FilmUP.com > Forum > Off Topic - Bugiarda Bugiarda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Bugiarda Bugiarda   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Bugiarda Bugiarda
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-10-2004 20:20  
ueehhh... intanto grazie a tutti...

non pensavo che dopo cinque giorni avrei trovato tanti interventi...

dunque, ricapitolando, un'ideuzza me la sono fatta.

Spiattellarle tutto in faccia sarebbe, forse, la soluzione più onesta. Ma credo anche la più dolorosa e inefficace.
Vietcong ipotizza una certa competitività, e questa onestamente non posso negare che ci sia. In effetti nei nostri confronti (miei e dell'altra amica ) le bugie sembrerebbero dettate proprio da un desiderio di rivalsa. Per fare un esempio scemo, due mesi dopo che m'ero comprata la macchina, ha uscito una storia che i suoi stavano per regalarle un coupé.
Poi piano piano si corregge, si ridimensiona, in un anno dal coupé è passata all'utilitaria. Che ancora non c'è.
E poi giù con pseudo amanti, pseudo fidanzati, pseudo ottimi voti, e una laurea che ormai da anni è sempre dietro l'angolo.
Forse quello che mi dispiace di più è proprio il fatto che con me, che alla fine le voglio bene così, continui a costruire castelli di carte che immancabilmente cadono con il passare del tempo.
Potrei capire se lo facesse con gli estranei, con i conoscenti, con persone da cui teme di essere giudicata. Ma farlo con persone che la conoscono da quindici anni, che la apprezzano esattamente per quello che è, questo mi fa davvero tristezza.
Perché capisco che mente anche a se stessa. E di una persona che mente a se stessa, che ogni giorno che passa sembra sempre più una caricatura, resta difficile avere stima.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2004 20:24  
da questa ultima spiegazione ho capito molto

la tua amica è una complessata

appena avesse l'opportunità di starti davanti ti guarderebbe dall'alto verso il basso

la mia personalissima opinione è che se la lasci non ci perdi nulla

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 08-10-2004 20:26  
quote:
In data 2004-10-04 21:17, naly01 scrive:
ma alla fine sono scoppiata e l'amicizia è finita in modo strano, ovvero con LEI incazzata con me per una cosa che le ho fatto dopo che non la sopportavo più

beh, è esattamente così che sono finite le amicizie che per me sono finite.

che dopo tanto covare sono scoppiata, e naturalmente sono passata dalla parte del torto.

con lei non credo che possa finire così, un po' perché ormai ho un'età in cui non sclero più come una volta, e un po' anche perché avverto il suo bisogno di avermi comunque amica, vicina. Cattiva non lo è mai stata, un po' invidiosa forse, ma tra donne, si sa, l'invidia è sovrana...

Forse la cosa migliore da fare è accompagnarla gradualmente in un viaggio dentro se stessa, farle notare piccole contraddizioni, farle capire con dolcezza che non ha bisogno di contare frottole per farsi bella. Non con noi, per lo meno.

Pare che tra un po' di mesi per fatti della vita mia e sua ci vedremo più spesso. Spero che la situazione evolva in questo senso.
Perché se si dovesse chiudere nel suo labirinto di bugie credo che farei molta fatica a trovarla...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 08-10-2004 20:31  
quote:
In data 2004-10-08 20:24, Tenenbaum scrive:

appena avesse l'opportunità di starti davanti ti guarderebbe dall'alto verso il basso

ahia... e qui mi sa che hai ragione...

se ci penso, tutti i miei buoni propositi vengono meno.

direi che sono ancora piuttosto confusa. divisa tra quella parte di me che vorrebbe semplicemente mandarla a quel paese e l'angioletto che mi ricorda che non si può bruciare così un'amicizia di anni.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2004 20:37  
siamo cattivi fino in fondo

non è un'amica
è una cara conoscente
appunto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.004277 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd