FilmUP.com > Forum > Off Topic - Stessa storia: scriviamo!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Stessa storia: scriviamo!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Stessa storia: scriviamo!
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 24-02-2008 18:02  
Quanti casini ogni volta!

Cmq leggendo i vostri racconti e leggendo il mio, non mi autovoterei proprio! Devo dire che il mio rispetto ai vostri fa davvero cagare!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-02-2008 18:10  
troooooppa fatica, le polemiche.
ma smettetela, dai. leggete i racconti, se volete scrivete, se volete votate.

e adesso torno a vedermi Fantasia, era un pezzo che non lo guardavo!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 24-02-2008 18:11  
quote:
In data 2008-02-24 18:10, Mizar81 scrive:

Non ci credo. Sai che l'ho riguardato ieri pomeriggio dopo anni???

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-02-2008 18:25  
quote:
In data 2008-02-24 18:11, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-02-24 18:10, Mizar81 scrive:

Non ci credo. Sai che l'ho riguardato ieri pomeriggio dopo anni???

siete fatti l'uno per l'altra mizzi

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 24-02-2008 18:27  
argh!

Edit: ma poi utopia mi picchia, da qualche parte aveva avanzato diritti, e non farei mai un torto simile alla mia co-moderatrice di A&F

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 24-02-2008 alle 18:28 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 24-02-2008 18:32  
quote:
In data 2008-02-24 04:02, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-02-24 02:22, oldboy83 scrive:
è il post di Quilty che m'ha calato le palle -

Chiedere informazioni sulle modalità del voto e soprattutto sulla trasparenza è più che legittimo, specie dato che sono argomenti che non erano stati per nulla presi in considerazione. Non si capisce del resto per quale motivo un utente dovrebbe partecipare ad un gioco in cui mette a disposizione il suo tempo e la sua creatività e ad una votazione che , visti i precedenti furbeschi di alcuni personaggi,sarebbe potuta risultare manipolata. Le risposte hanno inoltre dato l'opportunità di chiarire questi punti.

ho capito, ma sinceramente credo sia fuori luogo mettersi a parlare di necessaria trasparenza e eventuali sotterfugi per un gioco del genere, che potrebbe tranquillamente svolgersi senza regole, ne votazioni, ma solo per la voglia di scrivere e mettere alla prova la propria fantasia.
Se uno vuole naturalmente, nessuno è obbligato a scrivere.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 24-02-2008 18:37  
poi vi volevo ricordare che quelle palle erano le mie.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 24-02-2008 19:00  
quote:
In data 2008-02-24 18:27, Mizar81 scrive:
argh!

Edit: ma poi utopia mi picchia, da qualche parte aveva avanzato diritti, e non farei mai un torto simile alla mia co-moderatrice di A&F

beh... Mizzy, rispondendo "argh!" mi hai ferito un pò....

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2008 19:37  
quote:
In data 2008-02-24 19:00, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-02-24 18:27, Mizar81 scrive:
argh!

eh ma mizzi è un po' stronza..

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 24-02-2008 19:52  
quote:
In data 2008-02-24 19:00, Kubrick5 scrive:

^__^ :kis...

quote:
In data 2008-02-24 19:37, vietcong scrive:
eh ma mizzi è un po' stronza..

[ ...s: ]

ehm...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-02-2008 20:05  
quote:
In data 2008-02-24 12:47, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-24 12:12, Valparaiso scrive:
Anzi, se volete una proposta davvero divertente per il conteggio, eccola. Ogni votante sia obbligato a dare un voto ad ogni racconto, inizialmente segreto, per non influenzare chi vota successivamente.
Ala fine si fa una media o una somma dei voti raccolti da ogni racconto, e i voti di ogni "giurato" vengono messi in chiaro.
Non è nemmeno complicato per chi conteggia, perché con Excel dovrebbe venire abbastanza semplice...

E' un buon metodo, poiché tra l'altro porterebbe i votanti a leggere attentamente tutte i racconti in gara. Però onestamente l'idea di dover tradurre un'opinione articolata in un semplice numero (e ripetere il tutto per ogni racconto in gara) lo trovo piuttosto difficile e credo che in breve mi farebbe passare la voglia di votare. Meglio allora assegnare una preferenza e magari motivarla dopo i risultati. Forse però il fatto di dover assegnare tre preferenze aiuta tutti a prestare maggiore attenzione ai racconti e ad ammortizzare eventuali risultati dovuti a questioni di simpatia. Non so se capisci cosa voglio dire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-02-2008 alle 12:48 ]

Sì, chiaro che tre voti, con tre punteggi a scalare che mi sembrano comunque assegnati secondo valori abbastanza corretti e ben distanziati tra una posizione e l'altra, non è malaccio come sistema. Le simpatie posso essere abbastanza ben ammortizzate sperando che vengano dirottate soprattutto sulla terza posizione.
Però onestamente non penso che il sistema da me proposto sia inattuabile. Nel momento in cui si decide di votare credo sia corretto fare lo sforzo di leggere tutti i racconti, e dopo di ciò credo sia un compito alla portata di tutti assegnare un voto più o meno positivo, da 1 a 5 o anche da 1 a 10.
E se non tutti si sentono di farlo è ancora meglio, perché è certamente meglio avere una giuria di 5 persone che sceglie con attenzione, rispetto a 15 che votano superficialmente. Tanto che, per quanto mi riguarda, il vero optimum sarebbe sorteggiare una vera e propria ristretta giuria.
Comunque meglio il sistema coi tre punteggi varato da Gatsby piuttosto che quello della Gat, che fa davvero schifo al cazzo, e mettendo il terzo prescelto alla pari del primo, tende per forza di cose a premiare la mediocrità piuttosto che la creatività o l'eccellenza. Ma lì ci può anche stare essendo un gioco con pretese ancora più leggere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 24-02-2008 alle 20:06 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-02-2008 20:30  
Ti capisco e condivido quanto hai scritto. Però è anche vero che in questo modo (mi riferisco alla giuria ristetta, etc) ci allontaniamo dalla spontaneità iniziale del gioco. Giusto per farti capire, io non partecipo a questo primo girone. Epperò tutto sommato qualche commento positivo l'ho incassato. La mia storia è piaciuta, o comunque non ha fatto schifo. Questo mi basta, mi da soddisfazione e mi porta a pensare che sia comunque valsa la pena pubblicarla. Il buono di questo gioco è che tutti quelli che hanno scritto, in qualche modo, si sono esposti. E si sono fatti conoscere un po' di più. Da un semplice racconto cogli tutta una serie di sfumature su chi l'ha scritto, che secondo me valgono da sole l'interesse per la competizione. Perché, allora, cercare di trasformare il tutto in una prova impegnativa e importante? Prendiamo il discorso "voto" come un semplice pretesto per dare un senso al gioco e leggiamo ciò che ci va di leggere, senza troppo impegno o aspettativa. Al di là dei risultati ognuno avrà i suoi riconoscimenti, magari in una frase di commento o per pvt. Dico solo questo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-02-2008 20:33  
Sì ma infatti, ma a me dei voti delle giurie non frega una sega, era solo per lo sfizio di inventare dei sistemi di voto fighi.
Poi restringere la giuria era un modo per far lasciare il sengo sulla sfida anche achi votava, come quando capita l'anno in cui a presiedere la giuria di Cannes c'è Cronenberg, e allora vai a vedere i film che ha premiato...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 24-02-2008 alle 20:36 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-02-2008 20:39  
Scusa, mi rendo conto che c'entra poco, ma tu alla fine parteciperai? Te lo domando perché secondo me, per quel che ho avuto modo di constatare, non scrivi male e in effetti sarei curioso di leggerti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2008 20:40  
quote:
In data 2008-02-24 02:22, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2008-02-24 01:26, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-02-24 01:17, oldboy83 scrive:
che palle, polemiche pure qui...
è uno gioco no? allora giochiamo!
non è che chi vince diventa moderatore onorario o presidente del consiglio.

Ora tutte le opinioni vengono prese per polemica? E allora ben venga la polemica, anzi no, proprio me me sbatto, non voglio in alcun modo togliervi il giocattolo dalle mani. Semmai volevo indicare una possibilità diversa dal "solito" gioco, senza pretendere altro. Il tono polemico è dunque tutto tuo.

scusami alzayd, ma non mi riferivo ai tuoi interventi... è il post di Quilty che m'ha calato le palle -se mi passi il termine-.
La questione dei voti poi è assolutamente relativa: me ne sbatto di prenderli o di darli, l'importante è mettersi alla prova, proprio come hai detto tu.
Poi del votare l'amichetto o il compagno di sbronze, sono d'accordo con te, ma non credo sia una regola sottintesa del forum (o almeno spero).
Per quell'ultima frase che hai quotato intendevo dire che non bisogna prendersi troppo sul serio, ecco.
Non volevo assolutamente buttarla in cagnara, Peppò!

Niente, caro vecchio-govane amico, scusa te se avevo capito male, e comuqnue io "difendo" l'altro amico mio Quilty.., perchè come vedi siamo tutti nella "logica", nessuno escluso, io in primis, del favorire chi sentiamo più nelle nostre corde (che poi è anche vero che non seguo esattamente tale automatismo, e come me molti altri utenti, o tutti gli utenti).
Il problema vero, secondo me, è che ci sono temi e poste in gioco in cui la competizione ludica è possibile poichè il risultato baldoria va a premiare o penalizzare, ad esempio, un semplice avatar, o altri aspetti futili, impersonali, mentre in questo caso si tratta di una iniziativa seria e lodevole, nelle intenzioni, che dovrebbe esulare dalla logica della gara e delle interminabili, estenuanti ed immancabili polemiche che sempre seguono, su chi ha vinto e che non doveva vincere, e viceversa, nell'invidiuccia, ironie e sarcasmi più o meno diretti, come la storia documentata di questo forum insegna.
Inoltre, tale iniziativa, alla quale chi aderisce mette se stesso alla prova, mostrando aspetti sensibili della sua personalità, l'avreri vista meglio in "arte e letteratura", nel caso in cui fosse stata ipoteticamette sganciata dall'aspetto competivo che forse, sempre secondo la mia modesta opinione, ci azzecca poco con questo genere di cose.

Poi, alla fine, garantita la trasparenza, e fino a prova contraria, mi adeguo alle regole, anzi partecipo a questo "premio bancarella" per poveri ma belli..!

Infine concodo con chi dice che il gioco, dunque il forum, è partecipazione, dove, data una regola, non vedo perchè scandalizzarsi se chi contribuisce attivamente alla sua esistenza, magari da illo tempore, si prende la briga di dire la sua, di suggerire qualche alternativa, senza sentirsi rispondere: "se non ti sta bene, non giocare".

Afferrata l'antifona il reponsorio è scontato: sticazzi!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )

0.010300 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd