| Autore |
Adieu |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-03-2008 10:04 |
|
Ma posizione della moderazione de che? Noi si "lavora" insieme cercando di tenere una linea di moderazione quanto possibile uniforme. Dopo di che ognuno per sè e dio per tutti; ognuno è ben libero di dire la propria opnione sulle cose come ha fatto gatsby. Il suo è un post in cui ha espresso la sua idea sulla situazione nel momento in cui si ha sentito il bisogno di dirlo, punto e basta. A meno che non venga espressamente specificato qui nessuno è il portavoce di nessun altro.
Ricostruendo i tuoi ultimi post mi pare di capire che tu stia pensando che i figli di mignotta (penso io e badlands) abbiano dato mandato a Gatsby di scrivere quel post nella speranza di allontanare dal forum qualcuno che ha opinioni in contrasto con qualche moderatore o qualcuno che ha criticato il metodo di scelta dei moderatori... ma guarda che è un'idea fuori dal mondo.
Ma ben vengano le discussioni e le opinioni divergenti... sono il sale del forum e lo sono sempre state.
Eppoi rimane sempre un punto oscuro: ma perché il post di gatsby dovrebbe allontanare qualcuno dal forum? Mah...
_________________ E' ok per me! |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 19-03-2008 10:09 |
|
Vabbè, Sloberi, hai ragione tu, il post di gatsby è pieno di idee e di contributi essenziali alla vita del forum, non si tratta semplicemente di insulti infamanti e gratutiti come chiunque dotato di un minimo di dignità avrebbe il dovere di ammettere.
Non temere, non penso che badlands e tu abbiate dato mandato a qualcuno di alcunchè, semplicemente noto che nessun moderatore ha stignmatizzato un post di offese pesanti come quello.
Ma d'altra parte voi intervenite solo quando qualcuno dice che LaFenice è un fake, dimenticavo. E' quello il vostro ruolo.
Ciao ciao... |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 19-03-2008 10:09 |
|
quote: In data 2008-03-19 09:27, Valparaiso scrive:
Sloberi, per un intero topic ho chiesto che ci fossero delle distinzioni rispoetto a ciò che Gatsby aveva scritto. Non credo sarà un caso che nessuno di voi lo abbia fatto, quindi quella rimane la posizione ufficiale condivisa da tutta la moderazione, rispetto agli utenti che avete identificato come "terroristi".
Se non siete in disaccordo vuol dire che siete d'accordo, quindi non vedo il problema se in risposta a certe pesanti accuse ricevete definizioni a loro volta poco lusinghiere.
|
Su 'sto giro devo darti torto Valpa. Non vedo perchè ciò che dice gatsby deve essere colpa di Sloberi o chiunque altro moderatore, non vedo perchè gatsby debba essere portavoce ufficiale di una fantomatica "posizione ufficiale della moderazione". Ciò che lui dice e frutto del suo pensiero e basta, e se pensi che ti abbia offeso prenditela con il diretto interessato invece di fare essatamente come quello che in gatsby critichi: sparare a zero su tutti che non c'entrano una sega |
|
Valparaiso
| Inviato: 19-03-2008 10:11 |
|
quote: In data 2008-03-19 10:09, Midknight scrive:
Sloberi, per un intero topic ho chiesto che ci fossero delle distinzioni rispoetto a ciò che Gatsby aveva scritto. Non credo sarà un caso che nessuno di voi lo abbia fatto, quindi quella rimane la posizione ufficiale condivisa da tutta la moderazione, rispetto agli utenti che avete identificato come "terroristi".
Se non siete in disaccordo vuol dire che siete d'accordo, quindi non vedo il problema se in risposta a certe pesanti accuse ricevete definizioni a loro volta poco lusinghiere.
|
Su 'sto giro devo darti torto Valpa. Non vedo perchè ciò che dice gatsby deve essere colpa di Sloberi o chiunque altro moderatore, non vedo perchè gatsby debba essere portavoce ufficiale di una fantomatica "posizione ufficiale della moderazione". Ciò che lui dice e frutto del suo pensiero e basta, e se pensi che ti abbia offeso prenditela con il diretto interessato invece di fare essatamente come quello che in gatsby critichi: sparare a zero su tutti che non c'entrano una sega
|
Allora il forum è moderato o no? Io questo non l'ho capito. Mi pare lo sia solo in alcuni casi... |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 19-03-2008 10:12 |
|
Se non siete in disaccordo vuol dire che siete d'accordo
|
Neanche questa è giusta... Ma che vuol dire? Se non rimprovero eltonjohn per ogni minchiata detta allora sono d'accordo con lui e autamaticamente la sua diventa la posizione ufficiale dell'utenza? |
|
Valparaiso
| Inviato: 19-03-2008 10:13 |
|
quote: In data 2008-03-19 10:12, Midknight scrive:
Se non siete in disaccordo vuol dire che siete d'accordo
|
Neanche questa è giusta... Ma che vuol dire? Se non rimprovero eltonjohn per ogni minchiata detta allora sono d'accordo con lui e autamaticamente la sua diventa la posizione ufficiale dell'utenza?
|
Non lo so, io il ruolo di un moderatore lo vedo diverso, l'ho già spiegato. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-03-2008 10:30 |
|
Comunque il mio post non aveva nickname in generale, ma aveva riferimenti precisi ai suoi destinatari. In più lamentavo non la discussione in sè(che considero tuttora legittima) quanto gli approcci di alcuni (non quindi chiunque ci si approcciasse scrivendo la propria opinione). Come ho già detto a Valparaiso non mi riferivo a lui s enon in termini generali (non certo sul topic dei rosiconi), ma se lui vuole vederla così, faccia pure, così come possono fare altri che si sono sentiti colpiti, anche se non lo erano. Che vivano il forum come più li aggrada, e se a loro piace fare le vittime, che continuino così.
Sugli amcihetti miei o di Denisuccia quando è stato il momento di decidere i moderatori, stendiamo un velo pietoso, davvero non merita risposta (come tanti altri deliri qui e nell'altro topic).
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-03-2008 10:40 |
|
quote: In data 2008-03-19 10:09, Valparaiso scrive:
Vabbè, Sloberi, hai ragione tu, il post di gatsby è pieno di idee e di contributi essenziali alla vita del forum, non si tratta semplicemente di insulti infamanti e gratutiti come chiunque dotato di un minimo di dignità avrebbe il dovere di ammettere.
|
Ma che ragionamento è? Nessun post è fondamentale alla vita del forum.
Gatsby ha espresso una sua posizione da libero cittadino iscritto in questo forum. Poi lui è anche moderatore e forse per questo la cosa colpisce di più, ma avrà il diritto di contrattaccare all'interno di un dibattito o è solo prerogativa dell'utenza portare avanti discussioni con toni concitati? Sembra che qui i toni possano accendersi solo quando fa comodo o solo quando sono certi utenti a farlo.
Se tu hai da ridire con quanto ha scritto fallo, come è tuo libero diritto.
_________________ E' ok per me! |
|
Valparaiso
| Inviato: 19-03-2008 10:44 |
|
quote: In data 2008-03-19 10:30, gatsby scrive:
Comunque il mio post non aveva nickname in generale, ma aveva riferimenti precisi ai suoi destinatari. In più lamentavo non la discussione in sè(che considero tuttora legittima) quanto gli approcci di alcuni (non quindi chiunque ci si approcciasse scrivendo la propria opinione). Come ho già detto a Valparaiso non mi riferivo a lui s enon in termini generali (non certo sul topic dei rosiconi), ma se lui vuole vederla così, faccia pure, così come possono fare altri che si sono sentiti colpiti, anche se non lo erano. Che vivano il forum come più li aggrada, e se a loro piace fare le vittime, che continuino così.
Sugli amcihetti miei o di Denisuccia quando è stato il momento di decidere i moderatori, stendiamo un velo pietoso, davvero non merita risposta (come tanti altri deliri qui e nell'altro topic).
|
E' quel "in termini generali" che trovo abbastanza inquietante.
E comunque penso che i toni di quel post siano stati eccessivi comunque, verso chiunque venissero riferiti.
E' molto facile squalificare le opinioni di chi ti sta di fronte andando a fare accuse sulla vita privata, su motivazioni inconfessabili o "cattiveria", come hai fatto tu. Ma sarebbe giusto prendersela con le opinioni espresse, non con la persona che le esprime. |
|
Valparaiso
| Inviato: 19-03-2008 10:48 |
|
quote: In data 2008-03-19 10:40, sloberi scrive:
quote: In data 2008-03-19 10:09, Valparaiso scrive:
|
Ma che ragionamento è? Nessun post è fondamentale alla vita del forum.
Gatsby ha espresso una sua posizione da libero cittadino iscritto in questo forum. Poi lui è anche moderatore e forse per questo la cosa colpisce di più, ma avrà il diritto di contrattaccare all'interno di un dibattito o è solo prerogativa dell'utenza portare avanti discussioni con toni concitati? Sembra che qui i toni possano accendersi solo quando fa comodo o solo quando sono certi utenti a farlo.
Se tu hai da ridire con quanto ha scritto fallo, come è tuo libero diritto.
|
Quando una discussione è già accesa e "concitata", IMHO non è il caso di farla diventare addittura violenta. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 19-03-2008 11:07 |
|
Per prima cosa mi spiace non poter dire se sono in accordo o disaccordo per un'eventuale affermazione di uno o più moderatori. In questo periodo, causa problemi di famiglia mediamente urgenti, non riesco a seguire tutto.
Non so quindi a cosa ti riferisci, Valpa, e per questo ti dico che non posso essere nè in accordo nè in disaccordo.
Spero finisca in fretta questo periodo per poter seguire una discussione dall'inizio alla fine!
quote: In data 2008-03-19 10:30, gatsby scrive:
|
Su questo aggiungo una cosa: i moderatori attuali sono stati scelti non solo da me e Gatsby.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 19-03-2008 11:26 |
|
Non sono intervenuto fino ad ora un pò anche per pigrizia, ma adesso vorrei dire la mia: premesso che mi dispiace per il momento che stai passando e che giudico ignobile il post di Sandrix e di tutti quelli che si sono accodati a lui nella gara a chi fosse più idiota,devo dire che questa polemica non ha proprio ragione di esistere.
Se vuoi andare via dal forum (ma lo vuoi ancora?) sei liberissimo di farlo e di darti tutte le motivazioni possibili e immaginabili, ma francamente credo che potevi quanto meno sceglierne una migliore. Potevi aggrapparti ad un appiglio più solido.
Ho letto il post di Gatsby e francamente devo dirti che o mi è sfuggito qualcosa nelle mia lettura veloce, o , se ho letto bene, non ci trovo assolutamente niente di scandaloso.
Puoi non essere d'accordo, può darti fastidio, tutto quello che vuoi... Però la tua reazione mi pare decisamente spropositata, la reazione non è sullo stesso livello dell'azione incriminata. O "vivo" su un altro forum o, ripeto, non ho letto bene, ma io leggo quotidianamente insulti anche pesanti (e quelli di Gatsby non mi sembra che possano rientrare in questa categoria, anzi, a pensarci bene nemmeno in quella degli insulti in generale).
Poi,le accuse alla moderazione che sento oramai sono sempre le stesse. Stantie, artefatte... Anche a me non piace tutto, e non condivido alcune cose, ma la maggior parte dei moderatori mi sembrano ottimi utenti che fanno il loro "mestiere" senza protagonismi. Cosa pretendi? Dillo chiaramente una buona volta.
Comunque se vai via ti saluto, se rimani...idem. In verità, senza voler risultare eccessivamente acido, sono abbastanza indifferente alla cosa. Vivo il forum in maniera molto distaccata, mi piace venirci e scambiare delle opinioni ma, seppur è vero che alcuni utenti mi piacciono più di altri,li ritengo più intelligenti,ritengo il dialogo con loro più stimolante, non mi straccio le vesti per la "partenza" di nessuno.
Comunque sappi che è una scelta solo tua, non scaricare le responsabilità su di altri. |
|
Valparaiso
| Inviato: 19-03-2008 11:38 |
|
Ti ringrazio per l'equilibrio del tuo post.
Comunque è ben lontana da me l'idea che il mio abbandono rappresenti in se stesso un fatto rilevante per il forum.
Sul post di Gatsby la penso diversamente da te, ovviamente non basterebbe solo quello a giustificare l'abbandono del forum, però secondo me è indice di un modo di pensare tipico dell'utente che lo ha scritto, che infatti già altre volte ha scritto cose del genere per ribattere a chi aveva opinioni diverse dalle sue, ma anche di molti altri utenti.
I motivi li ho scritti un po' qua è un po' là in questa discussione e anche nel commento immediato al post di Gatsby.
Non è detto che siano giusti, comunque sono sufficienti a farmi ritenere il forum una realtà dannosa.
Comunque dai, lasciate scendere in pace questo topic, così l'abbandono si potrà anche concretizzare. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 19-03-2008 14:01 |
|
quote: In data 2008-03-14 14:36, Valparaiso scrive:
Ad ogni modo nei prossimi giorni posterò le foto della tomba di mia nonna.
|
me cojoni... mi fermo di leggere alla seconda pagina allora e spero vivamente che non l'hai piu' fatto
meskal, apri la finestra e vatti a fare na passeggiata e respira un po' di aria pura
che ci sia partigianeria da parte della moderazione non mi sembra niente di nuovo... forse in passato si e' fatto pure di peggio... quello che indispettisce e' un po' il buonismo di facciata di qualche moderatore
per il resto sloberi e badlands li trovo ottimi |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-03-2008 14:03 |
|
quote: In data 2008-03-19 14:01, McMurphy scrive:
... quello che indispettisce e' un po' il buonismo di facciata di qualche moderatore
|
ottimo. |
|
|