| Autore |
11/9 = IL GOSSIP FARA' IMPLODERE FILMUP |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-03-2008 17:50 |
|
quote: In data 2008-03-10 16:49, Deeproad scrive:
Ad ogni modo non vedo per quale ragione Lafenice debba esser tenuta a dare spiegazioni sul perché anni fa usasse una differente identità o sul perché in seguito abbia o meno negato di essere Allmylove. Mi pare possano tranquillamente considerarsi cazzi suoi. E comunque da qualche anno a questa parte è sempre stata Lafenice e basta e come tale è stata fatta di recente moderatrice.
|
E' quello che poi sostenevo anche io. Bastava una semplicissima dichiarazione in tal senso da parte della diretta interessata per porre fine a qualsiasi discussione. E la dichiarazione da parte sua era dovuta al fatto che si tratta di un utente con precise funzioni , responsabilità che si è assunta , credibilità e trasparenza nell'ottica di un regolare funzionamento del forum. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 10-03-2008 18:09 |
|
beh, ma la dichiarazione non può farla, perché sia io che Deep abbiamo visto le foto (e non siamo i soli, ma gli altri dovranno farsi avanti da soli) e se dicesse di non essere Allmylove noi sapremmo che sta mentendo.
né ormai può ammettere di essere Allmylove, perché così facendo ammetterebbe di aver mentito prima...
come la fa la fa, passa per bugiarda, quindi è normale che stia zitta.
quanto al fatto che sia stata fatta moderatrice, evidentemente per Gatsby e gli altri essere bugiardi non è un motivo sufficiente per non essere considerati affidabili.
ne prendo atto.
_________________ ...You could be the next. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 10-03-2008 18:20 |
|
Ma LaFeniceRosarossa/Allmylove può fare quello che le pare e non ha niente da chiarire a nessuno. Se le girava di non farsi riconoscere, e di fingersi un'altra persona per ben due volte, ne ha pieno diritto come tutti. La prima volta, come Rosarossa, quando venne sgamata, sparì nuovamente, ora personalmente spero che si stabilizzi su questa, tutto sommato dispiacerebbe che sia lei sia Pensolo dovessero sparire a causa della figura di merda. Tutto sommato non ce n'è motivo.
Anzi penso che recuperi anche lei una maggiore libertà, visto che ora potrà scrivere sul forum quello che le pare, e non dovrà più scrivere nei topic il contrario delle risposte che aveva dato quando era Allmylove, semplicemente per dare l'idea di essere un'altra persona. Alla fine mi domando cosa ci si sia reiscritta a fare, se non poteva usare del forum in piena libertà.
Evidentemente era talmente affezionata a questo luogo virtuale da sopportare anche un camuffamento permanente pur di starci.
Comunque ho trovato abbastanza curiosa la folla di utenti, moderatori e non, che si sono mobilitati per tentare di insabbiare questa cosa. Come se dalla scperta di questi piccoli sotterfugi dipendesse chissà quale stabilità o sopravvivenza del forum...
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-03-2008 19:24 |
|
quote: In data 2008-03-10 15:21, Quilty scrive:
Ma allora non riuscite proprio a imparare dai vostri errori.
La Fenice è una moderatrice e in quanto tale è al servizio della comunità, come se fosse un assessore o un consigliere comunale. La trasparenza è un atto dovuto. Più si insabbia e più si alimentano le polemiche, dovreste averlo ormai imparato. E con le polemiche si arriva poi alle crisi come quella di settembre/ottobre, dove la situazione esplode. Quindi La Fenice muova le sue chiappe e mostri il suo codice fiscale, carta d'identità e passaporto. E se è il fake di sandrix o di un altro moderatore , che venga subito radiata. Se ha usato in passato altri nick saranno certamente cavoli suoi e sinceramente poco m'interessa, ma almeno da moderatrice si astenga dal doppio gioco e dia il buon esempio, fino a quando rimarrà in carica.
Voi siete rimasti ai tempi del Re e della Regina in cui nessun responsabile era tenuto a rendere conto di nulla, ma se vivete fuori dal tempo nessuno ci può fare nulla, vi adeguate a regole più democratiche.
La Fenice è una figura istituzionale e ha il dovere di parlare per mettere la parola fine alla discussione.
Tanto più che è anche moderatore di sezione.
|
Io credo tu stia un po' esagerando Quilty. Le tiri addosso obblighi e responsabilità che non capisco perché dovrebbe avere.
Io cerco da parlare nel modo più imparziale possibile, anche perché personalmente non so affatto come stiano le cose e vedo la fenice come un'utente qualunque. Partiamo dalle cose, a mio parere, certe.
Una cosa certa è che anche se fosse un'altra utente re-iscrittassi con un nuovo nick non sta scritto da nessuna parte che sia costretta a fare "outing".
Poi è certo che La Fenice non è affatto una figura elettiva come un assessore od un consigliere, non esistono regole che le impongano determinati comportamenti; è, questo è vero, un moderatore, ed in quanto tale, come tu dici, al servizio della comunità, scelta per gestire e mantenere ordine in alcune sezioni del forum. Sta svolgendo il suo compito come tutti dietro una richiesta che non è stata frutto nè di un'autocandidatura, nè di un'elezione esterna.
E' poi certo che le sue qualità (o presunte tali) di moderatrice nulla abbiano a che vedere con la sua identità, tanto più che qualunque moderatore potrebbe non essere ciò che dice di essere.
Partendo da questi presupposti non esiste che le si venga a dire di essere costretta ad intervenire in questo topic.
Tu parli poi di insabbiamento Quilty (ed anche valparaiso mi pare). A me pare che nessuno stia insabbiando nulla ed il fatto che il topic sia aperto e la discussione vada avanti ne è prova. L'unico utente che potrebbe risolvere la questione non ne vuole parlare; questo è un dato di fatto ed è un suo diritto, discutibile o meno. E per quel che ne so io non ha nemmeno intenzione di farlo in futuro, quindi non so davvero se valga pena andare avanti con sta storia.
Poi io non sono qui a difendere il suo comportamento, non credo che ne abbia bisogno essendo maggiorenne e vaccinata e non credo che sia il mio ruolo, ruolo che cerco di ricoprire nel modo più possibile super partes. Ognuno infatti è libero di mantenere la propria opinione sulla questione e vedere l'utente fenice per quello che ha detto e per quello che non ha detto.
Ho voluto solo chiarire alcuni punti che mi pareva giusto fossero toccati in quanto spunto di interessante discussione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 10-03-2008 alle 19:33 ] |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 10-03-2008 20:01 |
|
quote: In data 2008-03-06 23:23, liliangish scrive:
no, a te. cara!!! lo sai che sei sempre nei miei pensieri...
edit: comunque se le vuoi, c'ho le prove.
[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 06-03-2008 alle 23:24 ]
|
Premesso che revangier= 9
+ 2 fraintendimenti qui dentro= 11
più a cavallo di me sulla scopa della sfiga in questo topic non c'è nessuno
(inglobo il 9, l'11 e il 2 di picche!)
e siccome la 'responsabilità' di aver dato inizio a tutto è la mia
e non so (anzi lo so ma meglio negarlo)
come nessuno mi abbia imputato la colpa,
vediamo che succede domandando a Lilian
(lei l' ha chiesto a me in fondo, che onore!!!):
se rispondessi affermativamente, tu le posteresti le foto 'bollenti'?
[Oh, Lilian, non mi rispondere male, per la serie dalla stelle alle stalle.] |
|
liliangish
| Inviato: 10-03-2008 20:13 |
|
no, non posterei le foto, primo perché non le ho e poi perché, ripeto, sono foto private.
non sono andata a cercare "le prove"... semplicemente, qualcuno (non Deep) me le ha mostrate, dimostrandomi che non avevo torto.
e se lo vuoi sapere sì, con quel messaggio ce l'avevo con te, ti volevo sfottere.
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 10-03-2008 20:15 |
|
Vabbè Slob, però una certa levata di scudi abbastanza inutile c'è stata su questa storia. Non si è chiusa la discussione ma lo si è minacciato, e più volte si è messa in discussione la legittimità della discussione.
Mi pare ovvio che nel caso non se ne potesse parlare più qui, chi ha ancora qualcosa da aggiungere lo farebbe in una discussione apposita. Ma per me si è scritto abbastanza in questo topic perché ognuno possa farsi la propria idea.
A me non pare che sussistano più particolari dubbi sul punto principale in discussione, visto anche l'outing di Pensolo.
Chiaro che poi ognuno fa quello che gli pare, e ognuno è libero di farsi anche la popria idea sui comportamenti degli altri.
Se LaFenice meriti addirittura la moderazione per azioni di questo tipo, è una questione su cui ognuno avrà la propria opinione.
E' anche vero che non mi pare una moderatrice particolarmente attiva, quindi particolari danni nemmeno ne fa.
Comunque il fatto che finalmente si sia chiarita questa vicenda, secondo me, può avere solo risvolti positivi. Non trovo che l'ipocrisia e le fregnacce sistematiche siano una buona regola di vita per una community. |
|
revangier
| Inviato: 10-03-2008 20:20 |
|
quote: In data 2008-03-10 20:13, liliangish scrive:
no, non posterei le foto, primo perché non le ho e poi perché, ripeto, sono foto private.
non sono andata a cercare "le prove"... semplicemente, qualcuno (non Deep) me le ha mostrate, dimostrandomi che non avevo torto.
e se lo vuoi sapere sì, con quel messaggio ce l'avevo con te, ti volevo sfottere.
|
Lilian è una brava ragazza!
Ben detto, tranne l'ultima frase.
Va beh, a cavallo della scopa della sfiga, sorvolo!
In realtà, te l' ho chiesto perché Deep, come uomo perverso qual è, che se le sia salvate non mi sorprende, ma che le avessi salvate o "comprate in esclusiva" tu, mi faceva pensare cose 'strane'. (tiè)
With ALL MY LOVE!
[ Questo messaggio è stato modificato da: revangier il 10-03-2008 alle 20:21 ] |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 10-03-2008 20:26 |
|
Certo liberissima di dire, fare o non fare il cazzissimo che vuole, ma allo stesso modo ognuno è liberissimo di esporre il proprio pensiero, perchè scritto o non scritto un opinione esiste in chiunque abbia letto.
Perchè a sto punto penso che la credibilità dell'utente moderatrice LaFenice sia ora compromessa.
Non credo Deep e Lilian idioti al punto da inventare sta cosa, cosa che peraltro già si pensava un pò tutti.
Quindi a meno che non accetti di essere un ombra, o addirittura dover quindi cambiare nuovamente identità sarebbe duopo ammettere la cosa se non si ha nulla da nascondere, la sua immagine verrebbe rivalutata.
Poi ovviamente liberissima ripeto di non dire nulla, ma ammettere la cosa, anche senza dare motivazioni se non vuole, sarebbe già mettere un paletto alla cosa.
The Tourist a suo tempo nonostante tutto, ha buttato via la maschera e si è presa le sue responsabilità, in bene o in male chiunque è libero di farsi un pensiero certo su di lei.
Poi è anche vero che a parte qualche problema nei voti di una Gat, non l'ho mai vista in mezzo a polemiche vero, forse sarà anche perfetta nel suo ruolo, certo che è evidente che LaFenice in quanto moderatrice o utente non gli frega nulla della fiducia di chi si trova a moderare. E non so quanto questo sarà producente in futuro. |
|
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 10-03-2008 20:46 |
|
quote: In data 2008-03-10 18:09, liliangish scrive:
come la fa la fa, passa per bugiarda, quindi è normale che stia zitta.
quanto al fatto che sia stata fatta moderatrice, evidentemente per Gatsby e gli altri essere bugiardi non è un motivo sufficiente per non essere considerati affidabili.
ne prendo atto.
|
sono d accordo con lilian.
a me che allmylove abbia cambiatoidentità diventando la fenice, non frega assolutamente nulla.
ma non vedo perchè mentire dicendo "nn sono allmylove".
e se anche avesse voluto mentire a tutti spudoratamente, e continuasse a volerlo fare, nno vedo perchè far diventare moderatrice proprio lei.
ma anche di questo mi frega poco.
però capisco che a qualcuno tutto ciò possa dare fastidio.
detto ciò mi stupisco che ne stiate ancora a parlare.
abbiam capito che la fenice ha mentito e che nonostante ciò è stata fatta mod. ormai è fatta. andiamo avanti o è un questione di vita o di morte?
| Inviato: 10-03-2008 20:49 |
|
quote: In data 2008-03-10 20:20, revangier scrive:
With ALL MY LOVE!
|
questa cosa, detta con quell'avatar, è veramente inquietante...
|
revangier
| Inviato: 10-03-2008 21:02 |
|
quote: In data 2008-03-10 20:49, liliangish scrive:
With ALL MY LOVE!
|
|
La tua malizia è senza limiti, lo sai?
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 10-03-2008 21:10 |
|
quote: In data 2008-03-10 20:49, liliangish scrive:
With ALL MY LOVE!
|
|
ahahah
minchia, sì! |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-03-2008 21:14 |
|
|
revangier
| Inviato: 10-03-2008 21:18 |
|
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
QUESTO TOPIC È PER ME UNA MALEDIZIONE.
Anche utopia aveva l'avatar di Lady Oscar.
Ci manca quest'altro sospetto di fake su di me.
Mi basta e avanza quello di joeblck che mi ritiene NON SO ANCORA CHI.
E approfitto di quest post, poi vi lascio perché c'è Massimo Ranieri in tv, leggerò più tardi o durante la pubblicità, per domandarvi, È UNA DOMANDA, solo UNA DOMANDA.
Quando avete cominciato con me col sospetto del fake, credevo che gli utenti creassero altre personalità per pendere in giro, o per svariati altri motivi, quindi per me ha avuto valenza negativa finché legendo qualche topic vecchio non ho aperto un topic, se non sbaglio proprio da un moderatore e se non vado ancora errando Gatsby, che invitava, suggeriva come fosse uno dei tanti giochi che si organizzano, agli utenti di crearsi dei fakes.
E 'sta cosa che vi dia fastidio... me la spiegate?
CHIEDO SCUSA SE, PEGGIO DELLE ALTRE VOLTE, HO SCRITTO MALE, SCUTATEMI MA STO GUARDANDO LA TV NEL FRATTEMPO.
Confido in una risposta, chiunque, come dice Bonolis, qualora lo voglia. Grazie.