FilmUP.com > Forum > Off Topic - precisazioni sul nuovo moderatore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > precisazioni sul nuovo moderatore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore precisazioni sul nuovo moderatore
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-11-2008 12:38  
abbiamo perso una farmacista e guadagnato un quasi forse chissà se ce la fa avvocato..
sarà un cambio vantaggioso?
..al futuro l'ardua sentenza.

buon lavoro!

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 05-11-2008 alle 12:56 ]

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-11-2008 12:47  
quote:
In data 2008-11-05 12:38, anthares scrive:
abbiamo perso una farmacista e guadagnato un avvocato..

non tocchiamo questo tasto... che l'esame si avvicina.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2008 12:50  
in realtà denisuccia aveva qualcosa che difficilmente altri/e potranno mai eguagliare... ahimè!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-11-2008 12:57  
quote:
In data 2008-11-05 12:47, oronzocana scrive:
quote:

ooops.. ho editato.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2008 14:08  
quote:
In data 2008-11-05 09:30, Topper scrive:
quote:
In data 2008-11-04 21:06, oronzocana scrive:
tengo a precisare che non mi sono trombato Topper.
Lo dico perché in una sessione, recentissima, di chat filmuppiana dissi:
"chi mi devo trombare per diventare moderatore?"
e la risposta fu
"Topper".

Vorrei fare una precisazione prima che comincino a circolare voci false sul mio conto.
Quest'estate ho partecipato ad un miniraduno insieme agli utenti sloberi, gatsby e utopia.
ERANO GIà MODERATORI!

A proposito di raduni, Topper, tu che sei superpartes.., niente da dire contro Oronzo, anzi, nutro buone speranze, sono sicuro che, almeno lui.., insieme a Bad, seguiterà ad animare la sezione cinema che gli è stata assegnata, allo stato abbastanza trascurata, magari anche frenando, e dove servisse ripulendo, l'assurdo spam "martaliano".

Solo dico che ci avevo visto giusto: se non ti raduni non moderi...

Constato, ovviamente, non serve precisare, ciascuno è libero di radunarsi o meno, e come meglio crede, anche in altri ambiti virtuali. Resto solo un po' perplesso, e in disaccordo, sulle ricadute sul forum di queste "attività private" che non hanno nulla a che vedere col forum, se non come primo punto d'incontro. Forme di mescolanze imbastrardenti.., deletrie, indebite, sul piano sia pratico, sia etico, poco sagge. E non solo per quanto riguarda la scelta dei moderatori.

E a proposito di saggezza.., appena avrò partorito un'idea un minimo decente andrò a depositarla nel relativo topic aperto da Viet.

Polemichetta a parte, in bocca al lupo Oronzo!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 05-11-2008 14:58  
quote:
In data 2008-11-05 12:57, anthares scrive:
quote:
In data 2008-11-05 12:47, oronzocana scrive:
quote:

ooops.. ho editato.

ecco brava!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 05-11-2008 15:00  
quote:
In data 2008-11-05 14:08, AlZayd scrive:

Polemichetta a parte, in bocca al lupo Oronzo!

grazie... crepi, boh.
Blog

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-11-2008 16:33  
Oooooooooooooo finalmente!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-11-2008 18:46  
quote:
A proposito di raduni, Topper, tu che sei superpartes.., niente da dire contro Oronzo, anzi, nutro buone speranze, sono sicuro che, almeno lui.., insieme a Bad, seguiterà ad animare la sezione cinema che gli è stata assegnata, allo stato abbastanza trascurata, magari anche frenando, e dove servisse ripulendo, l'assurdo spam "martaliano".

Vorrei sapere Utopia e Sloberi con chi si fossero incontrati prima di iniziare a moderare.

Martalari, per quanto fastidiosa possa essere lei e possano essere i suoi commenti, fa recensione di film. La si può moderare se urla, non sicuramente se commenta.

Spesso commenti di altri utenti più attivi son ben più fastidiosi di quelli di martalari.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 05-11-2008 19:11  
quote:
In data 2008-11-05 18:46, Janet13 scrive:
quote:

Vorrei sapere Utopia e Sloberi con chi si fossero incontrati prima di iniziare a moderare.

Martalari, per quanto fastidiosa possa essere lei e possano essere i suoi commenti, fa recensione di film. La si può moderare se urla, non sicuramente se commenta.

Spesso commenti di altri utenti più attivi son ben più fastidiosi di quelli di martalari.

su martalari sono d'accordo con peppe. Io modererei anche kubrick, che fa solo spam (da quando lo conosco ha risposto solo a me perché l'ho maltrattato alcune volte e a pochissimi altri).
Blog

TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2008 19:16  
A Kubrickfan potremmo cancellare qualche frase random nei suoi post.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-11-2008 19:41  
Festeggerò con un panino al ciauscolo e un bicchiere di rosso piceno

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-11-2008 22:06  
In effetti...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-11-2008 22:33  
quote:
quote:

Affermazioni sommarie, leggermente arroganti.

Quelle di martalari - non è una donna.., è una specie di agenzia stampa, che conosco bene perchè spamma per tutto il web le stesse cose -, non sono recensioni, critica filmica, ma slogan, commentini superficiali da trailer, notazioni sinottiche, puro gossip, spigolature che si possono leggere in qualsiasi giornaletto mentre si attende il turno dal barbiere o parrucchiere. Inoltre costui fa spam senza mai fermarsi per discutere dei film, per commentare con gli altri utenti, e la cosa ha a dir poco del demenziale, notata non solo Oronzo che leggo sopra, ma anche da altri moderatori che si dichiararono contrari a tale pratica.
Non urla, è vero, ma lo spam fine a se stesso (post tutti maiuscolati.., urlati, quasi sconnessi), credo sia vietato dal regolamemto, di sicuro dal buon senso.., anche perchè in base a questa logica qualsiasi ufficio stampa - magari sotto altro nome - potrebbe usare il forum per pubblicare i suoi comunicati senza portare nulla in termini di contributo vivo, di scambio di idee, in base a quello che mi risulta dovrebbe essere lo spirito di un forum.
Preferisco pertanto di gran lunga gli articoli degli utenti che tu definisci fastidiosi e che però sono realmente presenti e attivi. Anche da quella che potrebbe eventualmente essere ritenuta da alcuni una stronzata, può nascere qualche bun spunto di riflessione, un allargamento... Con questi "manifestini" avulsi da ogni logica da forum, a cui nessun utente sembra interessato, non nasce un bel niente, se non la porcheria che si è nel frattempo accumulata. Ma poi chi sarebbero questi utenti fastidiosi? Non ti leggo mai, o solo raramente, confrontarti con loro, magari per gentilmente contestare, prospettare alternative, diversi punti di vista... Giudichi a distanza? Vorrei sapere con quale criterio.
Chi modera una determinata sezione dovrebbe essere più presente (fuggendo le logiche da raduno, gli autoreferenzialismi ostentati, spesso martellanti, le complicità perverse, le stanze "esclusive", delle diffamazioni false e vili, fatte alle spalle, di chi ha una nutrita collezione di "scheletri" nell'armadio dai quali se ne potrebbe ricavare un'interessante mostra...), ed intendersene almeno un po' della realtiva materia, ed anche suppongo incentivare, animare la sezione. Invece qui abbiamo, tra l'altro, un archivio cinema che non comprende registi, film, temi fondamentali, tipo ad esempio Luis Bunuel, i suoi film, altri film di Bergman come Sussurri e Grida, e tanti altri. Discussioni tra l'altro venute abbastanza bene.., magari ritenute da alcuni "fastidiose".., per questo ignorate, forse.., e ribadisco il forse. Poco male questo, nessuno paga i moderatori, grazie anzi per il lavoro fin qui svolto. A tale riguardo, non so dove, vorrei segnalare alcuni topic spe(a)rsi con preghiera di degna sepoltura...

Non ho avuto all'inizio problemi con nessuno della "nuova" moderazione, anzi, mi sono felicitato con tutti, mi sembrava un buona squadra, sulle prime, gente tranquilla, equilibrata, ma strada facendo mi sono dovuto ricredere per le ragioni già dette (faziosità, complicità di gruppo acritico e favoritistico, settarico, logica da grande fratello, isola dei famosi, con la benedizione del "grande manovratore" che agisce nell'ombra). Atteggiamenti a mio avviso sbagliati che contribuiscono pesantemente ad affossare il forum. Pertanto la tua domanda è retorica, anche speciosa, dunque la risposta sarà altrettanto scontata: il prima o il poi, l'incontro dal vivo o solo virtuale, sono aspetti tecnici non importanti, conta lo spirito (maligno) degli "avi" che vi possiede. Non vale per tutti i moderatori, naturalmente, ma l'andazzo "centrale" è quello.

(vi) Ci vorrebbbe l'esorciccio!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-11-2008 22:53  
quote:
In data 2008-11-05 19:11, oronzocana scrive:
quote:
quote:

su martalari sono d'accordo con peppe. Io modererei anche kubrick, che fa solo spam (da quando lo conosco ha risposto solo a me perché l'ho maltrattato alcune volte e a pochissimi altri).

Però kubrickfan fa le sue recensioni, come tutti gli altri, parla del film, viene quotato, la sua idea diventa spesso punto di partenza credibile per l'eventuale approfondimento, non si limita al gossip martalariano; vero che ultimanente interloquisce poco, magari non ha tempo, non ha voglia, ma è un vecchio utente tranquillo, pacatissimo, evita lo scontro, e ricordo che la sua l'ha detta diverse volte, a che servirebbe la conta?... Insomma non sarà un chiacchierone ma ultimamente c'è n'è a isosa di utenti monosillabici...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-11-2008 alle 22:54 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008142 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd