FilmUP.com > Forum > Off Topic - L'amore, quello vero, esiste?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > L'amore, quello vero, esiste?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore L'amore, quello vero, esiste?!
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 04-01-2006 15:08  
solo miz poteva darti una risposta esauriente

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-01-2006 15:12  
si vede che parla con congnizione di causa

Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 04-01-2006 15:14  
quote:
In data 2006-01-04 15:08, DonVito scrive:
solo miz poteva darti una risposta esauriente

però anche i lunapop di nancy...
In ogni caso la mia lucidità è dovuta a dosi imporprie di caffè che ho assunto... e invece di incanalare le energie nello studio sono qui... cacciatemiiii!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-01-2006 15:16  
io mi autocaccio perchè devo finire tutti i miei compiti (e sono molti) entro il 9...bye bye!!!

Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-01-2006 16:19  
Ho risposto qui :

http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=40651&forum=9&start=0
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 04-01-2006 16:23  
esiste l'amore vero ma è cm cercare un ago in un pagliaio!

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 04-01-2006 17:42  
quote:
In data 2006-01-04 16:23, bralina scrive:
esiste l'amore vero ma è cm cercare un ago in un pagliaio!

Eh si, se voglio essere buona rispondo così; nella maggior parte dei casi dico "non esiste".

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2006 17:45  
quote:
In data 2006-01-04 13:57, Amloth scrive:
avete incontrato un amore vero?

Credevo di averlo incontrato, ma non era così.
Ho fatto un grandissimo errore ed ancora ne porto dietro le conseguenze.

quote:
voi siete romantici e credete nell'amore infinito?!

Una volta ti avrei risposto di si e ci credevo fermamente, ma adesso tutto è cambiato e comincio a vedere tutte le cose della vita sotto un altro aspetto.
Ero ingenua, a volte anche cieca, ma è come se una luce folgorante avesse tolto le tenebre dinanzi ai miei occhi ed ora vedo tutto con più chiarezza.

quote:
che senso ha vivere? per che cosa una persona dovrebbe "sprecare" o se volete "utilizzare" il prezioso tempo della sua vita?

Che senso ha vivere?
Ne ha molti...io vivo per le persone che mi vogliono bene, per coloro che soffrono e che io posso in qualche modo aiutare, vivo perchè ho tanti progetti, tanti sogni, tante aspirazioni che voglio realizzare, vivo perchè, anche se a volte è dura, amo la vita.

sei tornato a casa, e questo è il tuo compenso...William Shakespeare

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 04-01-2006 alle 17:46 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 04-01-2006 17:48  
Si vive anche per un film....

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 04-01-2006 18:33  
quote:
In data 2006-01-04 14:03, Schizo scrive:
Cosa significa vero?
Quando mi innamoro sono sempre sincero.
E' che mi innamoro spesso.

Uguale...

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-01-2006 18:49  
quote:
Bo!!! ecco la mia risposta.
io non so una cicca di niente della vita perciò chiedo a voi, uomini e donne certamente più vissuti e più saggi di me, avete incontrato un amore vero? questo topic è stato ispirato dal mio film preferito: moulin rouge, guardando chistian mi è venuto da pensare che un sentimento così forte non può esistere...è fin troppo romanzato per essere vero...ma ci pensate come sarebbe bello se lo fosse? i ragazzi della mia età sono tutti molto superficiali e mi chiedevo se sarà così anche da grandi...voi siete romantici e credete nell'amore infinito?!
un ultima domanda e poi vi lascio carta bianca: che senso ha vivere? per che cosa una persona dovrebbe "sprecare" o se volete "utilizzare" il prezioso tempo della sua vita?

che domande alla marzullo eh?!?! però se mi rispondete ve ne sarei molto grata...

Incredibile che tu conosca marzullo...

A parte gli scherzi, si l'amore vero c'è ma non lo si può nè cercare nè trovare dietro l'angolo. Se ha voglia,è lui che trova te e la tua metà mancante,senza offrirti però garanzie di nessun tipo. L'amore vero,dato che si suppone vero,non è mai lineare e perfetto ma costellato di tribolazioni e questioni profonde che un film (giustamente) idealistico come Moulin Rouge non può permettersi di considerare;la mia esperienza(e conseguentemente la mia idea) di amore è forse fin troppo "invecchiata" e maturoide,ma per quanto mi riguarda l'Amore che così si può chiamare è fatto soprattutto di grandi scosse emotive,da entrambi gli estremi del + e del - s'intende.Se la persona è quella giusta,l'innamoramento è per sua natura un processo incontrollabile e sfuggente,esattamente come dipinto in molti film, MR compreso. Il problema (la realtà,se vuoi) è che questo primo periodo di convulsa eccitazione è destinato invariabilmente a una fine,per lasciare spazio a un sentimento seppur di eguale potenza,più meditato e maturo,più conscio dei propri limiti e delle proprie possibilità. Da questo punto di vista noi italiani(si,leggete bene) saremo sempre un passo indietro culturalmente ai paesi anglofoni,che infatti esprimono con due diversi verbi due concetti solo apparentemenrte simili ma che invece esplicano bene quello che stavo dicendo.
Se dico TO FALL IN LOVE intendo l'atto fulmineo,ma prolungato nel suo svolgersi,che si potrebbe rendere in italiano con "innamorarsi", indicando con questa parola non l'Amore,ma l'innamoramento, quella irrazionale convulsa eccitazione che ci colpisce quando siamo fulminati dal lampo della pulsione,che può essere erotica ma anche "intellettuale e psicologica"(cit. by Costy) che non ci fa più ragionare e riflettere su noi stessi e sugli altri.

Se invece io dico TO BE IN LOVE, indico una situazione di stato,aliena da movimento alcuno. Indico una situazione che essa sola si può definire Amore,una situazione che ha molto passato alle proprie spalle,una situazione di coppia fatta di reciproca conoscenza e reciproca tolleranza,di legami tanto profondi e radicati da non essere più definibili nè radicalmente mutabili.Anche l'Amore,quello vero,essendo umano,non ha comunque sufficienti garanzie di infinito. Non si tratta di credere o non credere nell'infinito amore: si tratta piuttosto di viverlo o non viverlo.

Senza voler filosofeggiare troppo, il tempo della vita non esisterebbe senza la vita... il Tempo non esiste è una creazione umana,indi per cui il problema vero è : Come vivere al meglio la vita"?
E questo,l'ha già detto qualcuno più saggio di me,sta esclusivamente a te,Amloth. Sta a te aprire gli occhi la mattina e il modo in cui rispondi alla domanda "Perchè li ho aperti". Nei millanta attimi che viviamo e vivremo ci sono e ci saranno strabilioni di motivi per viverli.Brutti o belli non importa. L'unica cosa che posso dirti è che soffrendo piangendo e morendo dentro infinite volte ho capito che bisogna vivere per la vita,per non disprezzarla,per non metterla a rischio,per onorarla e farla felice e last but not least, perchè da buon cattolico ipocrita credo che la vita sia un dono immenso e mi si perdoni la grondante retorica.

A te Amloth auguro solo di imparare tutto cio' senza sofferenza pianto o morte.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-01-2006 19:07  
L'amore viene e va.

Poi amore vero.. esiste un amore finto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: AnnieHall il 04-01-2006 alle 19:08 ]

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-01-2006 19:17  
quote:
In data 2006-01-04 18:49, seanma scrive:
quote:
Bo!!! ecco la mia risposta.
io non so una cicca di niente della vita perciò chiedo a voi, uomini e donne certamente più vissuti e più saggi di me, avete incontrato un amore vero? questo topic è stato ispirato dal mio film preferito: moulin rouge, guardando chistian mi è venuto da pensare che un sentimento così forte non può esistere...è fin troppo romanzato per essere vero...ma ci pensate come sarebbe bello se lo fosse? i ragazzi della mia età sono tutti molto superficiali e mi chiedevo se sarà così anche da grandi...voi siete romantici e credete nell'amore infinito?!
un ultima domanda e poi vi lascio carta bianca: che senso ha vivere? per che cosa una persona dovrebbe "sprecare" o se volete "utilizzare" il prezioso tempo della sua vita?

che domande alla marzullo eh?!?! però se mi rispondete ve ne sarei molto grata...

[....]
A te Amloth auguro solo di imparare tutto cio' senza sofferenza pianto o morte.

e invece no,
quella è la cosa più bella.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 04-01-2006 alle 19:17 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-01-2006 19:40  
quoto Costy... piangerò cristalli e lacrime ma non mi riavrai mai. (cit.)

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-01-2006 19:56  
che bel post simone
cmq ha ragione cost per l'ultima parte...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.215856 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: