FilmUP.com > Forum > Off Topic - Animalisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Animalisti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Animalisti
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-07-2006 13:21  
quote:
In data 2006-07-18 13:03, RICHMOND scrive:

...

Salvati era un consiglio affettuoso non ti preoccupare... ho letto tutto il tuo messaggio comunque, non leggo le risposte perchè il tempo nn è tanto, quindi potrei scrivere cose già dette.

Sul termine "animalista" credo ci sia un pò di confusione, mi viene da chiedermi che tipo di gente hai incontrato?...
Il pensiero di chi è schierato apertamente contro la caccia e a favore degli allevamenti-lager moderni non è nemmeno da prendere in considerazione, ma immagino che se ne parli esista anche questa pseudo-tipologia di persona e va beh...
Il fatto è che forse i tuoi incontri ti hanno portato a generalizzare il concetto di animalista così da creare una figura negativa un pò retorica.
C'è chi lo è, chi pensa di esserlo, o semplicemente gente che simpatizza gli animali e quando non sa cosa fare alita senza cognizione di causa tanto per passare il tempo, quest'ultima categoria penso dovrebbe essere fuori da un discorso concreto.

Io non ho nessuna remora verso mio zio cacciatore o il mio vicino pescatore, sono nato in sardegna e ci sono cresciuto vicino agli animali, solo riflettendoci non sono certo loro il problema, è assurdo anche discuterne, non saranno certo due quagliette o tre orate il fine settimana che rovinano il ciclo della natura.

Credo però non si sia centrato il punto, sicuramente perchè non ho continuato a leggere, tempo permettendo lo farò(ti dirò il mio punto di vista anche sui vegetariani), di problemi naturali ne esistono a migliaia, e certi discorsi futili lasciano il tempo che trovano, non ha nemmeno senso che si sprechino tante energie nello smascherare questo genere di ipocrisie.

Ciao, vado a mangiare, bistecche ovviamente. ...salvati Rich

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-07-2006 14:16  
quote:
In data 2006-07-20 13:21, HistoryX scrive:
quote:
In data 2006-07-18 13:03, RICHMOND scrive:

...

Salvati era un consiglio affettuoso non ti preoccupare... ho letto tutto il tuo messaggio comunque, non leggo le risposte perchè il tempo nn è tanto, quindi potrei scrivere cose già dette.

Sul termine "animalista" credo ci sia un pò di confusione, mi viene da chiedermi che tipo di gente hai incontrato?...
Il pensiero di chi è schierato apertamente contro la caccia e a favore degli allevamenti-lager moderni non è nemmeno da prendere in considerazione, ma immagino che se ne parli esista anche questa pseudo-tipologia di persona e va beh...
Il fatto è che forse i tuoi incontri ti hanno portato a generalizzare il concetto di animalista così da creare una figura negativa un pò retorica.
C'è chi lo è, chi pensa di esserlo, o semplicemente gente che simpatizza gli animali e quando non sa cosa fare alita senza cognizione di causa tanto per passare il tempo, quest'ultima categoria penso dovrebbe essere fuori da un discorso concreto.

Io non ho nessuna remora verso mio zio cacciatore o il mio vicino pescatore, sono nato in sardegna e ci sono cresciuto vicino agli animali, solo riflettendoci non sono certo loro il problema, è assurdo anche discuterne, non saranno certo due quagliette o tre orate il fine settimana che rovinano il ciclo della natura.

Credo però non si sia centrato il punto, sicuramente perchè non ho continuato a leggere, tempo permettendo lo farò(ti dirò il mio punto di vista anche sui vegetariani), di problemi naturali ne esistono a migliaia, e certi discorsi futili lasciano il tempo che trovano, non ha nemmeno senso che si sprechino tante energie nello smascherare questo genere di ipocrisie.

Ciao, vado a mangiare, bistecche ovviamente. ...salvati Rich

oggi da me a pranzo c''era di secondo milanese in carpione, e poichè mi sono venuti i sensi di colpa ho preso bistecca di vitello ai ferri

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-07-2006 14:24  
quote:
In data 2006-07-20 10:54, mulaky scrive:
http://www.paroledautore.net
e se vuoi andare direttamente nel forum http://www.paroledautore.net/forum/

(la trovi in questo luogo dove circa il 99% di filmup è bandito. ah, lei è vale76)

brrr

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-07-2006 14:46  
quote:
In data 2006-07-20 10:48, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-20 10:45, Julian scrive:

... Fra 5.000.000.000 di anni il sole si spegnerà e cesserà ogni forma di vita sulla Terra..pensate un pò a quanto la natura se ne sbatte il cazzo di sè stessa.

Eh beh...Oddio....è un'affermazione un po' buttata li, dai.

Vero, è una cosa che non ci riguarda minimamente e per noi è una cazzata...però è vero dai, la natura è destinata ad auto-distruggersi e l'uomo sparirà con lei, se mai esisterà ancora fra così tanto tempo
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-07-2006 15:06  
quote:
In data 2006-07-20 14:46, Julian scrive:
quote:
quote:

... Fra 5.000.000.000 di anni il sole si spegnerà e cesserà ogni forma di vita sulla Terra..pensate un pò a quanto la natura se ne sbatte il cazzo di sè stessa.

Vero, è una cosa che non ci riguarda minimamente e per noi è una cazzata...però è vero dai, la natura è destinata ad auto-distruggersi e l'uomo sparirà con lei, se mai esisterà ancora fra così tanto tempo

siamo gli unici animali che hanno bisogno del petrolio per vivere ed in quinano più di chiunque altro essere la terra.Oggi ho un testicolo infiammato e mi sembra mentre cammino che si allungano troppo le distanze

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 24-07-2006 12:58  
quote:
In data 2006-07-20 14:46, Julian scrive:
quote:
quote:

Su questo siamo daccordo.L'uomo quasi certamente si estinguerà. Ma non perchè "la naturavse ne sbatta il cazzo di se stessa", sia chiaro.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 24-07-2006 12:59  
quote:

...salvati Rich

Salvami, salvati, salvaci, salviamoci....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-07-2006 13:10  
quote:
In data 2006-07-24 12:59, RICHMOND scrive:
quote:

...salvati Rich

Rich, comunque "salvati" è un'espressione che a Cagliari si usa molto! è come dire "buonanotte" in senso ironico

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 24-07-2006 13:10  
quote:
In data 2006-07-24 13:10, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-07-24 12:59, RICHMOND scrive:
quote:

...salvati Rich

Rich, comunque "salvati" è un'espressione che a Cagliari si usa molto! è come dire "buonanotte" in senso ironico

Ah, ecco. Infatti mi sfuggiva porprio il significato.

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-07-2006 13:16  
Detto in sardo ha un bell'effetto...http://www.iscallonarasa.com/
...guarda nelle avventure di rocky...dovrebbe essere l'episodio "uccello piccolo".

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 24-07-2006 17:09  
Io non sono un'animalista, però sono una persona che ama e rispetta gli animali. Quando sento parlare di maltrattamenti, la cosa mi rattrista, perché è un comportamento da barbari. Quanto alla vivisezione, se è possibile evitarla (come per i cosmetici) è meglio, però non credo che i ricercatori siano dei pazzi sadici, che amano torturare le povere bestiole da laboratorio. Nè sono convinta che i vivisettori abbiano incubi, in cui vedono gli animali che hanno vivisezionato... In ogni caso, è vero, come ha detto qualcuno, che l'intelligenza umana è diversa da quella animale, che l'uomo si è evoluto in modo nettamente diverso, e particolare, rispetto agli altri animali. Trovo abbastanza irritante l'argomentazione animalista, che tira in ballo l'"innocenza" degli animali, rispetto all'uomo. Chi dice una simile bambanata, non sa una emerita pippa di come funzioni la Natura, che è tutto, meno che innocente. In questo, credo avesse ragione Leopardi, quando parlava di "indifferenza" della Natura. E' giusto difendere gli animali e trattarli bene, ma dando a Cesare ciò che è di Cesare. Per me, rispetto degli animali, significa: non acquistare il cane o il gatto, se non si hanno le condizioni per ospitarli e curarli in modo adeguato, e non prenderli mai per il capriccio del bambino piccolo. Significa firmare contro corride e combattimenti di cani, educare i figli al rispetto della Natura e a non far dispetti agli animali. Ecco, io la vedo così.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.126816 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd