FilmUP.com > Forum > Off Topic - studenti lavoratori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > studenti lavoratori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore studenti lavoratori
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 22-05-2007 12:12  
ma perchè fai un full..
quando facevi part time non potevi pagare tutto, è impossibile..
a meno che non avessi un part time pagato come un buon full time...

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 22-05-2007 alle 12:12 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 12:15  
quote:
In data 2007-05-22 12:05, mulaky scrive:
ma ti ripeto, prima fatti un anno pieno e poi se trovi sia il caso, cercati un lavoretto

Si, anch'io avevo una mezza idea di fare in questo modo.. grazie per il suggerimento mulaky!

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-05-2007 12:16  
quote:
In data 2007-05-22 12:12, DonVito scrive:
ma perchè fai un full..
quando facevi part time non potevi pagare tutto, è impossibile..
a meno che non avessi un part time pagato come un buon full time...

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 22-05-2007 alle 12:12 ]

beh certo.. quando avevo solo un part time vivevo con i miei e mi pagavo solo l'uni.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-05-2007 12:21  
quote:
In data 2007-05-22 12:15, AnnieHall scrive:
Si, anch'io avevo una mezza idea di fare in questo modo.. grazie per il suggerimento mulaky!

prego

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-05-2007 12:21  
quote:
In data 2007-05-22 12:15, AnnieHall scrive:

se ti posso dare un altro suggerimento, fai il servizio civile. è un'ottima esperienza di un anno che ti forma e ti introduce al mondo del lavoro. ci sono tantissimi ambiti diversi in cui lavorare (non solo l'assistenza a invalidi e anziani come fanno passare i media), ti impegna al massimo 25-30 ore alla settimana e la paga è di 433 euro al mese + contributi e buoni pasto.
se fai un salto sul sito ufficiale ti potrai fare un'idea + approfondita.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Inviato: 22-05-2007 13:24  
quote:
In data 2007-05-22 11:47, mulaky scrive:
invece io ti consiglio di lavorare, se vuoi, ma solo mezza giornata (part-time, la sera, insomma non tutto il giorno).

se lavori come cameriera o qualcosa del genere attachi il pomeriggio neanche tanto tardi (tieni conto che fi è città turistica e i turisti mangiano presto vanno al pub presto) e finisci a sera tardi che devi dare il cencio in tutto il locale.. per tardi intendo le 3 orario chiusura, le 4 a pulire. non è riposante, anche se non è faticoso come un lavoro in fabbrica. prima delle 11 non ti svegli, alle 6 di nuovo al lavoro. i ritmi sono questi e il tempo e le energie sono meno di quanto si pensi. se sei carina e sai qualche lingua decentemente ti consiglio un lavoro di receptionist in qualche bed and breakfast in centro, si guadagna bene e a volte si sta ore senza essere disturbati. una mia amica lo ha fatto e si è trovata molto bene.. e si studia da dio..

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Inviato: 22-05-2007 13:47  
quote:
In data 2007-05-22 13:24, Hyperion19 scrive:
se lavori come cameriera o qualcosa del genere attachi il pomeriggio neanche tanto tardi e finisci a sera tardi che devi dare il cencio in tutto il locale.. per tardi intendo le 3 orario chiusura, le 4 a pulire. non è riposante, anche se non è faticoso come un lavoro in fabbrica. prima delle 11 non ti svegli, alle 6 di nuovo al lavoro.

Un lavoro di questo genere lo potrei fare, anzi, lo voglio fare, quest'estate, finita la maturità e con solo la patente da prendere. Il problema è che non è così facile farsi assumere nel periodo estivo (almeno per quanto riguarda la mia esperienza).

quote:
In data 2007-05-22 13:24, Hyperion19 scrive:
se sei carina e sai qualche lingua decentemente ti consiglio un lavoro di receptionist in qualche bed and breakfast in centro, si guadagna bene e a volte si sta ore senza essere disturbati.

mmh. non ci avevo pensato. grazie!

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-05-2007 14:22  
secondo me devi scegliere (se si può ovviamente) un lavoro dove puoi studiare nei tempi morti.

I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-05-2007 alle 14:23 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.017991 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.