FilmUP.com > Forum > Off Topic - Tempo di compleanni, tempo di pulizie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Tempo di compleanni, tempo di pulizie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Tempo di compleanni, tempo di pulizie
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-04-2007 19:20  
mi diverte organizzare compleanni, pensare a regali e soprattutto a biglietti d'auguri... ma da che mondo e mondo del mio compleanno si ricordano sempre in pochi (ma buoni): sono arrivata alla conclusione che quegli auguri e/o regali non arrivati dipendano dal fatto che non festeggio nè offro da bere.
Insomma, se si ricordano di me, lo fanno autonomamente e senza "l'aiuto" della festa. Pulizia a priori.

Io però non sono un tipo così calcolatore come Quilty, se posso evito di stare con persone cui non interesso e che quindi non mi interessano... se mi capita di bere qualcosa insieme a loro posso anche scambiarci 2 chiacchiere, ma dopo un po' ci arrivano da soli che di loro poco mi frega, anche se ho realizzato il miglior biglietto di auguri che hanno ricevuto nella loro vita: non l'avrò certo fatto per loro, ma per il mio Ego.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-04-2007 19:37  
ho pochi veri amici a cui voglio bene e da quelli non ho mai ricevuto brutte sorprese e nemmeno ne ho mai date io a loro.
però non credo che non partecipare ad un compleanno e scusarsi all'ultimo minuto sia così grave.
le dimostrazioni di amicizia vera secondo me sono più importanti in altri momenti della vita.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-04-2007 19:56  
quote:
In data 2007-04-17 19:37, anthares scrive:
ho pochi veri amici a cui voglio bene e da quelli non ho mai ricevuto brutte sorprese e nemmeno ne ho mai date io a loro.
però non credo che non partecipare ad un compleanno e scusarsi all'ultimo minuto sia così grave.
le dimostrazioni di amicizia vera secondo me sono più importanti in altri momenti della vita.

Invece non sono daccordo.E' dalle piccole cose che puoi distinguere meglio chi merita e chi no.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2007 20:00  
Finisco sempre con l'essere io quello che cerca gli amici mentre loro se ne sbattono.

Ma più passa il tempo più inizio a rompermi di questa situazione. E cerco di non prendermela più di tanto se qualcuno dimentica una ricorrenza..se invece mi capita di rammentarla farmi vivo mi procura sempre un certo piacere.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 17-04-2007 20:14  
quote:
In data 2007-04-17 19:56, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-04-17 19:37, anthares scrive:
[..]

Invece non sono daccordo.E' dalle piccole cose che puoi distinguere meglio chi merita e chi no.

mah io credo invece che se sei vero amico perdoni anche qualche piccola dimenticanza..
e quando uno festeggia non ha poi molta importanza una persona in più o in meno..
invece quando uno è triste avere un amico vicino è importante e prezioso.
e dato che stare vicino a uno allegro è molto più facile che stargli vicino quando è triste è in queste occasioni che quelli che non sono veri amici buttano lì qualche parolina di circostanza e spariscono.

boh.. forse non è molto chiaro il concetto ma stasera sono stanca.. vado a casa.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2007 22:15  
Certo ad un amico puoi perdonare anche dimenticanze ben più gravi, ma quando ti accorgi che questo rapporto si riduce tutto ad un suo esclusivo interesse personale è tempo di fare pulizia.
Riesco in fondo a comprendere qualsiasi atteggiamento, non a giustificarlo però. Nella mia cupola non c'è posto per persone egoiste e vigliacche. Posso farne volentieri a meno per il semplice motivo che col passare del tempo finiscono per farmi veramente male. Mi è già successo di illudermi di amicizie a senso unico (dove io e solo io chiamo, cerco e rincorro) che magicamente si sarebbero dovute trasformare, nei miei desideri, in grandi ed eterne Amicizie e la lezione l'ho appresa bene.
Questo genere di persone, in fondo bravi ragazzi ma molto limitati e con qualche problema di troppo, mi possono servire come extra, una volta abbandonata ogni mia illusione e preso atto della realtà, vissuta d'ora in avanti con assoluto distacco emotivo.
Dopo la pulizia finiscono nel ripostiglio, e da lì non si muovono più fino a quando non dimostreranno di essere maturati.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 18-04-2007 11:05  
quote:
In data 2007-04-17 20:14, anthares scrive:
mah io credo invece che se sei vero amico perdoni anche qualche piccola dimenticanza..
e quando uno festeggia non ha poi molta importanza una persona in più o in meno..
e dato che stare vicino a uno allegro è molto più facile che stargli vicino quando è triste è in queste occasioni che quelli che non sono veri amici buttano lì qualche parolina di circostanza e spariscono.

boh.. forse non è molto chiaro il concetto ma stasera sono stanca.. vado a casa.

Quello che volevo dire è che un amico si rende conto di cosa possa darti fastidio e farti rimanere male,pure se è una stronzata,ma per te è una stronzata importante.Per le cose eclatanti va a finire che si fanno vivi tutti per dare il loro apporto,anche se finto.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 18-04-2007 11:12  
quote:
In data 2007-04-18 11:05, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-04-17 20:14, anthares scrive:

Quello che volevo dire è che un amico si rende conto di cosa possa darti fastidio e farti rimanere male,pure se è una stronzata,ma per te è una stronzata importante.Per le cose eclatanti va a finire che si fanno vivi tutti per dare il loro apporto,anche se finto.

ti quoto

Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 19-04-2007 10:04  
quote:
In data 2007-04-18 11:05, Midknight scrive:

sì ho capito.
non parlavo di cose eclatanti ma semplici.
ad esempio ho un amico che feste varie e ricorrenze se le scorda tutte e a volte declina gli inviti all'ultimo minuto perchè è fatto così.
so però che se.. chessò.. in piena notte resto in panne in mezzo ai monti a 100 chilometri da casa sua e gli telefono lui si infila i pantaloni e mi viene in aiuto.
e avere questa certezza per me è più importante del fatto che si dimentica la mia festa.

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2007 13:47  
quote:
In data 2007-04-19 10:04, anthares scrive:

chessò.. in piena notte resto in panne in mezzo ai monti ...lui si infila i pantaloni e mi viene in aiuto.

Il brutto sarà quando in piena notte arriva in mezzo alle montagne e si sarà dimenticato di infilarseli.
Scherzo, ma anche no, l'amicizia tra uomo e donna non la vedo mai di buon occhio.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005586 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.