FilmUP.com > Forum > Off Topic - Se ci fosse una sezione di Filmup denominata Storia...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Se ci fosse una sezione di Filmup denominata Storia...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Se ci fosse una sezione di Filmup denominata Storia...
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 03-08-2004 15:44  
Ottima idea, da ex studente di storia contemporanea non posso che essere d'accordo!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 16:02  
sono anch'io favorevole,credo possa essere una sezione davvero interessante

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 03-08-2004 17:18  
ma ....dopo tanta esaltazione qualcuno o molti si tirano indietro.
forse è piu' importante la cucina o lo sport.
off course.
ma non eesendo la storia passata attualita' dovrebbe coerentemente finire in OT.
la si degrada...perche' in OT ormai ci sono solo cazzatelle.
allora perche' proporre e poi bloccare?
a settembre...i pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare...delle decisioni irrevocabili!
status quo ante.
In Italia non c'e' nulla di piu' definitivo di cio' che è provvisorio.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 10-08-2004 16:01  
Se il tutto va in porto io sarei favorevole!!!

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-08-2004 01:08  
Secondo me andrebbe forte... Forza, moderatori! Datevi da fare e create questa nuova sezione!!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 26-08-2004 15:12  
quote:
In data 2004-07-16 21:21, stilgar scrive:
Per quanto a qulcuno possa essere sfuggito, questo è pur sempre un forum di cinema e credo che continuare ad aprire nuove sezioni non sia affatto positivo per il forum. Ok, è vero, ci sono sezioni che c'entrano molto poco col cinema come cine cucina, ma non vuol dire che se ce ne sono già bisogna continuare ad aprirne altre. Io sono contrario

Ma comunque moltissimi film parlano di avvenimenti e periodi storici,per cui non è vero che non centra con il cinema...è solo un'opinione,non prendela male,ok?

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-08-2004 18:44  
Ragazzi, sempre a proposito di storia non perdete queste due meravigliose occasioni: Repubblica e Il corriere della sera reagalano il I volume dedicato alla storia, certo, poi avranno un prezzo i libri successivi ma conviene sempre.Ho già detto all'edicolante di conservarmi quelli di Repubblica, non voglio perdermeli.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-09-2004 14:15  
amico ghezbi, che ne è di questo progetto?

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira

Reg.: 04 Set 2004
Da: Lucino (CO)
Inviato: 06-09-2004 12:03  
Sarei favorevole a una sezione di storia;di sicuro parteciperei a quella su I e II guerra mondiale.

Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 06-09-2004 12:08  
Pollice in alto!! Sarebbe bello!Hai avuto una bellissima idea.Complimenti!

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2004 14:20  
quote:
In data 2004-09-02 14:15, Petrus scrive:
amico ghezbi, che ne è di questo progetto?

Ragazzi sono a Venezia, e Internet è un successo accedervi quindi non ho mai il tempo di seguire il forum, da Lunedì riprenderò le idee.
In teoria qui avrei anche modo di parlarne direttamente con i ragazzi di Filmup per i quali ho anche fatto qualche pezzo, ma non sono loro che gestiscono il forum, tutto purtroppo si rifà a Riccardo.
Ne riparleremo per bene.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2004 15:17  
Sposto in offTopic, con l'intento di ricevere più risposte possibili.
L'idea sarebbe quella di fare una sezione Storia a cui abbinare fose anche Letteratura.
Vi prego di spiegare le vostre risposte, e se nel caso sia negative, di specificare se il problem aè quello delle tante altre poco utli sezione del forum che prima dovrebbero essere chiuse.
Grazie

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-09-2004 18:00  
mi pare un'ottima idea! Potrei citare e commentare, così, alcune pagine di un libro eccezionale, scritto da Eric J. Hobsbawm: "Il secolo breve".
Sarebbe certamente molto più utile di alcune altre sezioni...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 14-09-2004 18:02  
beh un bel dibattito può nascere attorno a Hobsbawn, sulla sua opera complessiva e sulla sua evoluzione da storico, della quale il secolo breve sembra un punto d'arrivo un pò monco.
Ma ne riparleremo (speriamo.......)

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-09-2004 18:32  
Credo che l'idea sia ottima.
Ma per non mettere troppa carne al fuoco credo che si debba partire dall'assassinio a Sarajevo dell'arciduca Francesco Ferdinando .

Gli ultimi 90 anni insomma, quelli che hanno fagocitato la storia precedente e che segnano la nostra quotidianetà.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.133698 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd