Autore |
il Natale alternativo |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-12-2007 20:40 |
|
quote: In data 2007-12-28 20:19, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-12-28 19:59, AlZayd scrive:
Si vabbè... il solito giochino delle ritrattazioni. Ma rileggi ciò che scrivi
| ma che cazzo vai dicendo? rileggilo tu quello che ho scritto, io lo so bene. te lo riporto: "senza per questo dover fare una vita di merda".
|
Uè.., ti sti incazzando! la vita di merda in comparazione all'esperienza del "cavernicolo", di quello si parlavo no?, non di certo di rose a primavera...
Del tutto evidente l'impicito, e neanche troppo, rifermento...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 28-12-2007 20:44 |
|
quote: In data 2007-12-28 20:21, sandrix81 scrive:
questo aldilà del fatto che il medico non mi ha vietato di giudicare le scelte degli altri. ma resta che non l'ho fatto.
anzi no l'ho fatto. ho detto che è una scelta assurda.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-12-2007 alle 20:22 ]
|
No, hai detto che è una scelta (vita) di merda! E neanche a me il medico ha vietato di rispondere alle tue scemenze.
Ma mi sono imposto imposto per conto mio di non replicare alle Ayrtisterie della peripatetica!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-12-2007 21:20 |
|
meno male che ci pensi tu a screditarti, mi risparmi una noiosa operazione.
anzi fammiti quotare va'.
quote: In data 2007-12-28 20:44, AlZayd scrive:
questo aldilà del fatto che il medico non mi ha vietato di giudicare le scelte degli altri. ma resta che non l'ho fatto.
|
No, hai detto che è una scelta (vita) di merda! E neanche a me il medico ha vietato di rispondere alle tue scemenze.
Ma mi sono imposto imposto per conto mio di non replicare alle Ayrtisterie della peripatetica!
|
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 28-12-2007 21:22 |
|
Senza riscaldamento e lavandomi senza acqua calda mi ammalerei di continuo, e sarei costretto a utilizzare medicinali, che sono tra le cose più inquinanti sulla faccia della terra.
Poi proprio oggi leggevo, in un articolo, che la lavastoviglie consuma meno acqua e immette meno sostanze tossiche nell'ambiente che il lavaggio dei piatti a mano...
Comunque l'esperienza narrata dal giornalista è interessante, in quanto ti porta a renderti conto di quanto i nostri modelli di consumo siano insostenibili per l'ambiente. Personalmente non la ripeterei, e di certo non in inverno, ma comunque faccio il possibile per non consumare in maniera eccessivamente scriteriata, anche se in una società fondata sulla pubblicità e sullo spreco ergo sum tutto ciò forse è un po' velleitario... |
|
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-12-2007 21:23 |
|
quote: In data 2007-12-28 19:29, mulaky scrive:
poi, un dì, quelli del comune si portarono via i cassonetti lasciando quelli tradizionali. cosa accadde non c'è dato sapere, ma da allora abbiamo fatto molti passi indietro.
|
Scusa un attimo pero': mi sembrava di leggere un pezzo di "Fontamara" di Silone.
Sarebbe a dire che "non vi è dato di sapere?"
Forse non volete sapere.
Boh sembra che nel tuo paese tu viva soggiogata da chissà quale autorità feudale.
Vi tolgono quei cassonetti? Cazzo, si corre subito in Comune, si domanda, si chiede civilmente la motivazione, ed in base alla risposta si elaborano le azioni successive. E' la mentalità del "tanto ci pensa lo stato, il Sindaco... lo devono fare loro"... che frega.
Hehe nn ti preoccupare che loro fanno.. e pure molto... ma quello che conviene loro.
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 28-12-2007 22:10 |
|
Neanche a Pordenone c'è la raccolta differenziata. C'è comunque il punto raccolta per bottiglie, vetro, plastica e carta ma la differenza umido/secco ancora non c'è. Hanno provato a mettere dei contenitori anche piuttosto piccoli (!) vicino ai normali cassonetti. Sono rossi e davanti c'è una scritta in grande "umido" e il disegno di una lisca di pesce, una buccia di banana e un fiore. Non c'è mai arrivata a casa la spiegazione di cosa mettere in quei contenitori. Ci sono e basta.
A Mogliano Veneto invece, ho il calendario della raccolta, è arrivato a casa un opuscolo dove viene ben spiegato come si deve svolgere la raccolta differenziata.
La scelta del tipo mi pare un pò troppo estremizzata. Si può vivere comunque una vita al passo con i tempi in maniera responsabile.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 28-12-2007 22:14 |
|
quote: In data 2007-12-28 22:10, TesPatton scrive:
Neanche a Pordenone c'è la raccolta differenziata.
|
Il bello è che manco a Cagliari (almeno fino a qualche tempo fa). Però c'è in tutta la provincia, quindi anche dalle mie parti. Il problema è che dai paesi limitrofi più tamarri giungono buste di spazzatura lasciate per la strada in segno di protesta rivolta alla raccolta differenziata. Cioè, sapevo che l'uomo era incivile, ma fino a questo punto, lo ammetto, non me l'aspettavo.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 28-12-2007 22:27 |
|
|
|
Alzayd, per te il Natale alternativo potrebbe essere quello di fare l'abete addobbato di palle di cavallo a luce intermittente
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-12-2007 22:46 |
|
una figata.
Certo è simile ad un ritorno al passato ( ma non significa necessariamente involuzione.Laddove poi , IPOTETICAMENTE , un ritorno al passatto con un atteggiamento simile significhi sopravvivere e evitare larapida e certa distruzione dell'unico pianeta abitabile ).
Comunque una figata , una vita spartana , rurale , di stenti anche , mi ha sempre affascinato
ma ormai mi sono stancato di farla ( drammatizzazione della mia vita) , voglio i soldi e il resto a chi verrà , se verrà!
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-12-2007 22:48 |
|
|
AlZayd
| Inviato: 29-12-2007 00:36 |
|
quote: In data 2007-12-28 21:22, Valparaiso scrive:
Comunque l'esperienza narrata dal giornalista è interessante, in quanto ti porta a renderti conto di quanto i nostri modelli di consumo siano insostenibili per l'ambiente.
|
Ecco, è questo il punto nodale della "lezione", di un'esperienza forse inattuabile su larga scala, per tante ovvie ragioni già dette, e che tutti dunque sappiamo, ma assolutamente meno folle, o assurda, o di merda, di quanto possa sembrare, rispetto all'attuale modo di vivere dissennato per il quale si cercano fin troppe giustificazioni... La raccolta differenziata, per quanto utile, opportuna e civile, non servirà a risolvere il problema Terra, servirà solo a prolungarne la lenta agonia. Occorre un'inversione di rotta più radicale e globale, ma la globalizzazione al momento è impegnata a risolvere ben altre faccende...
|
AlZayd
| Inviato: 29-12-2007 00:39 |
|
quote: In data 2007-12-28 22:27, eltonjohn scrive:
|
|
Alzayd, per te il Natale alternativo potrebbe essere quello di fare l'abete addobbato di palle di cavallo a luce intermittente
|
EJ, la prossima volta tiro fuori il nr. 23: lo scemo! che più ti addice.
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 29-12-2007 01:06 |
|
Ma la canzone non è piaciuta a nessuno?
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 29-12-2007 10:16 |
|
quote: In data 2007-12-28 21:23, Skualo scrive:
quote: In data 2007-12-28 19:29, mulaky scrive:
poi, un dì, quelli del comune si portarono via i cassonetti lasciando quelli tradizionali. cosa accadde non c'è dato sapere, ma da allora abbiamo fatto molti passi indietro.
|
Scusa un attimo pero': mi sembrava di leggere un pezzo di "Fontamara" di Silone.
Sarebbe a dire che "non vi è dato di sapere?"
Forse non volete sapere.
Boh sembra che nel tuo paese tu viva soggiogata da chissà quale autorità feudale.
Vi tolgono quei cassonetti? Cazzo, si corre subito in Comune, si domanda, si chiede civilmente la motivazione, ed in base alla risposta si elaborano le azioni successive. E' la mentalità del "tanto ci pensa lo stato, il Sindaco... lo devono fare loro"... che frega.
Hehe nn ti preoccupare che loro fanno.. e pure molto... ma quello che conviene loro.
|
beh, da noi è successa una cosa simile.
nel mio quartiere parte una sperimentazione sulla raccolta differenziata.
ci dotano di bidoncino per l'umido e addirittura mettono tre cassonetti di plastica ad ogni portone, uno per l'umido, uno per la carta e uno per tutto il resto (tranne vetro e alluminio, per quello grazie a dio ci sono ancora le campane).
dopo un po' di mesi ci accorgiamo che quando arriva il camion della spazzatura tutto l'umido e l'indifferenziato vengono convogliati dentro indistintamente... a casa mia che ci sbattevamo per non gettare l'umido nell'indifferenziato ci sono girate abbastanza le palle.
la sperimentazione era finita. fallita? probabilmente.
da allora sono passati dieci anni, i cassonetti di plastica ci sono ancora con l'unico risultato di aumentare i tempi di raccolta della spazzatura da parte dei poveri operatori ecologici.
l'unica cosa buona che è rimasta è il cassonetto della carta, ma non potrei giurare che non venga scaricato nel camion insieme a tutti gli altri.
_________________ ...You could be the next. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 29-12-2007 11:22 |
|
Comunque per me il Natale è il giorno più noioso ed insulso dell'anno,tutto si riduce ad una serie di abbuffatte, tombole e scambi di regali che il più delle volte non ti piacciono e devi far finta del contrario, se poi ci mettiamo come ciliegina sulla torta il film di prassi con De Sica, BINGO!! Solo i veri credenti e osservanti sanno dare un senso a questo giorno cioè quello puramente spirituale.
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
|