FilmUP.com > Forum > Off Topic - A vostro avviso....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A vostro avviso....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore A vostro avviso....
Hotfuzz

Reg.: 03 Dic 2008
Da: estero (BL)
Inviato: 14-03-2009 18:29  
quote:
In data 2009-03-14 14:58, revangier scrive:
quote:
In data 2009-03-14 14:54, Janet13 scrive:
quote:
In data 2009-03-14 11:22, revangier scrive:
Lo sapevo, mai sopravvalutarvi.

Perché cominciai lo spam?
Te lo ricordi, bella?

Non mi interessano le ragioni di uno spam. Lo spam è spam è basta e su QUALSIASI forum viene bloccato e bannato l'utente. E quell'utente NON RIENTRA più nel forum che ha insudiciato.

Ma tu non hai capito niente.

Io ricordo che già spammavi alla grande sul forum dedicato agli estimatori de "Na'mazzancolla ammarechiare" e che avevi rotto i coglioni a non pochi utenti.
Ribadisco la necessità di castrare chimicamente Revanger e di trapiantare almeno una palla ad Oronzo

Visualizza il profilo di Hotfuzz  Invia un messaggio privato a Hotfuzz    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 14-03-2009 19:31  
quote:
In data 2009-03-14 18:29, Hotfuzz scrive:
Revanger

Non è che è necessaria una tua visita oculistica?

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-03-2009 10:55  
quote:
In data 2009-03-14 09:23, oronzocana scrive:
quote:
In data 2009-03-14 01:01, revangier scrive:
quote:
In data 2009-03-13 23:57, oronzocana scrive:
evita di farmi, anche tu, il sermone.

Pietro,
a titolo informativo (mio), mi potresti dire, così tanto per... perdere un po' di tempo, cosa è consentito fare su questo forum?

~ Fai spam e d'accordo non va bene,
~ fai polemiche e no non va bene (in realtà si voleva solo discutere, il famoso "confrontarsi" coi "pensieri e parole" altrui),
~ fai battute e no, meglio di no, tutto si capisce fuorché la battuta,
~ fai sermoni e no, da evitare,
~ scrivi in tutto cinema e se tutto va bene ti si dice: levati perché non sei in all'altezza. Se va peggio viene aggiunto dai coglioni,
~ rifiutarti di partecipare a un gioco no (vorrei sapere dove sta scritto nel regolamento che devi partecipare agli awards), mica si è liberi di restare in disparte,
~ esprimi un tuo giudizio, diverso da quello degli altri e apriti cielo: vedi jedifan.

Insomma, a parte andarsene o rimanere indifferenti, cioè limitarsi a leggere per non incorrere nel solito: tu non capisci un cazzo, ma che vuoi, hai rotto il cazzo etc. etc., quali sono le LIBERTà concesse prive di condanna?

Inoltre, avrei voluto quotare anthares e poi ho lasciato perdere, lo aggiungo qui, così, vedo che una discussione s'è fatta, m'è venuta voglia di partecipare.

Anth dice nel suo post che ci si scoccia di scrivere.

Verissimo ma perché ci si scoccia di leggere.

Passi una volta e questi, i soliti noti, parlano fra di loro di cose loro e te ne vai... ripassi e questi continuano a quotarsi fra di loro... in linea di massima si parla sempre con le stesse persone.

Quindi, il problema sono anzi siete voi moderatori.

'Notte.

si può fare tutto, compreso spammare (questo, secondo me, va debellato come fenomeno, perché non ha alcuna utilità).
A confrono di tutti gli altri forum (dove ti censurano se sbagli a scrivere il titolo, figurati) esistenti qui c'è la libertà più completa, e non venirmi a dire che non è vero, non saresti onesta.
Non si può fare il sermone sulla liberta di pensiero a me, peché non lo merito, visto che sono, eventualmente sconfessatemi, un utente correttissimo.

Mah, io credo che FilmUp abia sempre inseguito un sogno ipocrita di falsa anarchia. Trincerarsi dietro la facile scusa della libertà di pensiero, quindi permettendo che X insulti Y (e non è un caso se mi rifaccio alle due incognite matematiche, dal momento che quasi nessuno dietro al nick si espone in prima persona) e facendo di ciò (a quanto emerge dai post che sono stati scritti qui da molti) il sale della dialettica e del confronto...questo forum non ha fatto altro in realtà che togliere il potere dalle mani di un gruppo di moderatori e metterlo nelle mani di un gruppo di utenti sedicenti superiori.

Insomma...se un Kubrickfan interviene di rado, ma lo fa scrivendo cose sensate non va bene. Va bene se invece un Tristam interviene più spesso vivacizzando una discussione, solo perché ha messo in funzione le tag mentali dell'utenza media: "idiota", "cazzo" (questa parola è evidentemente nel cervello e sulle labbra di tutti/e), "babbeo", "coglione", "inutile" e chi più ne ha più ne metta. Ma poi in fin dei conti, come giustamente suggerisce Tenenbaun, non è che solo per il modo di fare più agguerrito giunga a chissà quali verità assolute, eh.
Anzi, diciamo che magari un Kubrickfan (per quanto io non è che straveda per le sue recensioni, sia chiaro) magari qualcosa l'ha espressa, un Tristam invece dopotutto, dopo tanti rigiri di parol(acc)e e insulti più o meno scherzosi, comunque, ultimamente ha cavato ben pochi ragni dal buco.

La cosa che emerge, se mai, è che mentre in moli altri forum si ha la consapevolezza di esere un nikname (quindi una maschera) - e a proposito: vorrei sapere quali sarebbero i forum che ti bannano o ti censurano per aver sbagliato un titolo - filmup ha invece la pretesa un po' patetica di volersi spacciare per il nuovo "caffé" di Verri o per il nuovo luogo di incontro di giovani seguaci di una Nouvelle Vague virtuale.

E la cosa ancora più ridicola è che nel farlo, vendendosi per un forum "democratico" e soprattutto "meritocratico" ("vince l'intelligenza e soprattutto l'abilità dialettica", ahaha), in realtà è la community più di destra e discriminatoria che ci sia sul web. Perché...si parla di caste, elite e altre puttanate più o meno leggendarie, tanto per mettere le mani avanti e dar la possibilità a qualcuno di scrivere dal piedistallo (quindi l'alibi per sentirsi dar credito, senza discutere di un cazzo). E poi quei pochi che scrivono, vngono ancora accusati di spam.
Ci sarebbe da sorridere, se non fosse che irrita vedere che poi molti si lamentano che le discusioni sono noiose, prolisse, "elitarie" ecc..., quando si parla e si discute (sia anche animatamente, di qualcosa) e spuntino invece come timidi fungarelli divertiti quando scatta la lite, l'insulto o tutte le altre belinate.
E proprio questi ultimi danno adito alla straconfermata tesi che questa famigerata abilità dialettica....sia in realtà una fumosa definizione di quello che è l'atteggiamento di non opchi bambocci che nei primi anni delle elementari cominciano lentamente a fuoriuscire dall'ovatta di parole dolci e ben educate in cui i familiari li hanno a lungo immersi, finendo per vantarsi con gli amici che loro dicono già le parolacce:

Non importa se non dico un cazzo. L'importante è che io dica "cazzo".

Detto questo, visto che io sono iscritto dal 2003, posso rassicurare i bambini che è meglio credere a Babbo Natale che a Pasquale di Sky: c'è differenza fra tradizione e pubblicità. L'elite di cui si parla non si è mai distinta nell'ambito culturale mondiale o universale, non sono ancora stati assegnati premi nobel od oscar a nessuno che abbia scritto sul forum di FilmUp e, soprattutto, a nessuno che facesse parte della'elite.
Io sono sicuro che, nascosti dietro ai nick name, imegnati in corsi ultradecennali di Dams, secoli passati avanti e indietro per le facoltà universitarie di mezzo mondo, ci siano i cervelli più promettenti ed intelligenti di questo mondo. E un giorno forse questo verrà loro riconosciuto a livello mondiale.
Ma per il momento hanno preferito rimanere nascosti....e FilmUp non ha mai dato loro tutta questa popolarità.

Rilassatevi tutti, non ci sono oichi di plitica, di dialettica, di retorica, di filosofia: c'è gente che scrive meglio e gente che scrive peggio. Ma è un forum.
L'unica differenza da tutti gli altri forum...è che mentre le altre community sanno di essere una cinquecento, questa è una cinquecento che crede di essere una Ferrari, disposta però ad accogliere nella sua scuderia anche diverse altre cinquecento, salvo poi immdiatamente discriminarle, creare distinzioni in nome de nulla e via dicendo.
Ma quando si tratta di far rombare i motori, poi, si capisce che più di tanto non può fare, eh...

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2009 11:15  
E comunque il 2004 è stata un'ottima annata.
Lo dico così, per dovere di cronaca.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-03-2009 11:17  
quote:
In data 2009-03-17 11:14, Topper scrive:
Lo dico così, per completezza.

è vero.
tutti i migliori si sono iscritti nel 2004.. che bei tempi erano quelli.

..adesso arriverà qualcuno è scrivere che non ci sono più le mezze stagioni.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 17-03-2009 11:20  
quote:
In data 2009-03-17 11:15, Topper scrive:
Lo dico così, per dovere di cronaca.

Infatti io sono stato assente per tutto l'anno.
Ma ho comunque la giustificazione.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 17-03-2009 12:23  
Richmondo, come al solito esageri. Non mi sembra che si sia parlato di premi nobel che purtroppo non hanno più il tempo da dedicare ad un forum che, senza di loro, sta morendo. Si parlava di gente portata nella discussione e pronta a difendere con intelligenza e cognizione, e pure con buona lena, le proprie opinioni. C'è stato un periodo in cui questa gente, non si sa perchè, proliferava su questo forum e lo portava anche avanti. Oggi invece pare latitare e lo si può affermare in virtù di quello che si legge in Tutto Cinema e non solo. Offendersi per questo e lanciarsi in una filippica per difendere i pigri, gli impegnati e gli ignoranti che non scrivono o scrivono poco o non sanno scrivere mi sembra il modo più stupido e ipocrita per intervenire in questo thread...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 17-03-2009 12:38  
No ma a dire il vero io non difendo nessuno.
Al contrario, cerco di riportare con i piedi per terra un po' tutti.
Insomma, di gente capace ce ne sarà anche, ma non è che se uno vince due awards come "preparato cinematograficamente" o come "figo" o che altro, automaticamente sia effettivamente uno che può pisciare in testa a chiunque altro.
Insomma dai, lo conosciamo il latitare di alcuni utenti. Si tratta di un uscire di scena per prendere gli applausi per poi rientrare e godere del crescendo del battito di mani. Cioè...ma è un forum, mica un palcoscenico. Se quste sono le gioie della vita, stiamo messi bene. Eddai, non neghiamo che acuni scrivono come se fossero l'oracolo.
Non è per prendere di mira nessuno, ma visto che abbiamo fatto diversi Nik name: Tristam sta mesi senza dire nulla e senza fare nulla per il forum (quando riconosco - e sono il primo che l'ha sempre detto - che in passato PER IL FORUM qualcosa di utile ed interessante, come altri, l'ha fatto), e poi torna come se fosse lo sceriffo o peggio il fuorilegge che detta legge (passami il bisticcio di parole).
Cioè...non è che solo perché hai scritto qualcosina di interessante e intelligente, arrivi pensando di non aver più nulla da dimostrare e soprattutto con la ridicola e patetica pretesa di avere da insegnare a gente che non hai mai visto in faccia.
Cioè, che Tistam e chiunque altro qui sia preparato, intelligente e tutto quanto nessuno lo nega.
Ma mi pare ridicolo montarsi la testa.
Perché finché si scherza si scherza, e va bene: ma se la discussione è scambiarsi amichevolmente o meno delle gran botte di "idiota" "io sono bravo e tu no" e tutte queste altre belinate da bambini, allora se si parla di elite che si distingue(va) dalla massa in virtù di (questa) "abilità dialettica"...si parla del bulleto che si distingue allo stesso modo dal resto della classe.
Ma poi usciti dalla scuola ci sono quelli che dimostrano davvero di valere e quelli che rimangono a guardare.
So che la metafora scolastica non è delle più felici, ma credo sia quella che rende meglio l'idea.

Marienbad

Inviato: 17-03-2009 13:04  
quote:
In data 2009-03-17 12:38, Richmondo scrive:
No ma a dire il vero io non difendo nessuno.
Al contrario, cerco di riportare con i piedi per terra un po' tutti.
Insomma, di gente capace ce ne sarà anche, ma non è che se uno vince due awards come "preparato cinematograficamente" o come "figo" o che altro, automaticamente sia effettivamente uno che può pisciare in testa a chiunque altro.
Insomma dai, lo conosciamo il latitare di alcuni utenti. Si tratta di un uscire di scena per prendere gli applausi per poi rientrare e godere del crescendo del battito di mani. Cioè...ma è un forum, mica un palcoscenico. Se quste sono le gioie della vita, stiamo messi bene. Eddai, non neghiamo che acuni scrivono come se fossero l'oracolo.
Non è per prendere di mira nessuno, ma visto che abbiamo fatto diversi Nik name: Tristam sta mesi senza dire nulla e senza fare nulla per il forum (quando riconosco - e sono il primo che l'ha sempre detto - che in passato PER IL FORUM qualcosa di utile ed interessante, come altri, l'ha fatto), e poi torna come se fosse lo sceriffo o peggio il fuorilegge che detta legge (passami il bisticcio di parole).
Cioè...non è che solo perché hai scritto qualcosina di interessante e intelligente, arrivi pensando di non aver più nulla da dimostrare e soprattutto con la ridicola e patetica pretesa di avere da insegnare a gente che non hai mai visto in faccia.
Cioè, che Tistam e chiunque altro qui sia preparato, intelligente e tutto quanto nessuno lo nega.
Ma mi pare ridicolo montarsi la testa.
Perché finché si scherza si scherza, e va bene: ma se la discussione è scambiarsi amichevolmente o meno delle gran botte di "idiota" "io sono bravo e tu no" e tutte queste altre belinate da bambini, allora se si parla di elite che si distingue(va) dalla massa in virtù di (questa) "abilità dialettica"...si parla del bulleto che si distingue allo stesso modo dal resto della classe.
Ma poi usciti dalla scuola ci sono quelli che dimostrano davvero di valere e quelli che rimangono a guardare.
So che la metafora scolastica non è delle più felici, ma credo sia quella che rende meglio l'idea.

Mi sembra la visione distorta di una realtà molto più semplice e banale...
Forse sei tu che prendi troppo seriamente la questione perchè prendi troppo seriamente il forum stesso. E Tristam, giusto perchè lo avete citato, non si è mai comportato diversamente, anche quanto non era "nessuno" (se proprio bisogna parlare in questi termini...).
Bah.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 17-03-2009 13:21  
Tristam?
Mai sentito

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-03-2009 13:27  
Nemmeno dietro?

mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-03-2009 14:46  
quote:
In data 2009-03-17 13:27, Marienbad scrive:
Nemmeno dietro?

Marienbad - per questa allusione sconcia dovresti fare almeno dovuta penitenza

Riguardo poi alle dinamiche sociali del forum . personalmente non dico che sia proprio sbagliato immergersi nostalgicamente nei ricordi del passato. Riferendomi qui al forum quando era più frequentato, e lo spirito comunicativo degli utenti era più marcato. Però bisogna guardare anche al presente, e cercare di non somergersi troppo nostalgicamente a quello che noi un tempo eravamo - da quando mi sono iscritto a questo forum ora mai ne sono passati di anni, e spero di esserci ancora in quelli futuri. e per tanto mi immagino che qualcuno come me lo pensi altrettanto_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 18-03-2009 alle 15:03 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-03-2009 15:20  
Impappinata a Mario!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-03-2009 15:25  
quote:
In data 2009-03-18 15:20, Deeproad scrive:
Impappinata a Mario!

No Deep non penso che lei si sia intimorita da quello che ho detto. probailmente al momento non è qui presente

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 18-03-2009 15:26  
quote:
In data 2009-03-18 14:46, mario54 scrive:
quote:
In data 2009-03-17 13:27, Marienbad scrive:
Nemmeno dietro?

Marienbad - per questa allusione sconcia dovresti fare almeno dovuta penitenza

Ah ah, la farò Mario, la farò.
Però non era così sconcia...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.030668 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.