Autore |
Le Bandiere della Pace |
seanma
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 16:09 |
|
quote: In data 2003-03-20 15:52, Alessandro scrive:
Vi deludo... vi faccio pena...
Fare soldi vendendo un prodotto legale non è un illecito, mi pare. E mi pare anche che le vostre coscienze siano molto ma molto sottili. E quelle frasi fatte a effetto, vuote di idee, lo dimostrano in pieno.
Leggete "Guerra e Pace". Oppure guardate "Pretty Woman".
| no...nn è illecito...ma ripeto...ridurre il tutto a questo è schifosamente amorale...
Chi vende le bandiere fa soldi?Ebbene...Chi se ne frega!!!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Alessandro
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 16:13 |
|
Be', ho capito, torniamo sempre al punto di partenza: la tua morale.
Non c'è niente da discutere su questo. Continuerai a pensarla come vuoi.
_________________ Io sono tutti. |
|
seanma
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 16:22 |
|
quote: In data 2003-03-20 16:13, Alessandro scrive:
Be', ho capito, torniamo sempre al punto di partenza: la tua morale.
Non c'è niente da discutere su questo. Continuerai a pensarla come vuoi.
| che fai?ammetti la tua meschinità di piccolo venale uomo?
|
Alessandro
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 16:33 |
|
No, ammetto che tu possa avere una morale che non è la mia. Che tu segua princìpi che non sono i miei. E che tu pensi che guadagnare vendendo delle bandiere che molti comprano solo per desiderio mimetico (cioè di imitazione di altri) sia meschino, mentre io non la penso così.
E' un atto di rispetto nei tuoi confronti. E ti pregherei di rispettarlo.
|
Daniel
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 20-03-2003 16:40 |
|
quote: In data 2003-03-20 10:04, DrCalamaro scrive:
Con la Pace ci si fa i soldi come d'altronde con la Guerra, no, amici?
eeeee....questa mano invisibile......
|
Nooo ti sbagli ... la guerra è un modo (l'unico tra l'altro, non hai letto i commenti?) per liberare il popolo iracheno dai sopprusi ... gli americani la fanno solamente ed esclusivamente per pia bontà anzi addirittura loro ci perdono economicamente ... (in questo momento infatti il dollaro va giù che è una meraviglia) ... quindi la pace è l'unica inutile forma ipocrita di aricchimento ... e chi la compra è amorale ... mentre chi sorvola i cieli di Bagdad e sgancia bombe è la moralità divina fatta a uomo ... della serie sì! ammazzo , ma sempre per una GIUSTA causa ...
BUSH è un grande ... ma mi chiedo perchè non lo mettano al posto di quel coglione pacifista di Woitjla ... BUSH tu si che sei un esempio di umana bontà ...
|
|
seanma
| Inviato: 20-03-2003 16:45 |
|
quote: In data 2003-03-20 16:33, Alessandro scrive:
No, ammetto che tu possa avere una morale che non è la mia. Che tu segua princìpi che non sono i miei. E che tu pensi che guadagnare vendendo delle bandiere che molti comprano solo per desiderio mimetico (cioè di imitazione di altri) sia meschino, mentre io non la penso così.
E' un atto di rispetto nei tuoi confronti. E ti pregherei di rispettarlo.
| hai frainteso...a me nn interessa se si guadagni vendendo...trovo 'meschino' che si riduca il fenomeno "bandiere della pace" a un mero aspetto economico...
capito ora?
|
Alessandro
| Inviato: 20-03-2003 16:59 |
|
Adesso è chiaro. Anche se mi era sembrato che mi rimproverassi per il solo aver speculato sulla vendita di bandiere.
Ma io non intendevo ridurre il fenomeno "bandiere della pace" ad un fatto economico. E' un fatto sociale di grande importanza, che tengo sempre in considerazione (anche se non condivido). Ho solo ricordato l'aspetto economico della faccenda, che è legato all'immagine pubblica che ogni "sbandieratore" vuole avere e al consumo di simboli da parte dei consumatori. Che sempre consumatori sono, quando comprano bandiere come quando comprano un paio di scarpe. Nient'altro.
|
nice74
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 20-03-2003 17:08 |
|
E no, c'è modo e modo di consumare!! e se ne sei consapevole non lo subisci.
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
Mullhollan
![](/forum/images/star_04a.gif)
![](/forum/images/avatar/regista.gif) Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 115 Da: sestri levante (GE)
| Inviato: 20-03-2003 17:09 |
|
"...e avanti così,
facciamo due comunità diverse,
facciamo due comunità diverse,
avanti così
incomincia la guerra..."
Vasco Rossi
_________________ Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare