FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le Bandiere della Pace
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le Bandiere della Pace   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Le Bandiere della Pace
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-03-2003 16:09  
quote:
In data 2003-03-20 15:52, Alessandro scrive:
Vi deludo... vi faccio pena...
Fare soldi vendendo un prodotto legale non è un illecito, mi pare. E mi pare anche che le vostre coscienze siano molto ma molto sottili. E quelle frasi fatte a effetto, vuote di idee, lo dimostrano in pieno.
Leggete "Guerra e Pace". Oppure guardate "Pretty Woman".

no...nn è illecito...ma ripeto...ridurre il tutto a questo è schifosamente amorale...

Chi vende le bandiere fa soldi?Ebbene...Chi se ne frega!!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-03-2003 16:13  
Be', ho capito, torniamo sempre al punto di partenza: la tua morale.
Non c'è niente da discutere su questo. Continuerai a pensarla come vuoi.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 20-03-2003 16:22  
quote:
In data 2003-03-20 16:13, Alessandro scrive:
Be', ho capito, torniamo sempre al punto di partenza: la tua morale.
Non c'è niente da discutere su questo. Continuerai a pensarla come vuoi.

che fai?ammetti la tua meschinità di piccolo venale uomo?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 20-03-2003 16:33  
No, ammetto che tu possa avere una morale che non è la mia. Che tu segua princìpi che non sono i miei. E che tu pensi che guadagnare vendendo delle bandiere che molti comprano solo per desiderio mimetico (cioè di imitazione di altri) sia meschino, mentre io non la penso così.
E' un atto di rispetto nei tuoi confronti. E ti pregherei di rispettarlo.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-03-2003 16:40  
quote:
In data 2003-03-20 10:04, DrCalamaro scrive:
Con la Pace ci si fa i soldi come d'altronde con la Guerra, no, amici?
eeeee....questa mano invisibile......

Nooo ti sbagli ... la guerra è un modo (l'unico tra l'altro, non hai letto i commenti?) per liberare il popolo iracheno dai sopprusi ... gli americani la fanno solamente ed esclusivamente per pia bontà anzi addirittura loro ci perdono economicamente ... (in questo momento infatti il dollaro va giù che è una meraviglia) ... quindi la pace è l'unica inutile forma ipocrita di aricchimento ... e chi la compra è amorale ... mentre chi sorvola i cieli di Bagdad e sgancia bombe è la moralità divina fatta a uomo ... della serie sì! ammazzo , ma sempre per una GIUSTA causa ...
BUSH è un grande ... ma mi chiedo perchè non lo mettano al posto di quel coglione pacifista di Woitjla ... BUSH tu si che sei un esempio di umana bontà ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 20-03-2003 16:45  
quote:
In data 2003-03-20 16:33, Alessandro scrive:
No, ammetto che tu possa avere una morale che non è la mia. Che tu segua princìpi che non sono i miei. E che tu pensi che guadagnare vendendo delle bandiere che molti comprano solo per desiderio mimetico (cioè di imitazione di altri) sia meschino, mentre io non la penso così.
E' un atto di rispetto nei tuoi confronti. E ti pregherei di rispettarlo.

hai frainteso...a me nn interessa se si guadagni vendendo...trovo 'meschino' che si riduca il fenomeno "bandiere della pace" a un mero aspetto economico...
capito ora?

Alessandro

Inviato: 20-03-2003 16:59  
Adesso è chiaro. Anche se mi era sembrato che mi rimproverassi per il solo aver speculato sulla vendita di bandiere.
Ma io non intendevo ridurre il fenomeno "bandiere della pace" ad un fatto economico. E' un fatto sociale di grande importanza, che tengo sempre in considerazione (anche se non condivido). Ho solo ricordato l'aspetto economico della faccenda, che è legato all'immagine pubblica che ogni "sbandieratore" vuole avere e al consumo di simboli da parte dei consumatori. Che sempre consumatori sono, quando comprano bandiere come quando comprano un paio di scarpe. Nient'altro.

nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Nice ville (es)
Inviato: 20-03-2003 17:08  
E no, c'è modo e modo di consumare!! e se ne sei consapevole non lo subisci.

Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan

Reg.: 04 Feb 2003
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 20-03-2003 17:09  
"...e avanti così,
facciamo due comunità diverse,
facciamo due comunità diverse,
avanti così
incomincia la guerra..."
Vasco Rossi
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005659 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: