FilmUP.com > Forum > Off Topic - pensiero profondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > pensiero profondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore pensiero profondo
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-07-2007 20:25  
quote:
In data 2007-07-05 15:31, AtIpIcA scrive:
e se vuoi + che impressionarla, la colpisci in maniera inaspettata..

Per quello basta una buona mazza da Baseball,così risparmi qualche ora di scervellamento.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-07-2007 20:49  

in genere le cose che dico impressionano abbastanza i miei interlocutori, forse più per le insolite scelte lessicali che per i contenuti. Ad ogni modo ciò non avviene mai quando me l'aspetterei, e la gente mi cita dopo anni frasi che non ricordo minimamemnte di aver detto.
Indubbiamente ho una vena aforistica e infatti generelamente le firme che uso su filmup sono autocitazioni, ma non mi sembra di sfruttarla nella vita reale, non so. Ecco, la firma che ho adesso mi piace molto, ma a dirla a voce sembrerei incredibilmente sentenzioso.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 05-07-2007 21:01  
Tra l'altro mi ricorda molto una frase del solito Godard, pure lui molto aforistico (non è un'accusa di plagio, comunque, la frase è simile nella struttura ma di senso differente).

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-07-2007 21:14  
quote:
In data 2007-07-05 21:01, Maresca scrive:
Tra l'altro mi ricorda molto una frase del solito Godard, pure lui molto aforistico (non è un'accusa di plagio, comunque, la frase è simile nella struttura ma di senso differente).

che frase?

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 05-07-2007 21:24  
quote:
In data 2007-07-05 21:14, vietcong scrive:
quote:
In data 2007-07-05 21:01, Maresca scrive:

che frase?

Te la mando via pvt. Ricordandola solo in parte, viene un po' ridicola a scriverla qui.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-07-2007 22:29  
quote:
In data 2007-07-05 19:03, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-07-05 18:33, AtIpIcA scrive:
pendo dalle tue dita mid.. fammi sognare..

Argh! Era un doppio senso?

Ahò...questa ce sta' a provà! approfittane mid...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-07-2007 22:34  
ma per impressionare un uomo, farlo rimanere senza parole, esistono due frasi da buttare lì come se niente fosse nel bel mezzo di una qualunque discussione.

"ho un ritardo" o anche "sono incinta"

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-07-2007 22:37  
Oppure "Ho la sifilide"

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 06-07-2007 00:11  
non ti curar di loro,guarda e passa

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 06-07-2007 00:26  
Comunque personalmente posso essere colpito favorevolmente da una frase che trasmetta un certo mix di intelligenza, cinismo, seduzione, savoir-faire, umorismo pronunciata da una donna.
Dubito però di essere in grado io di concepire e pronunciare una frase del genere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 06-07-2007 alle 00:26 ]

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-07-2007 00:36  
quote:
In data 2007-07-05 18:31, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-07-05 18:25, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2007-07-05 17:56, DottorDio scrive:

Cerco di essere me stesso e basta: mi baso solo su questo per "impressionare" la gente.

grazie per questa banalità che fa cascare le palle

No scusa, perché dire una frase per fare impressione su una persona è una cosa sensata: come se poi esistesse una frase universale per fare impressione.
Vuoi che espliciti quanto ho scritto?
T'accontento subito...
La frase per impressionare dipende da tante variabili: il tipo di persona che vuoi impressionare, in cosa la vuoi impressionare, in che circostanza, e altre minori...
Cercare una frase per impressionare, oppure prepararsela prima, è a mio avviso qualcosa che funziona male e anche, in fin dei conti, stupida.
Se voglio fare buona impressione su qualcuno non gli tiro giù una frase preparata, improvviso lì per lì, mi faccio guidare dall'istinto e l'occasione.
Certo che ci sono frasi che fanno particolarmente impressione, frasi dette da qualcuno, che magari non si scorderà mai, ma fuori dal loro contesto risultano vuote.
Ne consegue che non ha tanto senso stare a cercare una frasetta per fare impressione, meglio essere se stessi e seguire il proprio estro.

P.s. se ti sono cascate le palle riattaccatele col nastro bioadesivo

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-07-2007 00:39  
penso proprio che quella di mid fosse poco più di una battuta...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 06-07-2007 00:47  
quote:
In data 2007-07-06 00:39, sloberi scrive:
penso proprio che quella di mid fosse poco più di una battuta...

Ma anche la mia è una battuta

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-07-2007 01:15  
Una battuta di mezza pagina?Però il tuo discorso mi ha fatto veramente impressione, puoi memorizzarlo e usarlo spesso per far colpo, contraddicendoti mentre sostieni che non vuoi preparare niente per impressionare e rendendo il tutto molto cool

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 06-07-2007 01:26  
quote:
In data 2007-07-06 01:15, Midknight scrive:
Una battuta di mezza pagina?Però il tuo discorso mi ha fatto veramente impressione, puoi memorizzarlo e usarlo spesso per far colpo, contraddicendoti mentre sostieni che non vuoi preparare niente per impressionare e rendendo il tutto molto cool

Ma certo, è solo che questo non lo memorizzo di certo, altrimenti vorrebbe dire che ho preparato qualcosa da dire e mi sto contraddicendo

P.s. la battuta era solo il p.s.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.135190 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd