FilmUP.com > Forum > Off Topic - Maledetta censura.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Maledetta censura.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Maledetta censura.
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-07-2007 16:16  
quote:
In data 2007-07-07 13:39, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-07-07 13:20, Ayrtonit scrive:
alzayd sa sicuramente scrivere di cinema, ne sa molto e riesce ad esprimere le passioni che prova. questo nessuno glielo nega.
peccato non sappia in alcun modo comunicare con gli altri esseri umani.

ma scusa, saper scrivere e scisso da saper comunicare. la scrittura cos'è? una figura mistica che vive in se stessa?
io credo che saper scrivere sia anche saper comunicare. Io continuo a far l'esempio di gats perchè è il più tangibile qua dentro (ma scrivono bene anche petrus, tristam, e sandro, per citarne alcuni). Non bisogna ostentare il proprio background culturale per il solo fine di pavoneggiarsi a mentore della critica. Non serve a nulla.
Scrivere è comunicare.

Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 07-07-2007 alle 13:41 ]

Anche saper leggere senza asti e velenose invidiuccie è comunicare. E tu non sai leggere. E non sai comunicare. E non sai scrivere. Quel che mi è incidentalmente capitato di leggere di tuo mi è sembrato inutile, di una mediocrità assoluta. Fai solo numero. Qualcosa e qualcuno mi dicono che comunque non resto anonimo, pur con i miei limiti, che tutti abbiamo. E' cronaca, storia.., diciamo che le diverse opioni si equivalgono. Esto me gusta! Tutti parliamo come sappiamo, in base al background che ci compete. Se il mio ti da fastidio, fai bene a dirlo, ma prima dovresti armarti di certificato di sana e robusta costituzione, prima di criticare gli altri con argomenti che sono aria fritta, non circostanziati, che denotano solamente un malsano pregiudizio. Vieni a rispondermi su cinema, o anche su altri argomenti affrontati in maniera minimamente seria, invece di sproloquiare invano e fuori contesto, nascondento la tua testolina di oronzo tra la folla..; è nel confronto diretto e reale che ci si misura, ci si confronta, dove emerge il valore... Ma tu ti rivolgi a me solo e sempre trasversalmente, per offendere, quando io a te mai coperto. E allora, Oronzo, ma quanto sei stronzo!
Ah.., tanto per non tradire il mio narciso, se ho vinto per due anni di seguito il premio "miglio esperto di cinema" (direi a sorpresa, senza farmi pubblicità, nè presenziare accanitamente nell'apposita discussione, nè spedire PVT alla "vota antonio, vota antonio"...)vorrà dire che la mia scrittura comunica qualcosa alla maggioranza degli utenti votanti. Embè.., qualche buona referenza ce l'ho.., perchè non esibirla, all'occorrenza?

Non rosicare.., non puoi essere autoreferenziale perchè non hai nulla da dire, da proporre di te stesso, se non il tuo narciso frustrato e proiettivo.

Lezioni di umanità, da una devastata mentale e sentimentale come l'Aryntronata, ruffiana senza ritegno, che va cercando nel campeggio l'attacco per l'antenna televisiva... (le conseguenze dell'alienazione), per non parlare dei quante idiozie catto-fascistoidi ha sparso per il forum, non ne prendo. Questo genere di persone mi ripugnano, ed è per tale ragione che le cago solo quando sono costretto a farlo.

Comunque mi fischiavano le orecchie.., dite dite.., le critiche costruttive, positive o negative, ma non prevenute o preventive, sono sempre utili, ben accette; ma non dite che tutti siano contro di me, non è onesto, soprattutto quando a dirlo sono sempre e comunque quei soliti quattro noti, puntuali come la morte, come una cambiale con scadenza a fine mese, ed io non ho debiti con nessuno... In realtà questi sono i miei miglio "aficionados"...
E se le mie cazzate possono aver rotto i coglioni (i miei in primis, perchè contro le apparenze non amo le diatribe così infruttifere, e se ho cambiato atteggiamento è perchè sono stato sommariamente e ingiustamente diffamato, censurato, in senso lato, provocato, a cascata, nel momento in cui mi sono permesso anche, anzi principalmente, di non rispettare l'ordine perentorio - anche in privato pervenutomi, e se l'autore mi da il permesso posto con piacere e senza complessi le notifiche, dopotutto si tratta di questioni pubbliche trattate impropriamente e "minacciosamente" in privato, nonostante i falsi toni amichevoli... - , di non toccare "la donna bianca".., la quale però poteva toccare me mentre non me la cagavo) anche i loro toni, dicevo, alla fine hanno rotto il cazzo con le solite argomentazioni frutto di opinioni personali, peraltro farraginosamente e sommariamente argomentate, spesso puramente malevoli, che vorrebbero spacciare per dato di fatto inconfutabile, assoluto. Noiosa, ripetitiva anche questa ostentazione, ostinazione, crociata un po' sospetta nelle motivazioni e finalità, forse si tende al campanilismo, alla solidarietà provincial/regionale...
Senza offesa per nessuno, che male c'è a rispondere carinamente alle carezze altrui?

Però.., tutto sommato, morale della favola, tutto questo dimostra che queste contrapposizioni, polemiche, diatribe, incomprensioni, allegrezze, ironie, tra il serio e il faceto, sono molto più utili - ed umane - della censura stupida, cieca, arbitraria, beghina, e di altre forme di prevaricazione e lucchettature che creano soltanto profondo e allargato scontento. Il quale resta anche se è solo, o quasi, questo coglione di AlZayd che se ne frega di sporcarsi la bella inmmagine di una volta... Per quanto riguarda la mia volgarità.., ma dai.., bisognerebbe aprire un topic specifico su un argomento che rivelerebbe non poche sorprese. Ad esempio che la volgarità vera è nell'ipocrisia, nell'azione da sacrestia, nel pensiero volgare e trasversale, ricattatorio, nella delazione/diffamazione infame, non nelle parole. Quelle le condizioni che ti inchiodano nel regno della volgarità, mentre io con le parole ci gioco, entro ed esco quando mi pare, non ne resto imprigionato, la mia è una condizione parolaccia voluta, cosciente, consapevole, transitoria, al limite ironica, sarcastica, di certo non subita.
Ma alcune persone si attaccano a quelle, alle parole, non avendo nulla di più serio e realmente dimostrabile a cui attaccarsi...
Avrei un consiglio da dare loro al riguardo, ma non vorrei apparire troppo volgare...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 07-07-2007 16:27  
quote:
In data 2007-07-07 15:01, HistoryX scrive:
Nn è questione di lessico, ma di dialettica.

Si, ma seguiti a non spiegare niente. Riconosco i miei limiti, sono cosciente che a volte sono troppo impulsivo ed assetivo (ho come tutti i miei pregiudizi e cerco però di argomentarli, di dire perchè, in maniera fin troppo cerosina a volte), ma lascia stare la mia dialettica, se non sai cosa dire. Ci vuole poco a scrivere per slogan, ad appiccicare le etichette alle persone. Ho scritto tanto su questo forum, di cinema ed altro, animando spesso le discussioni, portando delle cose buone, nella maggior parte dei casi, come mi è stato fatto più volte notare, quindi se hai da criticarmi fallo pure, ma non sulla base di suggestioni tue private che non hanno nè capo nè coda.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 07-07-2007 16:42  
quote:
In data 2007-07-07 14:00, nboidesign scrive:
C'è da dire inoltre che c'è modo e modo di scrivere, modo e modo di comunicare.
Dipende da qual'è il tuo target; non è un male scrivere per non farsi capire da tutti ma solo da un più o meno ristretto numero di persone che hanno le tue stesse basi culturali. L'importante è che lo si faccia consciamente.
Se Alzayd nn vuole scrivere per tutti, perchè questo è il suo stile e ritiene di volersi interfacciare principalmente con persone che possano comprendere determinati tipi di discorsi, non è una sua colpa, ma semplicemente una scelta (spero consapevole).
Cmq credo sarebbe interessante sapere cosa ne pensa lui.

Mai chiede all'oste se il vino è buono...
E allora.., io credo che il mio stile, sia per quanto riguarda i termini, sia per quanto riguarda i contenuti, sia comprensibile, semplice nell'esposizione dei concetti che intendo esprimere. Raramente uso termini da vocabolario. Basta leggere.., e mi stanno sul cazzo i modi di scrivere omologati, da intellettuali. La mia scruttura è personale e riconoscibile, spesso approssimativa nella forma (specialmente quando vado di fretta o non ho voglia di scrivere) non imito nessuno, quando cito virgoletto sempre.., metto in pista le mie modeste conoscenze, parlo anche di fiori se sto scrivendo di sanitari da bagni.., e se poi la mia scrittura tradisce la mia personale "esperienza" e sensibilità, mi sembra ottimo, così fan tutti, così bisognerebbe fare, aldilà del valore intrinseco della stessa. Se poi invece qualcuno pensa che mi scrivo addosso, libero di pensarlo, ma dovrebbe possibilmente dire perchè.

Ciò nonostante, questo carissimo litro di vino, stavolta lo offre l'oste...

Non posso avviamente rispondere a tutti ora.., pian pianino magari.., l'importante che non si sia morti, lucchettati, censurati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-07-2007 alle 16:44 ]

AlZayd

Inviato: 07-07-2007 16:57  
quote:
In data 2007-07-07 14:02, Maresca scrive:
Mah, leggevo or ora la recensione al "Flauto magico", e francamente non riesco a immaginare una recensione più completa e di più facile comprensione.
Forse i problemi di OronzoCanà vanno ricercati meno in una presunta ermeticità del linguaggio altrui che in un conflittuale rapporto di questi con la lingua italiana in quanto tale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 07-07-2007 alle 14:03 ]

Grazie Maresca, di cuore. Per una volta tanto approfitto sfacciatamente, forse pateticamente, dell'assist. Quella recensione l'ho scritta davvero con il cuore con quella lucidità critica, portando la mia esperienza di ascoltatore onnivoro di musica ("mia passion predominante"), che credo ci voglia per rapportarsi con un'ioerazione filmica così pparticolare come Il Flauto magico di Branagh. Ne sono davvero soddisfatto.

Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 07-07-2007 17:29  
quote:
In data 2007-07-07 16:57, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-07-07 14:02, Maresca scrive:
Mah, leggevo or ora la recensione al "Flauto magico", e francamente non riesco a immaginare una recensione più completa e di più facile comprensione.
Forse i problemi di OronzoCanà vanno ricercati meno in una presunta ermeticità del linguaggio altrui che in un conflittuale rapporto di questi con la lingua italiana in quanto tale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 07-07-2007 alle 14:03 ]

Grazie Maresca, di cuore. Per una volta tanto approfitto sfacciatamente, forse pateticamente, dell'assist. Quella recensione l'ho scritta davvero con il cuore con quella lucidità critica, portando la mia esperienza di ascoltatore onnivoro di musica ("mia passion predominante"), che credo ci voglia per rapportarsi con un'ioerazione filmica così pparticolare come Il Flauto magico di Branagh. Ne sono davvero soddisfatto.

Ne hai ben donde, è assolutamente oggettivamente una recensione molto bella!

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 07-07-2007 17:45  
nnn

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-07-2007 alle 18:09 ]

AlZayd

Inviato: 07-07-2007 18:01  
quote:
In data 2007-07-07 17:45, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-07-07 12:52, HistoryX scrive:
Si ma il problema, su tutto cinema, è l'assoluta mancanza di confronto delle sue idee.
La sua dialettica porta sovente, se non spesso, e se non sempre, ad uno scontro non produttivo.
E questo, insieme alla sua suscettibilità a fior di pelle porta a rendere oramai sterili e irritanti le discussioni da lui condotte anche sul cinema, nonostante le perle che si possano cogliere siano interessanti e stimolanti.
Ma è anche ovvio che non sto pretendendo nessun invertimento di rotta, questo non dipenderà certo da due o tre osservazioni esterne.

Detto questo, anche per me le diatribe sue su ot mi hanno largamente stufato. Erano divertenti all'inizio, ora sono davvero pesanti, anche perchè tutti gli sfigati rinnegati di filmup si accodano rendendo i topic spazzatura.

Beh.., dal quale pulpito.., la prima volta che hai quotato un mio post, in tuttocinema, lo hai fatto in maniera aggressiva e saccente, asserendo che dicevo stronzate, o giù di lì - immagino ricorderai, e se non fa niente, è così - la qual cosa di per se non è grave, anzi, però davvero se la mia dialettica è improduttiva.., e levatelo prima sto palo dall'occhio prima di dire ste cose! Non credere che il tuo sarcasmo sia sempre piacevole, intelligente, comunicativo.., sei sempre in mezzo a sarcasticare, a volte mi sembra davvero eccessivo, che ne sia un po' schiavo, e mi torna in mente la frase di quel grande lì.., di cui ora mi sfugge il nome, secondo il quale "il sarcasmo [in eccesso, come metodo], è l'arma dei falliti." Ma sono opininioni, aneddoti, aforismi, detti...

Per l'ultima che hai detto, ma chi sei, Torquemada? Ma ti senti così in alto e irreprensibile da poter giudicare i vivi e i morti, di stabilire che sia uno sfigato e chi no? Queste liste di proscrizione sono degne di un moralista quale realmente sei. Hai proprio l'atteggiamento cazzone da primo della classe, e poi vieni a parlare di comunicazione e di analoghe balle varie?

Ma davvero ti scandalizzano le diatribe in OT? La mia volgarità... haha! E solo in OT? Ma dove vivi.., hai gli occhi foderati di prosciutto; di sicuro quelle che inneschi tu sono più interessanti.., ma essenzialmente innocue però perchè allineate. Ti guardi bene dal sarcasticare con quelli che abitano las casitas del barrio altro... strana coincidenza, sei un avvelenato di quelli biblicamente inscritti nella lista nera...
Ti credevo un vero lupo, invece anche tu puzzi di latte di capra prona.

Ma come fai a dire che i miei interventi sono (se non) sempre improduttivi o che alzino oltremodo i toni della polemica. Stronzate, e poi ti contraddici:

"sterili e irritanti le discussioni da lui condotte anche sul cinema, nonostante le perle che si possano cogliere siano interessanti e stimolanti."

O sono sterili oppure interessanti/stimolanti..? mettiti d'accordo. Forse ti ci rode per la seconda opzione. Inutile dire che la sostanza ha più valore del modo, a volte si fallace, ma non ai livelli da te millantati.

Siamo quasi tutti vari e coglioni, provocatori, a volte avveduti, altre volte imprevedibili, ma davvero, mettiti l'anima in pace che non hai le qualità per formulare certi pistolotti morali e noiosi. Sai quante volte ho cercato, armato di buona volontà, di saltare i tuoi messaggi "propositivi", comunicativi, da educanda.., sempre lì pronto a scassare la michia? Ma sai di cosa parli?

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-07-2007 alle 22:21 ]

AlZayd

Inviato: 07-07-2007 18:18  
quote:
In data 2007-07-07 13:45, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-07-07 13:39, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-07-07 13:20, Ayrtonit scrive:
alzayd sa sicuramente scrivere di cinema, ne sa molto e riesce ad esprimere le passioni che prova. questo nessuno glielo nega.
peccato non sappia in alcun modo comunicare con gli altri esseri umani.

ma scusa, saper scrivere e scisso da saper comunicare. la scrittura cos'è? una figura mistica che vive in se stessa?
io credo che saper scrivere sia anche saper comunicare. Io continuo a far l'esempio di gats perchè è il più tangibile qua dentro (ma scrivono bene anche petrus, tristam, e sandro, per citarne alcuni). Non bisogna ostentare il proprio background culturale per il solo fine di pavoneggiarsi a mentore della critica. Non serve a nulla.
Scrivere è comunicare.

Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 07-07-2007 alle 13:41 ]

No, scrivere è solo UNA forma di comunicazione.
Quindi si può essere bravissimi a scrivere di cinema (ognuno col suo stile più o meno barocco, più o meno semplice) e essere una frana nei rapporti interpersonali.
Non mi riferisco stettamente ad Alzayd, ma parlo in generale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-07-2007 alle 13:47 ]

Scusa Quentin, a parte il fatto che ho strapazzato i tuoi idoli (tanti strapazzano i miei e non mi permetto di accusarli di incomunicatività), ti risultà che in occasione dei contatti pubblici e privati sia stato una frana sul piano umano, offensivo, incomunicativo, o è vero il contrario?

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-07-2007 18:22  
Forse non mi sono spiegato: non mi riferivo a te nè a nessun'altro, parlavo in generale.
Magari avrei dovuto cancellare "strettamente".

Rispondevo solo all'affermazione di Oronzo "scrivere è comunicare" che mi pareva troppo netta.
Su come sei sul piano umano, sinceramente dovrei conoscerti un po'meglio per dirlo, ma non mi sembri una frana.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-07-2007 alle 19:02 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-07-2007 18:42  
Hai appena stabilito il tuo nuovo record di modifiche.

O forse eri arrivato a 4 anche in altri lidi.

Forse non lo sai ma si possono cancellare le altre tenendo solo l'ultima..te lo dico perchè la prossima volta proporrò la censura per i tuoi post..nun se possono guardà!

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-07-2007 18:44  
4 modifiche per quentin sono lo standard...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 07-07-2007 18:46  
come solito si riparte con gli insulti.
alzayd sei patetico: mi fai veramente pena.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 07-07-2007 18:47  
Secondo me dovrebbe essere consentito a tutti modificare i messaggi di Quentin.
Sarebbe un bel momento di unità.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-07-2007 19:05  
Contenti ora? Ho cancellato quelle modifiche che infastidivano i vostri poveri occhi.
D'ora in poi lo farò sempre, ma non credevo di dar fastidio.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-07-2007 19:08  
quote:
In data 2007-07-07 18:46, oronzocana scrive:
come solito si riparte con gli insulti.
alzayd sei patetico: mi fai veramente pena.

Considerato il fatto che si sta discutendo da 5 pagine se Alzayd è una merda o no mi sembra che stavolta sia stato pure troppo gentile

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.008733 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.