Autore |
Quanto fate ricorso ai vostri ricordi? |
Noodly ex "Noodless"
Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 18-11-2005 16:32 |
|
quote: In data 2005-11-18 16:24, TINTOBRASS scrive:
quote: In data 2005-11-18 16:11, Noodles132 scrive:
Nostalgia canaglia!
Io passo diverse ore nel gettarmi nel passato.
Un oceano di ricordi che piace collezionarmi e anche scrivere per poi rileggerli con gli amici che li hanno vissuti insieme a me.
|
Biscardi?!?
|
...ora che mi ci fai pensare...
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
medea1976
Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 18-11-2005 18:12 |
|
La domanda cade a fagiolo: ieri sera, a una settimana dal trasloco, ho recuperato le foto degli ultimi 3 anni...sono affondata nei ricordi avendo un pò di nostalgia delle baldorie del tempo. Nessuna nostalgia delle persone visto che mi hanno "mollato" dopo che io ho mollato il ragazzo.
Adesso ho altri amici e un altro ragazzo, continuo a far baldoria, e sento che andando avanti col tempo quello che costruisci diventa sempre più solido.
Mi capita inoltre di ricorare degli episodi divertenti con gli amici di vecchia data. E mi trovo a guardare con tenerezza l'adolescente che sono stata. Nessun rimpianto per quei momenti.
Dalla mia vita sono passate tante persone, poche si sono fermate. Queste sono le sponde quando mi sento naufragare. Nessun è insostituibile.
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2005 18:50 |
|
quote: In data 2005-11-18 16:25, anthares scrive:
quote: In data 2005-11-18 16:06, TINTOBRASS scrive:
Io sono un masochista.
Ogni tanto amo farmi del male.
Ad esempio, tornare a casa nel cuore della notte, appostarmi sul terrazzo con una sigaretta, ricordare persone e cose sepolte nel passato e sentire la nostalgia che da dentro mi divora le viscere.
E' una sensazione bellissima.
Ogni tanto bisognerebbe fare i conti con se stessi e con i valori del poroprio passato.
|
bella questa cosa che hai scritto.. la condivido.
|
Mi fa piacere
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 18-11-2005 18:57 |
|
Indubbiamente faccio ricorso ai miei ricordi piuttosto spesso. A volte come semplice metodo di evasione da quel senso di inadeguatezza che mi capita spesso pensando al presente e al futuro. A volte cerco di ricordarmi le cose meno "belle", gli errori che ho commesso, in modo tale di recuperare un pò di voglia di fare, per vivere il presente a testa alta.
Discorso ingarbugliato. E vabbeh. |
|