Autore |
TUTTE LE PAROLE CHE VI INFASTIDISCONO ANCHE SE SOLTANTO PRONUNCIATE... |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-04-2005 11:38 |
|
Mi infastisce quando dopo che il barbiere ti ha elimintao quella montagna di capelli che avevi grazie ad un bel rasoio 5mm la domanda:
"Ti sei tagliato i capelli?"
"No, si sono autoadattati alla nuova stagione"
Mi da fastidio che si risponda alla domanda:
"Come va?" con "Così!"
che cosa significa così? Bene, male, come sempre?"Così" non è una risposta, è un avverbio!
Mi danno fastidio quelle risposte da filosofi greci del genere (mi successe davvero in campeggio)
-Allora, la faccio la pasta?
-Se la fai la mangio!
Ma che razza di risposta è? A queste cose bisogna dire si o no, non cè via di scampo. Io faccio la pasta se qualcuno se la mangia, non il contrario. Dal problema(la fame) si arriva alla soluzione (cucinare).Purtroppo per alcuni invece è il contarrio. Il cucinare è la prassi e il mangiare è la soluzione del problema (dove finisce il cibo).Questo era un esmepio pratico, ma ce ne sono di diversi analoghi (non per forza sul cibo).
Direi che in generale mi infastidisce l'incapacità di decidere di taluni, la loro propensione a rimandare decisioni, quando ad esempio ti rispondono:
"C' è tempo..."
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 08-04-2005 alle 11:40 ] |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 08-04-2005 11:42 |
|
quote: In data 2005-04-08 11:38, gatsby scrive:
Direi che in generale mi infastidisce l'incapacità di decidere di taluni, la loro propensione a rimandare decisioni, quando ad esempio ti rispondono:
"C' è tempo..."
| Non andremo mai d'accordo....
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-04-2005 17:15 |
|
quote: In data 2005-03-25 13:12, ilNero scrive:
Mezz'ora fa in comune,dopo un'ora di fila all'ufficio anagrafe incontro l'amico simpatico:
"Ma ciao!Ma che diavolo ci fai qua??"
"All'anagrafe?Ci vengo per far cambiare l'olio alla macchina."
| Alla Ale e Franz proprio!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 08-04-2005 18:09 |
|
Non ce n'è una sola che mi dia fastidio, ma per il momento me ne viene in mente una che mi da' abbastanza sui nervi: il dare dell'ebreo a qualcuno in modo molto dispregiativo, che voglia dire "tirchio" o qualsiasi altra cosa. Non state a farmi la paternale sull'origine semantica della parola BLA BLA BLA, ma questo luogo comune dovrebbe essere un po' sfatato perche' è abbastanza fastidioso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 08-04-2005 alle 18:12 ] |
|
|