FilmUP.com > Forum > Off Topic - I buoni propositi?Una cosa:I fatti?Un'altra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I buoni propositi?Una cosa:I fatti?Un'altra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore I buoni propositi?Una cosa:I fatti?Un'altra
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 00:23  
quote:
In data 2002-12-10 00:03, mattia scrive:
arebbe divertente se la genetica c'entrasse...
sarebbe davvero divertente se esistesse il gene dell'omofobia tramandabile da padre in figlio...
tutto filerebbe liscio se non fosse per quel maledetto virus che trasforma i figli in omosessuali e interrompe la tramandazione del gene...
che gli omosessuali siano delle specie più evolute?
e se lo sono perchè non si sono adoperati per riprodursi asessualmente?

No, io non mi immischio nella genetica. Dico solo che la paura naturale dell'Altro è in ogni individuo. E perciò c'entra anche coi geni.
La paura culturale dell'Altro vive assieme a quella naturale, e si tramanda per inconscio collettivo; non so esattamente quanto c'entrino i geni.

Ma io, spero si sia notato, sto facendo un discorso più generico, che comprenda anche la questione della sessualità, ma non che riguardi solo quella.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 10-12-2002 00:23  
quote:
In data 2002-12-10 00:03, mattia scrive:
arebbe divertente se la genetica c'entrasse...
sarebbe davvero divertente se esistesse il gene dell'omofobia tramandabile da padre in figlio...
tutto filerebbe liscio se non fosse per quel maledetto virus che trasforma i figli in omosessuali e interrompe la tramandazione del gene...
che gli omosessuali siano delle specie più evolute?
e se lo sono perchè non si sono adoperati per riprodursi asessualmente?

No, io non mi immischio nella genetica. Dico solo che la paura naturale dell'Altro è in ogni individuo. E perciò c'entra anche coi geni.
La paura culturale dell'Altro vive assieme a quella naturale, e si tramanda per inconscio collettivo; non so esattamente quanto c'entrino i geni.

Ma io, spero si sia notato, sto facendo un discorso più generico, che comprenda anche la questione della sessualità, ma non che riguardi solo quella.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 10-12-2002 00:41  
So che se ne aggiungo un altro peggioro solo le cose. Era solo per dire che non è dipeso da me, questa sfilza di post uguali. Mi si è impallato il pc.

PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 10-12-2002 00:45  

Dio sei meglio del sonnifero Ale!!!

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 10-12-2002 00:51  
quote:
In data 2002-12-10 00:45, PRINCI666 scrive:

Dio sei meglio del sonnifero Ale!!!

E' il miglior complimento che mi fanno, da qualche anno a questa parte...

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 10-12-2002 00:58  
ma no lo so cosa intendi alessandro. perfettamente. e sono anche d'accordo con te. meglio una posizione dinamica e intersecante dei vari fattori piuttosto che un'assunzione unilaterale e già precofenzionata delle cose. meglio Jung che Freud...
il mio era un post "ridicoleggiante2
è logico che le cose sono sempre più complesse da come il nostro linguaggio le definisce e le limita...
"ma non è il linguaggio lo strumento che si ritaglia un pò di luce nel buio della nostra conoscenza possibile"?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-12-2002 09:37  
Com'è che ancora non c'è stato un bell'intervento di hitman?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 10-12-2002 10:51  
caro sean, forse è vero che lo hai detto perchè pensavi che sarebbe stao meglio per lui non essere gay
Certo quello che posso dire è che io sono gay, o perlomeno bisex.
e non è una cosa facile.
è vero che a parole e buoni propositi siamo tutti più bravi ( e nemmeno tutti)
ma la realtà è ben altro ed io stesso mi ritrovo spessissimo a pensare quanto sarei più fortunato se non fossi gay.
E' facile parlare per chi non lo è.
Ma la famiglia, la società, la "fidanzate", al lavoro. tutto rende difficile vivere la propria omosessualità costringendoci a manifestazioni come il gay pride per affermare una normalità che invece si trasforma ancora di più in una diversità e in un "separare" i gay dagli altri ghettizandoli ancora di più.

Bah non lo so. posso dire che come gay io non ho trovato ancora il mio equilibrio e la mia serenità però mi faccio forza e coraggio e ho deciso di affrontarla e viverla senza negare a me stesso quello che sono.

certo però che se non fossi gay.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 10-12-2002 alle 10:56 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 10:52  
A proposito di Hitman e della sessualità
lo sapete che Hitman scrive delle opinioni con uno pseudonimo femminile?
Sì, non sto scherzando!
Avete presente come fa a spiegarsi quando posta la sua filippica? Dice sempre: " ti ricordo che...ti ricordo che.."
Bene, andate sulla sezione opinioni , sul film Black Hawk down, una delle ultime è firmata Valentina( o Valeria non ricordo) ed è scritta come scrive lui.

Anche questo fenomeno( il sostituirsi firmandosi con un nome femminile) accompagnato alla sua (presunta) omofobia e all'ossessione per la questione gay è molto significativo...deve essere uno di quei frocioni repressi...

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 10-12-2002 11:39  
quilty...
magari
hitman: valentina=dmrgg: desideria

anzi hitman=dmrgg ?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 10-12-2002 13:08  
dmrrgg = valentina?
mmmm...e chi lo sa....

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 10-12-2002 15:02  
Tornando all'argomento generale..."meno male che non sei gay"...
mah sono frasi che scappano quando si vive a contatto con un certo tipo di individui.
Più che altro è un condizionamento mentale: si dice cioè ciò che gli amici si aspettano che tu dica. Se hai amici che su certe questioni sono un po' di mentalità chiusa, ecco che di riflesso (e inconsciamente) qualsiasi cosa si tiri in ballo al riguardo , tu risponderai non come la pensi ma come loro vogliono sentirsi dire una cosa.

Anche a me succedeva questa cosa, poi col tempo ho imparato a fregarmene. Nella città in cui vivo non gliene frega a nessuno chi va a letto con chi, puo vedere le coppie a braccetto girare tranquillamente in centro senza che nessuno si scandalizzi, certo ci sono i cretini di forza nuova o di An che ogni tanto tirano un pugno in faccia a qualche gay...ma quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 13-12-2002 10:19  
quote:
In data 2002-12-10 15:02, Quilty scrive:
certo ci sono i cretini di forza nuova o di An che ogni tanto tirano un pugno in faccia a qualche gay...ma quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.121215 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: