FilmUP.com > Forum > Off Topic - to leave or not to leave, that is the question!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > to leave or not to leave, that is the question!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore to leave or not to leave, that is the question!
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-08-2008 21:37  
boh silvia, parti e provaci.
però direi anch'io subito, se fai passare tempo con la scusa degli obbiettivi intermedi secondo me va a finire che lasci perdere.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 26-08-2008 21:39  
quote:
In data 2008-08-26 21:37, pkdick scrive:
boh silvia, parti e provaci.

non mi sembri convinto che sia una buona idea però..

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-08-2008 22:03  
no no, assolutamente, non volevo esprimere alcun giudizio di questo tipo. tra l'altro conosco anche io uno nostalgico del suo periodo da lavapiatti e cameriere londinese (mi sa che ognuno c'ha il suo).
a parte che se sia una buona idea o meno lo puoi sapere solo tu, in termini di voglia di cambiar vita, di stimoli che ti ha dato il posto, di confidenza che hai col poter raggiungere gli obbiettivi che ti prefiggi lì.
però come ha detto mi pare hamish, alla fine se si rivela un buco nell'acqua sticazzi, torni in italia ed è tutto come prima, però intanto ci hai provato.

Here, if you have a milkshake, and I have a milkshake, and I have a straw. There it is, that's a straw, you see? You watching? And my straw reaches acroooooss the room, and starts to drink your milkshake... I...DRINK...YOUR...MILKSHAKE! I drink it up!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 26-08-2008 alle 22:03 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-08-2008 22:11  
Secondo me dovresti cercare di farti assumere in casa di qualcuno danaroso, diventarne amante, farti mantenere per un po' mentre ti metti in condizione di avere una buona posizione sul mercato del lavoro londinese.
Può sembrare una boutade, ma è un piano più realistico di tanti altri...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Inviato: 26-08-2008 22:19  
quote:
In data 2008-08-26 22:11, Valparaiso scrive:
Secondo me dovresti cercare di farti assumere in casa di qualcuno danaroso, diventarne amante, farti mantenere per un po' mentre ti metti in condizione di avere una buona posizione sul mercato del lavoro londinese.
Può sembrare una boutade, ma è un piano più realistico di tanti altri...

ehm no...

cmq qualcuno su msn ha già stroncato il mio progetto di insegnare italiano la, poichè ci son più professori che alunni.
ecco, andiamo bene.

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-08-2008 22:27  
quote:
In data 2008-08-26 20:33, Lollina scrive:
E poi Elton, non siamo tutti luminari come te... c'è gente che può fare lo "sguattero" anche con un po' di dignità.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 26-08-2008 alle 20:35 ]

Io non sono un luminare, sono solo realista. Tu ad esempio come infermiera là guadagneresti come un bancario (come minimo) senza alcun bisogno di fare la commessa o la cameriera in un fast food

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2008 22:35  
aridaje co sto "bisogno".

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-08-2008 22:45  
Ma ha ragione pk niet. Vai.
Perché stai qui a chiedere consigli a noi... mi sembri abbastanza intenzionata a farlo e non hai nulla che ti tenga legato a questo cavolo di paese.
Se non riuscirai a farcela tra 6 mesi torni a casa e ciao. In quel lasso di tempo qui cosa potresti mai fare? Se invece ti va bene cambi vita e casomai trovi la tua dimensione.
Se ti va medio (cit.) avrai fatto un'esperienza importante ed imparato una lingua.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2008 22:52  
quote:
In data 2008-08-26 22:45, sloberi scrive:
ed imparato una lingua.

che in italia è il mezzo migliore per arrivare.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2008 22:57  
Premesso che ognuno ha delle aspettative diverse sullo stile di vita da condurre e che quindi è difficile dare consigli del genere

Io non ho esperienza diretta e quindi mi posso basare solo quanto fatto da mio cugino

Se vuoi andare a vivere a Londra ci deve essere un obiettivo preciso: quale ? io sinceramente non l’ho capito

Fare la turista a Londra non la stessa cosa che viverci

Secondo: cosa vorresti fare
Ma questo discorso non è riferibile alla Gran Bretagna ma in generale

Dal tuo blog risulta che tu abbia conseguito una laurea più master

Ora i casi sono due:
o non sei sicura di avere un livello culturale elevato nel tuo campo di studi
oppure tu ti muovi dall’Italia solo dopo aver trovato un lavoro all’altezza della tua cultura

seconda possibilità
tu vai a Londra per conseguire un altro master e quindi fai pure la baby sitter o quello che vuoi per mantenerti e dopo stai certa che un lavoro adeguato lo trovi al 100%

La lingua: chi se ne fotte
Nel senso che la impari lavorando

Mio cugino ha studiato francese alla medie e alle superiori
Ha imparato l’inglese all’università ad un buon livello e poi se lo è coltivato un po’ per i fatti suoi in previsione del colloquio di lavoro

Quindi se vuoi fare le cose seriamente non basta dirti vai e basta
Rifletti su cosa vuoi e possibilmente punta in alto, non in basso

Del resto quello che ha detto brutalmente Elton è abbastanza vero
I professionisti sono accolti a braccia aperte
A nessuno frega da dove vieni
E a quanto pare non sono neppure così assatanati per il lavoro
Elton ha un po’ meno ragione sugli stipendi
A meno che tu non trovi un lavoro veramente ben retribuito la vita è molto cara

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-08-2008 23:13  
sì ma non è così semplice, i lavori che interessano ad Ayrtonit sono di un tipo in cui la proprietà di linguaggio è uno dei fattori essenziali... Vero che stando lì avrebbe più contatto con la lingua degli indigeni, però probabilmente qui potrebbe fare corsi migliori...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Inviato: 27-08-2008 14:16  
quote:
In data 2008-08-26 23:13, Valparaiso scrive:
sì ma non è così semplice, i lavori che interessano ad Ayrtonit sono di un tipo in cui la proprietà di linguaggio è uno dei fattori essenziali... Vero che stando lì avrebbe più contatto con la lingua degli indigeni, però probabilmente qui potrebbe fare corsi migliori...

ma mica mi avevi detto di partire?
ora hai cambiato idea?

per quanto riguarda la lingua, è appurato che quel che imparo qui in 9 mesi la lo imparo in massimo 2.
su questo non ci piove, è lapalissiano.
oltretutto mi han fatto un offerta di lavoro come babysitter in casa con uno stipendio altissimo, questi son dei ricconi (casa con piscine e campi da tennis) ....però son 10 ore di lavoro al giorno cristo.
ben pagato (1600 p al mese + vitto e alloggio sono una bella cifra) ma anche bello pesantino ....non so che fare..

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-08-2008 17:34  
prendi il primo volo e vai!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-08-2008 17:37  
1600 pound al mese più vitto e alloggio per fare la babysitter?!? Non è che magasri sai se vogliono un babysitter maschio?

A sto punto però c'è anche la possibilità che il marito richieda servizi particolari non specificati nel contratto...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-08-2008 18:13  
quote:
In data 2008-08-27 17:34, mulaky scrive:
prendi il primo volo e vai!

E' l'esasperazione che parla!
Perchè se dovesse diventare un ulteriore topic riguardante la tua dipartita, ci dovessimo illudere e poi il nulla... ti prenderesti tanti di quei sonori vaffa che ti facciamo ricordare il giorno del "to leave or not to leave".

Vai, parti, se ci pensi troppo poi ci freghi di nuovo!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.131740 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: