FilmUP.com > Forum > Off Topic - domanda fondamentale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > domanda fondamentale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore domanda fondamentale
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 06-04-2002 12:20  
quote:
In data 2002-04-05 19:49, mallory scrive:
l'amore è una reazione chimica...
il phatos che gli attribuiamo è una forma di deficienza affettiva e di autostima da nutrire...
il sesso ne è la dimostrazione,l'ambizione di un piacere egoistico spacciato per altruistico...
chi lo nega ha solo paura di rinunciare all'unica illusione che ci fa andare avanti giorno dopo giorno...
ho detto

Quant'è vero!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 06-04-2002 12:25  
quote:
In data 2002-04-05 19:57, placid scrive:

..qualcuno di voi mi pare abbia addirittura scritto che "l'amore è dettato dal sesso" od una cosa simile.. Ma lo pensate veramente? E' una frase senza senso!

Sai che ad averlo detto sono io. Ecco perchè non lo dici. Che problema ti fai?
Per me è così...trovami due persone che si amino che non fanno sesso.....quando vuoi bene ad una persona, il contatto fisico è necessario, è una cosa istintiva.
Una relazione è dettata al 55% dal sesso.....se io fossi una cozza ambulante, uno schifo dello schifo, un rifiuto della natura, ma fossi nonostante ciò, la persona più dolce e buona del mondo, credi che un mio potenziale ragazzo morirebbe dal desiderio di fare l'amore con me?
Cosa credi ancora che l'amore sia qualcosa di bello? Al mondo non ci sono cose belle....ci siamo solo noi.

-Tanta
-Continui pure allora
"Brad Pitt, Fight Club"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 06-04-2002 alle 12:26 ]

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-04-2002 12:28  
quote:
In data 2002-04-06 01:55, lolita scrive:
quote:
In data 2002-04-05 14:15, defio86 scrive:
cosa è l'amore

tutto quello che non può essere detto spiegato raccontato con parole verbi aggettivi

GRANDE!!!
bellissima definizione!
ma come si fa' a dire che l'amore non esiste o e' solo un'illusione???
toglieteci anche questo straordinario sentimento..e cosa ci rimane???

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 06-04-2002 13:37  
quote:
In data 2002-04-06 12:25, Hollyanne scrive:
quote:

..qualcuno di voi mi pare abbia addirittura scritto che "l'amore è dettato dal sesso" od una cosa simile.. Ma lo pensate veramente? E' una frase senza senso!

Al mondo non ci sono cose belle....ci siamo solo noi.

Quante cose NON sai..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 06-04-2002 15:18  
quote:
In data 2002-04-06 13:37, placid scrive:
quote:
quote:

Al mondo non ci sono cose belle....ci siamo solo noi.

Quante cose NON sai..

Che finto ottimista che sei..

Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 06-04-2002 15:21  
la superbia è il peggiore di tutti i peccati..

placid
ex "eminem"

Inviato: 06-04-2002 15:26  
finto ottimista?
Non sono assolutamente un ottimista.. ma non credo assolutamente che non esista la bellezza nel mondo o nelle persone.. o nell'amore.. esiste eccome.. e non è solo un fattore di fede, di crederci o no.. lo confermo perchè l'ho vissuto.

Dico che per essere felici non occorre per forza essere disonesti con se stessi.. perlomeno non sempre.
Ci sono creature meravigliose.. menti meravigliose.. tutto sta nell'accorgersene e nel cercarle.

Fidati che guardandomi intorno sono molto, ma proprio MOLTO disilluso.

Ma ci sono raggi di luce. Eccome se ce ne sono. Raggi di luce autentici.. nessuna autoconvinzione, sarebbe triste farsene una ragione.. se riesco ad essere felice lo faccio con rifiuto del nichilismo..

..essere disincantati e felici è meraviglioso..

..consapevoli e felici..

Come si fa? Rendendosi conto di ciò che davvero è importante per noi e di cosa non lo è assolutamente.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83

Reg.: 02 Mar 2002
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 06-04-2002 16:05  
quote:
quote:

Sai che ad averlo detto sono io. Ecco perchè non lo dici. Che problema ti fai?
Per me è così...trovami due persone che si amino che non fanno sesso.....quando vuoi bene ad una persona, il contatto fisico è necessario, è una cosa istintiva.
Una relazione è dettata al 55% dal sesso.....se io fossi una cozza ambulante, uno schifo dello schifo, un rifiuto della natura, ma fossi nonostante ciò, la persona più dolce e buona del mondo, credi che un mio potenziale ragazzo morirebbe dal desiderio di fare l'amore con me?
Cosa credi ancora che l'amore sia qualcosa di bello? Al mondo non ci sono cose belle....ci siamo solo noi.

-Tanta
-Continui pure allora
"Brad Pitt, Fight Club"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 06-04-2002 alle 12:26 ]

Scusa, Holly, ma tu stessa hai detto che non ti sei ancora innamorata (in qualche altro post, ora non ricordo ), come fai a dire queste cose sull'amore non conoscendolo???

Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 06-04-2002 16:11  
quote:
In data 2002-04-06 16:05, sara83 scrive:
Scusa, Holly, ma tu stessa hai detto che non ti sei ancora innamorata (in qualche altro post, ora non ricordo ), come fai a dire queste cose sull'amore non conoscendolo???

la chiromanzia fa miracoli evidentemente

sara83

Reg.: 02 Mar 2002
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 06-04-2002 16:12  
quote:
In data 2002-04-06 16:11, placid scrive:
quote:
In data 2002-04-06 16:05, sara83 scrive:

la chiromanzia fa miracoli evidentemente

Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2002 17:54  
Mi piacerebbe poter dare una definizione all'Amore...significherebbe averlo capito e aver capito i suoi meccanismi...
significherebbe vivere meglio...

Credo comunque che la definizione che ne ha dato MissRight sia quella che più si avvicina al mio modo di vedere le cose adesso
...anteporre la felicità dell'altro alla propria...pur senza diventare dei martiri della causa!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 06-04-2002 17:59  
Mamma che domanda complicata

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-04-2002 20:44  
dai ragazzi,non litigate...
l'unica cosa di cui sono veramente certa è che l'amore appartiene ad una categoria di opinioni molto soggettiva...
le esperienze ci portano ad una diagnosi personalissima sull'amore che ogniuno non può nè condannare,nè confermare...una tesi fatta di ipotesi differenti...
per questo motivo non oso dire che ciò che penso è saggio o realista,ma solo quello che sono arrivata a credere attraverso la vita...se avesse ragione Platone...avrei più fiducia nella ricerca dell'amore...forse sono una rinunciataria o forse una disillusa...ma chi può dirlo...
baci a tutti!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 06-04-2002 23:24  
Comunque , dopo che da circa 2000 anni ne scrivono e ne parlano poeti , pensatori , scrittori , etc etc , e non l'hanno capito ..... dubito che si possa capire in questo forum !!!!! C'e': Godiamocelo se capita !!!!!

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 07-04-2002 00:00  

Sono QUASI d'accordo con Asocial...

Nel senso che è impossibile per noi e per chiunque altro definire con assoluta precisione l'amore.
Le parole non basterebbero...

Però di una cosa sono certa: UNA VITA SENZA AMORE NON E' VITA.

Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.150872 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: