| Autore |
Mamme a 40/50 anni. Giusto o sbagliato? |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-02-2008 22:14 |
|
sono il primo ad ammettere che il gap generazionale
tuttavia ho i miei seri dubbi che questo sia l'ostacolo maggiore nell'essere un buon genitore visto che ci sono giovani debosciati a cui non lascerei neanche il mio cane (che poi per me è come un bambino, ma lasciamo perdere)
del resto i bambini che hai descritto sono solo stupidi
il fatto che il genitore abbia i capelli bianchi direi che è irrilevante nel valutare l'affetto e l'educazione che il bambino ha ricevuto dal genitore
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-02-2008 22:16 |
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 12-02-2008 11:50 |
|
allora basati semplicemente sull'invecchiamento che per quanto lento è inesorabile. Quoto mulaky che noi purtroppo abbiamo uno stop e di questo dobbiamo tenerne conto. E anche se esternamente sei giovanile e di bell'aspetto psicologicamente no. Provate voi a svegliarvi nel cuore della notte con gli urli di un neonato passati diciamo ...i 35. Io stessa oggi non capirei dove mi trovo mentre 12 anni fa dormivo con un occhio aperto come i gatti perchè tanto sapevo che non mi sarei addormentata in quel breve lasso di tre ore.Un periodo spaventoso .Avevo preso anche io il giorno per la notte. Ho rovesciato più bottiglie di latte io che Garfield. Ho sbattuto contro stipiti e mobili bestemmiando in turco, perchè avevo sonno. Ma lo fai e basta senza mai rinfacciare a tuo figlio perchè lui non sa che è faticoso. Poi tutto è finito perchè il tempo è passato. Immagino una donna di 45/50 anni in preda alle vampate e alle sudorazioni, ai giramenti di testa ai cambi di umore improvvisi. Non so come ce la farebbe. Tutto qui, solo un fatto medico. Mica ho detto che sarebbero dei cattivi genitori anzi. Per finire più una donna va verso la menopausa più è grande l'incidenza di mettere al mondo figli malati.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
AtIpIcA
| Inviato: 12-02-2008 14:38 |
|
guarda che anche io sostenevo questa tesi...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 12-02-2008 14:45 |
|
No dai, a 50 anni no...
Tra l'altro io sono contraria anche ai papà troppo in là con gli anni.
Mi pare quasi ingiusto che un ragazzo di 18 anni debba avere un padre che va verso i 70... tanto per dirne una.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 12-02-2008 15:38 |
|
Pure a 18 anni si ha bisogno di giocare a tennis col padre?
Ma comunque ci sono settantenni che a tennis giocano benino, e pure a pallone... |
|
AtIpIcA
| Inviato: 12-02-2008 15:45 |
|
di certo non la maggioranza..
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-02-2008 15:47 |
|
| vabbè, c'è sempre la playstation... |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 12-02-2008 15:47 |
|
| vabbè, ma allora bisognerebbe nascere figli di bjorn borg, non di un papà giovane... |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-02-2008 15:49 |
|
| ahah.. t'ho battuto sul tempo mescal.. e la mia è pure più bella... |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 12-02-2008 16:25 |
|
quote: In data 2008-02-11 14:10, MRSSTEELE scrive:
Lo so è una questione molto delicata, chi può determinare il momneto più giusto per un passo come questo? Ci sono donne molto avanti con l'età che sentono il desiderio di diventare mamme ma ormai hanno poche speranze. Ci sono 30enni che pensano di "avere tempo" e lasciano correre gli anni in favore alla carriera il divertimento, i soldi ecc. Le prime ammettono che un passo così importante bisogna farlo da "grandi" perchè solo così hai il significato recondito e da giovani invece sei incosciente.Le ragazze invece dicono semplicemente ti è stato dato un tempo per tuto e non puoi piegare la natura ai tuoi capricci ora . Insomma due scuole di pensiero e mille interrogativi. Io conosco sia donne mature che si sono "svegliate" un attimo prima del Big ben ha detto stop, sia giovani donne ben conscie della responsabilità che si stanno prendendo.
Personalmente sono una mamma giovane che a 21 anni aveva il suo fagottino rosa e pelata in braccio e guardava le coetanee ritornare dalla discoteca ed era felice così. Voi come la pensate?
|
sicuramente ritrovarsi dei figli già grandi quando si è ancora giovani è una bella cosa, e mi sarebbe piaciuto a vent'anni avere avuto la maturità per pensarci.
credo, però, che la cosa sia soggettiva.
sempre più spesso la consapevolezza di volere un bambino arriva tardi negli anni, un po' per favorire il lavoro, un po' perchè ci si sente immaturi e non pronti ad affrontare un passo del genere.
e non è un male secondo me concepire un figlio avendo la giusta maturità mentale che questa cosa richiede.
che avvenga a 30, a 40 o a 50 anni.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Mitsouko
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 28 Da: Ve (es)
| Inviato: 12-02-2008 23:20 |
|
| C'è un detto dalle mie parti: ad ogni frutto la sua stagione.. |
|