FilmUP.com > Forum > Off Topic - elogio della fantasia!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > elogio della fantasia!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore elogio della fantasia!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-05-2006 21:00  
quote:
In data 2006-05-25 20:59, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-05-25 20:56, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-05-25 20:54, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-05-25 20:53, mulaky scrive:
non ho capito

cosa?

così non vale

"però mulaky ha molti post
(sorry)"

non te lo so spiegare (cit.)

provaci! (cit.)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-05-2006 21:02  
no (cit., tua peraltro)

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 25-05-2006 21:03  
quote:
In data 2006-05-25 21:02, DonVito scrive:
no (cit., tua peraltro)

i know
cmq
"grazie"

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-05-2006 21:04  
non ti offenderai mica nel topic di hellboy?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 25-05-2006 21:07  
figurati... qui poi... con te...
ma andiamo
anzi
vado io perchè mi ricordo di una cosa che non devo fare.
cià

(A.D.)

Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
quote:
In data 2006-05-25 20:51, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-05-25 20:30, Ayrtonit scrive:
scusate, interrompo un momento il mio sciopero da forum per rispondere a chenoa, che reputo cmq un utente degno di rispetto.
la ta critica non c azzecca nulla. uno può introdurre un discorso generale pealrando di sè, e scrivedno, "io per esempio ho scleto di fare cosi e cosà, oppure io mi comporto in questo e quest altro modo". visto che il topic presuppone sempre l intervento di altri utenti che apportano il PROPRIO pensiero, è giusto che hellboy abbia presentato il SUO putno di vista sulla questione. dobbiamo tacciarlo di egocentrismo, come a dire: ah, in realtà volevi solo parlar di te e metterti al centro dell attenzione". a me sembra sempre un discorso infantile e molto,molto superificiale.
buona continuazione.

Ma veramente io non l'ho affatto tacciato di egocentrismo.
Nel mio post volevo solo fargli notare che si era posto nella maniera sbagliata per aprire un dibattito.
Sempre secondo il mio punto di vista, s'intende.
Perché il succo del discorso fatto da Hellboy è che la sua scelta di non avere alcun segno di riconoscimento è indice di voler stimolare, tramite i suoi interventi, l'immaginazione negli altri utenti sul suo personaggio. Ha asserito di andare controcorrente, di non assoggettarsi a regole come l'avere la patente o non seguire mode.
Buon per lui.
Quello che io contesto però non è questo.
E' la maniera con cui ha affermato il tutto. Ciò che le sue parole mi hanno trasmesso era un'atteggiamento di pseudosuperiorità nei confronti di chi, invece, qui nel forum ha una sua identità definita, o un'immagine che lo rappresenta. E personalmente non è la prima volta che noto questo.
Non è la prima volta che leggo i suoi interventi in cui ribadisce la sua assoluta dissociazione da qualsiasi status o da qualsiasi classificazione, come ad esempio un semplice avatar in un forum.
Probabilmente il fatto che dal suo intervento in questo topic sia scaturito un accanirsi nei suoi confronti è dato dalla stessa sensazione che ho avuto io.
Se avesse parlato realmente di un elogio all'immaginazione o alla fantasia che può sussistere nel mondo virtuale, secondo il mio punto di vista il topic avrebbe preso una piega diversa.

tutti siamo classificabili in ben determinate categorie.
ed io x primo.
ma non credo che avere o non avere l'avatar siano da considare due categorie.

il mio errore è stato forse quello di "inventarmi" ora questa cosa. ora che - dopo alcuni anni - per chi mi ha letto sa gia' come sono, nel bene e nel male.

puo' valere x i frequentatori di OT che non mi conoscono o mi hanno letto poco.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
quote:
In data 2006-05-25 20:56, Hellboy scrive:

...quindi la banalita' piu' completa.
azzz.........................!!!
pero' Hellboy e Rio Bo non posso toccarli.
l'unica è reiscriversi con nuovo nick tutto diverso ...chesso' Hellboy2.

ma non fraintendere sempre.
ti hai scritto che volevi fare un discorso in generale.. e io quello facevo.
non sto dicendo che tu sei banale, non lo penso affatto, sto dicendo che secondo il mio parere anche la scelta di un avatar o di una firma serve a stimolare la fantasia degli altri.
a non appiattirsi nel grigiore.
poi è chiaro che a fianco ci devi pure scrivere qualcosa che risulti interessante per almeno due persone del forum ogni tanto, ma quella è sempre un'incognita soggetta a leggi misteriose.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 25-05-2006 alle 21:08 ]

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 25-05-2006 21:10  
quote:
In data 2006-05-25 20:51, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-05-25 20:46, Hellboy scrive:
ti invito a leggermi.
c'è chi vive su internet 24 ore su 25.
perche' ti sei sentita tirata in causa?
ho aggiunto che mi sembra che te la cavi egregiamente con gli studi.
è quello l'importante, o no?

io scrivo meno per un motivo molto semplice : devo lavorare!
e fare anche certe cose di casa.
tutto qui.

guarda hell, ti rispondo solo per l'ultima volta perchè mi sembra che io e te scriviamo sempre le stesse cose senza capirci e non mi va di tediare anche gli altri utenti (al max continuiamo per pvt).
io nn mi sono sentita tirata in causa, semplicemente quella frase tua è già stata detta da altri utenti per offendere, per questo ti ho scritto che nn sei stato l'unico e sicuramente nn lo sarai.
poi se ho capito male io davvero, tanto di cappello, ti chiedo scusa anche se non sono del tutto convinta che fosse una frasetta così, ma ti ripeto se tu mi dici con assoluta sincerità che era una frase innocua e inoffensiva, ti chiedo scusa per aver interpretato male.
per il resto si me la cavo egregiamente tra studio, lavoro e aiuto a casa.

intanto non devi chiedermi scusa.
in secondo luogo non so con che intenzioni gli altri che citi abbiano detto questa frase.
mi sembra di ricordare uno che andandosene dal forum aveva dscritto + o - : si perche' IO ho una vita al di fuori del forum !....ma forse ricordo male.

cmq dico tra studio e faccedende casalinghe vedi che le 24 ore sono irragiungibili.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 25-05-2006 21:12  
bene hellboy, allora nessun problema

(A.D.)

Hellboy

Inviato: 25-05-2006 21:13  
quote:
In data 2006-05-25 21:07, anthares scrive:
quote:
In data 2006-05-25 20:56, Hellboy scrive:

...quindi la banalita' piu' completa.
azzz.........................!!!
pero' Hellboy e Rio Bo non posso toccarli.
l'unica è reiscriversi con nuovo nick tutto diverso ...chesso' Hellboy2.

ma non fraintendere sempre.
ti hai scritto che volevi fare un discorso in generale.. e io quello facevo.
non sto dicendo che tu sei banale, non lo penso affatto, sto dicendo che secondo il mio parere anche la scelta di un avatar o di una firma serve a stimolare la fantasia degli altri.
a non appiattirsi nel grigiore.
poi è chiaro che a fianco ci devi pure scrivere qualcosa che risulti interessante per almeno due persone del forum ogni tanto, ma quella è sempre un'incognita soggetta a leggi misteriose.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 25-05-2006 alle 21:08 ]

ma era una battuta!!!!
il mondo va male perchè ci sono troppi ragionieri.
...io sono ragioniere.

mulaky

Inviato: 25-05-2006 21:15  

(Ragioniere, perito commerciale e programmatore)

(A.D.)

Hellboy

Inviato: 25-05-2006 21:15  
quote:
In data 2006-05-25 21:12, mulaky scrive:
bene hellboy, allora nessun problema

ma certo che no!
ciaooooo!!!

Hellboy

Inviato: 25-05-2006 21:16  
quote:
In data 2006-05-25 21:15, mulaky scrive:

(Ragioniere, perito commerciale e programmatore)

cavolo...anche tu ?

mulaky

Inviato: 25-05-2006 21:17  
già

(A.D.)

Hellboy

Inviato: 25-05-2006 21:19  
quote:
In data 2006-05-25 21:17, mulaky scrive:
già

adesso capisco : siamo due testoni!!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.026992 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.