Autore |
Petrus - un uomo un mito. |
HistoryX
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-01-2008 01:25 |
|
Capullo sarà la tua cabeza. Sei un gnogno.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
uppangier
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 25 Giu 2007 Messaggi: 720 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 12-01-2008 01:30 |
|
quote: In data 2008-01-12 01:18, HistoryX scrive:
vabbeh nn ti conosco uppaminchia... arrivi e vuoi tutto e subito, sono impegnato, mica posso amoreggiare con te così apertamente.
|
Ti vorresti chiudere nel privé?
Ci sono già i moderatori che deliberano e uno che si dispera che non ci sia Alzayd.
_________________ Ultime performances di uppangier.
Esibizione del suo artista preferito e uso del 4° linguaggio, quello naturale. |
|
AlZayd
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-01-2008 01:31 |
|
quote: In data 2008-01-12 01:25, HistoryX scrive:
Capullo sarà la tua cabeza. Sei un gnogno.
| Però..,lo conosci sul serio lo spagolo.., o quante volte te lo sei sentito dire! |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 12-01-2008 01:32 |
|
Ho letto un paio di cose nel topic geriatrico...
Sono in linea di massima con Petrus: uno sciopero/manifestazione per lasciare il segno e farsi ascoltare deve necessariamente creare dei disagi in chi sfrutta un servizio...
E' importante quindi che chi usufruisce di tale servizio si renda conto della causa, della radice delle azioni compiute.
Per cui mi spiace per chi si è visto una discussione interessante troncata a metà, probabilmente io stessa inizialmente mi sarei girata di palle, ma sentendo le sue motivazioni non posso che dargli ragione.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
HistoryX
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-01-2008 01:40 |
|
Nn ti seguo, fottiti uppa. Notte a tutti, spero che stanotte brucino la villa di Soru.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 12-01-2008 01:42 |
|
quote: In data 2008-01-10 22:32, Skualo scrive:
- Potevi cancellare il tutto, e poi immediatamente uscire alla luce del sole (rispetto nei confronti dell'utenza) ed aprire un Topic in cui spiegavi le tue motivazioni riguardo la tua azione.
- Potevi cancellare, e poi avvertire in PVT quelle 4 o 5 persone che avevano scritto in esso. Sempre poco riguardo nei confronti dell'utenza in generale, ma almeno avresti avvertito i diretti interessati.
- Prima di cancellare (prima) potevi o aprire un topic pubblico o mandare un messaggio in PVT a quei 5 in modo da spiegare loro la cosa :"Ragazzi, vista la situazione bla bla bla.. mi vedo costretto, mio malgrado a bla bla bla."
|
però qui lui ha ragione...
quote: In data 2008-01-12 01:40, HistoryX scrive:
Nn ti seguo, fottiti uppa. Notte a tutti, spero che stanotte brucino la villa di Soru.
|
Il padre del mio amico che ci abita affianco è dovuto rientrare mentre fumava una sigaretta per via dei fumogeni...
Forse forse comunque, sotto sotto, anche io lo spero, anche se la questione mi vede combattuta.
Bacio anche a te.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
uppangier
| Inviato: 12-01-2008 01:43 |
|
quote: In data 2008-01-12 01:40, HistoryX scrive:
|
Ma non voglio che tu mi segua.
Rincorri l'osso che ti getta il tuo 'impegno' e fottiti tu.
Esibizione del suo artista preferito e uso del 4° linguaggio, quello naturale. |
|
AlZayd
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-01-2008 02:11 |
|
quote: In data 2008-01-12 01:32, Janet13 scrive:
Sono in linea di massima con Petrus: uno sciopero/manifestazione per lasciare il segno e farsi ascoltare deve necessariamente creare dei disagi in chi sfrutta un servizio...
E' importante quindi che chi usufruisce di tale servizio si renda conto della causa, della radice delle azioni compiute.
Per cui mi spiace per chi si è visto una discussione interessante troncata a metà, probabilmente io stessa inizialmente mi sarei girata di palle, ma sentendo le sue motivazioni non posso che dargli ragione.
|
Non si tratta di una discussione rimasta a metà (e non si stava parlando di quante volte al giorno ci laviamo i denti), sono spariti scritti, riflesioni, frutto di sensibilità, di impegno, mentale e psichico, dunque degni di rispetto. Questo non è creare disagio, è mal tolto, scippo, prevaricazione, prepotenza, abuso di protesta! Anche perchè, quantunque siano rimaste in me quelle idee, non potrei verosimilmente riesporle nello stesso modo, con la stessa spinta emotiva, oltre che concettuale. Ti sembra strano questo, troppo, o poco? Per me è così.
Il gioco vale la candela secondo te? E' così urgente ed importante farsi smoderare, al punto tale da arrivare a tali rimedi estremi ed irreversibili? E senza preavvertire, senza dare all'ultente la possibiltà di salvare almeno i propri messaggi? Per di più con una minaccia che prevede di tagliare ancora nel mucchio? Uno sciopero e/o protesta non è dare alle fiamme quando già esiste; semmai si boicotta l'azione presente, in quale modo, se ne esiste uno, non saprei, non mi riguarda.
Non so se hai letto quanto ho già scritto nell'altro topic, se no ti invito a farlo, se credi.
Discutere su due fronti lo stesso argomento non mi sembra il caso, diventa dispersivo e vanifica quanto già detto, bisognerebbe unificare. Se c'è qualche moderatore krumiro... lo invito cortesemente a farlo. |
|
uppangier
| Inviato: 12-01-2008 02:28 |
|
quote: In data 2008-01-12 02:11, AlZayd scrive:
quote: In data 2008-01-12 01:32, Janet13 scrive:
|
Non si tratta di una discussione rimasta a metà (e non si stava parlando di quante volte al giorno ci laviamo i denti), sono spariti scritti, riflesioni, frutto di sensibilità, di impegno, mentale e psichico, dunque degni di rispetto. Questo non è creare disagio, è mal tolto, scippo, prevaricazione, prepotenza, abuso di protesta! Anche perchè, quantunque siano rimaste in me quelle idee, non potrei verosimilmente riesporle nello stesso modo, con la stessa spinta emotiva, oltre che concettuale. Ti sembra strano questo, troppo, o poco? Per me è così.
Il gioco vale la candela secondo te? E' così urgente ed importante farsi smoderare, al punto tale da arrivare a tali rimedi estremi ed irreversibili? E senza preavvertire, senza dare all'ultente la possibiltà di salvare almeno i propri messaggi? Per di più con una minaccia che prevede di tagliare ancora nel mucchio? Uno sciopero e/o protesta non è dare alle fiamme quando già esiste; semmai si boicotta l'azione presente, in quale modo, se ne esiste uno, non saprei, non mi riguarda.
Non so se hai letto quanto ho già scritto nell'altro topic, se no ti invito a farlo, se credi.
Discutere su due fronti lo stesso argomento non mi sembra il caso, diventa dispersivo e vanifica quanto già detto, bisognerebbe unificare. Se c'è qualche moderatore krumiro... lo invito cortesemente a farlo.
|
Alzayd,
ma sei duro di comprendonio?
Sei de coccio!
Guarda che io ho recuperato tutto.
Ovvero ci mancherà sì e no una pagina e mezza.
Penso che i tuoi messaggi ci siano tutti.
Quando onorerai il tuo impegno e saprò dove inviarti 'sto file, mi dirai se ci manca qualcos'altro.
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-01-2008 13:22 |
|
sulla vicenda condivido la presa di posizione di Petrus.
e a rischio di sembrare retorica, riguardio alle conseguenze dell'operato di Petrus sull'utenza, mi sento di citare Hugo nei Miserabili:
Le brutalità del progresso si chiamano rivoluzioni; quando hanno termine, si deve constatare che l'umanità è stata trattata duramente, ma ha camminato.
Fatte le dovute proporzioni, so che a lui non piacerà, ma Petrus è di fatto il Robespierre di Filmup.
Se dal suo impegno nascerà una maggiore consapevolezza sul forum da parte dell'admin, saremo stati trattati duramente, ma forse avremo un forum migliore.
In cui nessuna deficiente possa augurare malattie incurabili in TuttoCinema.
_________________ ...You could be the next. |
|
83Alo83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 12-01-2008 13:36 |
|
quote: In data 2008-01-12 13:22, liliangish scrive:
|
"imporre la virtù, anche con la forza"?
mah...io vedo un comprensibile fastidio nell'essere lasaciato in asso e nel non ricevere alcuna risposta alcuna, con conseguente presa di posizione tutt'altro che filantropica o mossa da chissà quali ideali forumistici.
posizione che comunque mi sento di condividere...girerebbero le palle anche a me credo.
e poi mi divertirei non poco.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-01-2008 13:41 |
|
quote: In data 2008-01-12 13:36, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2008-01-12 13:22, liliangish scrive:
|
"imporre la virtù, anche con la forza"?
mah...io vedo un comprensibile fastidio nell'essere lasaciato in asso e nel non ricevere alcuna risposta alcuna, con conseguente presa di posizione tutt'altro che filantropica o mossa da chissà quali ideali forumistici.
posizione che comunque mi sento di condividere...girerebbero le palle anche a me credo.
e poi mi divertirei non poco.
|
sì, la tua lettura è più consona alla situazione specifica. in effetti quello di Petrus si potrebbe considerare quasi un colpo di stato alla Napoleone piuttosto che una rivoluzione alla Robespierre.
ma quali che siano le motivazioni di Petrus, il concetto che volevo esprimere è che una spallata fa comunque bene al forum. carne fresca alla moderazione.
oltre ad essere, come dici giustamente tu, maledettamente divertente.
|
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-01-2008 13:46 |
|
quote: In data 2008-01-12 00:07, HistoryX scrive:
hamish mi fai un po schifo.
| Eh?Mi sono perso qualcosa? |
|
liliangish
| Inviato: 12-01-2008 13:49 |
|
quote: In data 2008-01-12 00:28, HistoryX scrive:
no no dico davvero mi ricordi un'altra utente che adoro.
|
se fossi silvia mi offenderei dibbrutto.
|
Hias84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 12-01-2008 13:51 |
|
Io credo che Petrus abbia le sue ragioni, e mi sento di appoggiarle e condividerle. Se poi quello che fa adesso potrà in futuro portare ad una gestione migliore del forum, ben venga. Spero sia vero. D'altra parte, le modalità con cui questa "protesta" s'è palesata mi hanno lasciato un attimo perplesso. Mi rendo conto che uno sciopero deve puntare ad arrecare il massimo danno all'utenza del servizio: io sono uno di quelli che, quando c'erano gli scioperi dei prof a scuola, manifestava il proprio sostegno presentandosi comunque a lezione e "lasciandosi danneggiare". L'ho fatto più di una volta. Altrimenti, lo sciopero non ha senso. Forse però (e dico forse) avrebbe potuto fare come altri hanno fatto, e cioè mollare l'identità di Petrus e loggarsi con un altro nick. Smettere nei fatti di essere moderatore. Mi rendo conto di non essere nessuno per venire a dire a Petrus come avrebbe dovuto comportarsi in un problema che certo egli vive in maniera molto più diretta, dolorosa e frustrante di quanto io non possa immaginare, evidentemente. eppure le "proteste" e l'incazzatura generale dell'utenza non mi sorprendono. Mi sembra difficile pretendere che chi si è visto cancellare i propri post in una conversazione (tra l'altro molto interessante) a cui teneva molto non abbia le palle girate e non presenti le proprie lamentele e le proprie considerazioni (giusto almeno finchè lo si fa con moderazione). Ribadisco: capisco i motivi che possono aver esasperato Petrus a tal punto da spingerlo ad un gesto tanto eclatante, ma non mi aspetto certo che tutti la prendano così, di buon grado.
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
|