| Autore |
la vita su Filmup |
MadameLa
 Reg.: 18 Mar 2004 Messaggi: 85 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-04-2004 01:57 |
|
dipende talvolta anche più tardi... che vuole farci, noi vampiri, anche se sono davvero distruttta e non so quanto reggo, questa notte ho dormito due ore e sono tornata a casa da pochissimo, dopo una dura giornata di lavoro.
Ma prego, non volevo interrompervi
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-04-2004 02:00 |
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 06-04-2004 02:03 |
|
ah no questo era una cosa di cui in effetti non stavamo parlando, ma di cui dovremo parlare, nel prossimo futuro...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
MadameLa
| Inviato: 06-04-2004 02:07 |
|
Leggo il tutto e eispondo, altrimenti non credo avrebbe granché senso.
Una prima precisazione non credo che esista linguaggio non combinatorio, si tratta sempre di combinazioni nel cinema come nella letteratura, come nelle aktre arti, come, anche se a un livello nettamente più semplificato, nel linguaggio parlato.
Ma aspetta, leggo tutto e poi se volete ne parliamo
| Inviato: 06-04-2004 02:08 |
|
Siete troppo lenti e io mi sono scocciato di aspettare.
Quindi vaffanculo e bonsoire...
A presto.
Io domani torno a casa e quindi, si sa, a casa il tempo corre più veloce e tutto diviene incontenibile...
Non avevo mai chiamato quel posto là, casa...
dio mio! starò cambiando?
Si!
è l'amour!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 06-04-2004 02:10 |
|
Si in effetti la natura del linguaggio è combinatoria proprio perchè si basa sull'articolazione dei segni.
La mia è stata un'imprecisione.
ma comunque qui è tutto un magna-magna
|
|
MadameLa
| Inviato: 06-04-2004 02:12 |
|
Che impazienza...
comunque, nonostante la cattiva creanza ( che caspita non ci si rivolge così a una signora,) buon ritorno a casa.
Vorrà dire che ne parleremo al tuo ritorno;)
Comunque sì, è l'amour, toujours l'amour...
| Inviato: 06-04-2004 02:14 |
|
Ah!
Ma la mia era una citazione, più che una manifestazione di impazienza.
Stavo cercando di capire se i linguaggi non alfabetici potessero essere non combinatori...
Lei che dice?
|
|
MadameLa
| Inviato: 06-04-2004 02:20 |
|
Sorry avevo frainteso
io non credo, non credo ci sia comunicazione di nessun tipo senza combinazione, e quindi non riesco a immaginare un linguaggio che ne faccia a meno, E' attraverso l'ars combinatoria che avviene l'aquisizione di senso, altrimenti di ogni cosa si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.
(cosa chge tra l'altro ormai si fa sempre più frequentemente, spesso proiettando patologie proprie su testi di altri)
| Inviato: 06-04-2004 02:25 |
|
Ok. E se pensiamo ad esempio al linguaggio stradale?
Ad esempio, triangolo vuol dire "pericolo, attenzione" ma un disegno di un dosso di per se non vorrebbe dire nulla.
Le due figure si integrano, ma il segno è unico, nonchè il senso.
Non potremmo ad esempio attraverso la combinazione dei segni creare un significato maggiore a quello dei singoli segni presi uno ad uno...
Se metto Pericolo di dosso e subito dopo Divieto di accesso, non ho creato una combinazione semantica, ma solo due significati uno dopo l'altro.
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 06-04-2004 02:26 |
|
Questo mi porta a dire che l'artcolazione combinatoria è arbitraria...
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 06-04-2004 02:27 |
|
Quindi da ignoranti ce ne laviamo anche le mani...
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 06-04-2004 02:35 |
|
Bene.
Ora è tardi.
MadameLa è tornata nella sua bara e domani ci chiederemo se Tristam davvero parlò con la Vampira o fu tutto un sogno.
Io intanto vi saluto dalla Superba e Invincibile, ricordandovi che esistono solo due cose per cui il mondo ha un senso: Il bene e il Male.
Io sto con la Rivoluzione.
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-04-2004 13:48 |
|
quote: In data 2004-04-06 00:45, Tristam scrive:
Mulaky aveva detto che andava a letto ma poichè missValentini è nel forum si è fermata per smancerie!
|
sciocchino, io avevo detto "buonanotte"...non avevo detto "vado a letto"....e poi, caro, come mai mi nomini in continuazione?? su....
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 06-04-2004 14:59 |
|
|
|