| Autore |
Tempo di compleanni, tempo di pulizie |
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 17-04-2007 19:20 |
|
mi diverte organizzare compleanni, pensare a regali e soprattutto a biglietti d'auguri... ma da che mondo e mondo del mio compleanno si ricordano sempre in pochi (ma buoni): sono arrivata alla conclusione che quegli auguri e/o regali non arrivati dipendano dal fatto che non festeggio nè offro da bere.
Insomma, se si ricordano di me, lo fanno autonomamente e senza "l'aiuto" della festa. Pulizia a priori.
Io però non sono un tipo così calcolatore come Quilty, se posso evito di stare con persone cui non interesso e che quindi non mi interessano... se mi capita di bere qualcosa insieme a loro posso anche scambiarci 2 chiacchiere, ma dopo un po' ci arrivano da soli che di loro poco mi frega, anche se ho realizzato il miglior biglietto di auguri che hanno ricevuto nella loro vita: non l'avrò certo fatto per loro, ma per il mio Ego.
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-04-2007 19:37 |
|
ho pochi veri amici a cui voglio bene e da quelli non ho mai ricevuto brutte sorprese e nemmeno ne ho mai date io a loro.
però non credo che non partecipare ad un compleanno e scusarsi all'ultimo minuto sia così grave.
le dimostrazioni di amicizia vera secondo me sono più importanti in altri momenti della vita.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-04-2007 19:56 |
|
quote: In data 2007-04-17 19:37, anthares scrive:
ho pochi veri amici a cui voglio bene e da quelli non ho mai ricevuto brutte sorprese e nemmeno ne ho mai date io a loro.
però non credo che non partecipare ad un compleanno e scusarsi all'ultimo minuto sia così grave.
le dimostrazioni di amicizia vera secondo me sono più importanti in altri momenti della vita.
|
Invece non sono daccordo.E' dalle piccole cose che puoi distinguere meglio chi merita e chi no. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-04-2007 20:00 |
|
Finisco sempre con l'essere io quello che cerca gli amici mentre loro se ne sbattono.
Ma più passa il tempo più inizio a rompermi di questa situazione. E cerco di non prendermela più di tanto se qualcuno dimentica una ricorrenza..se invece mi capita di rammentarla farmi vivo mi procura sempre un certo piacere.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
anthares
| Inviato: 17-04-2007 20:14 |
|
quote: In data 2007-04-17 19:56, Midknight scrive:
quote: In data 2007-04-17 19:37, anthares scrive:
[..]
|
Invece non sono daccordo.E' dalle piccole cose che puoi distinguere meglio chi merita e chi no.
|
mah io credo invece che se sei vero amico perdoni anche qualche piccola dimenticanza..
e quando uno festeggia non ha poi molta importanza una persona in più o in meno..
invece quando uno è triste avere un amico vicino è importante e prezioso.
e dato che stare vicino a uno allegro è molto più facile che stargli vicino quando è triste è in queste occasioni che quelli che non sono veri amici buttano lì qualche parolina di circostanza e spariscono.
boh.. forse non è molto chiaro il concetto ma stasera sono stanca.. vado a casa.
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-04-2007 22:15 |
|
Certo ad un amico puoi perdonare anche dimenticanze ben più gravi, ma quando ti accorgi che questo rapporto si riduce tutto ad un suo esclusivo interesse personale è tempo di fare pulizia.
Riesco in fondo a comprendere qualsiasi atteggiamento, non a giustificarlo però. Nella mia cupola non c'è posto per persone egoiste e vigliacche. Posso farne volentieri a meno per il semplice motivo che col passare del tempo finiscono per farmi veramente male. Mi è già successo di illudermi di amicizie a senso unico (dove io e solo io chiamo, cerco e rincorro) che magicamente si sarebbero dovute trasformare, nei miei desideri, in grandi ed eterne Amicizie e la lezione l'ho appresa bene.
Questo genere di persone, in fondo bravi ragazzi ma molto limitati e con qualche problema di troppo, mi possono servire come extra, una volta abbandonata ogni mia illusione e preso atto della realtà, vissuta d'ora in avanti con assoluto distacco emotivo.
Dopo la pulizia finiscono nel ripostiglio, e da lì non si muovono più fino a quando non dimostreranno di essere maturati.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 18-04-2007 11:05 |
|
quote: In data 2007-04-17 20:14, anthares scrive:
mah io credo invece che se sei vero amico perdoni anche qualche piccola dimenticanza..
e quando uno festeggia non ha poi molta importanza una persona in più o in meno..
e dato che stare vicino a uno allegro è molto più facile che stargli vicino quando è triste è in queste occasioni che quelli che non sono veri amici buttano lì qualche parolina di circostanza e spariscono.
boh.. forse non è molto chiaro il concetto ma stasera sono stanca.. vado a casa.
|
Quello che volevo dire è che un amico si rende conto di cosa possa darti fastidio e farti rimanere male,pure se è una stronzata,ma per te è una stronzata importante.Per le cose eclatanti va a finire che si fanno vivi tutti per dare il loro apporto,anche se finto. |
|
aerdna
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 999 Da: fiuggi (FR)
| Inviato: 18-04-2007 11:12 |
|
quote: In data 2007-04-18 11:05, Midknight scrive:
quote: In data 2007-04-17 20:14, anthares scrive:
|
Quello che volevo dire è che un amico si rende conto di cosa possa darti fastidio e farti rimanere male,pure se è una stronzata,ma per te è una stronzata importante.Per le cose eclatanti va a finire che si fanno vivi tutti per dare il loro apporto,anche se finto.
|
ti quoto |
|
anthares
| Inviato: 19-04-2007 10:04 |
|
quote: In data 2007-04-18 11:05, Midknight scrive:
Quello che volevo dire è che un amico si rende conto di cosa possa darti fastidio e farti rimanere male,pure se è una stronzata,ma per te è una stronzata importante.Per le cose eclatanti va a finire che si fanno vivi tutti per dare il loro apporto,anche se finto.
|
sì ho capito.
non parlavo di cose eclatanti ma semplici.
ad esempio ho un amico che feste varie e ricorrenze se le scorda tutte e a volte declina gli inviti all'ultimo minuto perchè è fatto così.
so però che se.. chessò.. in piena notte resto in panne in mezzo ai monti a 100 chilometri da casa sua e gli telefono lui si infila i pantaloni e mi viene in aiuto.
e avere questa certezza per me è più importante del fatto che si dimentica la mia festa.
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-04-2007 13:47 |
|
quote: In data 2007-04-19 10:04, anthares scrive:
chessò.. in piena notte resto in panne in mezzo ai monti ...lui si infila i pantaloni e mi viene in aiuto.
|
Il brutto sarà quando in piena notte arriva in mezzo alle montagne e si sarà dimenticato di infilarseli.
Scherzo, ma anche no, l'amicizia tra uomo e donna non la vedo mai di buon occhio.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|