FilmUP.com > Forum > Off Topic - Convivenza et simili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Convivenza et simili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Convivenza et simili...
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-09-2008 16:57  
quote:
In data 2008-09-23 16:45, mario54 scrive:
Già proprio cosi! nonstante tutti i progressi tecnologici l'uomo non è ancora ingrado di sconfigere le guerre

Anzi direi che i progressi tecnologici peggiorano le cose.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-09-2008 17:11  
quote:
In data 2008-09-23 16:31, Richmondo scrive:
Che la pace regni in questo forum. Non se ne può più della guerra.
E tu, Alz, corri di sopra a leggere il mio commento su "il papà di giovanna"!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 23-09-2008 alle 16:31 ]

Non che voglia paragorami a Lui.., ci mancherebbe, giammai.., eresia! ma è lo scandalo a sconfiggere la guerra, non il volemose bene a tutti i costi.
Pasolini, a proposito di cinema, ma direi di VITA (grazie però per il tuo disinteressato interessamento), proprio nel suo "religioso" documentario La Rabbia, qualcosa di immane che trascende il cinema, l'arte, la poesia, per farsi "verbo", presentato a Venezia in versione pseudo-integrale, nelle sale, poche.., se non fosse già del tutto sparito,
asseriva, in maniera profetica, che in quella - e questa - italetta amministrata da un piccolo potere di piccoli borghesi qualunquisti e ciechi, non poteva esserci altro se non un piccola Rabbia.

La Rabbia (intesa come valore ecumenico, "scandalo" inteso come sovversione dell'immorale moralismo vigente...), è una condizione fondamentale nelle forme di umana e pacifica convivenza.

Ma mi tolgo, vi lascio alle vostre mediocri certezze, ai finti sorrisetti al vetriolo, al vostro falso quieto vivere, ai vostri piatti da lavare, pavimenti da ramazzare, infimi cortiletti da scrutare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-09-2008 alle 17:14 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-09-2008 17:35  
quote:
In data 2008-09-22 01:19, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-20 12:26, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-09-19 20:35, penny68 scrive:
Vai tranquillo History, io da sposata, con più di una convivenza alle spalle, continuo ad uscire, a divertirmi e a coltivare le mie passioni. Più vado avanti e più mi sembra di ringiovanire.

io a 20 anni ero single sembravo mia nonna. Studiavo tantissimo, visitavo musei e pinacoteche spessissimo. Vestivo con tailleur che oggi farebbero ribrezzo a mia suocera. Mi truccavo pesantemente e dimostravo 40 anni. Oggi ho 40 anni sono sposata e mamma felicemente. Vesto in jeans e magliette corte e aderenti pure d'inverno. Ho le mie amiche per dirci 4 cagne e lui ha amici pure. Poi ci sono gli amici in comune cioè le coppie con figli. Usciamo quando il lavoro ce lo permette. D'estate tiriamo tardi, si beve si ride ci si prende in giro sul tran tran quotidiano. Mi trucco poco, sorrido sempre alla vita. Dimostro 20 anni.

Pubblicità pro(re)gresso!

Capisco che a 20 anni (brutta età quella del divenire...) se ne vogliano dimostrare 40, ma non che poi, arrivati a 40 anni, così sorridenti, felici e realizzati, se ne vogliano dimostrare 20...

Qualcosa non mi torna, mi sembra un paradosso.

"visitavo musei e pinacoteche spessissimo"

Ora non più?

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 22-09-2008 alle 01:21 ]

no ora non più spesso aiz. Mi sono rotta le palle sinceramente. Lascio agli altri ste cose. Non sono una di quelle "voglio ma non posso" sarei ridicola oltre che bersaglio di critiche feroci. Dimostro bene i miei anni tutto qui. Come diceva penny alla ns età c'è un po' un arresto dell'invecchiamento, di solito. Sempre se si è realizzate, felici e sorridenti come dici tu. A me sembra di essere piuttosto sull'incazzato invece. Cosa ti sfugge? Il fatto che abbia trovato una dimensione rosa in un mondo che vira al marrone?Io a 20 anni ero persa mi mancava qualcosa ero incompleta. Mi vestivo così per sembrare grande e invece ero una bambinetta che non sapeva allacciarsi le scarpe.Quando ho trovato lui, grande, colto,amante del bello, dei viaggi non ci ho visto più. Era lui il mio tutto. Non sto a fare un discorso del cazzo per i tempi che corrono ne ho trovato il principe azzurro col cavallo bianco. So i suoi difetti e lui i imiei. ce li diciamo di contiuno. Non sogno mica io, so bene cosa è la realtà e quel mondo schifoso che la contiene. Dico solo che sei fortunato che abbia detto una cosa così tenera invece di imprecare come fa giustamente Marien. Non sarò mai la tardona "truccata" da gggiovane, quando avrò le mie rughe e imiei chili di troppo mi rassegnerò e mi metterò mell'angolo. Per il momento no, ho i miei interessi, la mia vita, il tutto contenuto in un contesto diciamo "famigliare" coniugale. Ti è chiaro ora? Bacioni. ;-P

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-09-2008 18:07  
Non ero incazzato, MRS, solo non capisco di solito perchè la gente un po' più avanti con l'età (solite definizioni.., ma viviamo in una società che vive di apparenze, etichette, numeri, categorie, di apparire e non essere/avere) non dica: ho 50, o 90.., anni e me li porto bene (avendoci un po' di salute e un par di scarpre vecchie...), voglio vivere bene tutto ciò che mi regala la vita di buono e di bello dentro i miei meravigliosi, effettivi, 20, 30, 40... 90 anni! Perchè un'età dovrebbe essere migliore di un'altra? Lo pensano solo gli stupidi i frustrati, che, come tu tu stessa dici, se ne trovano in abbondanza anche tra i ventenni.

Tutti noi dovremmo fare in modo di mostrare l'età che abbiamo, non quella che non abbiamo.

Non mi dilungo oltre, concludo con che mi fa piacere leggere il tuo ottimismo , le cose belle che dici della tua vita, i tuoi valori (fanculo le pinacoteche, non ci vado manco più io se non per stare almeno una mezz'oretta a guardare ipnotizzato quel tal quadro che mi piace tanto, e poi via da quel mondo che espone, celebra , esalta e che pure imbalsama), i tuoi affetti, ecc. E' bello finalmente poter compartire un pensiero in commozione e non dover leggere l'ansia da lista della spesa di cui francamente me ne frego.

Baci ricambiati!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 23-09-2008 18:32  
Ho ventotto anni, me ne sento cinquantasei, ma con la maturita' di un dodicenne, ed ho gia' visitato la Gemäldegalerie di Dresda quattro volte, quadro per quadro.
Ho sempre sospettato di essere una merda.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-09-2008 18:36  
quote:
In data 2008-09-23 16:27, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-23 08:20, Mizar81 scrive:
ciao alzayd, ci mancherai un sacco quando passando per le sezioni in alto non troveremo più i tuoi post...

La mia solita distrazione.., ma rimedio subito: cosa e chi mi impedirebbe di lasciare neuroni sparsi nei piani alti, medi e bassi di questo forum?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-09-2008 18:44  
Un ictus ad esempio...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-09-2008 18:49  
quote:
In data 2008-09-23 18:32, DeadSwan scrive:
Ho ventotto anni, me ne sento cinquantasei, ma con la maturita' di un dodicenne, ed ho gia' visitato la Gemäldegalerie di Dresda quattro volte, quadro per quadro.

ma sei uomo o donna? Hai fatto benissimo, appena posso lo faccio ancora ma senza quella prosopopea che avevo anni indietro di sapere tutto io. Lo faccio con più umiltà. Dico spesso che di arte non capisco un caffo e d è vero. Se ti senti tutti quegli anni addosso e la maturità di un dodicenne allora sono cavoli tuoi.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 23-09-2008 18:51  
quote:
In data 2008-09-23 18:49, MRSSTEELE scrive:
quote:

ma sei uomo o donna?

EH, l'eterno dilemma...

(uomo)

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-09-2008 18:57  
quote:

Uhm... Io di anni ne ho 23, ne dimostro 13 ma con la maturità di una di 6 anni.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-09-2008 19:02  
Vero vero...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-09-2008 19:02  
quote:
In data 2008-09-23 19:02, HistoryX scrive:
Vero vero...

Guarda che ho qui le pummarole, eh...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-09-2008 19:05  
quote:
In data 2008-09-23 18:44, HistoryX scrive:
Un ictus ad esempio...

Ma quello è di se già una strage di neuroni non indifferente, tutti in un colpo solo poi...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-09-2008 23:45  
quote:
In data 2008-09-23 18:44, HistoryX scrive:
Un ictus ad esempio...

Pensa al tuo coma, ragionere.
Un coatto ad encefalogramma piatto non s'era mai visto, sei da padiglione delle attrazioni. Ma per un caso così pietoso e repellente manco 50 cent ci spenderei. Anzi, te li lancio da lontano lostesso, godi, potrebbero servirti per mettere su casa, per qualche accessorietto, tipo che so, un cuscinetto in raso nero...

Qualcuno una volta augurò un brutto male ad un utente; si alzò una vibrante protesta, l'indignazione si tagliava a fette, però tra paesani, corregionali, villici, amici, associati ed affini, questa gran coglionata passa nell'indifferenza utenziale e moderatoriale. Cosa possono fare anni di leccaculaggine.., perfino l'energumeno, amico del giaguaro, è stato sdoganato.

AlZayd

Inviato: 23-09-2008 23:55  
quote:
In data 2008-09-23 18:36, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-09-23 16:27, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-23 08:20, Mizar81 scrive:
ciao alzayd, ci mancherai un sacco quando passando per le sezioni in alto non troveremo più i tuoi post...

La mia solita distrazione.., ma rimedio subito: cosa e chi mi impedirebbe di lasciare neuroni sparsi nei piani alti, medi e bassi di questo forum?

Dai.., sempre, lo stesso giochetto scemo, un po' d'immaginazione, sei noiso, fa mica ridere. Se dovessi risponderti seriamente dovrei dire la verità sui tuoi nuronetti varicosi, ma non serve, ogni tuo post è una radiografia, una tac, risonanza magnetica... Curati eh!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.124474 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.