Autore |
domenica... bleah ! |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-09-2004 12:04 |
|
La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole
col suo fascio dell'erba ( ) e reca in mano
un mazzolin di rose e di viole
onde, siccome suole, ornare ella s'appresta
dimani, al dì di festa, il petto e il crine
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 12-09-2004 12:10 |
|
Oggi è unA splendidA domenicA, cielo sereno con sole splendente, leggerA brezzolinA che smorzA un po' il cAldo e soprAttutto lA primA pArtitA di un cAmpionAto che lA miA cittA' Attende dA 32 Anni con uno stAdio tutto esAurito con solo AbbonAti !!!
FORZA PALERMO !!!!
Non vedo l'orA di essere Al BArberA
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 12-09-2004 12:13 |
|
Sunday morning, praise the dawning
It's just a restless feeling by my side
Early dawning, Sunday morning
It's just the wasted years so close behind
Watch out, the world's behind you
There's always someone around you who will call
It's nothing at all
Sunday morning and I'm falling
I've got a feeling I don't want to know
Early dawning, Sunday morning
It's all the streets you crossed, not so long ago
It's nothing at all
It's nothing at all
Sunday morning
Sunday morning
Sunday morning
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-09-2004 12:15 |
|
Evvabbè, allora...
When you're lonely and you start to hear
The little voices in your head at night
You will only sniff away the tears
And you can dance until the morning light
At what price?
And in your head do you feel
What you're not supposed to feel?
And you take what you want
But you don't get it for free
You need more time
Cos your thoughts and words won't last forever more
But I'm not sure if it'll ever work out right
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-09-2004 12:28 |
|
quote: In data 2004-09-12 11:43, VViNks scrive:
poi in giornate come questa...
inizia un periodo dell'anno che... siamo a cavallo tra estate e autunno. il cielo a milano è perennemente grigio. non è che ci sono nuvoloni, diventa tutto scuro e poi piove a dirotto. no! è solo tutto grigio. sì, piovicchia un po', ma la cosa brutta è vedere tutto attorno a sé di un sol colore triste, soffocante... ed è pure domenica. e sapete qual è la ciliegina sulla torta di ogni santa (è proprio il caso di dirlo) domenica? le campane della chiesa. detesto la chiesa, dall'inizio alla fine, campane comprese. campane stonate, fastidiose, invadenti... false che ogni domenica senti non appena apri gli occhi e ti puntano un dito contro. giuro che mi fanno star male. ma non si può denunciare la chiesa per disturbo alla quiete pubblica? non dico tanto, denunciarla almeno per questo...
|
Madonna! Mi hai evocato l'uggia e lo spleen delle domeniche invernali da bambina! E quando al tramonto rintoccavano le campane mi si attorcigliavano le viscere con una sensazione di ineluttabile malinconia: non avevo fatto i compiti, la giornata di festa era passata lasciandomi una indefinita scontentezza e il crepuscolo era foriero di sensi di colpa, candidandomi a futura cliente di psicanalisti.
Comunque se devo dare un colore alle domeniche sono definitivamente marroni.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 12-09-2004 12:34 |
|
quote: In data 2004-09-12 12:28, philipcat scrive:
Madonna! Mi hai evocato l'uggia e lo spleen delle domeniche invernali da bambina! E quando al tramonto rintoccavano le campane mi si attorcigliavano le viscere con una sensazione di ineluttabile malinconia: non avevo fatto i compiti, la giornata di festa era passata lasciandomi una indefinita scontentezza e il crepuscolo era foriero di sensi di colpa, candidandomi a futura cliente di psicanalisti.
|
Ti leggo e penso:
"sei troppo la meglio, ahiò!"
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
philipcat
| Inviato: 12-09-2004 12:36 |
|
quote: In data 2004-09-12 12:34, 13Abyss scrive:
quote: In data 2004-09-12 12:28, philipcat scrive:
|
Ti leggo e penso:
"sei troppo la meglio, ahiò!"
|
Però no, c'è un sacco di bella gente qui.
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 12-09-2004 12:39 |
|
infatti di gatte parlavo io.
ma ci manca ancora quella morta...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 12-09-2004 12:45 |
|
Questa domenica è il mio onomastico, fatemi gli auguri, festeggio un solo nome,Maria.
Il Pia lo lascio da parte, qualcuno mi ha detto che sono pia solo di nome ma non di fatto!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-09-2004 12:50 |
|
Auguri Ginestra!
Poi Maria è un bel nome, a me piace. |
|
philipcat
| Inviato: 12-09-2004 12:50 |
|
quote: In data 2004-09-12 12:45, ginestra scrive:
Questa domenica è il mio onomastico, fatemi gli auguri, festeggio un solo nome,Maria.
Il Pia lo lascio da parte, qualcuno mi ha detto che sono pia solo di nome ma non di fatto!
|
Ti è andata anche bene. Potevi essere Immacolata, Addolorata o un'altra di quelle menate sessuofobiche e punitive che si inventano i cattolici.
Auguri.
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-09-2004 12:52 |
|
bah... certe malelingue lasciano il tempo che trovano, Ginetta...
soprattutto da un po' di tempo il termine Pio è associato a un certo bigottismo di stampo cattolico...
per me Pio resta associato ad Antonino Pio, adottato da Adriano, mirabile esempio di Pietas romana...e in questo senso penso che tu ti possa considerare Pia a tutti gli effetti!!!
_________________ ...You could be the next. |
|
ginestra

| Inviato: 12-09-2004 12:54 |
|
quote: In data 2004-09-12 12:50, Tristam scrive:
Auguri Ginestra!
Poi Maria è un bel nome, a me piace.
|
Grazie,Tristam.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 12-09-2004 12:57 |
|
quote: In data 2004-09-12 12:50, philipcat scrive:
quote: In data 2004-09-12 12:45, ginestra scrive:
|
Ti è andata anche bene. Potevi essere Immacolata, Addolorata o un'altra di quelle menate sessuofobiche e punitive che si inventano i cattolici.
Auguri.
|
Mi è andata bene si, Immacolata?Brrrrrrrrrrrrrr, mi vengono i brividi, però Pia non è che sia molto diverso come sinonimo!
Mia madre pensò bene di appiopparmi il nome della nonna paterna, come si usa da noi, ma ci azzeccò anche quello della nonna materna, appunto Pia.In fondo, insieme, non sono male.
|
ginestra

| Inviato: 12-09-2004 12:58 |
|
Ricordati di me, che son la pia.
|