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?
Ora è mezzo pieno, ma sono volubile
FILM PREFERITO?
Il primo che mi viene in mente è Ed Wood
SULLA TASTIERA, SCHIACCI I TASTI GIUSTI?>
Ormai la tastiera non la guardo più; se faccio un errore, correggo sempre senza guardare
SOTTO IL TUO LETTO?
Pavimento limpido, baby!
IL NUMERO PREFERITO? Il 5
SPORT PREFERITO DA GUARDARE? il calcio, soprattutto la nazionale
CHI DEGLI AMICI SARA' IL PRIMO A RISPONDERTI?
Chi non ha un cacchio da fare stamattina
MARE O MONTAGNA?
Mare
IL TUO MIGLIOR PREGIO?
La massima disponibilità
IL TUO PEGGIOR DIFETTO?
La troppa fiducia
HAI PIU' AMICI O AMICHE?
Amici, decisamente.
QUANTI AMICI CONSIDERI REALMENTE TALI? Due, massimo tre.
FRASE CHE TI IDENTIFICA:
Utopia
FRASE CHE TI DESCRIVE:
Fraintendiamo sempre noi stessi, e raramente comprendiamo gli altri; l'esperienza non ha valore morale: è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.
SCRIVI QUALCOSA A CHI HA PRECEDUTO IL TUO MESSAGGIO:
Non si capisce chi sia l'ultimo
QUANTE PERSONE CREDI CHE TI RISPONDERANNO?
Boh?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )

0.112645 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd