Autore |
Preti ed Affini |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-10-2006 19:42 |
|
quote: In data 2006-10-02 15:45, mario54 scrive:
Ayrtonit come fai in questo momento rimembrare le barzellette suoi preti?!
sappi che in questo momento io mi sento invaso teologicamente da una sorta di scompiglio cosmico che invade la mia mente
|
Perchè i preti sono un po' come i carabinieri.
Comunque odio i preti e tutte le istituzini affini (ergo... non sopporto la Chiesa insieme ai suoi stupidi valori")
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 19:47 |
|
quote: In data 2006-10-02 14:33, EricDraven scrive:
All'epoca della mia Comunione, il prete della chiesa del mio quartiere aveva tirato un pugno nello stomaco ad un ragazzino.
Un altro ancora (si diceva) che andava a prostitute.
Diciamo che non ho mai incontrato un prete dai comportamenti buoni e saggi come il reverendo di "Settimo Cielo"
|
Sarà che il reverendo di Settimo Cielo tromba come un riccio, mentre ai nosri preti questo non è permesso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 02-10-2006 alle 19:47 ] |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 02-10-2006 20:03 |
|
Amen
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 02-10-2006 20:04 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:47, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-10-02 14:33, EricDraven scrive:
All'epoca della mia Comunione, il prete della chiesa del mio quartiere aveva tirato un pugno nello stomaco ad un ragazzino.
Un altro ancora (si diceva) che andava a prostitute.
Diciamo che non ho mai incontrato un prete dai comportamenti buoni e saggi come il reverendo di "Settimo Cielo"
|
Sarà che il reverendo di Settimo Cielo tromba come un riccio, mentre ai nosri preti questo non è permesso.
|
se
L'ex prete della chiesa centrale di Nova trombava come un riccio con una delle parrocchiane.
Lo stesso don Mario, il prete che mi ha cresciuto, se la faceva con la mamma di un compagno di classe di mia cugina. Mia nonna mi ha raccontato che quando don Mario fu trasferito, questa pianse senza ritegno...
Invece un un paesello vicino a casa mia fino a un paio d'anni fa c'era un tal don Jimmy, prete giovane, con dei lunghi dread, e (si dice) gran cannaiolo. Però adesso fa il missionario in Africa
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 02-10-2006 22:20 |
|
Stasera su Rete FilmUP c'è il Festival:
"FilmUP e lo sputtanamento sacerdotale"
Otto utenti del forum esamineranno altri otto sacerdoti pescati a caso, cercando di capire se sono tutti froci.
A tempo di record.
Bè, non male direi!
Madrina d'eccezione della serata, la bravissima e bellissima Sonia Grey
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 02-10-2006 alle 22:22 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 02-10-2006 alle 22:22 ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 04-10-2006 00:49 |
|
i preti mi fanno schifo.. si sono belle persone, non dico cattive (poi dipende ovviamente) ma mi fanno schifo..
quando ero piccola qui c'era don Silvio che aveva una relazione con una suora, poi un altro Don dante, che viveva con una ragazza.. un sera il prete si ubriacò e disse a tutti che era sua figlia.. uno schifo assurdo! un altro che si è affittato x anni la casa parrocchiale ai villeggianti, poi si è comprato un palazzo e adesso ha anche una pizzeria!
che cazzo di preti assurdi!
nn vado + in chiesa nn so da quanto tempo xò sotto tutta la chiesa e cazzi vari a mio parere ce un giro assurdo.. mi fa schifo tutto quello che riguarda la chiesa e il motivo è questo. poi nn parliamo della città del vaticano..
credo in dio, ma nn credo nella chiesa
[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 04-10-2006 alle 00:50 ] |
|
RICHMOND
| Inviato: 04-10-2006 12:42 |
|
Ah ah...pazesco. Forse io sono l'unico ch crede nella Chieaa invece che in Dio. Ma forse perchè la Chiesa la veo, mentre Dio non l'ho mai visto. Che poi non significa che creda nella Chiesa in senso positivo, ma posso almeno confidare che tra i Preti ci sono brave persone (comr anche "cattive"), mentre di Dio ho avuto un maggior numero di prove che fanno si che possa bollarlo come "stronzo", rispetto a quelle che lo fanno passare come "buono". Anche se c'è da dire che nel mio caso, a parte calcisticamente parlando, non posso lamentarmi della vita (finora...).
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-10-2006 12:59 |
|
Io credo in un entità di mistero supremo codificato con Dio. riguardo la chiesa ne ho conosciuti di preti di buoni e di cattivi. in sostanza appellandomi alla loro missione umanitaria credo che essi dovrebbero essere più attenti all'uomo e non alla politica |
|
RICHMOND
| Inviato: 04-10-2006 13:01 |
|
quote: In data 2006-10-04 12:59, mario54 scrive:
Io credo in un entità di mistero supremo codificato con Dio. riguardo la chiesa ne ho conosciuti di preti di buoni e di cattivi. in sostanza appellandomi alla loro missione umanitaria credo che essi dovrebbero essere più attenti all'uomo e non alla politica
|
Non voglio istigarti a parlare di uno degli argomenti che hai dimostrato esser fra i tuoi preferiti, ma io identificherei Dio nnell'Ordine Cosmico.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-10-2006 13:11 |
|
quote: In data 2006-10-04 13:01, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-10-04 12:59, mario54 scrive:
Io credo in un entità di mistero supremo codificato con Dio. riguardo la chiesa ne ho conosciuti di preti di buoni e di cattivi. in sostanza appellandomi alla loro missione umanitaria credo che essi dovrebbero essere più attenti all'uomo e non alla politica
|
Non voglio istigarti a parlare di uno degli argomenti che hai dimostrato esser fra i tuoi preferiti, ma io identificherei Dio nnell'Ordine Cosmico.
| Si certamente potremo anche discutere di dio in relazione all'ordine cosmico come un entità divina astratta che prende anche sembianza umana. Tale rincarnazione si perpetua in coloro che si appelano a lui nei momenti di disperazione e di sconforto esistenziale
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 04-10-2006 alle 13:17 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 04-10-2006 alle 14:03 ] |
|
Iaia82
 Reg.: 29 Mag 2007 Messaggi: 78 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2007 15:54 |
|
Io nn credo alla figura del prete....ormai l essere prete vuol dire solo dire la Messa e basta...ormai la maggior parte nn credono + neanche al loro ruolo....sn increduli, nn sanno nemmeno loro se Dio esiste sul serio....
Ma quante se ne sentono dire in giro sui preti: I preti pedifili..a ragà..ma vi rendete conto in che schifo viviamo..che neppure della Chiesa ci possiamo fidare +...perchè io preferisco creder a modo mio??...perchè sento che il mondo cattolico di oggi nn mi offre + proptezione, sicurezza, amore...ma è solo interessato alla politica, alle ricchezze e al prevalere di beni che non sono neanche lontanamenti quelli che insegnò Gesù----
E allora perchè credere nei Preti se nemmeno loro credono al ruolo che rivestono?? |
|
Iaia82
 Reg.: 29 Mag 2007 Messaggi: 78 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2007 15:55 |
|
quote: In data 2007-06-01 15:54, Iaia82 scrive:
Io nn credo alla figura del prete....ormai l essere prete vuol dire solo dire la Messa e basta...ormai la maggior parte nn credono + neanche al loro ruolo....sn increduli, nn sanno nemmeno loro se Dio esiste sul serio....
Ma quante se ne sentono dire in giro sui preti: I preti pedifili..a ragà..ma vi rendete conto in che schifo viviamo..che neppure della Chiesa ci possiamo fidare +...perchè io preferisco creder a modo mio??...perchè sento che il mondo cattolico di oggi nn mi offre + proptezione, sicurezza, amore...ma è solo interessato alla politica, alle ricchezze e al prevalere di beni che non sono neanche lontanamente paragonabili a ciò che predicava Gesù---
E allora perchè credere nei Preti se nemmeno loro credono al ruolo che rivestono??
|
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 01-06-2007 16:11 |
|
Ma quante se ne sentono dire in giro sui preti: I preti pedifili..a ragà..ma vi rendete conto in che schifo viviamo..che neppure della Chiesa ci possiamo fidare +...perchè io preferisco creder a modo mio??...perchè sento che il mondo cattolico di oggi nn mi offre + proptezione, sicurezza, amore...ma è solo interessato alla politica, alle ricchezze e al prevalere di beni che non sono neanche lontanamenti quelli che insegnò Gesù----
E allora perchè credere nei Preti se nemmeno loro credono al ruolo che rivestono??
|
guarda la tua opinione è davvero superficiale e banale
tu non hai idea di quanti preti ci sono al mondo che danno aiuto materiale e morale alle persona che hanno bisogno e che hanno una visione assolutamentente "moderna" della vita sociale che non ha niente a che vedere con l'istituzione della Chiesa
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-06-2007 16:24 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:11, Tenenbaum scrive:
|
tu non hai idea di quanti preti ci sono al mondo che danno aiuto materiale e morale alle persona che hanno bisogno e che hanno una visione assolutamentente "moderna" della vita sociale che non ha niente a che vedere con l'istituzione della Chiesa
|
verissimo non posso che quotarti; e lo dico da agnostico e anticlericale quale sono
_________________ E' ok per me! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 01-06-2007 16:35 |
|
quote: In data 2007-06-01 16:24, sloberi scrive:
quote: In data 2007-06-01 16:11, Tenenbaum scrive:
|
|
verissimo non posso che quotarti; e lo dico da agnostico e anticlericale quale sono
|
ehi... ragà... ma solo xchè voi non siete ok... insomma non capite le esiggenze di noi giovani d'oggi
questa magari c'ha pure 25 anni... ma va a zappare la terra va' |
|