FilmUP.com > Forum > Off Topic - Per un Forum equilibrato e democratico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Per un Forum equilibrato e democratico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )
Autore Per un Forum equilibrato e democratico
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 00:24  
quote:
In data 2007-09-20 20:29, Marxetto scrive:
quote:
In data 2007-09-20 19:22, Quilty scrive:
In ogni caso l'amministratore deve essere a conoscenza degli ultimi risvolti del suo forum.

Credimi: sarà una dura battaglia!

Strano però che le ammonizioni siano arivate così velocemente.., magari è vero che scrivendo via email tempo e ditanze si accorciano, diventa tutto più breve, proprio come quasi fosse sotto a questo tuo pot che quoto.., chi ha provato a farlo recentemente potrebbe magari confermare...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-09-2007 00:30  
quote:
In data 2007-09-20 20:57, sandrix81 scrive:

ma che cazzo sto dicendo?

Cazzate, anche con questa patetica copertina di linus...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 21-09-2007 00:39  
quote:
In data 2007-09-20 04:20, Deeproad scrive:

Trovo interessante quello che dici e tento una risposta. Far fallire la moderazione è sempre stato facile ed è sempre accaduto, non è certo questa la prima volta. E' sufficiente rendersi conto del fatto che il potere dei moderatori, un po' per scelta, un po' per questioni di natura tecnica è fortemente limitato. Talmente limitato da non poter mai ed in nessun caso, neppure volendo, far fronte al proliferare di certe prese di posizione in cui dovesse venire a mancare un vero e proprio dialogo (la qual cosa rientra nei diritti del moderatore). In un qualsiasi altro forum certe illazioni di Alzayd (parlo delle illazioni legate a un discorso sulla malafede e non delle contestazioni relative all'operato vero e proprio) sarebbero costate il ban, te lo dico per esperienza. Cosa che noi, volenti o nolenti, non possiamo mettere in atto. Non mi fraintendere non sto dicendo che appoggerei un ban nei confronti di alzayd, sto solo dicendo che, se anche volessimo attuarlo, non potremmo. Di fronte a questa situazione è relativamente facile sottolineare la debolezza della moderazione, concetto che è già debole di suo e che lo è ancor più nel contesto di questo forum. Ed infatti quello che si sta verificando ora è accaduto più e più volte, talvolta con modalità anche più violente di questa.

Il problema è: Alzayd accusa la moderazione di qualcosa, la moderazione sostiene il contrario; Alzayd tira in ballo la malafede, la moderazione dice il contrario; ed ecco che questa moderazione è già fallita, a prescindere dalle sue ragioni o dai suoi torti, poichè non ha il potere di affrontare gli utenti sul piano delle illazioni.

Quanto ai consensi o ai dissensi, il discorso di Alzayd mi ricorda le dichiarazioni sempre un po' falsate ed ottimistiche di Berlusconi sul bilancio. I consensi alla vostra causa, permettimelo, sono piuttosto limitati e comunque non a caso circoscritti a quei pochi utenti che già da prima coltivavano rancori di natura personale nei confronti di qualche moderatore (vedi Tristam, vedi Marquez, vedi DrDio... Quilty non lo cito, perché è un utente che non conosco, ma comunque la sua è una parte piuttosto marginale e aperta al dialogo). Vorrei invece farti notare che la stragrande maggioranza degli utenti, da qualche tempo a questa parte, non interviene più nella questione per evitare di essere loro malgrado coinvolti (nella maniera martellante che di fatto ha momentaneamente paralizzato il forum). Cosa che un po' mi dispiace, ma che in fondo capisco.

Tutto questo per dire che parlare di fallimento della moderazione di per sè non è nulla di particolarmente nuovo. La moderazione è sempre stata un fallimento in questo specifico forum in cui da un lato si tenta di preservare una certa libertà e dall'altro di salvaguardare un certo ordine. Due concetti molto spesso in perfetta antitesi.

Naturalmente e assolutamente non voglio con questo sottrarmi alla responsabilità di miei eventuali errori, che non nascondo né giustifico. Errori che di certo non sono quelli sostenuti da Alzayd (per quanto riguarda te, invece, spero di aver chiarito la mia posizione in altra sede) e sui quali non mi pare ci sia mai stato un reale confronto, ma solo un violento cozzare, al quale si sono poi aggiunti i tendenziosi contributi di Tristam, Marquez, DrDio, (per non parlare di Schizobis, la cui parzialità non solo non è stata rilevata come nelle altre circostanze, ma addirittura esaltata da Alzayd, come d'altronde prevedibile).

A questo punto mi domando di cosa esattamente Alzayd si stesse congratulando. Ha in fondo creato una situazione tremendamente facile da creare (e che tanti utenti prima di lui hanno già creato), facendo leva su presupposti (dal mio punto di vista) del tutto arbitrari e molto poco ragionati (vedi tutte le libere interpretazioni su di me, poi rivelatesi un bluff). E l'ha fatto amplificando la cosa in modo da poter attribuire lui stesso un valore al suo operato. Insomma, sostanzialmente ha agito, si è dato ragione e si è congratulato, senza che di fatto abbia ancora dimostrato nulla di realmente concreto.

Trovo tutto sommato (in quest'ultimo frangente) più onesta la tua posizione, che secondo me avrebbe avuto molta più rilevanza fin dal principio se non fosse stata accodata a quella di Alzayd (e la trovo più onesta proprio in virtù del fatto che ultimamente se ne è in parte distaccata). Questo è sostanzialmente il motivo per cui mi sono dimostrato più aperto nei tuoi confronti. Perchè a partire da certi tuoi post non ho più notato quella voglia di contestazione fine a sé stessa. Non so se questo dipenda da te o da me, ma non credo che ora sia rilevante.

Per il resto, l'ho già detto, sono partito su questo forum come utente e come tale sono stato a suo tempo apprezzato. E chi mi apprezza per questo continuerà a farlo anche in seguito ad una mia eventuale smoderazione, così come chi mi disprezza. Le cose a cui tengo (così come anche il mio rapporto con gli utenti che stimo) resterebbero del tutto intatte ed è anche per questo che ho imparato ad affrontare queste situazioni con la dovuta serenità e freddezza (che Alzayd non perde occasione per apostrofare in toni quasi sempre dispregiativi, ma che a me tutto sommato fanno piacere).

Non credo di dover dire altro, se non che se FilmUP riterrà opportuna una mia smoderazione la accetterò di buon grado, così come di buon grado ho accettato di entrare a farne parte. Credo comunque che se i moderatori dovranno cambiare, dovrebbe essere Riccardo a sceglierli, dato che le libere elezioni in un forum che per definizione generica non è un luogo libero, mi sembrano una cosa un po' fuori contesto.

Mah, in verità la mia analisi riguardo al fallimento della linea della moderazione si riferiva più all'andamento del forum in generale che alla difficoltà a venire a capo della contestazione alzaydiana. E comunque, pur volendo leggere ogni critica alla moderazione come una semplice addizione di rancori personali, penso sia comunque da rilevare almeno una tendenza della moderazione ad assumere atteggiamenti che danno spesso adito a questo tipo, o a vari tipi, di malintesi e rancori.
E' interessante la parte in cui ammetti di poter aver fatto errori, ma in assenza di riferimenti e ammissioni precise, resta abbastanza difficile da prendere seriamente in cosiderazione.
Un errore posso suggerirtelo, ed è la tendenza a formarvi facilmente pregiudizi sulle persone, che poi cercate di imporre a tutto il forum come analisi serene e obiettive. Ricordo ancora tuoi atteggiamenti vagamente da psicopatico, come quando affermasti di aver visto in un innocuo battibecco sul country tra Sandrix e me chissà quale scontro mosso da curiose finalità arcane, o quando, per aver riportato in un topic su Grindhouse alcune notizie che a tuo parere erano errate, ti scagliasti contro di me ipotizzando che il mio intervento fosse mosso da rancore nei tuoi confronti o qualche altra cavolata di questo tipo. Purtroppo devo dire che nell'intervento di AlZayd riguardo al periodo di linciaggio nei miei confronti, ho riscontrato molta verità. Le cose credo siano state sostanzialmente nei termini che lui ha descritto, e quella persecuzione c'è oggettivamente stata. Non ne faccio una colpa a te in particolare, penso di essermi fatto un'idea di come siano andate le cose, e penso si sia trattato dell'esito di una situazione abbastanza complicata e che si presta poco ad essere discussa in questa sede. Posso solo dire che nel mio atteggiamento c'è sempre stata una sostanziale disponibilità al dialogo.
Riguardo al resto, non mi stupisce che tu sia stato apprezzato come utente, sul forum, sono anch'io convinto che tu sia un utente molto valido di filmup, e in quella veste ti apprezzerei molto di più che come (anche)moderatore. In questo ruolo devo dire che ti vedo caratterialmente poco portato, soprattutto senza avere all'interno della moderazione una controparte un po' più riflessiva e portata alla mediazione.
Devo dire che anch'io sono abbastanza soddisfatto della ricezione che ho ricevuto (come peraltro su tutti i forum su cui mi sia iscritto) su filmup... anche qui come altrove mi è stato subito offerto di collaborare a iniziative esterne al sito, a cui ho poi contribuito purtroppo in maniera abbastanza negligente... insomma non mi posso lamentare di questo... certo poi immagino di aver perso molti consensi per la battaglia intrapresa sulla famigerata questione, ma in quel momento ho ritenuto che fosse comunque da fare, e valesse la pena rischiare cose abbastanza vacue come la "popolarità forumistica".
La risposta sta venendo ancora più prolissa della tua, e però mi pare di non aver risposto alla questione della "vostra causa"... Non esiste nessuna nostra causa, io personalmente sto argomentando la mia opinione senza nessun fine in particolare, e non so bene esattamente cosa si aspetti AlZayd come risultato della sua polemica. Come hai rilevato tu stesso ci sono punti in cui concordo con lui, altri in cui dissento.
Comunque non è assolutamente mia intenzione inneggiare al linciaggio nei vostri confronti, spero anzi che tutte le discussioni che capiterà di fare ancora su questi soggetti si svolgano comunque in maniera magari anche accesa, ma mi auguro si riesca a sgomberarle da retropensieri e sospetti che le avvelenino al di là del necessario.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2007 alle 02:21 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-09-2007 01:27  
quote:
In data 2007-09-20 13:18, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:07, AlZayd scrive:
Le condizioni d'accesso al forum non prevedono la passiva sudditanza ai capricci dei moderatori.

in realtà sì, lo prevedono, poiché accettando il regolamento accetti anche la condizione, scritta in grassetto, per la quale "Lo staff si riserva comunque il diritto di moderare il forum a propria discrezione".

il resto mi sembrano deliri di un esaltato fanatico, puoi poi dire quello che ti pare ma l'esempio del pub o del negozio è il più calzante di tutti. entra in un negozio e prova a dire che il negozio è anche tuo perché ci spendi dei soldi, prova a dire che il negozio lo fai anche tu perché ci vai, prova ad avanzare pretese.
che vuol dire "non sai di cosa stai parlando"? cos'è che non saprei? di cosa sto parlando? deliri. parole buttate a caso con l'ira negli occhi e nei capillari.

A dire il vero c'è anche scritto questo: "Sono espressamente vietati messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge." ...

Aridaje col pub.., negozi e supermercati, mi sembra l'esempio di un deficente (par condicio, oppure manco questa vale in un forum?), e dunque inutile spiegare ciò che si spega da se, ovverosia che nel pub entri, consumi e paghi, non c'è alto da fare, da pretendere, il rapporto è, in un contesto reale, proprietà privata, di tipo clientrale, mercantile, dove tuttavia l'esercente è tenuto, anche per legge, a garantire un servizio adeguato, a rispettare il cliente, le legittime pretese che potrebbe avanzare in quell'ambiente, che per quanto privato, deve sottostare a delle regole!! In un forum - luogo virtule - c'è un altro tipo di rapporto/approccio, filosofie diversissime.., che è di tipo intellettuale, e questo ribalta completamente l'asse della questione..., dunque astratto, non quantificabie, dove paga sia l'utente, sia la "proprietà", mentre ad incassare è solo quest'ultima, sul piano del riscontro economico. Vogliamo darglierlo almeno un ritorno morale all'utente corretto che si traduca semplicemente col ripetto delle sue esigenze di libertà e senso di maggior democrazia? Oppure l'utente è solo merce di scambio? Morto un utente, messo nelle condizioni di doversene andare, o magari cacciato col ban discrezionale, se ne fa un altro? Sono mondi diversi, dunque, regolati da dinamiche diverse, in cui valgono principi diversi. E l'articolo del regolamento da te citato non significa che l'utente sia uno schiavo sottoposto all'arbitrarietà dei moderatori, come tu evidentemente la interpreti sta cosa.., ed ecco spiegato perchè seguiti a combinare guai, a fare il ducetto finto, lo squadrista provocatore. Tutte le stronzate che scrivii, i cavilli, come risibili arrampicate sugli specchi, la rabbia che si legge in ogni delirante riga del tuo post, mi sa che se c'è uno che sclera quello sei solo tu!

Valparaiso

Inviato: 21-09-2007 01:35  
Ma avete mai frequentato un bar? Ma da dove vi è venuta l'idea che il proprietario di un bar, come di un biliardo, non tenga conto di quello che vogliono i clienti abituali?
Guardate che alla gente i soldi piacciono eccome...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2007 alle 01:36 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 21-09-2007 01:44  
ragazzi, credo che certi paragoni siano *abbastanza* fuori luogo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 21-09-2007 alle 01:45 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-09-2007 01:53  
quote:
In data 2007-09-21 00:39, Valparaiso scrive:
quote:

Trovo interessante quello che dici e tento una risposta. Far fallire la moderazione è sempre stato facile ed è sempre accaduto, non è certo questa la prima volta. E' sufficiente rendersi conto del fatto che il potere dei moderatori, un po' per scelta, un po' per questioni di natura tecnica è fortemente limitato. Talmente limitato da non poter mai ed in nessun caso, neppure volendo, far fronte al proliferare di certe prese di posizione in cui dovesse venire a mancare un vero e proprio dialogo (la qual cosa rientra nei diritti del moderatore). In un qualsiasi altro forum certe illazioni di Alzayd (parlo delle illazioni legate a un discorso sulla malafede e non delle contestazioni relative all'operato vero e proprio) sarebbero costate il ban, te lo dico per esperienza. Cosa che noi, volenti o nolenti, non possiamo mettere in atto. Non mi fraintendere non sto dicendo che appoggerei un ban nei confronti di alzayd, sto solo dicendo che, se anche volessimo attuarlo, non potremmo. Di fronte a questa situazione è relativamente facile sottolineare la debolezza della moderazione, concetto che è già debole di suo e che lo è ancor più nel contesto di questo forum. Ed infatti quello che si sta verificando ora è accaduto più e più volte, talvolta con modalità anche più violente di questa.

Il problema è: Alzayd accusa la moderazione di qualcosa, la moderazione sostiene il contrario; Alzayd tira in ballo la malafede, la moderazione dice il contrario; ed ecco che questa moderazione è già fallita, a prescindere dalle sue ragioni o dai suoi torti, poichè non ha il potere di affrontare gli utenti sul piano delle illazioni.

Quanto ai consensi o ai dissensi, il discorso di Alzayd mi ricorda le dichiarazioni sempre un po' falsate ed ottimistiche di Berlusconi sul bilancio. I consensi alla vostra causa, permettimelo, sono piuttosto limitati e comunque non a caso circoscritti a quei pochi utenti che già da prima coltivavano rancori di natura personale nei confronti di qualche moderatore (vedi Tristam, vedi Marquez, vedi DrDio... Quilty non lo cito, perché è un utente che non conosco, ma comunque la sua è una parte piuttosto marginale e aperta al dialogo). Vorrei invece farti notare che la stragrande maggioranza degli utenti, da qualche tempo a questa parte, non interviene più nella questione per evitare di essere loro malgrado coinvolti (nella maniera martellante che di fatto ha momentaneamente paralizzato il forum). Cosa che un po' mi dispiace, ma che in fondo capisco.

Tutto questo per dire che parlare di fallimento della moderazione di per sè non è nulla di particolarmente nuovo. La moderazione è sempre stata un fallimento in questo specifico forum in cui da un lato si tenta di preservare una certa libertà e dall'altro di salvaguardare un certo ordine. Due concetti molto spesso in perfetta antitesi.

Naturalmente e assolutamente non voglio con questo sottrarmi alla responsabilità di miei eventuali errori, che non nascondo né giustifico. Errori che di certo non sono quelli sostenuti da Alzayd (per quanto riguarda te, invece, spero di aver chiarito la mia posizione in altra sede) e sui quali non mi pare ci sia mai stato un reale confronto, ma solo un violento cozzare, al quale si sono poi aggiunti i tendenziosi contributi di Tristam, Marquez, DrDio, (per non parlare di Schizobis, la cui parzialità non solo non è stata rilevata come nelle altre circostanze, ma addirittura esaltata da Alzayd, come d'altronde prevedibile).

A questo punto mi domando di cosa esattamente Alzayd si stesse congratulando. Ha in fondo creato una situazione tremendamente facile da creare (e che tanti utenti prima di lui hanno già creato), facendo leva su presupposti (dal mio punto di vista) del tutto arbitrari e molto poco ragionati (vedi tutte le libere interpretazioni su di me, poi rivelatesi un bluff). E l'ha fatto amplificando la cosa in modo da poter attribuire lui stesso un valore al suo operato. Insomma, sostanzialmente ha agito, si è dato ragione e si è congratulato, senza che di fatto abbia ancora dimostrato nulla di realmente concreto.

Trovo tutto sommato (in quest'ultimo frangente) più onesta la tua posizione, che secondo me avrebbe avuto molta più rilevanza fin dal principio se non fosse stata accodata a quella di Alzayd (e la trovo più onesta proprio in virtù del fatto che ultimamente se ne è in parte distaccata). Questo è sostanzialmente il motivo per cui mi sono dimostrato più aperto nei tuoi confronti. Perchè a partire da certi tuoi post non ho più notato quella voglia di contestazione fine a sé stessa. Non so se questo dipenda da te o da me, ma non credo che ora sia rilevante.

Per il resto, l'ho già detto, sono partito su questo forum come utente e come tale sono stato a suo tempo apprezzato. E chi mi apprezza per questo continuerà a farlo anche in seguito ad una mia eventuale smoderazione, così come chi mi disprezza. Le cose a cui tengo (così come anche il mio rapporto con gli utenti che stimo) resterebbero del tutto intatte ed è anche per questo che ho imparato ad affrontare queste situazioni con la dovuta serenità e freddezza (che Alzayd non perde occasione per apostrofare in toni quasi sempre dispregiativi, ma che a me tutto sommato fanno piacere).

Non credo di dover dire altro, se non che se FilmUP riterrà opportuna una mia smoderazione la accetterò di buon grado, così come di buon grado ho accettato di entrare a farne parte. Credo comunque che se i moderatori dovranno cambiare, dovrebbe essere Riccardo a sceglierli, dato che le libere elezioni in un forum che per definizione generica non è un luogo libero, mi sembrano una cosa un po' fuori contesto.

Mah, in verità la mia analisi riguardo al fallimento della linea della moderazione si riferiva più all'andamento del forum in generale che alla difficoltà a venire a capo della contestazione alzaydiana. E comunque, pur volendo leggere ogni critica alla moderazione come una semplice addizione di rancori personali, penso sia comunque da rilevare almeno una tendenza della moderazione ad assumere atteggiamenti che danno spesso adito a questo tipo, o a vari tipi, di malintesi e rancori.
E' interessante la parte in cui ammetti di poter aver fatto errori, ma in assenza di riferimenti e ammissioni precise, resta abbastanza difficile da prendere seriamente in cosiderazione.
Un errore posso suggerirtelo, ed è la tendenza a formarvi facilmente pregiudizi sulle persone, che poi cercate di imporre a tutto il forum come analisi serene e obiettive. Ricordo ancora tuoi atteggiamenti vagamente da psicopatico, come quando affermasti di aver visto in un innocuo battibecco sul country tra Sandrix e me chissà quale scontro mosso da curiose finalità arcane, o quando, per aver riportato in un topic su Grindhouse alcune notizie che a tuo parere erano errate, ti scagliasti contro di me ipotizzando che il mio intervento fosse mosso da rancore nei tuoi confronti o qualche altra cavolata di questo tipo. Purtroppo devo dire che nell'intervento di AlZayd riguardo al periodo di linciaggio nei miei confronti, ho riscontrato molta verità. Le cose credo siano state sostanzialmente nei termini che lui ha descritto, e quella persecuzione c'è oggettivamente stata. Non ne faccio una colpa a te in particolare, penso di essermi fatto un'idea di come siano andate le cose, e penso si sia trattato dell'esito di una situazione abbastanza complicata e che si presta poco ad essere discussa in questa sede. Posso solo dire che nel mio atteggiamento c'è sempre stata una sostanziale disponibilità al dialogo.
Riguardo al resto, non mi stupisce che tu sia stato apprezzato come utente, sul forum, sono anch'io convinto che tu sia un utente molto valido di filmup, e in quella veste ti apprezzerei molto di più che come (anche)moderatore. In questo ruolo devo dire che ti vedo caratterialmente poco portato, soprattutto senza avere all'interno della moderazione una controparte un po' più riflessiva e portata alla mediazione.
Devo dire che anch'io sono abbastanza soddisfatto della ricezione che ho ricevuto (come peraltro su tutti i forum su cui mi sia iscritto) su filmup... anche qui come altrove mi è stato subito offerto di collaborare a iniziative esterne al sito, a cui ho poi contribuito purtroppo in maniera abbastanza negligente... insomma non mi posso lamentare di questo... certo poi immagino di aver perso molti consensi per la battaglia intrapresa sulla famigerata questione, ma in quel momento ho ritenuto che fosse comunque da fare, e valesse la pena rischiare cose abbastanza vacue come la "popolarità forumistica".
La risposta sta venendo ancora più prolissa della tua, e però mi pare di non aver risposto alla questione della "vostra causa"... Non esiste nessuna nostra causa, io personalmente sto argomentando la mia opinione senza nessun fine in particolare, e non so bene esattamente cosa si aspetti AlZayd come risultato della sua polemica.
Come hai rilevato ci sono punti in cui concordo con lui, altri in cui dissento, e specifico che sono assolutamente contrario a tendenze al linciaggio nei vostri confronti... Spero anzi che tutte le discussioni che capiterà di fare ancora su questi soggetti si svolgano comunque in maniera magari anche accesa, ma mi auguro si riesca a sgomberarle da retropensieri e sospetti che le avvelenino al di là del necessario.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2007 alle 00:50 ]

Ho letto almeno qualche sporta e una dozzina di AlZayd.., manco fossi vermente lo sceicco d'Arabia!

Valpa, in genere i linciaggi si fanno mettiamo 10 contro uno, mai uno contro 10! Ma che stai dicendo?

Mescal, fammi una favore.., visto che Deep mi nomina almeno un rigo si e un rigo no, e che però non si rivolge direttamnte a me, e si fa il suo monologo, nel quale ti leggo alquanto in imbarazzo.., potresti dirgli - visto che neanch'io a sto punto intendo rivolgergli direttamente la parola -, di dire direttmente a me quello che ha da dirmi, e che sia io a rispondergli e non tu, per ciò che concerne me, anche solo per esprimere la tua opinione su di me? No.., perchè anche se è verissimo che tu sei libero di parlare con chi ti pare, e come ti pare, se però serrate i ranghi, escludendomi (casisci immagino che non potrei quotare tutta ta saggisctica che state scrivendo...) va a finire che la mia storia la fate voi.., bhe, c'è qualcosa che non mi torna, caro Mescal, anche questo imptovviso feeling... . A tua volta, se hai qualcosa da dire a me, qualunque cosa, puoi farlo tranquillamente anche tu direttamente con me! Grazie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-09-2007 alle 01:57 ]

Valparaiso

Inviato: 21-09-2007 01:55  
Beh, i clienti rappresentano il fatturato di un bar, come i frequentatori rappresentano il fatturato di un sito. Vedo meno pubblicità che in passato sulle pagine del forum, il che vuol dire probabilmente che il proprietario si è rassegnato all'idea di non guadagnarci più di tanto... Non so quanta gente venga a leggere le pagine del forum, e quale sia l'importanza del forum nell'economia del sito... Certo se non dovesse rappresentare una voce importante, e dovesse degenerare al punto di lasciare una cattiva impressione su chi legge il sito e magari capita a dare un'occhiata al forum, diventerebbe addirittura controproducente...

Valparaiso

Inviato: 21-09-2007 02:00  
quote:
In data 2007-09-21 01:53, AlZayd scrive:

Pardon, non intendevo dire che tu incitassi al linciaggio, volevo solo mettere in chiaro che io non ho velleità di linciaggio nei loro confronti. Ho costruito il periodo in maniera sbagliata, chiedo scusa ma era davvero solo un errore di forma.

AlZayd

Inviato: 21-09-2007 02:21  

quote:

Non resito.., le tesse parole, quasi identiche frasi e concetti che usava tempo fa solo invertendo l'ordine dei nomi..! La rivelazione si è abbattuta sulla via di damasco anche sul "razionale" Deeproad! Onestà.., contestazione fine a se stessa. Dov'è la tua onesta? La tua imparzialità, in questa improbabile difesa/campagna di menzogne che sei cotretto ad intraprendere perchè senti svanire quel consenso a cui eri abituato? Io contesto esclusivamente il tuo, e d'altri, coercitivo e destabilizzante modo di moderare, quale moderatore, che come utente puoi comportarti come ti pari, non ti giudico, mi sei del tutto indifferente, già che devi rispondere solo a te stesso. Da moderatore no, devi rispondere all'utenza che ti contesta per la tua condotta, e non per motivi personali. Io non ne ho, non ho nulla da guadagnare, come già precisato.
Non ti sai assumere le tue responsabilità e cerchi mille scuse, e crei scenari astratti, spazi di un'imbrobabile seminnocenza che non ti ppartieme, che non potranno mai coprire le tue reali e dimostrabili responsabilità. Tant'è che in ogni pos, o quasi, lo stesso valparaiso ti ricorda qulche epiodio di pessima moderazione. Ce n'è un'intera collezione.., e l'oblio, il giuto oblio, si sconta cambiando, non reiterando, non seguitando a mentire, forse anche a te stesso.

AlZayd

Inviato: 21-09-2007 02:44  
quote:
In data 2007-09-21 02:00, Valparaiso scrive:
quote:

Pardon, non intendevo dire che tu incitassi al linciaggio, volevo solo mettere in chiaro che io non ho velleità di linciaggio nei loro confronti. Ho costruito il periodo in maniera sbagliata, chiedo scusa ma era davvero solo un errore di forma.

Ok.., ecco perchè ti chedevo di non metterti a rintuzzare troppo su di me.., perchè se vengo nominato 100 volte in un post e in un quote, è facile che se si dice: qualcuno si sta cagando sotto...... poi magari pensano che sia io. E invece no, io me ne fotto, anche del bann. E a sto punto lo dico a chiare note che, per quanto ti stimi e rispetti, e condivida alcune cose, vivo tutt'altra storia e percorso rispetto a te, ed essendo un libero pensatore ed attivista, un forumista indipendente, non gradisco troppo che si parli troppo di me, tra e te chiunque altro, quando dovete parlare dei vostri ripettivi casi, delle vostre storie diversissimedallemie. Non conta infatti la convergenza, ma l'esperienza, che per quanto mi riguarda trovo la mia diversa dalla tua, non migliore o peggiore, solo diversa. A meno di non venirne a parlare direttamente con me. Ti ho fatto da rompighiaggo fino ad ora, non mi sono troppo lagnato che mi ritrovo con un'ammonizione per un'azone che non ho compiuto io, è tempo che tu proceda oramai con le tue sole gambe e risorse. Al piacere sempre di scambiarci qualche idea, impressioni in una buna discussione a due, a tre a cento, e non dfoverti interprtare in monologhi su dime, te lui, voi.., in cui debba leggere: alzayd ha detto, alzayd ha fatto, penso che alzayd, però alzayd...
AlZayd sti cazzi!

Ye!

Valparaiso

Inviato: 21-09-2007 03:15  
quote:
In data 2007-09-21 02:44, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 02:00, Valparaiso scrive:
quote:

Ok.., ecco perchè ti chedevo di non metterti a rintuzzare troppo su di me.., perchè se vengo nominato 100 volte in un post e in un quote, è facile che se si dice: qualcuno si sta cagando sotto...... poi magari pensano che sia io. E invece no, io me ne fotto, anche del bann. E a sto punto lo dico a chiare note che, per quanto ti stimi e rispetti, e condivida alcune cose, vivo tutt'altra storia e percorso rispetto a te, ed essendo un libero pensatore ed attivista, un forumista indipendente, non gradisco troppo che si parli troppo di me, tra e te chiunque altro, quando dovete parlare dei vostri ripettivi casi, delle vostre storie diversissimedallemie. Non conta infatti la convergenza, ma l'esperienza, che per quanto mi riguarda trovo la mia diversa dalla tua, non migliore o peggiore, solo diversa. A meno di non venirne a parlare direttamente con me. Ti ho fatto da rompighiaggo fino ad ora, non mi sono troppo lagnato che mi ritrovo con un'ammonizione per un'azone che non ho compiuto io, è tempo che tu proceda oramai con le tue sole gambe e risorse. Al piacere sempre di scambiarci qualche idea, impressioni in una buna discussione a due, a tre a cento, e non dfoverti interprtare in monologhi su dime, te lui, voi.., in cui debba leggere: alzayd ha detto, alzayd ha fatto, penso che alzayd, però alzayd...
AlZayd sti cazzi!

Ye!

Scusa Al, ma veramente ti ho citato 3 volte, mica 300. Una per dire che la crisi della moderazione non ha a che fare solo con te, l'altra per apprezzare un post tuo, e la terza per provare a far capire a Deep che non facciamo causa comune alle spalle sue, cosa di cui, conoscendo il personaggio, potrebbe convincersi da un momento all'altro in una pausa del sonno.
Non mi pare sta gran lesa maestà, comunque non avevo notato che non ti stesse quotando più, e l'eventuale prossima volta vedrò di evitare di rispondere alle parti in cui si cita te.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2007 alle 03:16 ]

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 09:08  
Le tre di notte? cazzo ragazzi, ma come fate?

ma le vostre donne non s'insospettiscono?

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-09-2007 10:09  
quote:
In data 2007-09-20 11:59, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 11:44, Nietzsche scrive:
ma come diceva marien non esiste la libertà, esistono solo i liberi. e chi non si sentisse libero nello scrivere, chi trovasse il luogo troppo angusto, chi trovasse le regole soffocanti, sarebbe liberissimo di uscirne in un istante.
imporre ad ogni costo la democrazia è un comportamento dittatoriale.

Riposi già a marien che non può eistere la libertà individuale senza la libertà collettiva.

L'ultima che hai detto.., dimostra solo che per quanto tu ti affanna a cambiare nick e tette, resti sempre quella di sempre.

Io credo invece sia legittimo, un diritto, un dovere, cercare imporre la democrazia in un contesto opressivo, o a libertà vigliata.

quoto in pieno.

qui c'è gente che sostiene che sia esagerato o sbagliato chiedere un forum più democratico perché il forum appartiene a questo FILMUP(riccardo?).
ma questa è una fesseria assurda.

anche le fabbriche appartengono ad un padrone, non per questo è sbagliato che gli operai chiedano un orario di lavoro legale e legittimo.

spero capiate il paragone.

ma poi non ho capito perché se esiste un modo razionale e semplice per migliorare lo status quo non si debba perseguirlo.

e poi ci si stupisce del fatto che gli italiani sono un popolo di asfittici menefreghisti e si fanno metterei piedi in testa dai politici.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-09-2007 10:28  
quote:
In data 2007-09-20 12:54, mario54 scrive:
In ambito umano e globale nulla è perfetto. quindi anche qui nel forum ci sono fattori , circostanze ed elementi più o meno rilevanti ai quali cerchiamo di adattarci.
Qui nuovi cambiamenti in ambito di nuovi moderatori o vecchi che siano rieletti o meno, faranno si di portare sempre in discussione il loro operato, poichè nessuno e perfetto.

brevemente in poche parole da anni mi sono qui adattato al sistema attuale, e credo che nuovi cambiamenti porteranno a determinare possibili scompensi , poiche l'uomo si lega nostalgicamente al suo passato che è parte della sua vita. quindi da parte mia ritengo rispettare il vecchio detto sagistico di: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, non sempre bene si trova

mamma mia, questo è il discorso più conservatore che ci sia.

questo discorso è alla ridice del perché siamo il popolo più tradizionalista, quello meno incline al progresso, il più superstizioso e via dicendo...

quindi la morale secondo questo individuo che si interessa di warner bros e non di diritti inalienabile è che se esiste l'ingiustizia dobbiamo piegarci a pi greco mezzi(leggi 90°) e calare le brache.
bell'insegnamento, soprattutto per chi è giovane.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )

0.020214 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.