FilmUP.com > Forum > Off Topic - 11/9 = IL GOSSIP FARA' IMPLODERE FILMUP
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > 11/9 = IL GOSSIP FARA' IMPLODERE FILMUP   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 Pagina successiva )
Autore 11/9 = IL GOSSIP FARA' IMPLODERE FILMUP
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-03-2008 21:27  
quote:
In data 2008-03-11 21:18, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-03-11 07:44, gatsby scrive:
In questo luogo contano le parole, le opinioni, è su quello che ci confrontiamo.
Magari da una qualsiasi di queste risposte avrebbe delle conseguenze anche sulla vita privata che noi non possiamo sapere, che ne possiamo sapere noi?

Due cose esattime.
Però.., dovrebbero valere per tutti; per tutti dovrebbe essere spesa una parola contaria, moderatoriale, o utenziale, quanso si sfora nella sfera personale, si attenta ad diritto di privacy... Non vorrei ritirare fuori vecchie storie di mala creanZa (con le quali tu non c'entri nulla, anzi..) in tal senZo e tal fine.., ma finquando i clamori non vengono messi del tutto a tacere uno un po' si ricorda...

Non so a cosa tu ti riferisca Alzayd, ma il ragionamento che fai è giusto.
E' proprio per questo che ti chiedo di non generalizzare con cose che riguardano la vecchia moderazione.
Questo è stato il primo caso che si è verificato da quando le stelle rosse sono cambiate e siamo intervenuti NON perchè laFenice è moderatrice (e quindi compagnella nostra) ma perchè lei è prima di tutto un'utente.
Io, personalmente, l'avrei fatto con chiunque.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Bannatore

Reg.: 19 Nov 2006
Da: Terra dei cachi (es)
Inviato: 11-03-2008 21:37  
11 x 9 = 99

gLi AnNi Di AlZaYd

Visualizza il profilo di Bannatore  Invia un messaggio privato a Bannatore    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-03-2008 21:41  
quote:
In data 2008-03-11 21:27, utopia scrive:
quote:
quote:
In questo luogo contano le parole, le opinioni, è su quello che ci confrontiamo.
Magari da una qualsiasi di queste risposte avrebbe delle conseguenze anche sulla vita privata che noi non possiamo sapere, che ne possiamo sapere noi?

Due cose esattime.
Però.., dovrebbero valere per tutti; per tutti dovrebbe essere spesa una parola contaria, moderatoriale, o utenziale, quanso si sfora nella sfera personale, si attenta ad diritto di privacy... Non vorrei ritirare fuori vecchie storie di mala creanZa (con le quali tu non c'entri nulla, anzi..) in tal senZo e tal fine.., ma finquando i clamori non vengono messi del tutto a tacere uno un po' si ricorda...

E' proprio per questo che ti chiedo di non generalizzare con cose che riguardano la vecchia moderazione.
Questo è stato il primo caso che si è verificato da quando le stelle rosse sono cambiate e siamo intervenuti NON perchè laFenice è moderatrice (e quindi compagnella nostra) ma perchè lei è prima di tutto un'utente.

ma dove si è attentato alla sua privacy? si è parlato soltanto della sua esistenza forumesca, del fatto che prima fosse registrata sotto un altro nick.

che c'entra la sua vita privata?

e poi, tutta questa enfasi riguardo alla sua privacy... e la mia? e quella di Deep? nessuno ha fatto caso alle violazioni di utenti inviperiti che riguardano noi?

allora lo vedi, che la legge non è uguale per tutti...

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 11-03-2008 alle 21:42 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 11-03-2008 21:43  
quote:
In data 2008-03-11 21:27, utopia scrive:
quote:
quote:

Due cose esattime.

Uto, sinceramente non si capisce a cosa ti riferisca. Come è stato già fatto notare, le accuse di fake sono state portate avanti spessissimo sul forum, e talvolta anche dalla stessa LaFenice.
In questo caso non si tratta di accuse, ma della normalissima scoperta di una identità fittizia, fatto altamente scorretto su un forum.
Ora nessuno vuole buttare la croce addosso a Allmylove/Rosarossa/LaFenice, tanto si sa benissimo che i nuovi moderatori, anche quelli potenzialmente bravi come te, non sono stati scelti per meriti forumistici o solo per quelli, ma principalmente perché vicini a un determinato gruppetto.
Cionostante siete perfettamente in grado, a mio parere, di portare avanti la moderazione(non siete i tipi da cancellare i compleanni degli utenti che non vi vanno a genio), soprattutto se riceverete collaborazione da parte degli utenti, però in questo caso si è avuta la chiara sensazione che cercaste di coprire qualcosa, sicuramente in buona fede ma a mio avviso sbagliando.
Comunque la polemica non ha particolare ragione di esistere, visto che dopotutto la paventata censura non c'è stata.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 11-03-2008 21:43  
Infatti mi riferivo a queste parole:
quote:
per tutti dovrebbe essere spesa una parola contaria, moderatoriale, o utenziale, quanso si sfora nella sfera personale

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-03-2008 21:48  
quote:
In data 2008-03-11 21:43, utopia scrive:
Infatti mi riferivo a queste parole:
quote:
per tutti dovrebbe essere spesa una parola contaria, moderatoriale, o utenziale, quanso si sfora nella sfera personale

non vedo la parola contraria per me... eppure vedo benissimo la violazione della mia privacy.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 11-03-2008 21:57  
quote:
In data 2008-03-11 21:43, Valparaiso scrive:
Uto, sinceramente non si capisce a cosa ti riferisca. Come è stato già fatto notare, le accuse di fake sono state portate avanti spessissimo sul forum, e talvolta anche dalla stessa LaFenice.
In questo caso non si tratta di accuse, ma della normalissima scoperta di una identità fittizia, fatto altamente scorretto su un forum.

Io riformulo sempre la stessa domanda: tu sei davvero sicuro che tutti, qui dentro, dicano di essere quelli che sono? Non ne avrai mai la certezza; potrei essere io stessa un uomo ed aver postato foto di una qualsiasi persona in rete.
quote:
si sa benissimo che i nuovi moderatori, anche quelli potenzialmente bravi come te, non sono stati scelti per meriti forumistici o solo per quelli, ma principalmente perché vicini a un determinato gruppetto.

Allora, per quanto mi riguarda, prima di diventare moderatrice (ho messo i verbi al passato appositamente):
- Janet: ci siamo scambiate poche volte qualche parola, meno di quante io avrei voluto dato che avevamo in comune alcune cose ma non avevamo chissà quante occasioni di parlare;
- Mizar: entrambe scrivevamo per imagoaltrove e ogni tanto le chiedevo pareri sui cartoni;
- Denisuccia: qualche volta leggiucchiavo il blog, niente di più;
- Fenix: la conoscevo perchè indovinava sempre i titoli dei film ed era spesso in cinecucina, ma non ci avevo mai parlato granchè;
- Gatsby: mi piaceva quello che scriveva sui film, gli avrò mandato qualche privato per gli auguri o cose simili e niente di più;
- Sandrix: anche a lui mi sono avvicinata per imagoaltrove, e poi gli piaceva SpiderMan;
- Sloberi: non l'avevo mai collocato da nessuna parte, anzi, mi aveva pure risposto male nel bar dello sport (scusandosi poi dopo);
- Badlands: chi era questo sconosciuto?

Detto questo, come fai a dire che c'era il gruppetto se già una persona (cioè io) è venuta meno? Io penso che, più che al gruppetto, NON è stato fatto il ragionamento di cercare utenti che andassero d'accordo ma di quelli che non avevano mai avuto battibecchi fra loro (cosa molto difficile). Questo è l'unico merito che avevamo, l'unico pre-requisito con il quale siamo stati scelti. E, prima che qualcuno lo chieda, non l'ho letto nel privè nè me l'ha detto qualcuno. E' un'idea che mi sono fatta semplicemente da sola appena vidi le nuove stellette, ovvero ancor prima di sapere che fossi stata inclusa anche io.
quote:
in questo caso si è avuta la chiara sensazione che cercaste di coprire qualcosa, sicuramente in buona fede ma a mio avviso sbagliando.

Allora, dato che quello che tutti si stanno chiedendo, chi direttamente e chi indirettamente, MA COS'E' CHE SANNO I MODERATORI?, non me ne vogliano gli altri ma voglio rispondere.
I moderatori non sanno niente. Niente di niente. Avremmo potuto tartassare la fenice nel privè, coi privati, farci i cazzi suoi con ricatti morali, escludendola, o quanto di più subdolo chiunque sia in grado di pensare. Nessuno le ha MAI chiesto niente. Neanche quando si è alzato tutto il polverone. Nessuno le ha chiesto: 'Ma è vero? Oppure no?'. Quindi, qua non si tratta di coprire. Ribadisco: l'avrei fatto con un qualsiasi utente.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-03-2008 22:10  
quote:
(non siete i tipi da cancellare i compleanni degli utenti che non vi vanno a genio)

Presumo ti riferisca a me, dal momento che mi hai chiesto spiegazioni in pvt dando per scontato che sia stato io.

Ti ripeto che non ho idea di dove sia finita la tua data di compleanno. Di certo non l'ho rimossa io, anche perché se escludiamo oggi che mi son limitato ad inserire la data di Kubrick (prima erroneamente in marzo, poi correttamente in aprile) non tocco quell'archivio da tempo.

E francamente non capisco per quale motivo tu debba ritenere con tanta certezza di essere così importante e scomdo da dover subire la rimozione della tua data di compleanno per motivi (eventualmente) differenti dal puro e semplice errore. Peraltro io non ricordavo nemmeno ci fossi in quell'archivio, posso tranquillamente affermare di non esserci mai entrato se non su richiesta degli utenti che mi hanno chiesto di inserire le loro date.

Per quanto mi riguarda nella lista delle mie antipatie forumistiche sei ben lontano dal podio e se mai mi fossi voluto cimentare in una ridicola operazione del genere di certo non avrrei cominciato da te. Ti ho anche detto di scrivermi la data che ti avrei inserito subito. E niente, questo è quanto.

Nel caso invece in cui non ti stessi riferendo a me, allora come non detto, ma trovo comunque ridicola questa tua uscita. Più che altro trovo ridicolo che tu possa davvero attribuirti tutta questa considerazione, al punto da pensare che qualcuno abbia voluto far sparire volontariamente la tua data di compleanno. Io ad esempio troverei molto più pratico e soddisfacente darti semplicemente del coglione. Così, spicciolo e gratuito.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-03-2008 22:15  
ahaha, certo che tra le tante seghe mentali, pensare che si possa cancellare la data di compleanno di qualcuno per antipatia è davvero la più spassosa...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 11-03-2008 22:15  
quote:
In data 2008-03-11 21:57, utopia scrive:
quote:

Io riformulo sempre la stessa domanda: tu sei davvero sicuro che tutti, qui dentro, dicano di essere quelli che sono? Non ne avrai mai la certezza; potrei essere io stessa un uomo ed aver postato foto di una qualsiasi persona in rete.
quote:
si sa benissimo che i nuovi moderatori, anche quelli potenzialmente bravi come te, non sono stati scelti per meriti forumistici o solo per quelli, ma principalmente perché vicini a un determinato gruppetto.

Allora, per quanto mi riguarda, prima di diventare moderatrice (ho messo i verbi al passato appositamente):
- Janet: ci siamo scambiate poche volte qualche parola, meno di quante io avrei voluto dato che avevamo in comune alcune cose ma non avevamo chissà quante occasioni di parlare;
- Mizar: entrambe scrivevamo per imagoaltrove e ogni tanto le chiedevo pareri sui cartoni;
- Denisuccia: qualche volta leggiucchiavo il blog, niente di più;
- Fenix: la conoscevo perchè indovinava sempre i titoli dei film ed era spesso in cinecucina, ma non ci avevo mai parlato granchè;
- Gatsby: mi piaceva quello che scriveva sui film, gli avrò mandato qualche privato per gli auguri o cose simili e niente di più;
- Sandrix: anche a lui mi sono avvicinata per imagoaltrove, e poi gli piaceva SpiderMan;
- Sloberi: non l'avevo mai collocato da nessuna parte, anzi, mi aveva pure risposto male nel bar dello sport (scusandosi poi dopo);
- Badlands: chi era questo sconosciuto?

Detto questo, come fai a dire che c'era il gruppetto se già una persona (cioè io) è venuta meno? Io penso che, più che al gruppetto, NON è stato fatto il ragionamento di cercare utenti che andassero d'accordo ma di quelli che non avevano mai avuto battibecchi fra loro (cosa molto difficile). Questo è l'unico merito che avevamo, l'unico pre-requisito con il quale siamo stati scelti. E, prima che qualcuno lo chieda, non l'ho letto nel privè nè me l'ha detto qualcuno. E' un'idea che mi sono fatta semplicemente da sola appena vidi le nuove stellette, ovvero ancor prima di sapere che fossi stata inclusa anche io.
quote:
in questo caso si è avuta la chiara sensazione che cercaste di coprire qualcosa, sicuramente in buona fede ma a mio avviso sbagliando.

Allora, dato che quello che tutti si stanno chiedendo, chi direttamente e chi indirettamente, MA COS'E' CHE SANNO I MODERATORI?, non me ne vogliano gli altri ma voglio rispondere.
I moderatori non sanno niente. Niente di niente. Avremmo potuto tartassare la fenice nel privè, coi privati, farci i cazzi suoi con ricatti morali, escludendola, o quanto di più subdolo chiunque sia in grado di pensare. Nessuno le ha MAI chiesto niente. Neanche quando si è alzato tutto il polverone. Nessuno le ha chiesto: 'Ma è vero? Oppure no?'. Quindi, qua non si tratta di coprire. Ribadisco: l'avrei fatto con un qualsiasi utente.

Scusa una domanda, poi torno a vedere House.
Perché la difendete tutti quanti voi moderatori?
Chi ve lo impone?
È solo una domanda, rispondere è cortesia.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 11-03-2008 22:21  
Dimmi cosa intendi tu per difendere.

Abbiamo detto di tornare in topic.
Abbiamo detto che saranno cazzi suoi se è stata o non è stata un'utente.

Mi sembra un atteggiamento corretto che dovrebbe essere universalmente assunto in casi come questo.

Nessuno ha detto: 'Ma povera Fenice, lasciatela un pò tutti in pace!'

Valparaiso

Inviato: 11-03-2008 22:21  
Deep, l'ultima modifica è intestata a te, e non pensavo assolutamente si trattasse di una cosa fatta di proposito, fin quando non ho letto la tua risposta al pvt, dove facevi finta di cascare dalle nuvole. Mentre invece la tua rapidità di risposta ogni volta che vieni tirato in ballo, come in questo caso, mostra che sei ben al corrente di quanto accade sul forum.
Non intendo comunque discutere questa cosa, la tua risposta tradiva chiara malafede a mio parere, ma non è altro che la mia opinione.

Riguardo a Utopia la questione è la stessa, avrai pochi contatti, ma sei comunque una delle utenti più vicine a diversi moderatori vecchi e nuovi (Gatsby, Denisuccia, Deep, Mizar), il che ti rendeva papabile per la moderazione. Tutto qua, mi pare una semplice conostatazione, e non certo un qualcosa di cui offendersi. Penso che sia un meccanismo abbastanza normale, indicare chi si conosce meglio o verso cui si ha simpatia, dovendo fare nomi per un incarico.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 11-03-2008 22:22  
quote:
In data 2008-03-11 22:15, 83Alo83 scrive:
ahaha, certo che tra le tante seghe mentali, pensare che si possa cancellare la data di compleanno di qualcuno per antipatia è davvero la più spassosa...

Quando erano ingrugniti hanno fatto di peggio, e la modifica risale più o meno a quel periodo, probabilmente.

utopia

Inviato: 11-03-2008 22:24  
quote:
In data 2008-03-11 22:21, Valparaiso scrive:
Riguardo a Utopia la questione è la stessa, avrai pochi contatti, ma sei comunque una delle utenti più vicine a diversi moderatori vecchi e nuovi (Gatsby, Denisuccia, Deep, Mizar), il che ti rendeva papabile per la moderazione. Tutto qua, mi pare una semplice conostatazione, e non certo un qualcosa di cui offendersi. Penso che sia un meccanismo abbastanza normale, indicare chi si conosce meglio o verso cui si ha simpatia, dovendo fare nomi per un incarico.

Posso stare qui a dirti tutti i fatti miei per convincerti del contrario. Ma, infondo, la trovo una cosa abbastanza inutile.
Quindi, che ti devo dire? Pensala come vuoi.

revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 11-03-2008 22:26  
quote:
In data 2008-03-11 22:21, utopia scrive:
Dimmi cosa intendi tu per difendere.

Abbiamo detto di tornare in topic.
Abbiamo detto che saranno cazzi suoi se è stata o non è stata un'utente.

Mi sembra un atteggiamento corretto che dovrebbe essere universalmente assunto in casi come questo.

Nessuno ha detto: 'Ma povera Fenice, lasciatela un pò tutti in pace!'

Difendere quanti significati ha?
Ma vaffanculo!

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 Pagina successiva )

0.012976 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.